CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Alternative alla Sardegna (ad agosto)??

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
12
Paola76
Paola76
27/01/2013 12
Inserito il 27/01/2013 alle: 22:39:53
Ciao a tutti. Mi chiamo Paola; con la mia famiglia (oltre a mio marito 3 bimbi tra i 4 e i 7 anni) siamo camperisti da un anno, innamorati della Sardegna da 5. Guardando i prezzi dei traghetti però ci sta davvero passando la voglia (purtroppo le nostre vacanze estive sono vincolate alle 2 settimane centrali di agosto). Ho letto sul forum che in tanti hanno abbandonato la Sardegna (per lo stesso motivo) trovando delle ottime alternative: ce ne suggerireste qualcuna, così, per iniziare a sognare un po’ in questo grigio inverno torinese? Le nostre esigenze sono mare non troppo roccioso, tanta natura e non troppo caos. Sulla scelta sosta libera/campeggio/AA siamo invece abbastanza flessibili… Grazie a tutti in anticipo Paola
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28534
Inserito il 28/01/2013 alle: 01:51:57
quote:Risposta al messaggio di Paola76 inserito in data 27/01/2013  22:39:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. . ...e non troppo caosid="size3">... ad agosto...se la crisi colpisce forte:-- ovunque... oppure visto l'alto costo dei traghetti...--la Sardegna dopo tantissimi anni di bassa stagione, nel 2012 mi toccarono in agosto...sono ancora sconvolto...non so aiutarti

Modificato da salito il 28/01/2013 alle 06:57:32
17
paguro64
paguro64
04/01/2009 701
Inserito il 28/01/2013 alle: 08:38:12
quote:Risposta al messaggio di Paola76 inserito in data 27/01/2013  22:39:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Torinese anch'io ... ho trovato nel Salento un ottima alternativa alla Sardegna, sicuramente per il mare, per l'ambiente e la gastronomia . L'ho fatto sia in alta che bassa stagione, l'ultima volta a cavallo di ferragosto .... molto gettonato ma sempre possibile trovare una sistemazione. Tony by Paguro64
14
Bea73
Bea73
09/11/2011 915
Inserito il 28/01/2013 alle: 12:40:06
In sardegna non ci sono mai stato, proprio per il costo dei traghetti, ma il Salento per me è il massimo, molto bella la Baia dei Turchi a Otranto, AA le fontanelle o 2 palme, ma il top è Punta Prosciutto, ma ad agosto la vedo dura trovare il posto, attenzione se ci vai deve avere alcune accortezze non parcheggiare fuori dall'area sosta, ti pelano con le multe, arrivaci con il serbatoio delle acqua chiare pieno, hanno solo acqua salmastra, se decidi di fermarti qualche giorno in più puoi andare a riempire l'acqua ad Avetrana, all'ingresso del paese c'è una fontana molto comoda. non è importante dove si va l'importante è partire
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4520
Inserito il 28/01/2013 alle: 12:49:51
quote:Risposta al messaggio di paguro64 inserito in data 28/01/2013  08:38:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vado da quasi 30 anni in sardegna ogni anno, quasi sempre in altissima stagione, ma bazzico parecchio anche la puglia, però in bassa stagione; una sola volta sono stato in salento il mese di agosto; premesso che il mare della sardegna c'è solo in sardegna, se pensi di trovare lo stesso resterai deluso, se parti con premesse più realistiche lo troverai favoloso; però io ad agosto non la suggerirei come destinazione alternativa, se il tuo problema è l'affollamento, perchè è il posto più affollato d'italia da 5 al 20, in particolare la zona tra lecce e otranto e gallipoli-portocesareo, ma non solo. Un po meglio la provincia di brindisi. Io ti suggerirei di aspettare le tariffe saremar e promozioni varie, tanto da torino ti arriva una sberla di gasolio e autostrada che vale la pena fare bene i conti; se ti dice bene te ne vai in sardegna sud-occidentale e stai in pace, viceversa penserei a zone tipo cilento e calabria, non ne ho esperienza diretta in alta stagione, ma sicuramente trovi posti meno affollati del salento e il mare tiene il confronto.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
