CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Ancora in Sardegna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 09/06/2009 alle: 21:33:00
Quest'anno causa ferie improvvise e corte abbiamo dovuto ripiegare sulla Sardegna[:D], pertanto avremmo pensato di partire da Olbia e salire verso Nord, es. Stintino ecc. altre volte siamo scesi verso sud. Saremo in Sardegna dal 28 giugno all'11 Luglio,la nostra preferenza sono le soste libere vicino al mare oppure le AA poco affollate. Cerchiamo idee per i paesi da vedere ele soste,non amiamo fermarci più di due/tre gg in un posto. Spesso abbiamo letto che il nord è meno ospitale/attrezzato per i camperisti.. Confermate? Grazie! Ciao[:)]
16
san70
san70
16/01/2009 136
Inserito il 09/06/2009 alle: 22:01:39
che dire io sono neo camperista ma 5 anni solo in sardegna ...... ora se vuoi spostarti leggermente e andare a nord ovest ti posso segnalare area di sosta attrezzata "Paradise Park: località Le Bombarde di Alghero" ho frequentato l'area perchè negli anni i ns. amici camperisti facevano capatina a trovarci! è ben attrezzata e accogliente si trova tra 2 spiagge Bombarde e lazzaretto ..... ora io preferivo il lazzaretto perchè più piccola e accogliente ma anche le bombarde nulla da dire ..... l'una dista dall'altra di 1 km e l'area ha servizio gratuito navetta per le bombarde!!! se vai buon viaggio e buona sardegna!!! ciao Ale
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 09/06/2009 alle: 22:25:44
quote:Originally posted by san70
che dire io sono neo camperista ma 5 anni solo in sardegna ...... ora se vuoi spostarti leggermente e andare a nord ovest ti posso segnalare area di sosta attrezzata "Paradise Park: località Le Bombarde di Alghero" ho frequentato l'area perchè negli anni i ns. amici camperisti facevano capatina a trovarci! è ben attrezzata e accogliente si trova tra 2 spiagge Bombarde e lazzaretto ..... ora io preferivo il lazzaretto perchè più piccola e accogliente ma anche le bombarde nulla da dire ..... l'una dista dall'altra di 1 km e l'area ha servizio gratuito navetta per le bombarde!!! se vai buon viaggio e buona sardegna!!! ciao Ale >
> Be' non preoccuparti,ho sentito gente che in Sardegna ci va da 20 anni!! del resto un mare così e una regione accogliente per il camperista come la Sardegna il mondo c'è la invidia. Per noi è la terza volta,l'anno scorso abbiamo fatto il Salento, ma è un altra cosa,non mi sento di paragonarlo. Quest'anno dovevamo andare in Grecia poi le ferie si sono accorciate e la consorte per 2 settimane non vuole fare 16 ore di traghetto + 600 di autostrada Varese-Ancona. Tornando alla Sardegna tengo conto dellatua indicazione, ma vorrei sapere in generale a Nord com'è l'accoglienza per i camper e se ci sono possibilità di sosta lbera. Quest'anno dove andrete ? Sardegna?[:D] Ciao,Grazie
16
twins
twins
08/06/2009 4
Inserito il 09/06/2009 alle: 23:19:22
quote:Originally posted by girolibero
Quest'anno causa ferie improvvise e corte abbiamo dovuto ripiegare sulla Sardegna[:D], pertanto avremmo pensato di partire da Olbia e salire verso Nord, es. Stintino ecc. altre volte siamo scesi verso sud. Saremo in Sardegna dal 28 giugno all'11 Luglio,la nostra preferenza sono le soste libere vicino al mare oppure le AA poco affollate. Cerchiamo idee per i paesi da vedere ele soste,non amiamo fermarci più di due/tre gg in un posto. Spesso abbiamo letto che il nord è meno ospitale/attrezzato per i camperisti.. Confermate? Grazie! Ciao[:)] >
> Il nord sardegna è poco attrezzato per la zona libera a differenza del sud, soppratutto nei mesi di luglio e agosto quando l ' affluenza è maggiore non c è tolleranza!!!!! a giugno e primi di Luglio si è più fortunati. Segnalo anche l AA I PLATANI ad Alghero , distante dal mare , ma molto curata e i gestori cordiali e mettono a dispozione navette per il centro e le spiagge. nella costa paradiso c è un AA a valledoria, invece a Bosa ci sono 2 AA sul mare. spero di essere stata d aiuto.
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 10/06/2009 alle: 15:36:43
quote:Originally posted by twins . Segnalo anche l AA I PLATANI ad Alghero , distante dal mare , ma molto curata e i gestori cordiali e mettono a dispozione navette per il centro e le spiagge. nella costa paradiso c è un AA a valledoria, invece a Bosa ci sono 2 AA sul mare. spero di essere stata d aiuto. >
> Quella di Alghero è distante dal mare ma vicino alla citta?

