quote:Risposta al messaggio di valter1947 inserito in data 11/04/2012 18:29:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se dalla tangenziale esci a via cilea segui le indicazioni di sabry. se invece esci a fuorigrotta, (che è l'uscita dopo di quella di via cilea)all'uscita prendi subito a sx, passi sotto lo stadio san paolo e al semaforo ancora a sx. vai sempre dritto, inbocchi il tunnel, e alla fine del tunnel subito a dx, poi al semaforo ancora a dx e cominci a salire via orazio e poi via petrarca. ieri sono stato a dare un occhiata, c'era cattivo tempo, e la regata delle 15.30 e stata annullata. ho anche trovato una postazione migliore per assistere alle gare: il piazzale del santuario di sant antonio a posillipo, in pratica e una terrazza che affaccia a picco sul porto di mergellina e via caracciolo, con il binocolo sembrava di toccarle con mano, si vedevano chiaramente tutti i movimenti dell'equipaggio. quei tendoni bianchi che avrete visto in televisione sono i box delle barche che a fine regata con l'ausilio di due gru vengono tolte dall'acqua, posate su carrellini e portate sotto le tende. in effetti tutta la zona che vedete, dove hanno allungato la scogliera, e come una specie di pit lane delle formula uno le barche si fermano solo per essere alzate e calate in mare. Al santuario e possibile anche sostare, C'è un enorme slargo dove, se ci si reca con un po di anticipo, e possibile anche sistemarsi per trascorrerci la notte. su google digitate santuario di sant'antonio a posillipo e vi renderete conto di che sto parlando. Roberto
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 12/04/2012 11:36:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Valter.
quote:Risposta al messaggio di valter1947 inserito in data 12/04/2012 13:17:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Walter io mi sento di consigliarti una postazione in alto, con binocolo o teleobbiettivo ti sembrerà toccarle con mano. Pensa che in linea d'aria da Sant antonio le avrai distanti non piu di 7/800 mt. Via petrarca invece si presta di piu per vedere tutto il campo di regata che si estende dalla rotonda diaz (sarebbe mergellina) fino a villa rosberi (la villa del presidente) costeggiando tutto il costone di posillipo e anche qui le vedrai passare sotto i tuio piedi, però non vedi il quartier generale e la pit lane dove alzano e calano le barche. Se poi pensi di andare sul lungo mare caracciolo, a parte la fiumana di gente che troverai, tieni presente che una volta che le barche sono partite non le vedi piu perche girano verso il costone di posillipo e ciccia [V] in merito all'annullamento delle gare del 15 e 16 non penso che lo faranno perche sarebbe come non dare nessun risultato alle stesse. tieni presente che i tempi per le classifiche di piazzamento sarannopresi solo il 15 e 16, quelle di questi giorni sono regate senza la presa di tempi, magari qualcuno piu esperto in questo genere di regolamenti può spiegarci meglio come funzionano i regolamenti. Roberto