Salve a tutti, sono appena tornato dalla Sardegna , otto giorni che il tempo non ha del tutto rovinato, solo un giorno di pioggia due di sole e gli altri giorni nuvolo con sole e tanto vento,questo però non ha rovinato la mia visita nella bella isola, sono andato a Piscinas,Capo Pecora,Buggerru, cala Domestica, torre Chia,Mare Pintau, Villasimius, spiaggia del riso e costa Rei Capo ferrato. Cosa dire non ci sono parole se avete qualche domanda sono disponibile per ora giardate solo qualche foto. Saluti a tutti e buoni km
una cala prima di mare pintau
spiaggia di Villasimius
alcuni passaggi per andare e tornare da Piscinas
le dune
Salve a tutti, in spiaggia si stava bene se si era riparati dal vento,e l'acqua era freddina si sono entrato e un tuffo lo fatto ma chiamarlo bagno!le strutture erano tutte chiuse qualche bar aperto e i gestori , tutti, mi hanno detto che un maggio cosi MAI lo hanno visto. Saluti a tutti e buoni km
visto che ti sei offerto , volevo chiederti che strada hai fatto per andare a Piscinas?
ricordo circa sei Anni fà che c'era una strada che portava a una miniera o un museo di quel genere che non era praticabile dai camoer per una galleria troppo bassa....si passava invece da una zona rivierasca che se non ricordo si chiamava COSTA VERDE o cosa del genere .
Ricordo molto bene gli ultimi KM da fuoristrada , quel passaggio della tua foto lo abbiamo fatto anche noi con un mezzo su Daily e ti stavo chiedendo se era possibile falro con un Transit nuovo...e ho visto che anche tù hai lo stesso mio modello....
Ma le strade sono le stesse o qualcosa è migliorato?
Tutte due le strade sono fattibili, arrivando dalla costa fai il guado nella foto, mentre dall'altra parte fai il sottopassaggio nella foto sotto, la leggenda della galleria bassa deriva dal fatto che c'era (c'è) il cartello con le misure invertite.
marco
Salve a tutti, le strade per arrivare a Piscinas sono 2 entrambe fatte la scorsa settimana, la 1 che parte da Montevecchio passa da Marina di Arbus e Portu Maga si percorre ancora qualche km asfaltati e si passa quasi a un fuori strada anche perchè con le piogge fatte si sono formati dei solchi che tagliano la stada però andando piano si fa senza toccare sotto , ci sono attualmente 2 guadi uno del torrente Piscinas con acque rosse e il guado è attrezzato ossia sul greto del torrente è fissata una rete metallica , l'altro quello della foto credo sia un torrente alluvionale che quando piove si ingrossa e questo non è attrezzato con rete metallica, personalmente ho trovato più acqua in questo passaggio che nell'altro, circa 25 cm nel massimo, ma ha il fondo di ghiaia, mentere l'altro è di roccia sminuzzata tutta rossa, passati questi due guadi che sono vicini si torna ancora sullo strerrato con molte buche, si incontra poi un incrocio con la strada sterrata che da Naracauli va a Piscinas. Questo pezzo di strada è sempre una specie di sterrato ma con un tipo di pavimentazione tipo ecologica, ma sembra una forma di formaggio., da Piscinas a Naracauli sono circa 6 km poi la strada è asfaltata e bella unico neo è il segnale che indica un passaggio che segnala un'altezza massima di 2,6 metri ,che è il passaggio in foto, ma non è vero ci si passa bene, dopo questo tutto tranquillo da Naracauli in poi la carregiata è per due mezzi,mentre l'altra da Montevecchio a Marina di Arbus in due non sempre si passa.
Saluti a tutti e buoni km
il torrente Piscinas
Salve a tutti, il mio mezzo Challenger genesis 43 ,Ford 2200 140 cv peso 35 q ma non ero a pieno carico sui 33q, lungh 652 cm larg 234 cm alt 295 cm. a Piscinas non è più possibile sostare la notte il luogo è patrimonio dell'Unesco e quindi la forestale fa cassa, come mi ha detto il gestore dell'alberbo le Dune, quindi mi sono spostato al Campeggio a 2 km
www.campingsciopadroxiu.com
il campegio ha poche piazzole per i camper, ma in compenso ha un ottimo ristorante. Saluti a tutti e buoni km
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.