Ciao, noi ci siamo stati una sola volta e ci siamo trovati benissimo non so se è un caso, ma ripeto siamo stati benissimo.
I Corsi ci hanno fatto una buona impressione, ospitali e gentili in tutti i posti da Bastia a Porto Vecchio a Bonifacio, Corte, Ajaccio, Sain Florent... che devo dire naturalmente anche la mia è un opinione personale.
Angelo[;)]
infatti hai ragione
dobbiamo incontrarci propio
andiamo a prendere qualcosa al bar te dove stai a mc??
mi dispiace per le tue disavventeure corse!!
saluti
Leon1969
allora ti dico in breve... almeno spero alcune cose che mi sono successe...
I distributori self service usano delle carte loro apposta e se non ce le hai sei fregato... questo è successo a me di sera mentre stavo andando al porto e nessun corso ha accettato i miei soldi per poter usufruire della sua tessera e fare gasolio..io avrei pagato quanto scalavo dalla sua tessera...
In un campeggio dovevo pagare 980 euro... si avete capito molto bene... per 3 settimane di permanenza... lo so è da scemi ma x i figli si fa questo ed altro... sapete cosa mi ha detto il proprietario corso?? facciamo 1000 e va bene così??
Vi giuro che non è una battuta...
Altro campeggio... dovevo pagare con carta di credito.. chiedo cortesemente se visto che faceva 340 euro potevo pagare 400 euro e il resto me lo dava in liquidi almeno mi rimanevano per il viaggio di ritorno visto che sapevo già che non avrei trovato bancomat sulla strada del ritorno... immaginate se mi ha detto di si o di no?? una sera ci siamo fermati a dormire vicino al porto di porto vecchio e siamo dovuti scappare xkè i cari corsi ci lanciavano pietre e ci hanno urlato che se non avevamo i soldi per andare in campeggio potevano stare in italia... vuoi che ti racconto altro... al nostro amico hanno rubato il gommone e poi lo ha trovato tagliato poco distante...
Lo so sembra tutto strano ma è così... però torno a dire che è un'isola davvero stupenda e se rispetti le loro regole,vai in campeggio e non pretendi niente... allora è tutto a posto...
Io ci sono andato cmq x 6 anni per fare contenti i figli.. ma adesso basta preferisco dare i miei soldi a chi mi tratta.. non dico bene, ma che apprezza ciò che gli porto e che per lo meno mi rispetta...
Meno male che ho detto che sarei stata breve....[:D][:D][:D]
paola
Ciao Leon1969 io abito nei pressi dello stadio e lavoro in centro. Se vuoi domani possiamo prenderci un caffè. Dimmi dove e a che ora. Sono impegnato soltanto tra le 14.00 e le 15.00 per fisioterapia....la vecchiaia è una brutta bestia. Fammi sapere anche via mail
Giulio
io sono stato in corsica solo 2 volte ma mi è andata di lusso, ho dormito più in campeggini modesti e AA altrettanto modeste, non tanto in libera; mi hanno trattato tutti bene, mi sono sembrati meglio disposti nei confronti degli italiani che dei francesi, a corte sono stato invitato da un gruppo di indipendentisti che parlavano uno strano dialetto simile al toscano a mangiare divinamente in campagna, ho avuto sconti non dovuti nei campeggi, ho fatto benzina in contanti senza problemi.
Però devo dire che se l'interno è godibile meglio di quanto avvenga in sardegna, il mare non è paragonabile: i posti allo stesso livello sono molto rari e più scomodi da raggiungere perchè (giustamente) la tutela è maggiore; col cavolo che parcheggi con le ruote sulla spiaggia, ti fanno fare 2km a piedi!
(però non sono stato nel dito che credo sia molto bello); insomma, da quello che ho visto quello che in sardegna è la regola in corsica è l'eccezione. ciao
Ciao Paola, noi siamo di Firenze e come tanti non andiamo più in Sardegna per il vergognoso incremento dei prezzi,nel periodo che hai detto "due sett.centrali di agosto" in Corsica non andrei noi nel 2009 è stata un odissea trovare un campeggio perchè solo li puoi sostare è un impresa e poi se lo trovi non ti spostare...
Hai pensato alla Toscana più precisamente la costa che và dalla "Feniglia a rio torto?" Con i bimbi piccoli e l'ideale spiaggia spiaggia e spiaggia con acqua bassa, ovviamente sperare che non ci sia tanta gente per ferragosto....comunque c'è talmente tanta spiaggia che basta spostarsi un pò.
Ciao Paoloid="purple">
Se poi ti interessa ci sono aree di sosta che prendono prenotazioni
Noi dopo 2 anni di Sardegna lo scorso anno siamo stati in Calabria, ci siamo trovati molto bene, soprattutto per l'accoglienza verso i camper.
Il mare è paragonabile alla Sardegna solo in poche zone comunque è bello.
Però non ci siamo andati per risparmiare il costo del traghetto ma per vedere qualche altro posto, anche perchè tra benzina e autostrada i costi sono anche superiori.
In Puglia ci siamo stati prima della Sardegna, bella è bella però in Agosto non si può fare, non c'è tanta gente, di più [}:)][:(]
Questa estate stiamo pensando di andare in Grecia via terra [:D]
Marco
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.