CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

appennino tosco emiliano (Guccini)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
18
amicaccio
amicaccio
13/02/2007 293
Inserito il 19/04/2013 alle: 11:12:09
Qualcuno di voi per caso è stato nell'appennino tosco emiliano e nel paese dove abita Francesco Guccini?
pio1948
pio1948
-
Inserito il 19/04/2013 alle: 12:37:10
Cosa vuoi sapere ? comunque il paese si chiama Pavana(PT) ciaoooo
18
amicaccio
amicaccio
13/02/2007 293
Inserito il 20/04/2013 alle: 10:46:10
vorrei sapere se c'è un posto dove sostare e se intorno c'è altro da vedere io andrei anche per vedere di incontrare Guccini ciao Luciano
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 20/04/2013 alle: 14:34:10
ciao, anch'io avevo quest'idea da un po. voi quando vorreste andare? Aspetto info! grazie[:)] elena
18
amicaccio
amicaccio
13/02/2007 293
Inserito il 20/04/2013 alle: 17:41:11
Noi (per adesso io ,mia moglie non sa nulla) pensavo per il ponte del 25 tempo permettendo Ciao a presto Luciano Ps.neanche il 3 passeggero non lo sa Il nostro Misu un Golden Retraiver

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 21/04/2013 alle: 11:12:55
Noi abbiamo ina casa nel paese nativo di mio padre, che è a pochissimi chilometri in linea d'aria da Pavana. Ad essere sinceri, la zona non è particolarmente adatta per soste in camper, nel senso che non ci sono aree attrezzate, ed i paesi si snodano in prevalenza lungo il bordo strada, con pochi parcheggi e con strade non propriamente larghe e diritte. Date un'occhiata su Google earth, e meglio su street view per rendervene conto. Cosa c'è da vedere? I vecchi del luogo affermano che "c'è l'aria buona e l'acqua buona"; ciò significa che oltre a qualche bella passeggiata fra i boschi non ci sono attrattive "turistiche" particolari. Qualche opportunità di sosta si può trovare in zona a Porretta Terme, cittadina piacevole nella piazzetta storica, e nel parco delle Terme (qualche possibilità di parcheggio nel piazzale antistante la stazione ferroviaria). Pavana vera e propria è minuscola; un'idea si può avere guardando il filmato che è stato girato in occasione dell'ultimo CD di Francesco (l'ultima Thule). Sicuramente l'agriturismo allestito nel vecchio mulino è molto suggestivo, ma per accedervi bisogna ovviamente chiedere alla proprietà. Per altre informazioni, sono sempre disponibile, anche in privato. Ciao Anna
puravidas
puravidas
-
Inserito il 21/04/2013 alle: 11:40:32
ciao io vivo a bologna da vent'anni ma sono originario di lizzano in belvedere(corno alle scale)conosco bene quelle zone e ascolto il "guccio"da quando son nato,la loro famiglia ha ristrutturato un vecchio mulino diventato ora B&B questo e'il sito cosi puoi prendere spunto e chiedere se ti fanno parkeggiare chissa'tentar non nuoce

http://www.mulinodichicon.it/,in

effetti sostare non e'facile,potresti dormire in camper a porretta e poi con il trenino scendere a ponte della venturina e da li a pavana in poki minuti,ci sono paesini meravigliosi da vedere in zona,ad'esempio da ponte della venturina vicinissimo a pavana puoi prendere la strada direzione abetone e dopo poki km sulla dx vi e'un cartello che indica casa calistri,casa roversi,casa pacchioni ecc sono piccole borgate in inverno quasi disabitate ma in estate riprendono vita con sagre balli e tanti bei sentieri da trekking,insomma da vedere c'e'l'imbarazzo dell scelta,infine da pavana potresti andare al lago di suviana dove in riva al lago esiste un parkeggio in questo periodo gratis riservato a noi camperisti,bye e se vuoi altre info sono a disposizione[8D]
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 21/04/2013 alle: 13:40:15
Ci sono stato per caso, quando l'ho saputo e l'ho visto ho respirato l'aria più profondamente e sono andato via per NON disturbarlo. Si è rifugiato in un luogo "sacro" dove, per non disturbare gli usignoli che cantano al mattino non apre le finestre prima delle 10. Non disturbatelo, per pietà, ha altro su cui riflettere in silenzio, per il nostro bene!! P. s. non avreste neanche dove parcheggiare il camper e gli occupereste i pochissimi posti a tavola dove spessissimo va a pranzare. Volete che digiuni?
puravidas
puravidas
-
Inserito il 21/04/2013 alle: 17:57:46
mai far digiunare un bestione di 2 mt ha bisogno di cibo anke perke'beve come una ferrari... bye[8D]
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 21/04/2013 alle: 22:50:46
quote:Risposta al messaggio di amicaccio inserito in data 20/04/2013  17:41:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao. noi per ponte 25 aprile abbiamo già un'altra meta e non so se nonno francesco in questi giorni c'è (ieri era dalle mie parti per ritirare un premio) magari ci proviamo quest'autunno. se andate prima facci sapere com'è andata. felici km [:)] elena
18
amicaccio
amicaccio
13/02/2007 293
Inserito il 22/04/2013 alle: 16:23:29
Dove andate Elena ,noi non sappiamo dove andare il tempo non aiuta mi sa
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 22/04/2013 alle: 17:54:52
quote:Risposta al messaggio di amicaccio inserito in data 22/04/2013  16:23:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao, noi abbiamo 2 bimbi, 4 e 8 anni e li portiamo al parco della preistoria di rivolta d'adda (mi) poi vediamo dove il meteo è meno peggio. da li si può spaziare in diverse belle zone, il mincio per le piste ciclabili, la zona del garda o scendere verso piacenza (val trebbia). ci piace anche decidere sul momento tanto i bei posti non mancano. se per caso vi dirigete in quelle zone ci si può sentire. Felici km [:)] elena
18
amicaccio
amicaccio
13/02/2007 293
Inserito il 22/04/2013 alle: 18:16:24
Grazie Elena per l'invito contraccambio noi siamo toscani (casentino),non abbiamo figli ma un cane(Misu) e proprio non sappiamo dove andare il tempo sembra che sia buono solo il 24 e il 25 Ma vedremo ,pensa che circa tre mesi abbiamo cambiato il camper prendendo e uno più recente(2004) roller team e ancora vuoi per il meteo vuoi per malattia non l'abbiamo mai provato eccetto il viaggio da dove l' abbiamo preso (Roma) a casa Vedremo un po' Quando passate di qua fammelo sapere ciao Luciano
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 22/04/2013 alle: 18:28:07
quote:Risposta al messaggio di amicaccio inserito in data 22/04/2013  18:16:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>grazie molte a te. appena possibile ci veniamo in toscana perchè vi abbiamo fatto parte del viaggio di nozze in tenda nel 2000 e ci è rimasta la voglia di vederne ancora. noi siamo di cuneo e oltre ai 2 figli bipedi abbiamo un piccolo quadrupede abbaiante al seguito oltre ai sei gatti che per ovvi motivi rimangono a casa [:D][:D]vi auguro di partire prima possibile e godervi un po di meritato relax. a risentirci [:)] elena
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link