CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

area di sosta Sanremo + info Riviera di ponente

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 19
18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 18/03/2012 alle: 17:20:31
Stiamo valutando di passare le ns vacanze di Pasqua il liguria di ponente . Sull'esperienza di due anni fa'per la visita di quella di levante con base a La spezia , girare vari paesini con mezzi pubblici (treno+pulman) . Si cercava una base analoga . Ho letto sull'ultimo numero di plein air che l'area di sosta di Sanremo in localita' pian di poma è stata rinnovata. Qualcono la visitata recentemente .c'è ne sono altre ? cerco info e altro sulla Riviera di ponente ligure. Ringrazio fin d'ora tutti quelli che collaborano . Angelo

Modificato da nino58 il 18/03/2012 alle 17:21:04
17
Clint
Clint
01/09/2008 12719
Inserito il 18/03/2012 alle: 17:55:17
Più belle di quella di S.Remo, Diano Castello: Il Roseto, Cervo vicino allo stupendo paesino.

Modificato da Clint il 18/03/2012 alle 18:09:05
Pravet
Pravet
-
Inserito il 18/03/2012 alle: 18:50:46
Rinnovata? Si saranno messi a raccogliere finalmente i sacchi di spazzaturra sparsi ovunque? o mandato via i giostrai che di solito alloggiano nei loro carrozzoni vicino all'entrata? Noi l'anno scorso ci siamo stati proprio a Pasqua. Sanremo molto bella, noi abbiamo alloggiato al camping villaggio Dei Fiori che è affianco all'area (l'entrata è la stessa). Campeggio ottimo, ma molto caro. Da lì abbiamo girato un po' la zona, Ventimiglia, Bordighera, Ospedaletti, Sanremo e poi Montecarlo. A parte Sanremo, Ventimiglia brutta e caotica, Ospedaletti piccolo e senza un qualcosa da vedere, Bordighera meglio delle altre ma con la via centrale trafficatissima. Montecarlo semplicemente unico. In Liguria divieti ovunque, anche le sbarre nei parcheggi in mezzo al nulla, a Monaco sosta a 2 minuti a piedi dal casinò sotto alla città vecchia. BAH... Ciao Alberto.
16
davide67
davide67
08/06/2010 446
Inserito il 18/03/2012 alle: 21:15:35
Da parte mia San Remo è stata eliminata dal navigatore, se devo respirare smog e traffico, sosto a Milano dove abito. Al Roseto Diano Marina, ottima area curata e molto pulita un pochino distante dal mare, ma in bici ci si arriva in 5 minuti. Buona serata Davide
18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 20/03/2012 alle: 09:29:18
quote:Risposta al messaggio di davide67 inserito in data 18/03/2012  21:15:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>grazie delle informazioni,qualcuno mi sa dire se l'aea di sosta a Diano Castello ,il roseto , se c'è una stazione ferroviaria e quanto è distante .
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 20/03/2012 alle: 09:46:53
quote:Risposta al messaggio di nino58 inserito in data 20/03/2012  09:29:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Problema superato mi dicono che la suddetta area Il Roseto nella settimana di Pasqua e tutto prenotato. c'è la possibilita di un'altra area ma dista due km dalla stazione non so quanti dal paese verso il mare . Aspetto altre vs proposte . Naturalmnte ringrazio .
