CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Aree camper che beffa!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 38
Arturo 10
Arturo 10
-
Inserito il 07/09/2007 alle: 13:00:31
Le aree segnalate su portolano qualcuna non esiste neanche: Adesempio Quella segnalata a Pietralcina (BN).Vi è una specie di parcheggio con tutta ghiaia dei paletti di ferro per segnalare qualche spazio e assenza assoluta di alberi e di servizi ma, per entrare bisogna pagare. Ditemi se questo è un servizio che si permette di dare un Paese che ha una grande importansa come quella di Padre Pio e di una rivista come Pleinair che lo pubblica. Inoltre le poche aree di sosta che si trovano da Sapri a Salerno , alcune non esistono proprio e alcune non sono neanche segnalate che i Vigili Urbani non ti sanno spiegare dove si trovano ma, vietano il parcheggio dei Camper come ad esempio a Pollica e Acciaroli Ciao a tutti JHONNI 1 Macerata
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 07/09/2007 alle: 13:16:35
Il PORTOLANO di Plein Air viene fatto in base alle segnalazioni dei camperisti, se chi come te va a Pietrelcina e a Plein Air comunica che questa area anzichè AA è un semplice punto sosta senza servizi loro sul portolano correggeranno l'indicazione. Max
21
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 07/09/2007 alle: 13:20:22
Se invece del Portolano che esce una volta l'anno avessi controllato la sezione aree di sosta avresti potuto leggere le seguenti segnalazioni: Pietralcina: Bianca Ravizza, 23/7/2007: abbandonata, cancello aperto ma deserta, nessun servizo, da evitare Pollica: Fausto Cozzolino lo segnala chiuso ed inutilizzabile (4/2004) Purtroppo il Portolano esce ripeto, una volta l'anno e non può avere gli aggiornamenti che invece trovi sul db di CamperonLine (ma anche di altri siti) dove le segnalazioni vengono fatte più o meno in tempo reale dai camperisti. Il fatto che alcune informazioni poi siano vecchie di anni dimostra che sarebbe necessario da parte nostra uno sforzo in più per aggiornare la situazione delle AA ogni volta che vi sostiamo! Mauro ps Per camper on line è sufficiente inviare una mail a info@camperonline.it con le notizie e/o meglio ancora una foto! [;)]
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 07/09/2007 alle: 13:23:18
Senza offesa e non per contraddire ma credo che il Portolano non abbia nulla che fare con le segnalazioni dei camperisti. Onestamente credo che la redazione debba proprio vergognarsi! Con tutti i soldi che pervengono nelle casse dalla rivista, dagli sponsor e dai tesseramenti mi sembra veramente vergognoso che siano ancora segnalate AA inesitenti, chiuse e che non si degnino neppure di effettuare un controllo sia pure telefonico prima di pubblicare l'inserto. Ogni anno mi pento di consultare il Portolano ma quest'anno sono rimasto fedele alla promessa fatta l'anno precedente e non l'ho acquistato!!! DADO
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 07/09/2007 alle: 13:25:05
Oasi", nel centro del paese natale del Santo Padre Pio, a 300 mt dai luoghi d'interesse, dal gentilissimo Sig. Germano, tel. 0824991781 - 3387099031 E comunque C.oL a Pietrelcina dà anche la sopra riportata indicazione, quindi comunque un'AA con tanto di pozzetto di scarico c'è. Max

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 07/09/2007 alle: 13:28:49
quote:Originally posted by carnevale
Senza offesa e non per contraddire ma credo che il Portolano non abbia nulla che fare con le segnalazioni dei camperisti. Onestamente credo che la redazione debba proprio vergognarsi! Con tutti i soldi che pervengono nelle casse dalla rivista, dagli sponsor e dai tesseramenti mi sembra veramente vergognoso che siano ancora segnalate AA inesitenti, chiuse e che non si degnino neppure di effettuare un controllo sia pure telefonico prima di pubblicare l'inserto. Ogni anno mi pento di consultare il Portolano ma quest'anno sono rimasto fedele alla promessa fatta l'anno precedente e non l'ho acquistato!!! DADO >
> Ciao DADO, che la redazione di Plein Air debba magari fare ogni tanto dei controlli posso essere anche d'accordo ma ti ripeto le segnalazioni delle AA dei punti sosta etc provengono dai camperisti, il problema è che chi manda le segnalazioni manda solamente quelle sull'esistenza o apertura di nuove AA e nessuno, dico nessuno manda segnalazioni per dire quella AA è chiusa e non esiste più. Max
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 07/09/2007 alle: 13:34:40
