CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Aree camper che beffa!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 38
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 08/09/2007 alle: 09:25:50
quote:Originally posted by marcoalderotti
Confermo l'attendibilita' non sempre perfetta delle aree sul portolano. Lo scorso anno,in sicilia durante le vacanze di natale,molte delle aree che dovevano essere aperte erano chiuse o inesistenti.. RAGAZZI IL PORTOLANO è GRATIS[:D][:D][:D] a caval donato non si guarda in bocca...... >
> Scusami ma con quello che paghiamo con il tesseramento e l'acquisto di una rivista che in grande percentuale (e sono buono) è un catalogo pubblicitario, non è gratis!!! Tieni presente che ci sono molti quotidiani che vengono distribuiti gratuitamente perchè danno molto spazio alla pubblicità! DADO
Arturo 10
Arturo 10
-
Inserito il 08/09/2007 alle: 16:45:33
Sono daccordo su quanti mi avete risposto qesto mi ha convinto anche di non acquistare più in abbonamento Pleinair. Scriverò alla Redazione. Comunque devo rispondere all'amico che dice che sulla costa del cilento da Sapri a Salerno che, le poche arree che ci sono non sono segnalate e quella di acciaroli è chiusa, invece quella di Pioppi è solo un parcheggio a mezzo la ghiaia e senza essere segnalata neanche come parcheggio ho l'impressione e mi dispiace dirlo per le altre zone ma , una delle zone più attrezate con sosta camper e alcune anche gratis spacie su zone turistiche interne sono quelle delle Marche. JHONNI 1
21
alangugiac
alangugiac
11/04/2004 498
Inserito il 08/09/2007 alle: 18:17:12
Cos'è Portolano?[:D][:D][:D]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 09/09/2007 alle: 12:32:18
Comunque devo rispondere all'amico che dice che sulla costa del cilento da Sapri a Salerno che, le poche arree che ci sono non sono segnalate e quella di acciaroli è chiusa, invece quella di Pioppi è solo un parcheggio a mezzo la ghiaia e senza essere segnalata neanche come parcheggio Ciao! Grazie per l'informazione su Pioppi, come ti avevo anticipato, dovevo ancora verificare di cosa si trattasse, a me avevano detto AA! Per il fatto che non sono segnalate....purtroppo è vero, anche se sai che ci sono, se non sai "dove" sono è quasi impossibile trovarle! Le Marche sono OK, ma anche l'Emilia è molto ben organizzata!. Ciao e Grazie. Michele
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 09/09/2007 alle: 15:45:42
quote:Originally posted by peterpann
Il PORTOLANO di Plein Air viene fatto in base alle segnalazioni dei camperisti, se chi come te va a Pietrelcina e a Plein Air comunica che questa area anzichè AA è un semplice punto sosta senza servizi loro sul portolano correggeranno l'indicazione. Max >
> No, il portolano mette le aree segnalate dai gestori, siamo noi a smentrli... Io personalmente l'ho fatto molte volte... SALUTONI NE'
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 10/09/2007 alle: 08:47:01
Ciao Yuma, io non voglio smentire un "mitico" camperista quale tu sei, però ti posso dire che le segnalazioni sul portolano vengono fatte sicuramente anche dai lettori te lo posso assicurare in quanto io stesso almeno per una decina di AA nuove ho fatto le segnalazioni personalmente a Marco Sances redattore di plein air puntualmente pubblicate l'anno successivo sul portolano, così come altri camperisti che conosco, poi se anche i gestori contribuiscono alla segnalazione sul portolano bè, questo ben venga, la cosa fondamentale comunque è che siano segnalazioni esatte, e mi pare di capire che spesso sono delle bufale tremende ma per colpa di chi? Max
quote:Originally posted by Yuma58
Il PORTOLANO di Plein Air viene fatto in base alle segnalazioni dei camperisti, se chi come te va a Pietrelcina e a Plein Air comunica che questa area anzichè AA è un semplice punto sosta senza servizi loro sul portolano correggeranno l'indicazione. Max >
> No, il portolano mette le aree segnalate dai gestori, siamo noi a smentrli... Io personalmente l'ho fatto molte volte... SALUTONI NE'
>
>
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 10/09/2007 alle: 09:48:59
Originally posted by peterpann ...spesso sono delle bufale tremende ma per colpa di chi? Max Per motivi di lavoro conosco molti giornalisti che, anche se non si occupano di plei air, hanno premura di verificare le notizie che vengono loro fornite o, perlomeno, si assicurano che la fonte sia certa. Ai signori del Plei Air basterebbe fare una verifica... Comunque, ripeto, a mio avviso, ognuno dovrebbe fare il suo lavoro nel miglior modo possibile e loro,purtroppo, non lo fanno! DADO
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 10/09/2007 alle: 09:59:20
In linea di massima sono d'accordo con te. Max
quote:Originally posted by carnevale
Originally posted by peterpann ...spesso sono delle bufale tremende ma per colpa di chi? Max Per motivi di lavoro conosco molti giornalisti che, anche se non si occupano di plei air, hanno premura di verificare le notizie che vengono loro fornite o, perlomeno, si assicurano che la fonte sia certa. Ai signori del Plei Air basterebbe fare una verifica... Comunque, ripeto, a mio avviso, ognuno dovrebbe fare il suo lavoro nel miglior modo possibile e loro,purtroppo, non lo fanno! DADO >
>
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 10/09/2007 alle: 13:52:15
Il portolano e le riviste arrivano in edicola dove anche i più pigri accedono tranquillamente e psicologicamente senza preclusioni. Nella mia esperienza mi rendo conto che è 1000 volte più affidabile il db e il forum di questo sito che il portolano. Verrebbe da pensare che anche altri facciano la stessa cosa. E invece no. La consultazione del sito è molto più rara di quello che dovrebbe a favore del portolano. Così sento in giro "l'ho vista sul portolano", raramente su camperonline. Moltissime persone, molte di più di quello che si crede hanno un rapporto passivo con gli strumenti di informazione, per cui prendono quello che gli si dice (rivista) ma non si attivano per informarsi (internet).
