CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Area sosta a Sanremo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
8
savio3
savio3
24/02/2017 31
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2022 alle: 19:12:51
Buona sera...
In previsione di riuscire ad andare in Portogallo (verso Settembre) mi potete consigliare una area sosta zona Sanremo
o Ventimiglia dove poter passare  una notte in tranquillità? 
Grazie!
Stefano
14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2022 alle: 22:16:25
Santo Stefano Al Mare sul porto di Marina degli Aregai...Arma di Taggia dalla darsena di fianco alla pista ciclabile, Sanremo Pian di Poma ad ovest della città---Camporosso mare area Nervia sul'omonimo torrente ed indicata dall'Aurelia-   Ventimiglia? notte tranquilla? ah ah ah,,passiamo alla domanda due...scherzo ma non sono bei periodi per la citta di confine. Buon Viaggio. 

Modificato da 2assi il 13/03/2022 alle 22:17:51
Groningen
Groningen
01/09/2021 849
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2022 alle: 22:34:36
Area sosta La Curva a Imperia. 200 metri dall'uscita autostrada Imperia Ovest, carico scarico elettricità, bagni ma attualmente chiusi per covid, ci ho pernottato sia all'andata che al ritorno nel viaggio per il Portogallo ed è comodissima, specie quando sei stanco per aver guidato tutto il giorno e cerchi solo un posto per dormire senza tante stradine da cercare e fare. Un po' macchinoso il sistema di pagamento ma alla fine niente di che.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2022 alle: 04:54:02
Non conosco la situazione attuale ma se passi da li la sera del  fine settimana,potresti trovare il tutto esaurito. Chiedi prima.
Marco alderotti
15
frankhands
frankhands
28/01/2010 233
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2022 alle: 10:11:37
In risposta al messaggio di savio3 del 12/03/2022 alle 19:12:51

Buona sera... In previsione di riuscire ad andare in Portogallo (verso Settembre) mi potete consigliare una area sosta zona Sanremo o Ventimiglia dove poter passare  una notte in tranquillità?  Grazie! Stefano
Nel mio viaggio in Spagna e Portogalllo fatto in primavera 2019, ho sostato la prima notte in un ampio parcheggio libero (con altri camper lì posteggiati) appena al di là del confine francese a Mentone. Tranquillo e comodo anche per fare quattro passi nella località.
Franco.

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3012
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2022 alle: 10:48:19
Non so quanto tempo tu abbia, ma hai considerato di evitare la costa e valicare le Alpi più all'interno? La viabilità dell'autostrada è a dir poco tragica, tanti cantieri e scambi di carreggiata con relative code chilometriche
Adria Coral Compact, il camper coupè

Modificato da Steu851 il 14/03/2022 alle 10:50:23
Groningen
Groningen
01/09/2021 849
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2022 alle: 13:59:30
In risposta al messaggio di Steu851 del 14/03/2022 alle 10:48:19

Non so quanto tempo tu abbia, ma hai considerato di evitare la costa e valicare le Alpi più all'interno? La viabilità dell'autostrada è a dir poco tragica, tanti cantieri e scambi di carreggiata con relative code chilometriche
Vabbè, magari da qui a settembre i cantieri su A10 e A 26 saranno finiti. Come dite? Come barzelletta non fa ridere? Evabbè, ci ho provato. laugh
Due sabati fa, 1700 km su autostrade estere nei giorni precedenti, code zero, frontera italiana, passata, primo cartello luminoso su autostrada italiana, " 11 km di coda tra Imperia Est e Albenga". 
welcome home Groningen sad
8
savio3
savio3
24/02/2017 31
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2022 alle: 17:37:58
In risposta al messaggio di Steu851 del 14/03/2022 alle 10:48:19

Intendi il Monginevro ? Ho un Adria Matrix 590 SG , passo corto, con porta moto ... Tutte le volte che sono andato in Francia ho fatto la galleria del Monte Bianco o l'autostrada ligure (ma erano altri tempi) ...
Stefano
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3012
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2022 alle: 17:43:20
In risposta al messaggio di savio3 del 14/03/2022 alle 17:37:58

Intendi il Monginevro ? Ho un Adria Matrix 590 SG , passo corto, con porta moto ... Tutte le volte che sono andato in Francia ho fatto la galleria del Monte Bianco o l'autostrada ligure (ma erano altri tempi) ...
I valichi che potresti usare sono 3 gratuiti e 2 con tunnel a pagamento.
- Colle della Maddalena
- Colle Monginevro
- Colle Moncenisio (bellissimo vale una sosta li)
- Tunnel del Frejus
- Tunnel del Monte Bianco
Adria Coral Compact, il camper coupè
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2022 alle: 11:02:26
In risposta al messaggio di savio3 del 14/03/2022 alle 17:37:58

Dipende anche molto da dove parti.
Io che abito a Bergamo in estate ho sempre utilizzato il Monginevro per andare in Spagna o Portogallo, per la Francia a seconda della meta anche il Moncenisio, risparmio di molti chilometri e soldi.
Per il Portogallo, Monginevro e poi Gap, Nyons e sbucando ad Orange, da lì si prende l'autostrada.
8
savio3
savio3
24/02/2017 31
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2022 alle: 18:24:44
Grazie a tutti per le informazioni, credo che sceglierò tra il Passo del Monginevro  oppure quello del Colle della Maddalena ... tutti e due portano verso una delle tappe intermedie che sto programmando (sperando bene sia come Covid e come conflitti vari.. ).
Come disse qualcuno: " La speranza è sempre l'ultima a morire ... " wink . Buoni viaggi a tutti  !
9
Andre1975
Andre1975
19/06/2016 280
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2022 alle: 09:24:47
In risposta al messaggio di raffaellalella del 15/03/2022 alle 11:02:26

Dipende anche molto da dove parti. Io che abito a Bergamo in estate ho sempre utilizzato il Monginevro per andare in Spagna o Portogallo, per la Francia a seconda della meta anche il Moncenisio, risparmio di molti chilometri e soldi. Per il Portogallo, Monginevro e poi Gap, Nyons e sbucando ad Orange, da lì si prende l'autostrada.
Noi da torino Monginevro e poi piccola sosta briancon oppure colle della Maddalena con sosta al lago poco dopo le 21 curve consecutive.. o sono 23? Non ricordo bene. Poi da lì giù verso nimes- montpellier 
*per haters e affini.. lo scopo del messaggio (seppur veritiero nella sua forma e attestante verità) è da intendersi come goliardico 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link