CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

area di sosta di bonassola 5 terre

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
21
cristina e francesco
cristina e f...
08/01/2004 224
Inserito il 23/03/2006 alle: 21:38:32
Chi è stato in quest'area mi direbbe tutto ma proprio tutto? Ne ho sentito parlare bene e ho letto pareri positivi sul forum ma non vorrei non trovare posto (pensavo al fine settimana del 8 marzo), quanti posti ci sono? qualcuno dice 15 ma avevo sentito dire 8[?][V].Chi ha trovato posto potrebbe dirmi in che periodo e in che giorno ed orario è arrivato? L'area è aperta anche di notte? Noi potremmo arrivare verso le 23 o 24 di venerdi sera.... ci sono speranze???[?] La stazione del treno è vicina? E infine.... avete parlato tanto bene della focaccia della marisa che non posso certo perdermela.... dove si trova il panettiere? Non vorrei sbagliare!!! grazie e 1000 cri ah dimenticavo... se volessimo fare (a piedi e in treno)solo il tragitto del parco naturale tra monterosso e il paese successivo (unico tratto che ci manca) dovremmo fare comunque il biglietto che comprende l'intero parco?? cioè se paghiamo il biglietto bonassola -vernazza poi possiamo tornare indietro a piedi lungo il sentiero del parco bisogna pagare il biglietto complessivo comunque?
Marco63
Marco63
-
Inserito il 23/03/2006 alle: 22:45:20
Se dai retta a me Bonassola lascia perdere , è molto difficile trovare posto e la strada per andarci è un vero incubo ( specialmente andare via ) . Parere mio. Ciao Marco
19
induma
induma
16/02/2006 248
Inserito il 24/03/2006 alle: 08:49:13
Credo che il fine settimana che dici tu si riferisca all'8 Aprile devi esserti sbagliata a trascrivere la data. Non voglio assolutamente contraddire Marco63 però ritengo che Bonassola meriti di essere vista.I posti sono circa 20 sul lato sx puoi arrivare a qualsiasi ora perchè è semplicemente un parcheggio. Io sono arrivato di Sabato pomeriggio alle 17 del 11 Marzo e il lato sx era occupato, mi sono piazzato lungo muro sul lato dx che è spazio riservato alle autovetture ed è arrivato un signore che lavora x la proloco e mi ha detto che fino a Maggio x due e tre giorni si può sostare anche li ( il giorno dopo sono passati i vigili e non hanno detto niente). Ci hanno fatto il carico e lo scarico e questo secondo me è segnale che tutto sommato i camper sono tollerati.La stazione dista circa 400 mt e la panetteria è in centro, circa 200mt.Le altre risposte non sò dartele. La strada è molto "curvosa" ma fattibile io ho un mezzo di 7 mt e non ho mai fatto manovra, quando arrivi in fondo devi girare a U a sx e trovi il parcheggio. Ciao
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 24/03/2006 alle: 09:48:48
Alcune precisazioni: Bonassola è un piccolo paesino tipico della riviera di levante, questo significa che tutto ciò che cerchi lo trovi nel raggio di 200 metri. Le focaccerie ufficiali sono solo due, a 10 metri una dall'altra, valide entrambe. Non ricordo il nome della seconda così ho nominato solo Marisa, ma non volevo fare torto a nessuno. Se vogliamo possiamo concedere a lei e a suo marito un tocco di "tipicità" in più nel personaggio. Come ti hanno già detto l'area è open perchè si tratta di un parcheggio ricavato sulla vecchia ferrovia che un tempo passava davanti al paese (ora passa alle spalle), sul mare e chiuso all'altra estremità, quindi vi accedono solo i mezzi che devono posteggiare senza traffico di passaggio, che comunque a Bonassola è pressochè nullo. Non ti preoccupare del posto, soprattutto se arrivi tardi nessuno ti manderà via, però cerchiamo di non abusare di questa tolleranza, altrimenti prima o poi finirà. Al mattino puoi aspettare il primo posto libero oppure decidere di andare a Levanto o addirittura a Framura, il paese successivo verso ovest, dove un amico diceva, qui sul forum, che aveva sostato senza problemi. Per la strada, dipende da voi. Io non ho mai avuto problemi e ho sempre visto camper di tutte le misure. Certo, nell'ultimo chilometro alcuni tratti sono stretti, ma basta andare piano e stare attenti. I locali, poi, sanno bene della possibilità di incrociare un camper e sono sempre molto pazienti. Per il biglietto, noi quest'anno in gennaio abbiamo pagato solo il tratto da Riomaggiore a Manarola che era l'unico "presidiato". Probabilmente è ancora così. Probabilmente sai già della possibilità di fare il biglietto unico che per tot giorni ti consente di usare tutti i mezzi (treni, bus, navette) e di accedere a tutti i sentieri del parco. Se ti interessa, ho messo qualche foto nella Galleria fotografica - Viaggi in Italia. Nella seconda si vedono alcuni camper sulla destra del paese prima della vecchia galleria. In realtà erano molti di più, ma non si vedono tutti. Se ben posteggiati ce ne stanno più di 30. Ciao. Maurzio