15
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Inserito il 20/03/2012 alle: 15:10:31
quote:Risposta al messaggio di davide67 inserito in data 18/03/2012  21:15:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Abito vicino a Milano,scusami tanto Davide ma c'e' una bella differenza fra Milano e Sanremo....soprattutto in inverno[^] Giuseppe
18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 21/03/2012 alle: 20:05:34
quote:Risposta al messaggio di faraklo inserito in data 20/03/2012  15:10:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>come detto precedentemente l'area di sosta il '' roseto' è tutto prenotato per il ponte di pasqua. Ho trovato due alternative a Diano Marina : . Oasi park via sori . centro sportivo il bowling dobbiamo fermarci solo per tre notti . Solo per chi le conosce , quale mi consigliate ?? Grazie
19
Brillo71
Brillo71
12/07/2006 119
Inserito il 26/03/2012 alle: 01:05:02
quote:Risposta al messaggio di nino58 inserito in data 21/03/2012  20:05:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Oasi park è un'ottima area camper. Anche noi a Pasqua vorremmo andare a Sanremo. Al Villaggio dei Fiori ci hanno risposto che accettano solo per minimo 5 pernottamenti ...[V] Quindi, volendo rimanere a Sanremo, dovremo sperare di trovare posto all'area camper di Pian di Poma. Non ci siamo mai stati. Com'è ? Grazie. Ciao. Brillo71
18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 26/03/2012 alle: 18:14:44
quote:Risposta al messaggio di Brillo71 inserito in data 26/03/2012  01:05:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao brillo71 mi sembra di capire che tu conosci l'area di sosta Oasi park . mi sai dire se ci sono mezzi per arrivare a sanremo , distanza dai mezzi pubblici e costi . grazie Angelo
17
mare mosso
mare mosso
10/03/2009 350
Inserito il 26/03/2012 alle: 19:42:09
Oasi park: c'è l'allaccio elettrico? [:)]
Pravet
Pravet
-
Inserito il 26/03/2012 alle: 19:47:36
quote:Risposta al messaggio di Brillo71 inserito in data 26/03/2012  01:05:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'area sosta Piani di Poma è un'enorme spiazzo su ghiaia con una parte che da su un pezzo di verde molto sporco e sul mare. Niente ombra, niente verde. Molta sporcizia in giro. All'entrata c'è un piccolo gabbiotto con tariffa esposta, c'è il CS ma la corrente o altri servizi no. Ho sempre sentito che in quella zona c'è sempre casino soprattutto nei ponti, noi l'anno scorso ci siamo stati a Pasqua e l'area non era tutta piena, anche perchè è grandissima. Direi che 200/250 camper ci stanno. Portati le bici che da lì vai a Sanremo (molto bella) in bici oppure c'è l'autobus a 100 metri dall'area, davanti al supermercato. Ciao Alberto.
Pravet
Pravet
-
Inserito il 26/03/2012 alle: 19:49:13
quote:Risposta al messaggio di mare mosso inserito in data 26/03/2012  19:42:09 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Mare Rosso, basta andare sul sito e trovi tutte le infornazioni sull'area.