ciro9770
ciro9770
26/05/2009 949
Inserito il 28/01/2013 alle: 14:33:10
croazia o grecia? si puo arrivare anche via terra
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 28/01/2013 alle: 17:26:49
Ciao guarda anch' io ho moglie e un bambino di 6 anni.e in agosto(mi toccano spesso le ferie in questo periodo)optò quasi sempre per i paesi del nord(Danimarca,ect),l'Italia la lascio per periodi più calmi.e' già,dura girarla in bassa ti immagini in alta stagione...[V] Andrea
16
Peperito
Peperito
16/11/2009 978
Inserito il 28/01/2013 alle: 17:36:50
Oltre il salento ti direi la Calabria. E dato che sei di Torino perchè non prendi in considerazione la Francia, dopo Marsiglia oppura la Spagna. Io personalmente ho deciso che le mie vaanze estive ad agosto sono intineranti, se non ci sono problemi economici quest'anno Olanda o Danimarca. Però alcuni camperisti conosciuti in giro mi dicono che dopo Marsiglia ci sono posti belli dove fare mare e poi da torino ci metti meno che andare nel sud Italia e il gasolio costa molto meno. Ciao.
17
il mizariano
il mizariano
26/04/2008 1235
Inserito il 29/01/2013 alle: 07:10:43
Sicilia tutta la vita... Noi spesso alterniamo sardegna e sicilia,il meglio per i camperisti come noi con tanti bimbi...
12
Paola76
Paola76
27/01/2013 12
Inserito il 29/01/2013 alle: 21:44:28
Grazie a tutti per le risposte, ora rifletteremo. Certo il sud da Torino è lontano, forse vale la pena attendere vacanze più flessibili e non l'altissima stagione. Mi informerò sulla Croazia e sulla costa francese, con un occhio sempre alle tariffe dei traghetti... [:)] Grazie ancora, a presto Paola
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 30/01/2013 alle: 17:06:18
id="left">Secondo voi questa spiaggia è in Sardegna o in Puglia? La cosa sicura è che quel piedone appartiene al mio primogenito. Voglio aiutarvi: non ho speso denaro per traghetti[:D][:D][:D] [img][/img]
angelox
angelox
-
Inserito il 30/01/2013 alle: 17:21:55
Ciao Paola, io fossi in Te prenderei in considerazione anche la Corsica mare e spiagge molto simili alla sardegna trovi posti molto tranquilli anche in agosto, Ti imbarchi da Genova e i prezzi dovrebbero essere più accessibili. Gli ultimi 3 anni di vacanza estiva li abbiamo trascorsi in Sardegna ed effettivamente alla Corsica ci stiamo facendo un pensierino. Noi ci siamo stati nel 2008 però in macchina(ancora non avevamo il camper) e siamo rimasti molto affascinati sia dal mare/spiagge che dall'entroterra. Un caro saluto
13
hasso
hasso
07/12/2012 340
Inserito il 30/01/2013 alle: 21:27:17
> Ti do un consiglio, vai a ramatuelle è appena dopo S.Tropez ci stai divinamente anche perchè hai pochi giorni ed un viaggio lungo non ti conviene, costa relativamente poco e comunque mooolto meno che in italia. siaggia e mare ottimo, tutti i servizi che vuoi, trattata da turista che porta soldi e non da disgraziata che vuol fare 15 giorni di ferie....credimi sono anni che in italia vige tale andazzo è non se ne vede ancora la fine. Se ti occore altro son qui.[;)][;)] Rik "Il bisogno si placa ma il desiderio mai" ....e lascia pur grattar dov'è la rogna...
