CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Area gratuita per grigliatona e tranquillità

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 03/04/2016 alle: 21:38:54
Chiedo aiuto agli esperti per un suggerimento per una bella area gratuita ove poter fare una bella grigliata in compagnia senza paura di dare fastidio ne di vedersi arrivare i vigili, immersi nel verde magari pedecollinare in zona faenza Bologna Modena  e relative colline. Qualcosa per un we di tranquillità natura  e libertà
In alternativa anche qualcosa al mere in riviera romagnola.

Grazie
Luca
www.robadacamper.com

Modificato da obaoba il 03/04/2016 alle 21:49:14
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 06/04/2016 alle: 20:56:17
Niente ....indecision 204 letture e nessuno ha un posto da suggerireblush.....pazienza cambieremo programmi!
Grazie ugualmente
Luca

www.robadacamper.com

backmarker
backmarker
-
Inserito il 06/04/2016 alle: 21:29:50
la vuoi tranquilla, dove puoi fare quello che vuoi, e pure gratis... magari con elettricita', bagni e docce calde e acqua corrente.
aspettative un po' troppo alte ? wink
15
cicciasabri
cicciasabri
27/07/2010 212
Inserito il 06/04/2016 alle: 21:32:45
Ciao prova a guardare a sasso Marconi...non ci sono stata in quanto bolognese, ma so che hanno aperto area sosta con grande parco con barbecue giochi bimbi... Penso gratuita... Comunque degli a amici hanno fatto scampagnata con barbecue e sono stati molto bene.....   Anche sulle colline bolognesi andando sulla fondovalle Savena verso loiano,sulle sponde del fiume Savena c è un area con due barbecue.....  Spero possano essere buoni suggerimenti......

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63369
Inserito il 07/04/2016 alle: 04:25:19
In risposta al messaggio di obaoba del 06/04/2016 alle 20:56:17

Niente .... 204 letture e nessuno ha un posto da suggerire.....pazienza cambieremo programmi! Grazie ugualmente Luca www.robadacamper.com

Luca ma vuoi anche che le bistecche li fornisca gratuitamente l'area? laughlaugh
Se la trovi dimmelo, io ti posso suggerire aree a pagamento con area Barbecue...

------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
17
tusmac
tusmac
17/04/2008 815
Inserito il 07/04/2016 alle: 16:35:28
In risposta al messaggio di obaoba del 03/04/2016 alle 21:38:54

Chiedo aiuto agli esperti per un suggerimento per una bella area gratuita ove poter fare una bella grigliata in compagnia senza paura di dare fastidio ne di vedersi arrivare i vigili, immersi nel verde magari pedecollinare
in zona faenza Bologna Modena  e relative colline. Qualcosa per un we di tranquillità natura  e libertà In alternativa anche qualcosa al mere in riviera romagnola. Grazie Luca www.robadacamper.com
...

io non ti ho risposto perchè stai cercando fa-bo-mo. ma quello che cerchi io la conosco a MERGO (AN) se passi da quelle parti con le stesse intenzioni
ne vale veramente la pena. hai anche cucina con gas acqua calda tavoli interni + esterni ,corrente e paese a 200 m.
Se ti dovesse interessare posso cercarti le coordinate.
tusmac
puravidas
puravidas
-
Inserito il 07/04/2016 alle: 18:31:29
Ciao Obaoba in passato ho avuto bisogno di suggerimenti e sei sempre stato utile e gentile  nel rispondere e poi ti seguo sul tuo sito veramente curato e interessantewink,io sono originario di Lizzano in Belvedere sulla 'Appennino e conosco quelle zone come le mie tasche,potrei indicarti la zona del laghetto del cavone su al corno alle scale con barbecue sotto gli abeti e vista laghetto del cavone, solo che ora trovi ancora la neve ma il posto è spettacolare con possibilità di sosta in un silenzio incredibile,pero'da Bologna son 70 km forse cercavi qualke luogo più vicino,avrei altre indicazioni ma sempre da quelle parti,ad esempio a Madonna dell'acero o Farne'
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 07/04/2016 alle: 20:23:43
vedi andavate solo stuzzicati laugh....cherzo.

