CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Appennino centrale

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 23
16
fernando1
fernando1
29/12/2009 1178
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2017 alle: 17:46:20
In risposta al messaggio di Nzuri del 30/06/2017 alle 11:23:45

Mi unisco a questa discussione per non doverne aprire una simile. Fra un paio di settimane mi troverò ad attraversare l'Italia centrale passando dalle Cascate delle Marmore e Spoleto. Da qui intendevo dirigermi verso la
costa adriatica, zona Porto Recanati per intenderci. Guardando la cartina mi pare di avere due opzioni: 1) passare da Foligno, Colfiorito, Tolentino e Civitanova Marche 2) oppure più a sud, Norcia, Castelluccio, Arquata del Tronto, Ascoli Piceno, San Benedetto del Tronto, Civitanova Marche. Per l'itinerario 1 non mi sembra possano esserci problemi, ma per il 2 ? Tra l'altro mi è appena capitato sott'occhio questo articolo e non mi pare che siano interessati all'accoglienza turistica ( “Un consiglio da Castellucciano – scrive Augusto Coccia, uno degli agricoltori della zona, su Facebook – non venite con le navette perché vi tratteremo male..). Visto che viaggio con due bambine non vorrei trovarmi in situazioni antipatiche o con difficoltà in una eventuale sosta notturna. Grazie per le info.
...
Ciao.
Sono stato a Norcia un mese fa, provenivo dalle Marmore, ho fatto la 209 e poi proseguito fino a Cerreto di Spoleto e Norcia.
Quando sei a Norcia le strade per  Castelluccio sono chiuse ( zona rossa ), per cui o torni indietro o fai la strada che ti porta
a Preci, ma poi devi dirigerti lo stesso verso Cerreto di Spoleto dove c' è una strada che ti porta a Colfiorito, se ti va di girare
con calma falla, ma se vuoi essere più fluido nel viaggio, dalle Marmore vai direttamente a Foligno e poi su al Colfiorito.
Da Preci non puoi andare verso Visso perché la strada è interrotta per questo devi riandare verso Cerreto di Spoleto.
Norcia è visitabile, molte strade cittadine sono chiuse, stanno lavorando per mettere in sicurezza, ma molti negozi e ristoratori sono aperti, ci sono molti visitatori e sono ben accetti, noi ci siamo stati bene e abbiamo pernottato senza problemi.


 
Fernando

Modificato da fernando1 il 30/06/2017 alle 17:51:49
pippomc
pippomc
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2017 alle: 17:53:46
In risposta al messaggio di fernando1 del 30/06/2017 alle 17:46:20

Ciao. Sono stato a Norcia un mese fa, provenivo dalle Marmore, ho fatto la 209 e poi proseguito fino a Cerreto di Spoleto e Norcia. Quando sei a Norcia le strade per  Castelluccio sono chiuse ( zona rossa ), per cui o torni
indietro o fai la strada che ti porta a Preci, ma poi devi dirigerti lo stesso verso Cerreto di Spoleto dove c' è una strada che ti porta a Colfiorito, se ti va di girare con calma falla, ma se vuoi essere più fluido nel viaggio, dalle Marmore vai direttamente a Foligno e poi su al Colfiorito. Da Preci non puoi andare verso Visso perché la strada è interrotta per questo devi riandare verso Cerreto di Spoleto. Norcia è visitabile, molte strade cittadine sono chiuse, stanno lavorando per mettere in sicurezza, ma molti negozi e ristoratori sono aperti, ci sono molti visitatori e sono ben accetti, noi ci siamo stati bene e abbiamo pernottato senza problemi.  
...
notizie di stampa dicono che dall'8 luglio la strada che da Norcia sale a Castelluccio verrà riaperta con alcuni sensi unici alternati (semafori). La strada nella piana è già percorribile e sarebbe aperto anche il valico di Forca di Presta per poi scendere ad Arquata. Tuttavia il comune di Arquata al momento fa passare solo per lavoro o rimozione macerie, anche se la strada è percorribile (sono passati da qui per la semina delle lenticchie). Non so se magari con il progredire della stagione lascino passare qualcuno anche per turismo. Però almeno dfall'8 luglio, a fatica, si può andare.
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2017 alle: 15:26:35
Ringrazio ancora tutti. Oggi ho avuto enormi difficoltà di login per cui non sono riuscito a rispondere prima. Colpa del nuovo forum? Non lo so, fatto sta che mentre mi accingevo a scrivere una email allo staff per farmi aiutare, ho provato un'ultima volta e sono stato graziato. Preciso che per questi casi ho una lista con la raccolta delle credenziali di tutti i mie account, da dove per evitare errori prelevo indirizzo email e password col copia incolla.

