CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Alta Badia - Corvara - parcheggio vicino impianti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 08/01/2016 alle: 08:47:24
Ciao a tutti , 
premetto che conosco benissimo Corvara in cui ci sono stato x 4 anni nel campeggio , volevo chiedervi se avete esperienze di sosta fuori dal Campeggio in quanto non trovando un posto dove dormire ( salgo da solo ) x 3 giorni a prezzi economici mi tocca salire forse col Camper ...
in caso di neve  com'è la situazione nei parcheggi vicino gli impianti ? Logicamente x sostare di giorno poi o vado un paio di notti al campeggio o mi sposto ( ma dove ? )
al parking odlina non ci sono mai stato ma da solo pago quasi di più del campeggio di corvara ...
i date qualche consiglio ?
ciaooooo  
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 08/01/2016 alle: 09:52:37
Se già a priori escludi l'Odlina, che a mio avviso è la migliore soluzione in Alta Badia, non ti resta che parcheggiare dopo i primi tornanti da Corvara verso il Campolongo dove vedo spesso camper in sosta libera. Tralaltro sei proprio sulle piste e non dovrai fare spostamenti giorno-notte.
Non so se sia ancora possibile sostare in libera ai piedi della Gran Risa vicino ai campi sportivi di La Villa.

Saluti
Massimo

12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1469
Inserito il 08/01/2016 alle: 10:13:45
In risposta al messaggio di Giaky del 08/01/2016 alle 08:47:24

Ciao a tutti ,  premetto che conosco benissimo Corvara in cui ci sono stato x 4 anni nel campeggio , volevo chiedervi se avete esperienze di sosta fuori dal Campeggio in quanto non trovando un posto dove dormire ( salgo
da solo ) x 3 giorni a prezzi economici mi tocca salire forse col Camper ... in caso di neve  com'è la situazione nei parcheggi vicino gli impianti ? Logicamente x sostare di giorno poi o vado un paio di notti al campeggio o mi sposto ( ma dove ? ) al parking odlina non ci sono mai stato ma da solo pago quasi di più del campeggio di corvara ...i date qualche consiglio ? ciaooooo  
...

Appena tornato, ero all'Odlina, 32 Euro al giorno, prezzo per le 2 settimane "calde", con ieri 27 Euro. Alternative in libera solo nei 2 parcheggi lungo la discesa dal Campolongo , scendendo entrambi sulla sinistra, trattasi di puri parcheggi senza alcunchè. Attualmente erano occupati da pochi campers, tutti tedeschi, mostri da 200.000 Euro con tutti gli optionals, che quindi non necessitano di corrrente ecc. In altri parcheggi la sosta notturna per i ns. mezzi è vietata ed i controlli ci sono, compresa l'area ai piedi della Gran Risa . Premetto che qualcuno da qualche parte ci prova e forse per una notte gli va bene, ma è un 'eccezione e non la norma.  Quindi alternative non ne vedo. Premetto che non sono "socio" dell' Odlina, ma reputo che sia la soluzione migliore e più economica, tenendo anche conto che nei 27  Euro hai conforts che nelle altra AA neanche ti sogni. A 250/300 metri c'è il primo impianto, se c'è neve ti mettti gli sci fuori dalla porta del camper (ieri no, ovviamente).
Situazione neve: a valle assente, qualche centimetro nei prati, comunque i parcheggi degli impianti sono sempre ottimamente tenuti, appena nevica sono già al lavoro le ruspe. Gli impianti tutti funzionanti, le piste innevate con neve sparata, tengono bene e sono tirate a lucido. Se poi nevicherà sarà il top.
Ciao
Paolo
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 08/01/2016 alle: 10:41:44
Grazie ragazzi , mi avete fatto venire voglia di provare questa area ... la sera fino a che ora si può entrare ? Penso di arrivare in zona intorno alle 23-24 e non so se dormire a Brunico e poi salire presto la mattina o se arrivarci direttamente ...
Troverò posto venerdì i primi di Febbraio ??
Ciaooo
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1469
Inserito il 08/01/2016 alle: 11:16:58
In risposta al messaggio di Giaky del 08/01/2016 alle 10:41:44

Grazie ragazzi , mi avete fatto venire voglia di provare questa area ... la sera fino a che ora si può entrare ? Penso di arrivare in zona intorno alle 23-24 e non so se dormire a Brunico e poi salire presto la mattina o se arrivarci direttamente ... Troverò posto venerdì i primi di Febbraio ?? Ciaooo

Eccetto le 2 settimane di fine anno l'area funziona in via automatica, come un qualsiasi parcheggio cittadino. Quindi puoi entrare quando vuoi.  Al limite per esser sicuro di trovare posto puoi telefonare al titolare, il signor Oscar 0471 844164, ripeto solo per estrema sicurezza.
Se vuoi maggiori info vai su:
www. odlina.it
Buona neve

Paolo
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 08/01/2016 alle: 11:31:19
Confermo che si entra/esce a qualsiasi ora
ti conviene arrivare la sera così il mattino sei già pronto a goderti l'Alta Badia.

Saluti
Massimo

17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 08/01/2016 alle: 11:37:44
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 08/01/2016 alle 11:31:19

Confermo che si entra/esce a qualsiasi ora ti conviene arrivare la sera così il mattino sei già pronto a goderti l'Alta Badia.   Saluti Massimo

Grazie mille , ho chiesto perché di solito viaggio anche fino a notte tardi per essere già pronto la mattina sci ai piedi appena sveglio ... ;-)
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 08/01/2016 alle: 13:12:17
Sono appena tornato dalla zona. Hai un parcheggio davantigli impianti per uso diurno salendo verso colfosco, oppuresalendo verso paso campolongo a circa 3 km un parcheggio segnalato per camper a bordo strada ove puoi pernottare gratis , attraversi la strada e scendi dalla pista ....ho fatto foto e coordinate....a breve le inserisco sul sito
Luca

www.robadacamper.com

17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 08/01/2016 alle: 13:32:02
Grazie anche a te Obaoba , si sono parcheggi che ho provato ma solo in estate , adesso vedo come riesco ad organizzarmi ...
grazie mille!!
17
daffogatto
daffogatto
17/04/2008 1008
Inserito il 09/01/2016 alle: 11:17:03
In risposta al messaggio di obaoba del 08/01/2016 alle 13:12:17

Sono appena tornato dalla zona. Hai un parcheggio davantigli impianti per uso diurno salendo verso colfosco, oppuresalendo verso paso campolongo a circa 3 km un parcheggio segnalato per camper a bordo strada ove puoi pernottare gratis , attraversi la strada e scendi dalla pista ....ho fatto foto e coordinate....a breve le inserisco sul sito Luca www.robadacamper.com

Questo dopo Corvara appena prima di colfosco
http://www.robadacamper.com/Sosta.aspx?id=1323

Questo da Corvara salendo a Campolongo
http://www.robadacamper.com/Sosta.aspx?id=1324

Questa la sosta a Corvara a fianco al Palaghiaccio
http://www.robadacamper.com/Sosta.aspx?id=1333
Alan
www.robadacamper.com

19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 09/01/2016 alle: 14:19:28
Ecco il grande ha Alan ha provveduto a inserirleyes

Se vuoi sciare e non ti interessa essere fuori dal mondo credo che verso il passo starai bene: è si a bordo strada ma credo che la notte non vi sia gran traffico. Sulla destra dell foto nn si vede bene ma passa una pista...sono veramente pochi metri. Ed ' gratis....ma sopratutto segnalato con il segnale parcheggio e il simbolo camper!
Luca

www.robadacamper.com

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link