CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Alba e Langhe

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 14
cristina e francesco
cristina e francesco
08/01/2004 224
Inserito il 24/09/2006 alle: 17:48:15
VORREMMO ANDARE (IL PROSSIMO W.E) AD ALBA id="red"> E POI FARE QUALCHE PAESINO DELLE LANGHE; SU ALICE VIAGGI HO TROVATO INDICAZIONI SUI POSTI DA VEDERE (RODDI, VERDUNO,LA MORRA, BAROLO, NOVELLO, MONFORTE D'ALBA, SERRALUNGA D'ALBA,. BARBARESCOid="red">) MA A PARTE X ALBA E MONFORTE NON HO TROVATO NELLA SEZIONE DELLE AREE DI SOSTA NIENTE DI NIENTE... CHI è STATO DA QUELLE PARTI? QUALI SONO TRA I PAESINI CITATI IN ROSSO I PIù MERITEVOLI? CI SONO POSTI DOVE SOSTARE E PASSARE LA NOTTE? E INFINE, IN COSA CONSISTE LA SAGRA DEL TARTUFO? mI SEMBRA DI CAPIRE CHE C'è UN MERCATO DEL TARTUFO MA CI SONO ANCHE DEGUSTAZIONI A PAGAMENTO, PRANZI CON MENù FISSO O COSE SIMILI? GRAZIE E 1000 CRI![^]
bict
bict
14/05/2006 321
Inserito il 24/09/2006 alle: 22:16:00
quote:Originally posted by cristina e francesco
VORREMMO ANDARE (IL PROSSIMO W.E) AD ALBA id="red"> E POI FARE QUALCHE PAESINO DELLE LANGHE; SU ALICE VIAGGI HO TROVATO INDICAZIONI SUI POSTI DA VEDERE (RODDI, VERDUNO,LA MORRA, BAROLO, NOVELLO, MONFORTE D'ALBA, SERRALUNGA D'ALBA,. BARBARESCOid="red">) MA A PARTE X ALBA E MONFORTE NON HO TROVATO NELLA SEZIONE DELLE AREE DI SOSTA NIENTE DI NIENTE... CHI è STATO DA QUELLE PARTI? QUALI SONO TRA I PAESINI CITATI IN ROSSO I PIù MERITEVOLI? CI SONO POSTI DOVE SOSTARE E PASSARE LA NOTTE? E INFINE, IN COSA CONSISTE LA SAGRA DEL TARTUFO? mI SEMBRA DI CAPIRE CHE C'è UN MERCATO DEL TARTUFO MA CI SONO ANCHE DEGUSTAZIONI A PAGAMENTO, PRANZI CON MENù FISSO O COSE SIMILI? GRAZIE E 1000 CRI![^] >
> http://www.fieradeltartufo.org/ questo è un sito che puoi andare a vedere adesso ne metto un altro http://digilander.libero.it/ilb... e questo e un altro indirizzo http://www.langheroero.it/strut...
cristina e francesco
cristina e francesco
08/01/2004 224
Inserito il 25/09/2006 alle: 21:55:30
grazie, guardo subito! Tu ci sei andato? Nessuno è andato da quelle parti?
bict
bict
14/05/2006 321
Inserito il 25/09/2006 alle: 22:25:02
quote:Originally posted by cristina e francesco
grazie, guardo subito! Tu ci sei andato? Nessuno è andato da quelle parti? >
>SOLO VIRTUALMENTE[:)]
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 26/09/2006 alle: 08:41:11
ciao io quelle parti le frequento da quando sono nato, essendo i miei originari della provincia granda. La fiera del tartufo di Alba vale sicuramente la visita (stand gastronomici, manifestazioni storiche, mercati di prodotti tipici), anche per le possibilità culinarie della cucina langarola che in autunno da il suo massimo, e per il centro storico di Alba . Come ti dico frequento quei posti da quando somo nato ma alla fiera non ci sono mai stato così come non sono mai stato in Langa col camper. Serralunga merita per il suo magnifico castello medievale, La Morra per la magnifica vista che si gode dal suo belvedere,Grinzane Cavour per il castello sede dell'enoteca regionale.Specialmente in questa stagione il paesaggio langarolo è inimitabile. Essendo paesini arroccati sulla collina non offrono molte possibilità di sosta organizzata.In generale però penso che qualsiasi parcheggio in paese permetta la sosta notturna senza problemi di sicurezza o di divieto. La zona vale sicuramente una visita, come testimoniano i numerosi svizzeri e tedeschi che non solo vengono a fare i tour ma vengono ad acquistare le case. Aree mi pare ne esistano ad Alba, Bra e una aperta di recente nel piccolo paesino di Marsaglia. Di più non so dirti. ciao
taror
taror
-
Inserito il 26/09/2006 alle: 13:12:39
Il 7 di Ottobre grandiosa notte bianca con spettacoli,concerti,danze e quant'altro. Vedi sulla rete il programma completo. Reno
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Andalusia e Valencia in camper -  2022-2
Andalusia e Valencia in camper - 2022-2
Tuscia
Tuscia
Francia-Spagna 2022
Francia-Spagna 2022
La nostra dodicesima Norvegia in camper!
La nostra dodicesima Norvegia in camper!
