CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Amici camperisti del Lazio: Aiutooo!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 22
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 15/11/2016 alle: 19:45:51
Amici laziali,
aiutatemi per favore ad elaborare un programma di viaggio di circa 5 gg nel Lazio.
Per favore non le solite cose straviste, ma paesi carini, attrattive ecc...indicate pure trattorie, fraschetterie ecc.....
Date il meglio di voi...resterà qui su Col anche da aiuto per gli altri.
Grazie.
 

Modificato da Angelo il 16/11/2016 alle 08:56:06
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 16/11/2016 alle: 08:55:26
90 visualizzazione...e nessuna risposta....
Mi sono comportato male ???
 
20
angrit
angrit
21/02/2006 1362
Inserito il 16/11/2016 alle: 09:58:46
"CIOCIARIA" terra di storia di ottima cucina e cesanese, comiciando da Anagni passando per Acuto,Serrone e Piglio fino a Fumone con il castello con giardino pensile, Arpino citta di Cicerone con il borgo di Civitavecchia mura ciclopiche ed arco a sesto acuto, Isola del Liri con la cascata del liri in centro storico, più a sud dalla certosa di Trisulti all'abbazia di Montecassino passando per l'abbazia di Casamari, Arce con la città preromana di Freggellae, torre saracena ed oasi WWF, non hai che l'imbarazzo della scelta in un raggio di 50Km

Angelo

17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 16/11/2016 alle: 12:27:39
In risposta al messaggio di angrit del 16/11/2016 alle 09:58:46

CIOCIARIA terra di storia di ottima cucina e cesanese, comiciando da Anagni passando per Acuto,Serrone e Piglio fino a Fumone con il castello con giardino pensile, Arpino citta di Cicerone con il borgo di Civitavecchia mura
ciclopiche ed arco a sesto acuto, Isola del Liri con la cascata del liri in centro storico, più a sud dalla certosa di Trisulti all'abbazia di Montecassino passando per l'abbazia di Casamari, Arce con la città preromana di Freggellae, torre saracena ed oasi WWF, non hai che l'imbarazzo della scelta in un raggio di 50Km Angelo
...

Io aggiungerei :dopo Isola del Liri , Sora, Riserva naturale di Posta Fibreno (Bella  AA a Broccostella), castello di Alvito ( trattoria tipica "Da Maria"), quindi San Donato VdC, Cassino , Arce...
15
famigiglio
famigiglio
25/01/2011 859
Inserito il 16/11/2016 alle: 15:20:58
A Viterbo oltre a visitare il centro storico puoi visitare questo  

https://www.google.it/amp/www.d...

 . Parcheggio gratuito presso Valle Faul.
Se poi ti vuoi spostare nella vicina Vitorchiano oltre a visitare il borgo molto carino e ben tenuto puoi sostare nella AS comunale gratuita (elettricità inclusa) https://www.camperonline.it/are...      . Mentre se vuoi mangiare, sempre in paese, ti consiglio questo  

https://www.tripadvisor.it/Rest...

. Unica incombenza prenota prima. wink
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 16/11/2016 alle: 15:27:41
Sono lombarda, ma ti consiglio tutta la provincia di Viterbo, oltre alla città capoluogo, Vulci, Tuscania, Tarquinia, Vitorchiano, Bomarzo, i laghi di Vico e Bolsena eccetera ...
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 16/11/2016 alle: 17:43:52
In risposta al messaggio di angrit del 16/11/2016 alle 09:58:46

CIOCIARIA terra di storia di ottima cucina e cesanese, comiciando da Anagni passando per Acuto,Serrone e Piglio fino a Fumone con il castello con giardino pensile, Arpino citta di Cicerone con il borgo di Civitavecchia mura
ciclopiche ed arco a sesto acuto, Isola del Liri con la cascata del liri in centro storico, più a sud dalla certosa di Trisulti all'abbazia di Montecassino passando per l'abbazia di Casamari, Arce con la città preromana di Freggellae, torre saracena ed oasi WWF, non hai che l'imbarazzo della scelta in un raggio di 50Km Angelo
...

ti ringrazio per le info...purtroppo alcuni posti sono inaccessibili ai camper.....ho guardato Fumone, ma credo sia impossibile.
Aggiungo che noi saremmo 4 camper.
 