quote:Originally posted by peterpann
quote:Originally posted by carnevale
Senza offesa e non per contraddire ma credo che il Portolano non abbia nulla che fare con le segnalazioni dei camperisti. Onestamente credo che la redazione debba proprio vergognarsi! Con tutti i soldi che pervengono nelle casse dalla rivista, dagli sponsor e dai tesseramenti mi sembra veramente vergognoso che siano ancora segnalate AA inesitenti, chiuse e che non si degnino neppure di effettuare un controllo sia pure telefonico prima di pubblicare l'inserto. Ogni anno mi pento di consultare il Portolano ma quest'anno sono rimasto fedele alla promessa fatta l'anno precedente e non l'ho acquistato!!! DADO >
> Ciao DADO, che la redazione di Plein Air debba magari fare ogni tanto dei controlli posso essere anche d'accordo ma ti ripeto le segnalazioni delle AA dei punti sosta etc provengono dai camperisti, il problema è che chi manda le segnalazioni manda solamente quelle sull'esistenza o apertura di nuove AA e nessuno, dico nessuno manda segnalazioni per dire quella AA è chiusa e non esiste più. Max
>
> Ciao Max, magari in parte è come tu dici ma non ti sembra che una testata come Plein Air debba perlomeno scomodarsi a verificare anche con una semplice ricerca in Internet la presenza di aree in località dove loro riportano esplusivamente agriturismi o agricampeggi? Scusami ma non credo che la scelta di un agricampeggio in una zona dove magari ci sono due AA sia dettata dalla segnalazione dei camperisti quanto da un discorso commerciale. Ad ogni modo ognuno dovrebbe fare il suo lavoro nel migliore dei modi e credo che loro non lo facciano. La mia vuole solo essere una opinione non voglio mandare nessuno al patibolo, fatto sta che non acquisto più il Portolano ed utilizzo Internet con le esperienze dirette dei camperisti e mi trovo molto molto meglio... Questa estate ho avuto modo di utilizzare la guida di Caravan e Camper di alcuni amici... DADO
21
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 07/09/2007 alle: 13:35:07
Oasi", nel centro del paese natale del Santo Padre Pio, a 300 mt dai luoghi d'interesse, dal gentilissimo Sig. Germano, tel. 0824991781 - 3387099031 E comunque C.oL a Pietrelcina dà anche la sopra riportata indicazione, quindi comunque un'AA con tanto di pozzetto di scarico c'è. Max >
> Appunto servono le segnalazioni, per correggere vecchie info ferme li magari da anni. Forse l'area esisteva o comunque era funzionante nel 2004 data della precedente segnalazione e poi per qualche motivo è stata abbandonata. Ma questo su CoL o comunque sul web è possibile in maniera veloce, sul Portolano un po' più difficile ammesso che ne abbiano la volontà. Mauro
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 07/09/2007 alle: 14:38:20
Effettivamente da un anno all'altro le cose cambiano e bisogna aspettare un anno per rivedere il portolano e nel frattempo......... Sono comunque d'accordo sul fatto che attingere informazioni da esperienze dirette di altri ci può dare la sicurezza di trovare effettivamente i servizi che ci servono (AA e quant'altro). Max
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 07/09/2007 alle: 14:47:49
Ciao Max, magari in parte è come tu dici ma non ti sembra che una testata come Plein Air debba perlomeno scomodarsi a verificare anche con una semplice ricerca in Internet la presenza di aree in località dove loro riportano esplusivamente agriturismi o agricampeggi? Scusami ma non credo che la scelta di un agricampeggio in una zona dove magari ci sono due AA sia dettata dalla segnalazione dei camperisti quanto da un discorso commerciale. Per il discorso commerciale sono pienamente d'accordo con te DADO. Plein Air attuale ha perso lo spirito che lo contraddistingueva fino a 10 anni fà, hanno totalmente cambiato politica, una volta si facevano incontri,raduni, era una gestione molto più familiare, per divergenze con la direzione qualche anno fà il coordinatore del club Plein Air Fausto Pepe se ne è andato, così come altri collaboratori, hanno rinnovato la redazione e guarda caso è diventata PleinAir-Jannucci dipendente. La rivista stessa è cambiata, ma tu spiegami come si fa a proporre viaggi in Australia, in Canada, in sud Africa a noi camperisti? Una volta si proponevano bellissimi itinerari in Italia tutt'al più in Europa, io stesso ho usufruito di servizi loro per fare le mie vacanze, ora questo non è più possibile. Io acquisto la rivista perchè ormai ci sono affezionato, ma certo è che non ci prendo più spunti come una volta. Nella rivista di settembre c'è u mio intervento sulla rubrica "vivavoce" che mi hanno pubblicato, riguardante Premilcuore, ogni tanto qualcosa gli scrivo, non lo nego, ma ripeto purtroppo Plein Air , quello vero di una volta è ormai morto e sepolto. il DIO DENARO purtroppo ha preso il sopravvento altro che Plein Air. Max
