In risposta al messaggio di Giaky del 08/01/2016 alle 08:47:24
Ciao a tutti , premetto che conosco benissimo Corvara in cui ci sono stato x 4 anni nel campeggio , volevo chiedervi se avete esperienze di sosta fuori dal Campeggio in quanto non trovando un posto dove dormire ( salgoda solo ) x 3 giorni a prezzi economici mi tocca salire forse col Camper ... in caso di neve com'è la situazione nei parcheggi vicino gli impianti ? Logicamente x sostare di giorno poi o vado un paio di notti al campeggio o mi sposto ( ma dove ? ) al parking odlina non ci sono mai stato ma da solo pago quasi di più del campeggio di corvara ...i date qualche consiglio ? ciaooooo
Appena tornato, ero all'Odlina, 32 Euro al giorno, prezzo per le 2 settimane "calde", con ieri 27 Euro. Alternative in libera solo nei 2 parcheggi lungo la discesa dal Campolongo , scendendo entrambi sulla sinistra, trattasi di puri parcheggi senza alcunchè. Attualmente erano occupati da pochi campers, tutti tedeschi, mostri da 200.000 Euro con tutti gli optionals, che quindi non necessitano di corrrente ecc. In altri parcheggi la sosta notturna per i ns. mezzi è vietata ed i controlli ci sono, compresa l'area ai piedi della Gran Risa . Premetto che qualcuno da qualche parte ci prova e forse per una notte gli va bene, ma è un 'eccezione e non la norma. Quindi alternative non ne vedo. Premetto che non sono "socio" dell' Odlina, ma reputo che sia la soluzione migliore e più economica, tenendo anche conto che nei 27 Euro hai conforts che nelle altra AA neanche ti sogni. A 250/300 metri c'è il primo impianto, se c'è neve ti mettti gli sci fuori dalla porta del camper (ieri no, ovviamente).
In risposta al messaggio di Giaky del 08/01/2016 alle 10:41:44
Grazie ragazzi , mi avete fatto venire voglia di provare questa area ... la sera fino a che ora si può entrare ? Penso di arrivare in zona intorno alle 23-24 e non so se dormire a Brunico e poi salire presto la mattina o se arrivarci direttamente ... Troverò posto venerdì i primi di Febbraio ?? Ciaooo
Eccetto le 2 settimane di fine anno l'area funziona in via automatica, come un qualsiasi parcheggio cittadino. Quindi puoi entrare quando vuoi. Al limite per esser sicuro di trovare posto puoi telefonare al titolare, il signor Oscar 0471 844164, ripeto solo per estrema sicurezza.
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 08/01/2016 alle 11:31:19
Confermo che si entra/esce a qualsiasi ora ti conviene arrivare la sera così il mattino sei già pronto a goderti l'Alta Badia. Saluti Massimo
Grazie mille , ho chiesto perché di solito viaggio anche fino a notte tardi per essere già pronto la mattina sci ai piedi appena sveglio ... ;-)
www.robadacamper.com
In risposta al messaggio di obaoba del 08/01/2016 alle 13:12:17
Sono appena tornato dalla zona. Hai un parcheggio davantigli impianti per uso diurno salendo verso colfosco, oppuresalendo verso paso campolongo a circa 3 km un parcheggio segnalato per camper a bordo strada ove puoi pernottare gratis , attraversi la strada e scendi dalla pista ....ho fatto foto e coordinate....a breve le inserisco sul sito Luca www.robadacamper.com
Questo dopo Corvara appena prima di colfosco
www.robadacamper.com