quote:Originally posted by marcoalderotti> Scusami ma con quello che paghiamo con il tesseramento e l'acquisto di una rivista che in grande percentuale (e sono buono) è un catalogo pubblicitario, non è gratis!!! Tieni presente che ci sono molti quotidiani che vengono distribuiti gratuitamente perchè danno molto spazio alla pubblicità! DADO
Confermo l'attendibilita' non sempre perfetta delle aree sul portolano. Lo scorso anno,in sicilia durante le vacanze di natale,molte delle aree che dovevano essere aperte erano chiuse o inesistenti.. RAGAZZI IL PORTOLANO è GRATIS[:D][:D][:D] a caval donato non si guarda in bocca...... >
quote:Originally posted by peterpann> No, il portolano mette le aree segnalate dai gestori, siamo noi a smentrli... Io personalmente l'ho fatto molte volte... SALUTONI NE'
Il PORTOLANO di Plein Air viene fatto in base alle segnalazioni dei camperisti, se chi come te va a Pietrelcina e a Plein Air comunica che questa area anzichè AA è un semplice punto sosta senza servizi loro sul portolano correggeranno l'indicazione. Max >
quote:Originally posted by Yuma58>
quote:Originally posted by peterpann> No, il portolano mette le aree segnalate dai gestori, siamo noi a smentrli... Io personalmente l'ho fatto molte volte... SALUTONI NE'
Il PORTOLANO di Plein Air viene fatto in base alle segnalazioni dei camperisti, se chi come te va a Pietrelcina e a Plein Air comunica che questa area anzichè AA è un semplice punto sosta senza servizi loro sul portolano correggeranno l'indicazione. Max >
>
quote:Originally posted by carnevale>
Originally posted by peterpann ...spesso sono delle bufale tremende ma per colpa di chi? Max Per motivi di lavoro conosco molti giornalisti che, anche se non si occupano di plei air, hanno premura di verificare le notizie che vengono loro fornite o, perlomeno, si assicurano che la fonte sia certa. Ai signori del Plei Air basterebbe fare una verifica... Comunque, ripeto, a mio avviso, ognuno dovrebbe fare il suo lavoro nel miglior modo possibile e loro,purtroppo, non lo fanno! DADO >
quote:Originally posted by peterpann> Infatti... se tutti collaborassimo come fai tu a fare le giuste segnalazioni, sia che siano positive che negative, non ci sarebbero + sorprese. SALUTONI ARMANDO
Ciao Yuma, io non voglio smentire un "mitico" camperista quale tu sei, però ti posso dire che le segnalazioni sul portolano vengono fatte sicuramente anche dai lettori te lo posso assicurare in quanto io stesso almeno per una decina di AA nuove ho fatto le segnalazioni personalmente a Marco Sances redattore di plein air puntualmente pubblicate l'anno successivo sul portolano, così come altri camperisti che conosco, poi se anche i gestori contribuiscono alla segnalazione sul portolano bè, questo ben venga, la cosa fondamentale comunque è che siano segnalazioni esatte, e mi pare di capire che spesso sono delle bufale tremende ma per colpa di chi? Maxquote:Originally posted by Yuma58>
>
>
quote:Originally posted by Avventuriera>
Noi siamo approdati all'"Oasi del camperista" Lido S. Tommaso. Stando a portolano, doveva essere un paradiso. Invece..... siamo scappati. Da allora non facciamo più affidamento su Portolano. >
quote:Originally posted by Avventuriera> Le maggiori entrate delle riviste derivano dalla pubblicità e le segnalazioni di AA e le loro descrizioni spesso gli arrivano dai gestori, cioè da chi ha interessi particolari. Qui invece un interesse particolare ha vita breve e per questo ritengo che le informazioni siano più vicine alla realtà.
Noi siamo approdati all'"Oasi del camperista" Lido S. Tommaso. Stando a portolano, doveva essere un paradiso. Invece..... siamo scappati. Da allora non facciamo più affidamento su Portolano. >
quote:Originally posted by carnevale CUT ... Questa estate ho avuto modo di utilizzare la guida di Caravan e Camper di alcuni amici... DADO >> nel senso che la hai trovata meglio del Portolano? oppure è la stessa cosa? _____________ ciao dany