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 07/09/2007 alle: 14:59:33
il DIO DENARO purtroppo ha preso il sopravvento altro che Plein Air. Maxid="red"> e ha preso il sopravvento anche sulla fede (o credulità, o misticismo o infatuazione o come ti pare....) verso Padre Pio. pilaoid="Georgia">
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 07/09/2007 alle: 15:06:28
Non è certo facile mantenere aggiornate le notizie circa le aree di sosta Un modo per farlo è demandato a noi camperisti , ogni volta che arriviamo in un sito e lo troviamo cambiato in qualunque cosa rispetto a quanto riportato dobbiamo segnalarlo. Seconda cosa però mi permetto di dire che è abbastanza incredibile che Plain Air non possa , una volta all'anno fare un controllo prima della pubblicazione del ,Portolano : potrebbe chiedere informazioni tramite le autorità locali , oppure ,forse meglio , coinvolgere i vari club di cammpeggiatori e chiedere a loro di effettuare un controllo di tutte le aree della loro zona a partire da quelle notoriamente meno frequentate . Giorgio
21
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 07/09/2007 alle: 15:28:29
Credo che con tutta la buona volontà che ci possano mettere, personalmente credo molto poca, il Portolano sarebbe comunque indietro rispetto al web. Credo che ormai così com'è il Portolano sia uno strumento obsoleto e che abbia esaurito la sua funzione di informazione aveva un senso qualche anno fa quando internet non era così diffusa e la diffusione di informazione così rapida e alla portata di tutti. Anche io continuo a comprare la rivista forse più per abitudine che altro (apprezzavo i servizi di Giorgio Ciancio venuto a mancare qualche mese fa e che più di una volta ho trovato utili per le mie vacanze), e credo che l'opuscoletto in questione che neanche consulto più, se smettessero di pubblicarlo non mi mancherebbe affatto. Sono d'accordo sul fatto che le segnalazioni dei camperisti non c'entrano nulla se si inseriscono Agriturismi invece di aree magari pure belle e funzionanti della stessa zona! Ciao Mauro
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 07/09/2007 alle: 15:54:02
x Map: Effettivamente i servizi di Giorgio Ciancio ci mancano, poi lui era marchigiano come me quindi lo apprezzavo ancora di +. Ho conosciuto invece l'anno scorso in un viaggio in Bosnia che abbiamo fatto insieme Alberto Galassetti, altro ottimo giornalista di Plein air che tra l'altro è romano come te Max
21
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 07/09/2007 alle: 16:08:14
x Map: Effettivamente i servizi di Giorgio Ciancio ci mancano, poi lui era marchigiano come me quindi lo apprezzavo ancora di +. Ho conosciuto invece l'anno scorso in un viaggio in Bosnia che abbiamo fatto insieme Alberto Galassetti, altro ottimo giornalista di Plein air che tra l'altro è romano come te Max >
> Non ricordavo che fosse marchigiano! [;)] Però c'è da dire che anche i servizi per quanto ben fatti come quelli di Ciancio vengono pubblicati dopo diversi mesi dalla loro realizzazione a volte anche da un' estate all'altra e quindi alcune informazioni sulle soste possono essere cambiate al momento della lettura. Mi è capitato più di una volta di non poter restare per la notte in luoghi che invece venivano consigliati nell'articolo! Quindi per le soste cerco di basarmi soprattutto sulle info raccolte in rete e...sull' esperienza! Mauro
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 07/09/2007 alle: 16:13:44
Salve a tuuti, anche io all'inizio dell'avventura da camperista non mancavo di acquistare ogni mese le riviste del settore, addirittura mi conservavo gli articoli dei viaggi per usarli come guida al momento in cui avessi deciso di andare in un determinato posto. Poi, piano piano, ho smesso di acquistare e leggere le rivistePensavo fosse una mia stanchezza nei confronti di questa lettura, ma leggendo i vostri interventi mi rendo conto che sono le filosofie delle direzioni che sono cambiate e non le mie. Grazie per avermi dato questa chiave di lettura. Buoni KM a tutti.