20
angrit
angrit
21/02/2006 1362
Inserito il 16/11/2016 alle: 17:59:30
vai tranquillo sono posti dove puoi parcheggiare senza problemi, e poco frequentati dai camperisti italici, per Fumone c'è il parcheggio fuori le mura.

Angelo
21
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5020
Inserito il 16/11/2016 alle: 21:45:49
Ciao amico siciliano,nel tuo girovagare ti potrei consigliare la visita di Tivoli,30km da Roma,che da sola ti impegna 2 giorni
C'è molto da vedere,villa d'este con i suoi giochi d'acqua,villa gregoriana incastonata nella roccia di un canalone e sovrastata dalla grande cascata,villa gregoriana e Tivoli vecchia con le sue antiche cartiere ormai dismesse,dulcis in fundo il parcheggio gratuito con CS dal quale partire a piedi per le varie visite.
C'è da spostarsi con un mezzo o con i camper solo per la visita della villa gregoriana

Modificato da Nuvola2 il 16/11/2016 alle 21:48:25
16
galelo
galelo
07/10/2009 1517
Inserito il 17/11/2016 alle: 10:16:38
Se risalendo verso nord,prendi in considerazione Cassino,l'Abbazia di Casamari,non tralasciare il museo di Piana delle Orme.Un siciliano8guarda un pò)ha impiantato un museo, nella pianura pontina,che raccoglie la storia della bonifica oltre a reperti della guerra di Libia e lo sbarco ad Anzio.Il carroarmato del film "La vita è bella",funzionante,viene da lì.Se avete bambini farete fatica a portarli via dal capannone dove sono raccolti giocattoli di ogni tipo.Da quelli di latta a modelli moderni.Includendo l'oasi di Ninfa,credo chiusa,(informarsi x il castello di Sermoneta dei Caetani)ho seguito le "dritte"di lettori romani.Non mi stancherò di ringraziarli.Includendo Latina la bonifica pontina merita.E' un pezzo di storia.
Buoni km,galelo.
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 17/11/2016 alle: 12:08:47
Per favore non le solite cose straviste

Se si sapessero quali sono le solite cose si potrebbe suggerre più di qualche itinerario; così si va a tentoni, con indicazioni che vanno da un capo all'altro della regione.
Provo con 3 indicazioni, tenendo conto che  viene da Messsina:
- Uscita Cassino e da qui lungo la costa: Minturno, Formia, Gaeta, Sperlonga, Terracina, Latina, Nettuno,Anzio...Ai a Roma sud x ritorno a Messina
- Uscita Orte: Viterbo ( con le terme!)e i laghi di Bracciano,Anguillara, Vico , Palazzo Farnese a Caprarola , Cerveteri ...A1 x casa
- Uscita Roma est: Tivoli, Subiaco, Fiuggi, Anagni, Collepardo, Casamari, Isola del Liri, Riserva  Lago di Posta Fibreno , Cassino...casa
-
10
AlbiGalbi
AlbiGalbi
17/11/2015 71
Inserito il 17/11/2016 alle: 15:17:29
Ciao Angelo, non vorrei cadere nel banale, ma ti consiglio di dare un’occhiata su questo sito

http://www.lazionascosto.it/

! E’ aggiornato e propone davvero posti interessanti da vedere! ;)
Albi - Che il viaggio abbia inizio!
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 18/11/2016 alle: 06:56:51
Ringrazio tutti, siete stati gentilissimi e precisi.....grazie.
 
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 19/11/2016 alle: 09:40:43
In risposta al messaggio di Angelo del 18/11/2016 alle 06:56:51

Ringrazio tutti, siete stati gentilissimi e precisi.....grazie.  

Questo post inizia a farmi venire qualche idea, già ci pensavo tornando dalla Calabria questa estate. Ringrazio pure io tutti, ulti.o consiglio x passate capodanno cosa dite
ronza75
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 19/11/2016 alle: 14:03:33

Capodanno di che genere?
- A Roma tre anni fa  il capodanno ai Fori imperiali fu spettacolare e credo che dovrebbe esserlo anche quest'anno. E poi Roma è sempre godibile e divertente!
- Per due anni consecutivi sono stato ad Orvieto, dove per  Umbria jazz  winter si esibiscono al teatro Mancinelli e anche nel duomo fantastici cori gospel. AA nei pressi della stazione con cabinovia per il centro oppure su, presso il parcheggio della caserma militare( ci sono stato pe due volte, ma accertarsi se ancora sia possibile!).
- Altro non saprei dirti con sicurezza, anzi se vuoi ti suggerisco 
www. agriturismolapesca.it/ ( previa telefonata) sul fiume Fibreno , nella riserva naturale di Posta Fibreno.C'è la possibilità di sostare e pernottare presso l'agriturismo oppure , con tutti i servizi, in AA a Broccostella( molto ben segnalata e a 2km daall'agriturismo.) Da qui ci si può spostare nella Valle di Comino( pochi km), a Montecassino(30km), a Isola del Liri(8km), a Casamari (12km)ecc
  1.  
  2.  