Per Vecchio Orso, ti racconterò un aneddoto. A Capodanno del 2016 eravamo a Castelsardo, ci siamo andati apposta perché c'era un concerto di De Gregori. Mentre ci  spostavamo a piedi dal parcheggio dove abbiamo lasciato il camper alla piazza, mia moglie forse spaventata dalla folla già abbondantemente composta da ubriachi, è scivolata malamente e si è lussata una spalla.  L'abbiamo finita con un viaggio a Sassari in ambulanza dove abbiamo dovuto aspettare le quattro del mattino prima di potercene andare. Nel frattempo mia moglie dolorante è stata internata, e io mi sono "goduto" il concerto di Gigi D'Alessio alla TV  installata nella sala d'aspetto. Non è per fare lo schizzinoso, ma da D'Alessio alla TV a De Gregori live c'è una bella differenza.

Gli ho appena chiesto se quando partiamo per le ferie vuole andare a vedere De Gregori e mi a mandato af...

Non era nemmeno la prima volta, nel 2013 quello steso in ambulanza ero io a causa di una colica renale. Durante una gita notturna da Barga a Castelnuovo di Garfagnana, ovvero in montagna con buche e curve. Rientro al camper in taxi, sempre alle quattro del mattino . Insomma quando usciamo col camper solo apparentemente andiamo alla ricerca di itinerari tranquilli.  sad

       
www.regoleo.altervista.org

Modificato da Regoleo il 03/07/2017 alle 15:31:20
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Trivalente consumo elettricità
Buonasera colleghi, nelle prossime vacanze ho l'esigenza di lasciare il camper parcheggiat...
cippo14
28 minuti fa
Cellula abitativa
Finestrino mansarda Laika ecovip 2 (1998)
Buongiorno a tutti purtroppo ho bisogno di sostituire un finestrino della mansarda del mio...
ScarpaTosta
Oggi alle 18:17
Cellula abitativa
NE364 - vede una BS2 fantasma
Buon pomeriggio a tutti. Sul mio camper Roller Team 295 Fiat ci sono montati di serie sist...
MarAle
Oggi alle 17:23
Meccanica
Problemi chiusura centralizzata Fiat Ducato 250
Buongiono. Fiat Ducato 250 del 2012 con chiusura centralizzata e allarme di serie. Il prob...
stambecco61
Oggi alle 16:25
Meccanica
Ducato riviera 1.9td in scalata la seconda fatica
Buongiorno sono possessore da 3 settimane di un ducato del 98 1.9td ... Ho riscontrato che...
Ragioniere30
Oggi alle 10:39
Accessori
SR5000 da 5120Wh: sensata per camper o troppo pesa
FF FlashFish è un marchio di soluzioni portatili per l'alimentazione. Sto valutando la SR...
OutdoorEnerg...
Oggi alle 10:34
Cellula abitativa
Display servizi
Buongiorno ho un problema col display servizi di un camper Laika ecovip 2.1 classic del 20...
Mobil 169
Oggi alle 09:56
Marchi
Camper per prima esperienza
Ciao sono nuovo, e stiamo valutando l'acquisto di un camper per la mia famiglia composta d...
Salvo__79
Oggi alle 09:54
Accessori
NDS Tempra la verità
Per chi mette sempre in dubbio ciò che scrivo... Lascio questo link a un video dove si par...
Laikone
Ieri alle: 22:00
Meccanica
GOMME MICHELIN AGILIS CAMPING DI 6 ANNI
Salve a tutti volevo un consiglio dal forum, devo partire per la Sicilia ad Agosto quindi...
lauraugo
Ieri alle: 21:18
Meccanica
Richiamo Aggiornamento Centralina Motore Jumper
Oggi ho ricevuto la lettera di Citroen codice G2R- software ECM che mi segnala a necessità...
gaegug
Ieri alle: 20:44
Meccanica
Sensore TMPS non rileva pressione su ducato 2024
Buongiorno a tutti, ho un camper con soli 485km, con cruscotto digitale. Ho di serie i sen...
alberto808
Ieri alle: 16:57
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link