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 07/09/2007 alle: 16:28:04
La filosofia commerciale surclassa tutte le altre purtroppo! Ahivoglia che Jannucci sulla prefazione ....blablablabla.... Max
19
francesco67
francesco67
11/05/2006 2876
Inserito il 07/09/2007 alle: 16:29:47
salve quello che leggo è una conferma...stesso problema aree segnalate inesistenti cambiate ecc... provato da me un area in sicilia , in pratica un largo pietroso , segnalata come area AA credo s. di militello e rivisondoli un punto sosta ormai imprarticabile il comune lo utilizza per altro...
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 07/09/2007 alle: 17:42:04
I vari portolani sono in genere copiati a pie' pari dai vari siti del settore...cercate sui siti ,ed anche li , prendete tutto col classico grano di sale, ovvero cercate segnalazioni recenti. Sinceramente, da 3 anni aquesta parte, non leggo piu' nulla su carta, salvo il quotidiano. Trovo migliore l'informazione sul web, a qualsiasi livello
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 07/09/2007 alle: 20:42:32
[quote]Originally posted by JHONNY 1
Le aree segnalate su portolano qualcuna non esiste neanche: Adesempio Quella segnalata a Pietralcina (BN).Vi è una specie di parcheggio con tutta ghiaia dei paletti di ferro per segnalare qualche spazio e assenza assoluta di alberi e di servizi ma, per entrare bisogna pagare. Ditemi se questo è un servizio che si permette di dare un Paese che ha una grande importansa come quella di Padre Pio e di una rivista come Pleinair che lo pubblica. Inoltre le poche aree di sosta che si trovano da Sapri a Salerno , alcune non esistono proprio e alcune non sono neanche segnalate che i Vigili Urbani non ti sanno spiegare dove si trovano ma, vietano il parcheggio dei Camper come ad esempio a Pollica e Acciaroli Ciao! Non ho il portolano sottomano adesso, però la zona tra Sapri e salerno la conosco benino e da quello che ricordo da sud a Nord ci sono solo queste. Marina di camerota :AA appena prima di entrare in paese sulla dx con discesa sulla spiaggia calanca. Palinuro: AA all'ingresso del paese tra gli ulivi, anch'essa sul lato dx (stagionale, da giugno a settembre ) Marina di Ascea: AA sul lungomare Acciaroli: AA presso il lido Giù-Giò Punta Licosa: AA a 100 mt dalla spiaggia sulla strada che porta a detta punta. Non so cosa ti abbiano detto e non ricordo cosa ci sia scritto sul portolano, ma queste aree ci sono, e sono aperte...constatato personalmente questa estate. Anzi un amico mi ha detto ceh ne hanno aperta un'altra a Pioppi tra Casalvelino ed Acciaroli, non ho avuto ancora modo di verificare, ma lo farò al più presto, anche perchè mi ha detto che è proprio sul mare. Ciao. Michele
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 07/09/2007 alle: 21:02:32
Confermo l'attendibilita' non sempre perfetta delle aree sul portolano. Lo scorso anno,in sicilia durante le vacanze di natale,molte delle aree che dovevano essere aperte erano chiuse o inesistenti.. RAGAZZI IL PORTOLANO è GRATIS[:D][:D][:D] a caval donato non si guarda in bocca......
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link