Non chiedevo la luna solo una area gratuita non necessariamente privata sperdutaove trovare solo tranqillità.....ne conosco alcune ma sono lontane.....quindi vi assicuro esistono non chiedo la luna, magari nn sono a fianco i momumenti pià importantismiley

@ Grinza.......la fiorentina pensavo la portassi tu!wink
@paruvidas ...grazie mille sono contento di essere utile. La tua segnalazone la terrò in considerazione
@cicciasabri e tumac  idem

Per gli altri mi spiace mi abbiate scambiato per il solito forumista approfittatore parassita di informazioni, e per di più lontano anni luce dalla realtà.....mi spiace ma non lo sono, anzi ho sempre cercato di dare il mio contributo alla comunità e lo continuo a fare quotidianamente con il mio siterello

Comunque siete stati utilissimi. Grazie mille a tutti
Luca

www.robadacamper.com

21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 08/04/2016 alle: 10:53:38
In risposta al messaggio di obaoba del 07/04/2016 alle 20:23:43

vedi andavate solo stuzzicati ....cherzo. Non chiedevo la luna solo una area gratuita non necessariamente privata sperdutaove trovare solo tranqillità.....ne conosco alcune ma sono lontane.....quindi vi assicuro esistono
non chiedo la luna, magari nn sono a fianco i momumenti pià importanti @ Grinza.......la fiorentina pensavo la portassi tu! @paruvidas ...grazie mille sono contento di essere utile. La tua segnalazone la terrò in considerazione @cicciasabri e tumac  idem Per gli altri mi spiace mi abbiate scambiato per il solito forumista approfittatore parassita di informazioni, e per di più lontano anni luce dalla realtà.....mi spiace ma non lo sono, anzi ho sempre cercato di dare il mio contributo alla comunità e lo continuo a fare quotidianamente con il mio siterello Comunque siete stati utilissimi. Grazie mille a tutti Luca www.robadacamper.com
...

Come diceva il grande De Curtis ... Signori si nasce ... wink
Grande Luca yes

IMG_2477.JPG

aioq31pme4wjj8ohd6uu.png

Seguimi su

https://sites.google.com/site/i...

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 08/04/2016 alle: 12:24:41

...solo il divino mago Othelma e il suo allievo mago Forest...non hanno dovuto leggere per sapere il dove...
​noi poveri mortali abbiamo dovuto leggere e mi spiace ,c'era pura una mia lettura ,di averti creato pensieri ...
​ora dal conteggio devi togliere una altra lettura essendo con questa due le mie che non ti hanno potuto dare risposta come da te desiderata..

Modificato da salito il 08/04/2016 alle 12:26:59
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 08/04/2016 alle: 13:06:37
Ciao Luca, confermo assolutamente puravidas.
Il punto sosta del Cavone

44.133672, 10.820995

è tra l'altro riservato ai camper (con segnalazione dedicata, è una goduria vederla), di fronte ai parcheggi camper ci sarebbe anche lo scarico e carico acqua, ma purtroppo spesso ci parcheggiano le auto sopra o di fronte.
Comunque il luogo rimane spettacolare, ci sono griglie "pubbliche" (portati la carbonella), ed i tavolini, il tutto all'ombra, e di fronte al bellissimo laghetto, passeggiate a volontà in tutta tranquillità.
E se siete un po' più intrepidi, potete salire a piedi al lago Scaffaiolo (circa 1.5 ore in tutta calma, sterro perfetto)
Oppure in seggiovia fino alla Croce
Di fianco al ristorantino trovi una fonte di acqua favolosa.....

Per arrivare al Cavone, da Bologna in camper ti vanno via un paio d'ore scarse, con la nuova variante realizzata dopo Riola, ora arrivi a Silla in un lampo, ma da lì inizi a salire e dopo Vidiciatico non devi avere fretta, niente di che, ma si curva abbastanza, il tutto però è ripagato dal luogo

Se ci vai nei periodi "comandati" ti consiglio di essere su non dopo il venerdì sera.

Penso davvero che un posto migliore per quello che chiedi non ci sia......