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 10/09/2007 alle: 14:40:57
Ch'aimmà fà??? Boicottare il portolano ???? E' pur sempre un servizio che loro danno!....con tutti i difetti del caso ma è sempre un servizio.... Max
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 10/09/2007 alle: 14:47:46
No,no per carità, prenderlo con le pinze però sì. Come qualunque guida stampata. io ad esempio ho acquistato una guida simile ma per l'Europa (quella di C&C), nel caso specifico perchè è più raro avere dei db su altri paesi e "comprensibili", pur sapendo che, essendo stampata, è riferita al momento in cui è stata redatta. Se la consulto con un anno di distanza devo tenerne conto: è una fonte di informazione meno potente del db\forum di un sito iternet in continuo aggiornamento. Per forza di cose non può essere una "bibbia".
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 10/09/2007 alle: 18:26:02
Ciao Yuma, io non voglio smentire un "mitico" camperista quale tu sei, però ti posso dire che le segnalazioni sul portolano vengono fatte sicuramente anche dai lettori te lo posso assicurare in quanto io stesso almeno per una decina di AA nuove ho fatto le segnalazioni personalmente a Marco Sances redattore di plein air puntualmente pubblicate l'anno successivo sul portolano, così come altri camperisti che conosco, poi se anche i gestori contribuiscono alla segnalazione sul portolano bè, questo ben venga, la cosa fondamentale comunque è che siano segnalazioni esatte, e mi pare di capire che spesso sono delle bufale tremende ma per colpa di chi? Max
quote:Originally posted by Yuma58
>
>
>
> Infatti... se tutti collaborassimo come fai tu a fare le giuste segnalazioni, sia che siano positive che negative, non ci sarebbero + sorprese. SALUTONI ARMANDO
Avventuriera
Avventuriera
-
Inserito il 11/09/2007 alle: 10:35:48
Noi siamo approdati all'"Oasi del camperista" Lido S. Tommaso. Stando a portolano, doveva essere un paradiso. Invece..... siamo scappati. Da allora non facciamo più affidamento su Portolano.
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 11/09/2007 alle: 10:41:15
Hai preso la peggiore AA di quella zona! ce ne è un'altra a Lido di Fermo, sul lungomare al centro del paesino con piazzole delimitate dove puoi scendere tendalino, tavoli e sedie. Carico e scarico, doccia e sei praticamente al mare devi solo attraversare la strada del lungomare, non mancano chioschetti con ottimi gelati e ristorante vicino all'AA dove puoi gustare dell'ottimo pesce. Sarà per la prossima estate. Max
quote:Originally posted by Avventuriera
Noi siamo approdati all'"Oasi del camperista" Lido S. Tommaso. Stando a portolano, doveva essere un paradiso. Invece..... siamo scappati. Da allora non facciamo più affidamento su Portolano. >
>
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 11/09/2007 alle: 10:50:19
quote:Originally posted by Avventuriera
Noi siamo approdati all'"Oasi del camperista" Lido S. Tommaso. Stando a portolano, doveva essere un paradiso. Invece..... siamo scappati. Da allora non facciamo più affidamento su Portolano. >
> Le maggiori entrate delle riviste derivano dalla pubblicità e le segnalazioni di AA e le loro descrizioni spesso gli arrivano dai gestori, cioè da chi ha interessi particolari. Qui invece un interesse particolare ha vita breve e per questo ritengo che le informazioni siano più vicine alla realtà.
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 18/10/2007 alle: 17:47:39
quote:Originally posted by carnevale CUT ... Questa estate ho avuto modo di utilizzare la guida di Caravan e Camper di alcuni amici... DADO >
> nel senso che la hai trovata meglio del Portolano? oppure è la stessa cosa? _____________ ciao dany
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 18/10/2007 alle: 21:26:55
ragazzi... Ma il portolano è gratis... e che volete..? che c'entra il prezzo della rivista..? se non vi va bene plein air cambiate allora ma c'è di meglio ? ci sono riviste in giro che sono scandalose,si tanta pubblicita' ma i servzi sono come si deve...vedi quelle che ti obbliganoa comprare con le assicurazioni( per non fare nomi...) Ho provato anch'io a cambiare ma non ho trovato di meglio
20
temple
temple
23/03/2005 363
Inserito il 19/10/2007 alle: 20:34:45
Attenzione! Il Portolano (fatto bene o male non importa) NON è gratis, ma serve da richiamo per vendere più copie della rivista![|)] Provate un attimo a pensare a quanti camperisti acquistano solo la copia di Plein Air con il Portolano allegato ...[;)] Ed anche per quelli che hanno l'abbonamento... state pur sicuri che nel costo annuale è compreso anche il Portolano ...[xx(] Ciao Alessandro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link