CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Alagna - Valsesia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 10/07/2012 alle: 21:57:33
Buonasera, avrei bisogno di info su Alagna. Da quello che ho letto c'è un area dopo il paese sul fiume. Volevo saper se è ancora valida l'info e se qualcuno ha l'indirizzo preciso perchè forse arriviamo con il buio. E? distante dal paese ? Se portiamo le bici per andare in paese ci sono salite ? Un bel ristorantino per il sabato sera?[:p] Passeggiata per la domenica senza dover scalare alte montagne? diciamo che un paio d'ore di cammino le reggo bene! [:D] Bastano le domande ? [:D] Grazie Laura
15
mokambo
mokambo
26/01/2010 357
Inserito il 10/07/2012 alle: 22:26:54
Secondo me il camping alagna é meglio,ma decisamente...costa uguale all area di sosta ma é davvero bello.ombreggiato bene,pulito ampie piazzole,bagni ok e camper service...fidati...io ci vado spessissimo. Lascia l'ascia,accetta l'accetta...saluti mokambo
18
moon
moon
05/09/2007 33
Inserito il 11/07/2012 alle: 11:16:04
ciao Aural, ti dò qualche dritta considerando che un pò mi sento "alagnese" visto che ci vado da più di 30 anni [:)] : confermo quanto detto da mokambo, il camping, che si trova all'entrata del paese è molto valido. L'area di sosta in realtà si trova nel comune prima, Riva Valdobbia, c/o ristorante Lo Chalet. Dista qualche km e puoi raggiungere comunque alagna con una piacevole passeggiata lungo il fiume. Alagna è praticamente tutta in salita, se per bici intendi bici da "passeggio" e non MB io ti consiglio delle comode scarpe da tennis o trekking e di goderti dei sentieri stupendi a piedi ! Ristorantini ce ne sono, il mio preferito è C/O bar UNIONE dove fanno tra le altre cose, su prenotazione, anche la raclette. Una passeggiata facile facile anche per bambini è il rifugio Pastore. Prendi la navetta al piazzale dei pullman, raggiungi il punto di partenza del sentiero e cammini per 20/30 min tra cascate spettacolari.Arrivi ad una piana dove si vede il ghiacciaio dove nasce il Sesia e se la giornata lo permette il monte rosa in tutto il suo splendore (c'è anche un rifugio dove poter mangiare piatti tipici e dei meravigliosi dolci !) Spero di averti dato le info che cercavi e buona vacanza ad Alagna !
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 11/07/2012 alle: 12:17:15
Grazie Moon se posso ti sfrutto ancora un po'. Dal rifugio Pastore si può proseguire ancora un po ? Visto che siamo due adulti abbastanza buoni camminatori, come dicevo fino a due ore arrivo tranquilla anche di più se non troppi da "arrampicare". Dal campeggio è facile raggioungere il paese e il punto info? Dal ssito su Alagna ho scaricato il percorso tra le frazioni. Per darmi un'idea della grandezza di Alagna quanto ci vuole per percorrere il paese? Avrei pensato arrivando sabato alle 16 di visistare il paese, cena e domenica passeggiata. Quindi riusciamo a vederlo tutto compreso il museo Valser? La strada verso Milano è molto trafficata la domenica sera? Grazie Laura BASTA ADESSO NON "ROMPO" PIù ![:D] Se vuoi info sulel passeggiate io conosco bene la Valmalenco! [:)]
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 11/07/2012 alle: 12:57:11
Ancora una domanda...ma sosta libera è impossibile visto ceh ci fermiamo solo una notte e mangiamo fuori?

