quote:Originally posted by san70> Be' non preoccuparti,ho sentito gente che in Sardegna ci va da 20 anni!! del resto un mare così e una regione accogliente per il camperista come la Sardegna il mondo c'è la invidia. Per noi è la terza volta,l'anno scorso abbiamo fatto il Salento, ma è un altra cosa,non mi sento di paragonarlo. Quest'anno dovevamo andare in Grecia poi le ferie si sono accorciate e la consorte per 2 settimane non vuole fare 16 ore di traghetto + 600 di autostrada Varese-Ancona. Tornando alla Sardegna tengo conto dellatua indicazione, ma vorrei sapere in generale a Nord com'è l'accoglienza per i camper e se ci sono possibilità di sosta lbera. Quest'anno dove andrete ? Sardegna?[:D] Ciao,Grazie
che dire io sono neo camperista ma 5 anni solo in sardegna ...... ora se vuoi spostarti leggermente e andare a nord ovest ti posso segnalare area di sosta attrezzata "Paradise Park: località Le Bombarde di Alghero" ho frequentato l'area perchè negli anni i ns. amici camperisti facevano capatina a trovarci! è ben attrezzata e accogliente si trova tra 2 spiagge Bombarde e lazzaretto ..... ora io preferivo il lazzaretto perchè più piccola e accogliente ma anche le bombarde nulla da dire ..... l'una dista dall'altra di 1 km e l'area ha servizio gratuito navetta per le bombarde!!! se vai buon viaggio e buona sardegna!!! ciao Ale >
quote:Originally posted by girolibero> Il nord sardegna è poco attrezzato per la zona libera a differenza del sud, soppratutto nei mesi di luglio e agosto quando l ' affluenza è maggiore non c è tolleranza!!!!! a giugno e primi di Luglio si è più fortunati. Segnalo anche l AA I PLATANI ad Alghero , distante dal mare , ma molto curata e i gestori cordiali e mettono a dispozione navette per il centro e le spiagge. nella costa paradiso c è un AA a valledoria, invece a Bosa ci sono 2 AA sul mare. spero di essere stata d aiuto.
Quest'anno causa ferie improvvise e corte abbiamo dovuto ripiegare sulla Sardegna[:D], pertanto avremmo pensato di partire da Olbia e salire verso Nord, es. Stintino ecc. altre volte siamo scesi verso sud. Saremo in Sardegna dal 28 giugno all'11 Luglio,la nostra preferenza sono le soste libere vicino al mare oppure le AA poco affollate. Cerchiamo idee per i paesi da vedere ele soste,non amiamo fermarci più di due/tre gg in un posto. Spesso abbiamo letto che il nord è meno ospitale/attrezzato per i camperisti.. Confermate? Grazie! Ciao[:)] >
quote:Originally posted by twins . Segnalo anche l AA I PLATANI ad Alghero , distante dal mare , ma molto curata e i gestori cordiali e mettono a dispozione navette per il centro e le spiagge. nella costa paradiso c è un AA a valledoria, invece a Bosa ci sono 2 AA sul mare. spero di essere stata d aiuto. >> Quella di Alghero è distante dal mare ma vicino alla citta?
quote:Originally posted by girolibero> EHHHHHHH CHE DIRE LA SARDEGNA MI ATTIRA PARECCHIO ANCHE QUEST'ANNO .... MA LA ZONA SICURAMENTE A SUD, PARTE CHE NON HO ANCORA VISTO BENE .... STIAMO ANCORA ATTENDENDO LE DATE DI CHIUSURA PER IL MIO CONSORTE E SPERIAMO DI ARRIVARE QUANDO QUALCHE TRAGHETTO E' ANCORA A PREZZO ACCESSIBILE, ALTRIMENTI SI RIMANE IN PENISOLA!!! CIAO
quote:Originally posted by san70> Be' non preoccuparti,ho sentito gente che in Sardegna ci va da 20 anni!! del resto un mare così e una regione accogliente per il camperista come la Sardegna il mondo c'è la invidia. Per noi è la terza volta,l'anno scorso abbiamo fatto il Salento, ma è un altra cosa,non mi sento di paragonarlo. Quest'anno dovevamo andare in Grecia poi le ferie si sono accorciate e la consorte per 2 settimane non vuole fare 16 ore di traghetto + 600 di autostrada Varese-Ancona. Tornando alla Sardegna tengo conto dellatua indicazione, ma vorrei sapere in generale a Nord com'è l'accoglienza per i camper e se ci sono possibilità di sosta lbera. Quest'anno dove andrete ? Sardegna?[:D] Ciao,Grazie
che dire io sono neo camperista ma 5 anni solo in sardegna ...... ora se vuoi spostarti leggermente e andare a nord ovest ti posso segnalare area di sosta attrezzata "Paradise Park: località Le Bombarde di Alghero" ho frequentato l'area perchè negli anni i ns. amici camperisti facevano capatina a trovarci! è ben attrezzata e accogliente si trova tra 2 spiagge Bombarde e lazzaretto ..... ora io preferivo il lazzaretto perchè più piccola e accogliente ma anche le bombarde nulla da dire ..... l'una dista dall'altra di 1 km e l'area ha servizio gratuito navetta per le bombarde!!! se vai buon viaggio e buona sardegna!!! ciao Ale >
>
quote:Originally posted by san70 EHHHHHHH CHE DIRE LA SARDEGNA MI ATTIRA PARECCHIO ANCHE QUEST'ANNO .... MA LA ZONA SICURAMENTE A SUD, PARTE CHE NON HO ANCORA VISTO BENE .... STIAMO ANCORA ATTENDENDO LE DATE DI CHIUSURA PER IL MIO CONSORTE E SPERIAMO DI ARRIVARE QUANDO QUALCHE TRAGHETTO E' ANCORA A PREZZO ACCESSIBILE, ALTRIMENTI SI RIMANE IN PENISOLA!!! CIAO >> Il sud lo abbiamo fatto 2 anni di fila.. di posti c'è ne a volontà ovviamente parlo di AA. Molti dicono che è più bello ma più spartano,io mi astengo da giudizi,non avendo mai visto il nord Per il traghetto non so cosa dirti, abbiamo fatto fatica a prenotare e abbiamo dovuto rinunciare al C on B,però la traversata dura solo 5 ore. Per tua info abbiamo speso in 2 A+ 1B+ 7,o metri di camper senza assicurazione 330 Euro. Periodo 28/6-12/7 Ciao Claudio