CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Alpe di Siusi - parcheggi van

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
15
michi77
michi77
14/02/2010 162
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2021 alle: 20:50:39
Ciao a tutti, qualcuno può darci delle indicazioni in merito a parcheggi in cui è possibile sostare con il nostro van, all'Alpe di Siusi?
Non ci servono ne acqua ne corrente, io e mio marito vogliamo sostare per un paio di giorni, per fare un po' di itinerari in mtb.
Se riusciamo, colori covid permettendo, andremo per il ponte del 2 giugno.
Grazie
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1466
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2021 alle: 21:58:43
In risposta al messaggio di michi77 del 03/05/2021 alle 20:50:39

Ciao a tutti, qualcuno può darci delle indicazioni in merito a parcheggi in cui è possibile sostare con il nostro van, all'Alpe di Siusi? Non ci servono ne acqua ne corrente, io e mio marito vogliamo sostare per un paio di giorni, per fare un po' di itinerari in mtb. Se riusciamo, colori covid permettendo, andremo per il ponte del 2 giugno. Grazie
Zona complicata, ti conviene pernottare al camping a Fie' allo Sciliar, ottimo, e da lì ti sposti coi mezzi pubblici. All'alpe sali solo se sei residente od ospite di qualche struttura. Nel parking della cabinovia proibita sosta notturna. 
Paolo
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2995
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2021 alle: 11:16:40
In risposta al messaggio di bazylothis del 03/05/2021 alle 21:58:43

Zona complicata, ti conviene pernottare al camping a Fie' allo Sciliar, ottimo, e da lì ti sposti coi mezzi pubblici. All'alpe sali solo se sei residente od ospite di qualche struttura. Nel parking della cabinovia proibita sosta notturna. 
il divieto di sosta notturna è una novità? nel febbraio di 2 anni fa ci ho passai due notti, c'erano altri 7 o 8 camper.
Adria Coral Compact, il camper coupè

Modificato da Steu851 il 04/05/2021 alle 11:17:21
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2021 alle: 15:35:05
In risposta al messaggio di Steu851 del 04/05/2021 alle 11:16:40

il divieto di sosta notturna è una novità? nel febbraio di 2 anni fa ci ho passai due notti, c'erano altri 7 o 8 camper.
Perche ti sembra che in questi due anni non sia successo nulla ? 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2021 alle: 17:10:04
In risposta al messaggio di Steu851 del 04/05/2021 alle 11:16:40

La verità e' che all alpe ci sono stato due domeniche fa.Non fa testo quello che si e'j fatto
.Non dico nulla perché eravamo in zona ombra oggi siamo in zona con schiarite e a fine mese forse .forse sara piu chiaro se ,dove,come si potrà andare.fare.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Camperfamily20
Camperfamily20
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2021 alle: 22:36:45
In risposta al messaggio di michi77 del 03/05/2021 alle 20:50:39

Ciao a tutti, qualcuno può darci delle indicazioni in merito a parcheggi in cui è possibile sostare con il nostro van, all'Alpe di Siusi? Non ci servono ne acqua ne corrente, io e mio marito vogliamo sostare per un paio di giorni, per fare un po' di itinerari in mtb. Se riusciamo, colori covid permettendo, andremo per il ponte del 2 giugno. Grazie
Consiglio Campeggio Seiser Alm, ha anche solo area sosta camper prima dell'ingresso. Sull'Alpe di Siusi si può andare in giornata ma non pernottare. Per lo meno così era in Estate 2020 e durante il giorno era vietata la circolazione alle vetture.
SC
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2995
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2021 alle: 22:39:29
In risposta al messaggio di salito del 04/05/2021 alle 15:35:05

Perche ti sembra che in questi due anni non sia successo nulla ? 
mi riferisco a divieti locali espliciti, non ad interpretazioni sul coprifuoco 
Adria Coral Compact, il camper coupè
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2021 alle: 04:29:24
Fino a tre settimane fa non ci si poteva muovere, neanche uscire dal comune Domenica si poteva viaggiare in due ore ci siamo arrivati Posso dire che era come sempre umo spettacolo e come da stagione la neve alle due era mer daccia Per i veicoli le regole erano stravolte quindi secondo me non fanno testo il primo maggio c'era più libertà di movimento e chissà come era lassu .
Ora stanno elaborando il green.pass della provincia pari.pari a quello UE . Quindi per fine mese sarà  come due anni fa ? Ce lo dira lui o chi ci andrà. È una zona spettacolare che in fin dei conti una notte in campeggio li vale o il camper lo si ha solo per i luoghi a gratis ?

PS
fammi la stessa domanda osservazione per il we del 2giugno a Merano. Posso dire che l altro ieri le Terme le hanno aperte, il campeggio e'. Aperto ci rrano dei camper ( pure in citta ne ho visti sei ) I posteggi sono rivoluzionati alcuni erano/ sono ( saranno ? ) in uso riservato per drive.in.test tamponi di conseguenza a catena gli altri sono stati modificati Nell loro uso abituale Concludendo...oggi è cosi per fine mese non si sa di preciso si spera in meglio.ma qualcosa cambierà .
PS
Il green pass è attivo e si usa già dal 6 maggio visto che il governo ha deciso di farlo partire il 15 quindi si fa da cavia e ci va bene così se poi chi viaggia con il pensiero a me che mi importa ...usare il buon senso perché non si può sperare sul buon cuore del virus... ...

https://www.altoadige.it/cronac...

https://www.altoadige.it/cronac...

Modificato da salito il 05/05/2021 alle 07:46:06
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2021 alle: 13:21:19
A giorni potranno riaprire gli impianti di risalita quindi metteranno ordine anche nei loro parcheggi  e nel giro di una due settimane si saprà (forse) di ""che morte"" si muore ...poi in seguito si vedrà.

16
viaggiolibero
viaggiolibero
10/10/2009 373
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2021 alle: 17:55:27
L'estate scorsa in Agosto abbiamo sostato e anche pernottato nel parcheggio dell'ovovia al piano superiore, quello sterrato. C'erano molti camper e nessun divieto.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2021 alle: 13:34:42
Noi sostavamo ogni we sulle piste da sci di fondo di fronte al albergo Ritsch ed non era a pagamento .. a dirla tutta era qualche anno fa.

Modificato da salito il 19/05/2021 alle 13:37:35
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link