Modificato da Mirton il 19/11/2016 alle 14:06:08
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 19/11/2016 alle: 18:25:51
In risposta al messaggio di Angelo del 15/11/2016 alle 19:45:51

Amici laziali, aiutatemi per favore ad elaborare un programma di viaggio di circa 5 gg nel Lazio. Per favore non le solite cose straviste, ma paesi carini, attrattive ecc...indicate pure trattorie, fraschetterie ecc..... Date il meglio di voi...resterà qui su Col anche da aiuto per gli altri. Grazie.  

Grazie mirton noi siamo in 4 due bimbe quindi qualcosa di tranquillo, stiamo combattendo tra le belle zone intorno Roma e poi dopo l'uno un paio di gg nella capitale oppure toscana mare e poi capitale quindi valuto un po' tutto
ronza75
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 27/11/2016 alle: 09:59:00
Oltre hai validi consigli che ti hanno già dato, e se ti piace il mare d'inverno... troverai Sperlonga, Sabaudia e San Felice Circeo semideserti tutti per te...  smiley
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 27/11/2016 alle: 22:01:07
In risposta al messaggio di Gasoline del 27/11/2016 alle 09:59:00

Oltre hai validi consigli che ti hanno già dato, e se ti piace il mare d'inverno... troverai Sperlonga, Sabaudia e San Felice Circeo semideserti tutti per te...  

Grazie siamo ben indecisi se fare la costa o stare un po' nell'entroterra, ma mia moglie ha paura x il terremoto...boh vedremo sicuramente scendiamo poi si vedrà.
ronza75
19
suki74
suki74
17/06/2007 5315
Inserito il 24/12/2016 alle: 14:51:49
Riporto su questo post per aver qualche consiglio. Sono alla ricerca di soste belle e sicure (settimana da capodanno all'Epifania) per visitare la costa laziale. In particolare ci interesserebbe la costa da Anzio fino a Terracina. 
Vorremo visitare il museo dello sbarco di Anzio e il museo Piana delle Orme.
Partenza dal basso Piemonte passando per l'Aurelia.

Grazie in anticipo.
 
11
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1106
Inserito il 24/12/2016 alle: 16:18:50
Ciao, sicuramente Viterbo e Bolsena. Viterbo in questo periodo è allestita al Christmas Collage con la casa di babbo Natale, elfi, mercatini, ecc.......per i piccoli e per i grandi un'atmosfera Natalizia davvero suggestiva in un contesto ricco di cultura e storia, ci siamo stati per il ponte dell'Immacolata e conserviamo ancora un bel ricordo. Per la sosta, ottimo il parcheggio Faul per la vicinanza al Borgo, ma per la notte è meglio il piazzale retrostante la questura anche per la presenza del camper service gratuito. Forse saremo lì per il capodanno.

Modificato da Ivan1971 il 24/12/2016 alle 17:50:18
19
suki74
suki74
17/06/2007 5315
Inserito il 24/12/2016 alle: 17:46:08
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 24/12/2016 alle 16:18:50

Ciao, sicuramente Viterbo e Bolsena. Viterbo in questo periodo è allestita al Christmas Collage con la casa di babbo Natale, elfi, mercatini, ecc.......per i piccoli e per i grandi un'atmosfera Natalizia davvero suggestiva
in un contesto ricco di cultura e storia, ci siamo stati per il ponte dell'Immacolata e conserviamo ancora un bel ricordo. Per la sosta, ottimo il parcheggio Faul per la vicinanza al Borgo, ma per la notte è meglio il piazzale retrostante la questura anche per la presenza del camper service gratuito. Forse saremo lì per il capodanno.
...

Grazie per il suggerimento.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
55 minuti fa
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
26/06/26 - 12:59
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link