Previous Next
cristina e francesco
cristina e francesco
08/01/2004 224
Inserito il 26/09/2006 alle: 19:32:02
grazie!! Vedo che purtroppo nessuno ci è andato in camper (nella sezione racconti di viaggio solo 2 racconti ma i paesi non sono quelli di cui ho letto io)...beh faremo da cavie noi e vi diremo!! Ciao Cri
taror
taror
-
Inserito il 27/09/2006 alle: 12:39:13
Ci lavoro da tanti anni e vedo spesso camper parcheggiati (specie stranieri),nelle varie piazze della citta'. E' un comune amico dei camperisti e di recente hanno aperto un camping/area di sosta in Corso Piave. Penso non avrai problemi di sorta se non che nelle Domeniche della Fiera del tartufo troverai un sacco di gente.[:)] Reno
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 27/09/2006 alle: 12:44:10
Confermo, Alba e le Langhe sono luoghi "amici" dei camperisti. Io vivo in Liguria e ci vado spesso. Non ho mai visto cartelli anticamper. Nei paesini credo che, parcheggiando in modo da non dare fastidio, nessuno dirà nulla. L'importante è non fare scarico selvaggio. Ciao Elio VIta.
marzio
marzio
28/11/2003 134
Inserito il 27/09/2006 alle: 14:00:46
Beh un contributo ve lo dò anch'io.Se volete potete andare a Sinio dove trovate un ristorante alquanto insolito (osteria del Maiale Pezzato) e prprio davanti un piccolo campo sportivo dove potete parcheggiare e passare la notte in tutta tranquillità. Per la spiegazione della strada è meglio che gurdate la cartina xchè se ve la dico io potreste trovari a Catanzaro.Io ci sono andato ben due volte ed a mi avviso merita sia il ristorante ,sia il paesino (minuscolo) che la sosta (comoda e tranquillissima)Non dimenticate di bere una bott. di Dolcetto!Buone cose Marzio
grazianosara
grazianosara
-
Inserito il 27/09/2006 alle: 19:57:46
Andate a Cherasco ottima area in paese tranquilla forse anche corrente a gratis ciao Graziano
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 28/09/2006 alle: 08:31:06
ciao che bello, a Sinio ci ho fatto il pranzo della mia prima comunione nel lontano 1968, già allora il cibo era divino.
cristina e francesco
cristina e francesco
08/01/2004 224
Inserito il 28/09/2006 alle: 09:17:54
grazie a tutti[:D], domani si parte, speriamo nel tempo[8D]Cri
Pierluigi
Pierluigi
21/08/2003 126
Inserito il 28/09/2006 alle: 15:13:04
Ciao, ci siamo stati 3 settimane fà. Partenza da Brugherio (Mi-est) sabato mattina destinazione Alba. Il sabato mattina ad Alba c’è il mercato; comunque un ampio parcheggio (400 posti per auto pulman e camper) lo trovi, arrivando dall’autostrada, appena dopo il fiume Tanaro ed è a 5 minuti dal centro. Ad Alba abbiamo fatto la spesa ed in particolare una buona carne presso una macelleria appena entrati in centro città. Serralunga d’Alba Bellissima! Praticamente in centro trovi un ampio parcheggio con vista sui vigneti circostanti, tra l’altro ai due capi del parcheggio vi sono due cantine con prodotti particolarmente buoni (ed ovviamente cari) Vi è anche un ristorante/albergo da dove proveniva un profumino.....Comunque quello che Ti colpisce è la tranquillità del luogo. (N.B. parco giochi per bambini c/o la Chiesa, pochi ma buoni e pulito). Bossolasco molto bella anche lei! Comodo parcheggio sulla sinistra appena entri in città adiacente a parco giochi bimbi di fronte ad una pasticceria (nulla di eccezionale) e bar, che fa anche da pizzeria; qui abbiamo pernottato ed ovviamente, con il camper, c’eravamo solo noi (a Serralunga eravamo in due, noi ed un tedesco). Dogliani passati al volo, quì il paesaggio comincia ad essere un pò più cittadino comunque sempre bello. Cherasco patria della lumaca e del cioccolato nè vale proprio la pena; quì abbiamo una bella area di sosta con luce ed acqua. Attenzione che per attivare l’erogazione dell’acqua sia per il carico che per pulire le griglie di scarico delle nere e grigie bisogna premere un interruttore in zona. Anche qui il parco giochi per bimbi lo trovi appena fuori dall’area andando verso il centro da non confondersi con quella adiacente all’area (scuola). Sulle strade nessun problema, velocità media 25-30 Km/h traffico inesistente ogni tanto qualche automezzo che facevo tranquillamente passare (mi hanno ringraziato tutti). Colori belli ma penso che in questo periodo sia ancora meglio. Trovi prodotti tipici molto buoni ma comunque costosi. Per quanto sopra ho preso spunto, come al solito, da: http://www.campereavventure.it/... (mitici). Divertitevi, ciao e buona serata. Pierluigi
cristina e francesco
cristina e francesco
08/01/2004 224
Inserito il 03/10/2006 alle: 12:24:11
grazie! purtroppo leggo il tuo messaggio solo ora, comunque tutto ok! Adesso metto il post! ciao Cri
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.