quote:Originally posted by carnevale> Ciao DADO, che la redazione di Plein Air debba magari fare ogni tanto dei controlli posso essere anche d'accordo ma ti ripeto le segnalazioni delle AA dei punti sosta etc provengono dai camperisti, il problema è che chi manda le segnalazioni manda solamente quelle sull'esistenza o apertura di nuove AA e nessuno, dico nessuno manda segnalazioni per dire quella AA è chiusa e non esiste più. Max
Senza offesa e non per contraddire ma credo che il Portolano non abbia nulla che fare con le segnalazioni dei camperisti. Onestamente credo che la redazione debba proprio vergognarsi! Con tutti i soldi che pervengono nelle casse dalla rivista, dagli sponsor e dai tesseramenti mi sembra veramente vergognoso che siano ancora segnalate AA inesitenti, chiuse e che non si degnino neppure di effettuare un controllo sia pure telefonico prima di pubblicare l'inserto. Ogni anno mi pento di consultare il Portolano ma quest'anno sono rimasto fedele alla promessa fatta l'anno precedente e non l'ho acquistato!!! DADO >
quote:Originally posted by peterpann> Ciao Max, magari in parte è come tu dici ma non ti sembra che una testata come Plein Air debba perlomeno scomodarsi a verificare anche con una semplice ricerca in Internet la presenza di aree in località dove loro riportano esplusivamente agriturismi o agricampeggi? Scusami ma non credo che la scelta di un agricampeggio in una zona dove magari ci sono due AA sia dettata dalla segnalazione dei camperisti quanto da un discorso commerciale. Ad ogni modo ognuno dovrebbe fare il suo lavoro nel migliore dei modi e credo che loro non lo facciano. La mia vuole solo essere una opinione non voglio mandare nessuno al patibolo, fatto sta che non acquisto più il Portolano ed utilizzo Internet con le esperienze dirette dei camperisti e mi trovo molto molto meglio... Questa estate ho avuto modo di utilizzare la guida di Caravan e Camper di alcuni amici... DADO
quote:Originally posted by carnevale> Ciao DADO, che la redazione di Plein Air debba magari fare ogni tanto dei controlli posso essere anche d'accordo ma ti ripeto le segnalazioni delle AA dei punti sosta etc provengono dai camperisti, il problema è che chi manda le segnalazioni manda solamente quelle sull'esistenza o apertura di nuove AA e nessuno, dico nessuno manda segnalazioni per dire quella AA è chiusa e non esiste più. Max
Senza offesa e non per contraddire ma credo che il Portolano non abbia nulla che fare con le segnalazioni dei camperisti. Onestamente credo che la redazione debba proprio vergognarsi! Con tutti i soldi che pervengono nelle casse dalla rivista, dagli sponsor e dai tesseramenti mi sembra veramente vergognoso che siano ancora segnalate AA inesitenti, chiuse e che non si degnino neppure di effettuare un controllo sia pure telefonico prima di pubblicare l'inserto. Ogni anno mi pento di consultare il Portolano ma quest'anno sono rimasto fedele alla promessa fatta l'anno precedente e non l'ho acquistato!!! DADO >
>
quote:Originally posted by peterpann> Appunto servono le segnalazioni, per correggere vecchie info ferme li magari da anni. Forse l'area esisteva o comunque era funzionante nel 2004 data della precedente segnalazione e poi per qualche motivo è stata abbandonata. Ma questo su CoL o comunque sul web è possibile in maniera veloce, sul Portolano un po' più difficile ammesso che ne abbiano la volontà. Mauro
Oasi", nel centro del paese natale del Santo Padre Pio, a 300 mt dai luoghi d'interesse, dal gentilissimo Sig. Germano, tel. 0824991781 - 3387099031 E comunque C.oL a Pietrelcina dà anche la sopra riportata indicazione, quindi comunque un'AA con tanto di pozzetto di scarico c'è. Max >
quote:Originally posted by peterpann> Non ricordavo che fosse marchigiano! [;)] Però c'è da dire che anche i servizi per quanto ben fatti come quelli di Ciancio vengono pubblicati dopo diversi mesi dalla loro realizzazione a volte anche da un' estate all'altra e quindi alcune informazioni sulle soste possono essere cambiate al momento della lettura. Mi è capitato più di una volta di non poter restare per la notte in luoghi che invece venivano consigliati nell'articolo! Quindi per le soste cerco di basarmi soprattutto sulle info raccolte in rete e...sull' esperienza! Mauro
x Map: Effettivamente i servizi di Giorgio Ciancio ci mancano, poi lui era marchigiano come me quindi lo apprezzavo ancora di +. Ho conosciuto invece l'anno scorso in un viaggio in Bosnia che abbiamo fatto insieme Alberto Galassetti, altro ottimo giornalista di Plein air che tra l'altro è romano come te Max >