http://www.oasipark.it/index.ph...

La corrente c'è, ma non so se a Pasqua basti per tutti. Ho sentito che in quel periodo lì i camper sono a 20 cm. di distanza. Ciao Alberto.
Pravet
Pravet
-
Inserito il 26/03/2012 alle: 19:51:36
quote:Risposta al messaggio di nino58 inserito in data 26/03/2012  18:14:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'Oasi park è a Diano Marina, non a Sanremo. Sono 45 km. di distanza, non credo ci siano autobus di collegamento. Scusate, curiosità, ma perchè per i prezzi e i servizi non usate il comodissimo e con molte recensioni database delle AA di COL? Ciao Alberto.
22
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 26/03/2012 alle: 20:02:59
Dall'Oasi Park Puoi raggiungere facilmente Sanremo sia con il bus, circa 1h di piacevole viaggio lungo la costa e ti lascia in centro dietro il teatro Ariston. Oppure con il treno,20 min. ma ti lascia circa 2 km fuori dal centro.il treno lo prendi alla stazione vicina all'oasi. il bus lo prendi sul lungomare.Controlla bene gli orari per il ritorno.
19
Brillo71
Brillo71
12/07/2006 119
Inserito il 31/03/2012 alle: 00:26:55
Stiamo valutando se fermarci prima di Sanremo, viste le pessime recensioni sull'AA di Sanremo. Diano Marina: Oasi Park; ce ne sono altri, ma non li conosco Cervo: AA San Bartolomeo: AA San Lorenzo: AA Santo Stefano: 2 AA In ogni caso, dovremo andare a Sanremo il giorno di Pasqua e Pasquetta. Ci saranno bus e treni comodi per andare e tornare ? Consigli ? Grazie a tutti. Brillo71
15
birdog
birdog
06/10/2010 190
Inserito il 31/03/2012 alle: 15:33:29
la linea di autobus e' andora - sanremo ed e' gestita da riviera trasporti, gli orari li trovi sul loro sito basta collocare su un motore di ricerca "riviera trasporti". da diano marina a sanremo dovrebbe essere circa un ora, ma molto dipende dal traffico. tieni presente che percorrono l'aurelia e che nei prossimi giorni sara' particolarmente trafficata, e gli autobus saranno particolarmente affollati (quindi sul "piacevole viaggio" ci sarebbe da valutare). nonostante ti lasci non in pieno centro io opterei per il treno (fuori dalla stazione c'e' comunque la fermata autobus sempre di riviera trasporti). se sei a diano io non sottovaluterei imperia soprattutto la parte vecchia di porto maurizio). ciao luca
17
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 31/03/2012 alle: 23:56:45
quote:Risposta al messaggio di Brillo71 inserito in data 31/03/2012  00:26:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "In ogni caso, dovremo andare a Sanremo il giorno di Pasqua e Pasquetta. Ci saranno bus e treni comodi per andare e tornare ?" Ciao Brillo, da quello che scrivi devi andare a Sanremo per Pasqua e Pasquetta, a questo punto ti consiglio, anche se è brutta, l'area di sosta di pian di Poma. Da lì parte la ciclabile lungo il tracciato della vecchia ferrovia che ti condurrà in dieci minuti nel centro di Sanremo; in alternativa ogni quarto d'ora c'è il filobus che ti porta in centro. A Pian di Poma (che è la zona ovest di Sanremo, subito prima di Ospedaletti), proprio nei pressi del capolinea del filobus (a 100 metri dall'area di sosta) trovi un Billa (ex Standa) per fare la spesa. Se invece deciderai per Diano Marina, per raggiungere Sanremo, come ti hanno già scritto, hai due possibilità: il treno (circa 20 minuti e stazione vicino all'area Oasi Park) e l'autobuis, che transita sull'Aurelia proveniente da Andora, quindi a circa 1 km dall'area suddetta (circa un'ora di percorso). Se deciderai per il treno arriverai a Sanremo nella stazione sotterranea che è a circa 500 metri da Piazza Colombo o Teatro Ariston, che dir si voglia, quindi il centro è raggiungibilissimo a piedi passando per Corso Garibaldi (c'è comunque anche un filobus urbano) oppure scendendo da Via Fiume (e qui mi pensi perchè abito in questa via[:D]) e percorrendo a piedi la ciclabile e/o il lungomare sino al porto, che è in linea d'aria sotto l'Ariston; con l'autobus arriverai all'autostazione che è sotto Piazza Colombo, a 50 metri dall'Ariston. Salutoni. Mauro[;)] Nuvola, Dante e Cleo, i miei cuccioli pelosi....
19
Brillo71
Brillo71
12/07/2006 119
Inserito il 01/04/2012 alle: 10:24:57
[quote]Risposta al messaggio di Otocototo inserito in data 31/03/2012  23:56:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Mauro, ti ringrazio molto x le utili informazioni. Saremo a Sanremo proprio a Pasqua e Pasquetta perché veniamo a trovate una famiglia di amici (piemontesi) che si e' trasferita li da qualche anno e si trova benissimo. Ciao. Brillo71
19
Brillo71
Brillo71
12/07/2006 119
Inserito il 01/04/2012 alle: 10:28:05
Ringrazio anche tutti gli altri amici camperisti che mi hanno risposto. Buoni km a tutti! Brillo71
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Oggi alle 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Oggi alle 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Oggi alle 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Oggi alle 14:41
Altro non sui camper
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Oggi alle 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Oggi alle 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Oggi alle 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
Meccanica
Pressione Pneumatici Estate
Buongiorno, ho un MH carthago compactline i143 con pneumatici MICHELIN Crossclimate Campin...
ovsp84
Ieri alle: 09:13
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link