quote:Originally posted by moon> grazie per le informazioni [:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)] in verità quello che mi serve sapere è se ci sono dei posti dove sostare la notte e se esiste la possibilità di fare delle passeggiate [;)]non da stambecchi.....[;)] in zona.... noi pensavamo d'andare per il ponte del 2 giugno. lia
ciao, non sono di Alagna ma la frequento da quasi 30 anni (i miei hanno una casa li). Ti confermo che c'è un campeggio appena entri in paese mentre sulla circonvallazione si può sostare ma solo di giorno nel primo parcheggio (giacomolo). L'area di sosta attrezzata si trova nel paese prima (Riva Valdobbia - loc. sesietta) in riva al fiume sesia gestita dalla proloco. C'è il bar, ristorante, campi da calcio e tennis ma soprattutto si gode una vista sul monte Rosa MERAVIGLIOSA!!!! con una breve passeggiata in riva al fiume si arriva tranquillamente ad Alagna, le navette che io sappia ci sono e dovrebbero funzionare tutti i fine settimana. Si possono fare delle bellissime passeggiate, se hai bisogno di altre informazioni non esitare a chiedere, conosco molto bene quelle zone anche come camperista! ciao ciao[:)] Chiara >
quote:Originally posted by Cool Runnings>
Ciao, ti posso confermare l'area in riva al fiume di Riva Valdobbia Loc. Sesietta. Ci sono stata nel settembre del 2007 in occasione della festa Walser. Se non ricordo male l'area è gestita dalla proloco ed è vicino agli impianti sportivi. Puoi raggiungere Alagna con una passeggiata di un paio di km o x la strada statale o lungo il fiume. Nel we che ci siamo stati noi vi erano delle navette di collegamento, purtroppo non ti so dire se era solo per la manifestazione Walser. Ricordo un campeggio ad Alagna, entrando in paese sulla destra. Mentre per l'area di Carcoforo si trova in un'altra vallata. Spero di esserti stata d'aiuto. Ciaoid="Comic Sans MS">id="size2">id="navy"> >