Per il camper service potete sempre utilizzare quello di Vergato

44.288771, 11.112629

che in genere è sempre in funzione

Ciao

Davide

Modificato da nanonet il 08/04/2016 alle 13:10:40
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 08/04/2016 alle: 16:11:01
In risposta al messaggio di obaoba del 06/04/2016 alle 20:56:17

Niente .... 204 letture e nessuno ha un posto da suggerire.....pazienza cambieremo programmi! Grazie ugualmente Luca www.robadacamper.com

...e ora siamo a più di 600 letture...!Devi convenire,però,che il periodo,questo, non è dei migliori,nel senso che in zone pedemopntane o collinari trovi ancora neve.Se ti può interessare per i mesi prossimi,magari quando si "bolle"in città,ti consiglio una scappata al passo della Calla.Ora è in zona sky-lift,ma c'è il parcheggio che,d'estate,si trasforma in sosta previlegiata per i camper(i finesettimana sono da evitare...se vuoi trovare posto).C'è acqua,gelida,in abbondanza,zona fuochi delimitati al chiuso per evitare pericoli,passeggiate a go-gò come al monte Falco,al Monte Falterona e il sentiero apenninico che ti porta anche all'eremo di Camaldoli.La forestale vigila.Unica cosa la mancanza di scarichi,ma due o tre giorni non sono un problema,poi a pochi km ci sono paesini attrezzati
Per il "mere in riviera Romagnola" conosco posti free,ma non per grigliatone...x quelle e non avere problemi,che sappia io si deve ricorrere alle aree di sosta!.
Buoni km,galelo.
17
tusmac
tusmac
17/04/2008 815
Inserito il 08/04/2016 alle: 21:57:26
qui potresti trovare quello che cerchi
44.14594 - 11.45361
44.11049 - 11.54947
tusmac
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63369
Inserito il 09/04/2016 alle: 07:15:17
In risposta al messaggio di obaoba del 07/04/2016 alle 20:23:43

vedi andavate solo stuzzicati ....cherzo. Non chiedevo la luna solo una area gratuita non necessariamente privata sperdutaove trovare solo tranqillità.....ne conosco alcune ma sono lontane.....quindi vi assicuro esistono
non chiedo la luna, magari nn sono a fianco i momumenti pià importanti @ Grinza.......la fiorentina pensavo la portassi tu! @paruvidas ...grazie mille sono contento di essere utile. La tua segnalazone la terrò in considerazione @cicciasabri e tumac  idem Per gli altri mi spiace mi abbiate scambiato per il solito forumista approfittatore parassita di informazioni, e per di più lontano anni luce dalla realtà.....mi spiace ma non lo sono, anzi ho sempre cercato di dare il mio contributo alla comunità e lo continuo a fare quotidianamente con il mio siterello Comunque siete stati utilissimi. Grazie mille a tutti Luca www.robadacamper.com
...

Luca il 16 c'é un raduno a Firenze, la sera grigliatona, voi avete ovvie difficoltá per la scooterata ma se vuoi venire bistecca sulla brace. Bistecche che andremo a comprare insieme cosí ognuno sceglie quello che vuole.
Area di sosta Antica Etruria Calenzano
------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 09/04/2016 alle: 12:44:04
In risposta al messaggio di Grinza del 09/04/2016 alle 07:15:17

Luca il 16 c'é un raduno a Firenze, la sera grigliatona, voi avete ovvie difficoltá per la scooterata ma se vuoi venire bistecca sulla brace. Bistecche che andremo a comprare insieme cosí ognuno sceglie quello che vuole. Area di sosta Antica Etruria Calenzano Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.

Scusa,Grinza,se mi intrometto.Il raduno del 16 è in concomitanza con la manifestazione ciclistica della domenica?Mi interesserebbe perchè ho amioci interessati e mi chiedevano se in zona Cascine,per essere più vicini alla zona pacco-gara-ritiro pettorali,ci sarà possibilità di fermarsi senza fastidi.Quando noi veniamo ci fermiamo all'area Flog,ma se le Cascine sono ok passo parola...anche per la grigliatona.
Grazie,galelo

P.S.Mi sono segnato anche le coordinate postate da tusmac...Sta diventando interessante questa pagina!Bravo obaoba a stuzzicare(ma non sei robadacamper?
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63369
Inserito il 09/04/2016 alle: 22:08:25

Noi siamo parcheggiati al confine con Firenze la manifestazione florence bike festival 2016 parte dalle cascine, il parcheggio migliore é sempre la Flog, anche se noi siamo a meno di 8 chilometri dalle cascine. Alle Cascine niente grigliata ci sono parcheggi ma non ho idea se vi fanno stare
noi siamo 25 scooter che partono dall'area per andare a Fiesole e poi al Mugello, speriamo di non incastrarci ma noi siamo il 16 voi il 17.