Modificato da mapalib il 24/03/2006 alle 09:53:26
grazianosara
grazianosara
-
Inserito il 24/03/2006 alle: 13:45:23
MARCO 63 non puoi dire lascia perdere devi dare spiegazioni come sono i fatti poi sta a loro decidere Perche' spaventarli Si puo' andare con un 7 metri bisogna fare attenzione e basta Se arrivi alla sera cmq dormi come ha detto Mapalib al mattino un Signore con un GIUBBINO DELLA PROLOCO se e' possibile ti fa' parcheggiare bene Ciao ok buona sosta a BONASSOLA Prendete la focaccia da Marisa poi noi passiamo a prendere il pizzo. ciao
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
21
cristina e francesco
cristina e f...
08/01/2004 224
Inserito il 24/03/2006 alle: 18:32:26
grazie a tutti!!in effetti intendevo 8 aprile!! se il tempo permette magari ci provo, altrimenti rimanderò al prossimo inverno xchè temo che da pasqua in poi il rischio di non trovare posto sia troppo alto! PS ma qual è il panettiere di marisa se ce ne sono 2 a 10 mt di distanza??? grazie cri
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 25/03/2006 alle: 00:41:28
Quello con su scritto "Da Marisa", ovviamente ...[:D]
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 25/03/2006 alle: 12:20:24
Ciao, io ci sono stato lo scorso WE e l'area è tranquillissima. All'arrivo visto che la parte sx era piena, abbiamo parcheggiato a dx e dormito benissimo. Quando la domenica mattina si è liberato un posto mi sono messo sulla sx, che è l'area riservata ai camper. Da notare che sulla dx, arrivando, non vi sono praticamente auto parcheggiate, visto anche il periodo, pertanto nessuno dice nulla se ci si parcheggia in quest'area, purchè ben posizionati in modo da non arrecare disturbo o intralcio. Di notte sono passati i Carabinieri ed al mattino i Vigili. Nessuna obiezione. Carico e scarico comodo e pulito. Due parole sulla strada. Io abito in Liguria, dove notoriamente le strade non sono un rettilineo e neanche in piano, pertanto, magari sono abituato e mi sembra normale. Ma affermare che la strada che dall'uscita dell'autostrada porta a Bonassola è brutta e molto impegnativa mi sembra uno sproposito. La carreggiata, tranne in qualche punto finale è percorribilissima, con vedute panoramiche molto belle sulla costa. Gli ultimi tornanti che portano in paese sono ben larghi, nel senso di spazio, tanto che vi possono "girare" anche pullmans di medie dimensioni. Magari l'amico più sopra è abituato a percorrere strade in piano e rettilinee e non è abituato a queste liguri, ma è esagerato dire che la strada è brutta. Nient'affatto. Certo, un pò di attenzione bisogna mettercela. La focaccia della Marisa è a circa 200 metri, in centro, alle sue spalle un'altra panetteria nello stesso stabile. Per i biglietti e quant'altro interessi il Parco, sul percorso dall'area di sosta alla Marisa, in centro vi è la Pro Loco, ci si passa davanti. Noi abbiamo fatto i biglietti li. Danno tutte le informazioni sui biglietti del treno. La stazione poco piu avanti, ma molto vicino. Ciao. Elio Vita.

Modificato da dumitoOLD il 25/03/2006 alle 12:24:07
19
Bricche
Bricche
28/12/2006 143
Inserito il 25/03/2006 alle: 17:36:50
a proposito di strade...... avete mai assaggiato la via per il pian del re ai piedi del monviso ?? quella si che e' srettina !!!!
19
babbone
babbone
14/03/2006 216
Inserito il 25/03/2006 alle: 18:23:48
SE ANDATE A BONASSOLA FATE UNA PASSEGGIATA A PIEDI FINO AL "SALTO DEL LUPO" (andando alla chiesina c'è il sentiero a destra) , NE VALE LA PENA ! p.s : occorrono circa 15/20 minuti.[^]
21
cristina e francesco
cristina e f...
08/01/2004 224
Inserito il 27/03/2006 alle: 19:51:31
quote:Originally posted by dumito
Ciao, io ci sono stato lo scorso WE e l'area è tranquillissima. All'arrivo visto che la parte sx era piena, abbiamo parcheggiato a dx e dormito benissimo. Quando la domenica mattina si è liberato un posto mi sono messo sulla sx, che è l'area riservata ai camper. Da notare che sulla dx, arrivando, non vi sono praticamente auto parcheggiate, visto anche il periodo, pertanto nessuno dice nulla se ci si parcheggia in quest'area, purchè ben posizionati in modo da non arrecare disturbo o intralcio. Di notte sono passati i Carabinieri ed al mattino i Vigili. Nessuna obiezione. Carico e scarico comodo e pulito. Due parole sulla strada. Io abito in Liguria, dove notoriamente le strade non sono un rettilineo e neanche in piano, pertanto, magari sono abituato e mi sembra normale. Ma affermare che la strada che dall'uscita dell'autostrada porta a Bonassola è brutta e molto impegnativa mi sembra uno sproposito. La carreggiata, tranne in qualche punto finale è percorribilissima, con vedute panoramiche molto belle sulla costa. Gli ultimi tornanti che portano in paese sono ben larghi, nel senso di spazio, tanto che vi possono "girare" anche pullmans di medie dimensioni. Magari l'amico più sopra è abituato a percorrere strade in piano e rettilinee e non è abituato a queste liguri, ma è esagerato dire che la strada è brutta. Nient'affatto. Certo, un pò di attenzione bisogna mettercela. La focaccia della Marisa è a circa 200 metri, in centro, alle sue spalle un'altra panetteria nello stesso stabile. Per i biglietti e quant'altro interessi il Parco, sul percorso dall'area di sosta alla Marisa, in centro vi è la Pro Loco, ci si passa davanti. Noi abbiamo fatto i biglietti li. Danno tutte le informazioni sui biglietti del treno. La stazione poco piu avanti, ma molto vicino. Ciao. Elio Vita. >
> Ma sei arrivato sabato o venerdì sera? Verso che ora? Grazie a tutti!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link