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 11/07/2012 alle: 13:17:40
ancora io....volevo segnalare che ho un piccolo furgonato... [:D]
15
ancre83
ancre83
29/10/2010 445
Inserito il 11/07/2012 alle: 13:42:22
Sosta libera assolutamente possibile, guarda nell'aaposita sezione che c'è il luogo adatto. Si tratta del parcheggio sterrato all'ingresso del paese sulla sinistra poco più avanti del campeggio, coordinate 45.850542,7.940154 Ci sono stato tre giorni ad ottobre assolutamente fuori stagione, c'è solo il fiume li di fronte che può romperti un po' le scatole, ma per il resto tutto più che tranquillo! Ah ovvio che deve essere solo puro parcheggio quindi niente di niente fuori Ciao Andrea
18
moon
moon
05/09/2007 33
Inserito il 11/07/2012 alle: 14:31:15
figurati, è un piacere ma andiamo con ordine... per la sosta libera confermo quanto ha scritto ancre83, indicazioni + che perfette ! Per quanto riguarda i rifugi, dal pastore hai più possibilità: ALPE TESTANERA o il rifugio BARBA FERRERO, praticamente alle sorgenti del sesia; rifugio CRESPI CALDERINI da dove puoi proseguire verso la BOCCHETTA DELLE PISSE e riscendere ad alagna da un altro sentiero; poi,sulla strada che porta al PASTORE, trovi anche la deviazione per il COLLE DEL TURLO. Per le info su tempi e difficoltà trovi tutto facilmente su internet. La pro-loco è in piazza, vicino alla chiesa, sulla strada che porta all'impianto di risalita; dal campeggio è una passeggiata di 10 min, facendo la strada centrale che in questo periodo, durante l'we, è pedonale. Il museo walser è nella frazione Pedemonte che dalla pro-loco dista ancora un 10-15 min a piedi; si può raggiungere seguendo il sentiero che costeggia il fiume facendo quindi solo un piccolo pezzo di strada. Arrivando sabato pomeriggio sei un pò tirata volendo fare anche la passeggiata la domenica...ti consiglio di verificare gli orari del museo e in base a quelli programmare le tue giornate o, meglio ancora, di tornare una volta in più [;)] per il traffico non so cosa dirti [?][?][?] in 30 anni mi è capitato di tutto ! l'unico problema è che a luglio c'è una famosa manifestazione a Varallo che potrebbe rallentare il traffico, indicativamente il momento peggiore potrebbe essere dalle 17 alle 21 Spero di essere stata utile e se hai ancora bisogno non esitare a chiedere! io ti terrò presente dovessi visitare la valmalenco [:)] ciao ciao Chiara
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 11/07/2012 alle: 15:17:12
Grazie ...non potevate essere più esaustivi!! Sicuramente in sosta libera niente fuori...parola di lupetto!! [:D] Adesso mi guardo un po' di sentieri....vorrà dire che torneremo ! Per quanto riguarda il traffico è così anche in valtellina se non peggio!! Io ci vado dal 1974...(sì sono vecchiotta![:)]) Sicuramente partiremo dopo le 21 allora.... Grazie mille! Laura
15
mokambo
mokambo
26/01/2010 357
Inserito il 11/07/2012 alle: 20:53:33
quote:Risposta al messaggio di Aural inserito in data 11/07/2012  15:17:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Andate tranquilli,dalla valsesia non c é mai traffico,a patto di fare la torino- milano e non l'autostrad a dei laghi Lascia l'ascia,accetta l'accetta...saluti mokambo
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 11/07/2012 alle: 21:44:30
ho chiamato il campeggio ed è pieno. mi ha detto di provare sabato mattina magari qualcuno non ci va...[:(] comunque andiamo lo stesso un posto per sostare si trova ...il camper è bello per questo...specialmente i raptor!![:D]
14
Dodi67
Dodi67
14/10/2011 18
Inserito il 12/07/2012 alle: 00:19:36
prossimo we saremo ad Alagna! wow! DODI67
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 16/07/2012 alle: 21:36:08
Grazie per le ottime info. Bel week-end. Arrivati sabato alle 15 alla fine abbiamo deciso per il campeggio per la vicinanza al centro. Al parcheggio c'era il divieto di sosta per i camper...e non abbiamo voluto rischiare per la modica cifra di 16,50 al bel campeggio fino alla domenica sera! Visita al villaggio valser e museo. Ottimna cena all'Unione....[:)] Notte bella frescolina, poi a piedi fino al rifugio Pastore. Peccato per le nuvole sul Rosa....che si sono propagate poi quasi fino a valle. Insomma bel posto ...torneremo [:)] Laura
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link