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

16
san70
san70
16/01/2009 136
Inserito il 10/06/2009 alle: 15:42:12
quote:Originally posted by girolibero
quote:Originally posted by san70
che dire io sono neo camperista ma 5 anni solo in sardegna ...... ora se vuoi spostarti leggermente e andare a nord ovest ti posso segnalare area di sosta attrezzata "Paradise Park: località Le Bombarde di Alghero" ho frequentato l'area perchè negli anni i ns. amici camperisti facevano capatina a trovarci! è ben attrezzata e accogliente si trova tra 2 spiagge Bombarde e lazzaretto ..... ora io preferivo il lazzaretto perchè più piccola e accogliente ma anche le bombarde nulla da dire ..... l'una dista dall'altra di 1 km e l'area ha servizio gratuito navetta per le bombarde!!! se vai buon viaggio e buona sardegna!!! ciao Ale >
> Be' non preoccuparti,ho sentito gente che in Sardegna ci va da 20 anni!! del resto un mare così e una regione accogliente per il camperista come la Sardegna il mondo c'è la invidia. Per noi è la terza volta,l'anno scorso abbiamo fatto il Salento, ma è un altra cosa,non mi sento di paragonarlo. Quest'anno dovevamo andare in Grecia poi le ferie si sono accorciate e la consorte per 2 settimane non vuole fare 16 ore di traghetto + 600 di autostrada Varese-Ancona. Tornando alla Sardegna tengo conto dellatua indicazione, ma vorrei sapere in generale a Nord com'è l'accoglienza per i camper e se ci sono possibilità di sosta lbera. Quest'anno dove andrete ? Sardegna?[:D] Ciao,Grazie
>
> EHHHHHHH CHE DIRE LA SARDEGNA MI ATTIRA PARECCHIO ANCHE QUEST'ANNO .... MA LA ZONA SICURAMENTE A SUD, PARTE CHE NON HO ANCORA VISTO BENE .... STIAMO ANCORA ATTENDENDO LE DATE DI CHIUSURA PER IL MIO CONSORTE E SPERIAMO DI ARRIVARE QUANDO QUALCHE TRAGHETTO E' ANCORA A PREZZO ACCESSIBILE, ALTRIMENTI SI RIMANE IN PENISOLA!!! CIAO
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 10/06/2009 alle: 19:55:17
quote:Originally posted by san70 EHHHHHHH CHE DIRE LA SARDEGNA MI ATTIRA PARECCHIO ANCHE QUEST'ANNO .... MA LA ZONA SICURAMENTE A SUD, PARTE CHE NON HO ANCORA VISTO BENE .... STIAMO ANCORA ATTENDENDO LE DATE DI CHIUSURA PER IL MIO CONSORTE E SPERIAMO DI ARRIVARE QUANDO QUALCHE TRAGHETTO E' ANCORA A PREZZO ACCESSIBILE, ALTRIMENTI SI RIMANE IN PENISOLA!!! CIAO >
> Il sud lo abbiamo fatto 2 anni di fila.. di posti c'è ne a volontà ovviamente parlo di AA. Molti dicono che è più bello ma più spartano,io mi astengo da giudizi,non avendo mai visto il nord Per il traghetto non so cosa dirti, abbiamo fatto fatica a prenotare e abbiamo dovuto rinunciare al C on B,però la traversata dura solo 5 ore. Per tua info abbiamo speso in 2 A+ 1B+ 7,o metri di camper senza assicurazione 330 Euro. Periodo 28/6-12/7 Ciao Claudio
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 10/06/2009 alle: 23:51:15
Ciao! Ho fatto la zona Nord l'anno scorso, ma era a fine giugno, nonostante ciò per la sosta libera è particolarmente difficoltoso, anche perchè tutte le spiagge più belle sono appannaggio di campeggi o alberghi o villaggi turistici e quelle poche che si riescono a trovare...hanno il divieto di sosta per camper. Comunque ci fermammo a Marinella per il bagno e a Porto cervo per la notte in un parcheggio per camper e bus (l'unico)lungo la strada che porta al porto. Poi a La Maddalena al camping Abbatoggia (a la madddalena non si può pernottare in sosta libera). A Vignola mare nella AA. A Stintino in libera vicino alla spiaggia "le saline" e anche in parcheggio vicino a La Pelosa( affollatissimo di giorno, ma vuoto di notte e anche gratuito, solo di notte però). Santa Teresa di Gallura col camper manco la puoi attraversare tanti sono i divieti, ci puoi solo girare intorno. La costa Nord è bellissima, ma bisognerebbe girarla in aprile/Maggio e al massimo nella prima metà di giugno, dopo diventa troppo complicato. Ciao.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link