12
Paola76
Paola76
27/01/2013 12
Inserito il 30/01/2013 alle: 21:32:13
Già, anche la Corsica del sud attira, ma ho letto qualche resoconto di viaggio e pare che anche lì, soprattutto al sud, l'ospitalità verso i camperisti non si sprechi... [:(!] Ramatuelle ho presente dov'è, e in effetti sarebbe parecchio più vicino: hai qualche struttura (camping o AA) in particolare da consigliare? Grazie ancora, ciao
13
leon1969
leon1969
20/08/2012 419
Inserito il 02/02/2013 alle: 21:38:57
in Corsica ci sono stato in tutte le salse (moto macchina camper...) ma mai in Agosto!! però ti assicuro che che vai tranquillo anche fuori dalle aree di sosta!! I corsi sono veramente brava gente (anche perche non sono Francesi) saluti Leon1969
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 03/02/2013 alle: 17:42:56
quote:Risposta al messaggio di leon1969 inserito in data 02/02/2013  21:38:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' proprio vero che il mondo e' bello perché e' vario...se in Corsica ci fossero veramente i francesi, voterei per questa splendida isola sempre,ma purtroppo ci sono i 'corsi'... Opinione personale ovviamente Gianluca
13
leon1969
leon1969
20/08/2012 419
Inserito il 03/02/2013 alle: 19:07:45
assolutamente anche la mia è una opinione personale! ma mi picerebbe sapere i motivi della tua?? cosa ti è successo?? saluti Leon1969
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 03/02/2013 alle: 22:07:55
mi spiace ma appoggio in pieno gianluca... bellissima la corsica come spiagge e panorami ma... i corsi.....[:(!][:(!][:(!] meglio lasciar perdere...[:(!][:(!][:(!] mi inca... solo a pensarci... e ci ho fatto 6 anni di seguito non perchè sono masochista ma perchè mi piace davvero... però l'anno scorso sono tornata dai fantastici sardi che oltre ad avere un mare e un'isola fantastica sono davvero cordiali... dovrebbero insegnare qualcosa ai vicini corsi.... che sono proprio[:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] OVVIAMENTE è LA MIA PERSONALISSIMA OPINIONE.... paola
14
Giulio MC
Giulio MC
01/12/2011 110
Inserito il 05/02/2013 alle: 13:22:25
Ciao a tutti. Condivido il pensiero di Gianluca e Paola. Bellisima "la montagna a picco sul mare" così come viene definita. Bonifacio, Portovecchio, l'incantevole baia Santa Giulia e tanti altri luoghi stupendi, ma in 4 anni di Corsica mi sono reso conto che i "corsi" non sono il massimo per quanto riguarda l'ospitalità. Ovviamente anche la mia è un'opinione personale. Giulio
13
leon1969
leon1969
20/08/2012 419
Inserito il 05/02/2013 alle: 15:31:57
si daccordo però potreste anche dire cona vi ha fatto maturare questa opinione! sono curioso di saperlo per confrontare le vostre esperienze con la mia!! sarò mica l'unico che si è trovato bene con i corsi? saluti Leon1969
14
Giulio MC
Giulio MC
01/12/2011 110
Inserito il 05/02/2013 alle: 16:48:11
A parte una gomma forata con un cacciavite da parte di una specie di taxista (solo perchè il veicolo sporgeva di poco sulla strada), una peugeot rubata ad una coppia di ragazzi genovesi che avevamo conosciuto a Portovecchio, una famigliola aggredita in strada solo perchè si era permessa di suonare il clacson a due "corsi" che stavano tranquillamente colloquiando in mezzo alla strada (bloccando il traffico su una carreggiata) e qualche altra situazione piuttosto antipatica che non ti sto a dire per il resto....la Corsica è veramente molto bella. A proposito Leon1969 ma non dovevamo incontrarci? Se vuoi possiamo andarci a prendere un caffè almeno ci conosciamo. Fammi sapere. A presto Giulio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link