Modificato da Grinza il 10/04/2016 alle 04:21:30
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 10/04/2016 alle: 20:32:01
Grazie a tutti quelli che hanno partecipato e grazie a Grinza per l'invito, ma abbiamo già altri impegni!
Luca

www.robadacamper.com

puravidas
puravidas
-
Inserito il 12/04/2016 alle: 20:27:19
Ola Obaoba,dimenticavo di segnalarti un'altra posto fantastico per me che e'il lago di suviana comune di castel di casio,,(dopo vergato trovi le indicazioni lago di suviana)parcheggio gratis riservato ai camper direttamente sul lago e zona barbecue a disposizione,io ci vado spesso soprattutto d'estate e se non si ha voglia di cucinare trovi il ristorante pizzeria la spiaggetta che fanno crescentine da urlo,dal lago poi parte una bella passeggiata in mezzo alla pineta.
Barriga ilena corazon contento

morodirho
morodirho
-
Inserito il 13/04/2016 alle: 11:57:31
In risposta al messaggio di obaoba del 10/04/2016 alle 20:32:01

Grazie a tutti quelli che hanno partecipato e grazie a Grinza per l'invito, ma abbiamo già altri impegni! Luca www.robadacamper.com

se porti il ''materiale '' da grigliare puoi venire a casa mia .wink sosta tranquillissima e gratuita ,possibilita' di scarico nere e di rifornimento acqua, corrente compresa.smiley
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 13/04/2016 alle: 15:02:26
In risposta al messaggio di morodirho del 13/04/2016 alle 11:57:31

se porti il ''materiale '' da grigliare puoi venire a casa mia . sosta tranquillissima e gratuita ,possibilita' di scarico nere e di rifornimento acqua, corrente compresa. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.

A patto che non si permetta di offrirsi di tagliare l'erba dei vicini. laughangellaugh

*** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l''immensa responsabilità dell''agire e del giudicare". - J. Joyce ***
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 13/04/2016 alle: 15:10:09
MergoArea sosta camper a Mergo

Ci abbiamo organizzato molti raduni, addirittura, una volta ci è venuto a trovare il sindaco in personasurprise poco sopra cè il ristorante il merlo nero, si mangia da re e i prezzi contenuti... 

Area di sosta
>
Italia
>
Marche
>
Ancona
>
Area sosta camper a Mergo
Dove
Comune:
Mergo (Ancona)

Coordinate:N 43.47412, E 13.036 (MAPPA )
Informazioni struttura
Telefono:0731814820
Fax:0731812241
E-mail:

comune.mergo@provincia.ancona.it

Tipologia:AA.gifCS.gif
Posizione:Prodotti tipici 
Servizi:Carico acquaScarico cassetta WCScarico pozzettoAllacciamento elettricoServizi igienici con WCIlluminato 
Tariffa:Gratuita
Informazioni:Comunale, in Via Colli, su due piani , a circa 350 metri di altitudine, gratuita,centrale (zona impianti sportivi), se non aperto richiedere la chiave d'accesso presso il Circolo ANSPI a 50 mt o presso gli uffici Comunali, 12 piazzole, elettricità, acqua, pozzetto, illuminazione, barbecue con legna da ardere, tavoli e sedie da picnic, non custodita, tranquilla, servizi igienici con docce, spazio tende, si animali. SS 76 'Vallesina' uscita 11, poi 4 km per Mergo.

Area di sosta
>
Italia
>
Marche
>
Ancona
>
Dove
Comune:
Mergo (Ancona)

Coordinate:N 43.47412, E 13.036 (MAPPA )
Informazioni struttura
Telefono:0731814820
Fax:0731812241
E-mail:

comune.mergo@provincia.ancona.it

Tipologia:AA.gifCS.gif
Posizione:Prodotti tipici 
Servizi:Carico acquaScarico cassetta WCScarico pozzettoAllacciamento elettricoServizi igienici con WCIlluminato 
Tariffa:Gratuita
Informazioni:Comunale, in Via Colli, su due piani , a circa 350 metri di altitudine, gratuita,centrale (zona impianti sportivi), se non aperto richiedere la chiave d'accesso presso il Circolo ANSPI a 50 mt o presso gli uffici Comunali, 12 piazzole, elettricità, acqua, pozzetto, illuminazione, barbecue con legna da ardere, tavoli e sedie da picnic, non custodita, tranquilla, servizi igienici con docce, spazio tende, si animali. SS 76 'Vallesina' uscita 11, poi 4 km per Mergo.

Modificato da Yuma-58 il 13/04/2016 alle 15:18:36
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link