CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Aree e parcheggi Sicilia su TomTom e Google Earth

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
25 20 1786
17
lucio59
lucio59
07/01/2009 55
Inserito il 25/07/2014 alle: 09:42:28
Bellissimo lavoro Franco. Ad agosto quando sarò in sicilia sono sicuro che, con tutte le informazioni che mi hai gentilmente fornito, non avrò grossi problemi a trovare una sistemazione...nonostante il periodo particolarmente critico. Grazie di nuovo. PS Mi sono salvato il tutto sia sul sullo smartphone da 5.2'' che, per sicurezza, sul mio dropbox, .... Al ritorno ti terrò informato sui risultati ed eventuali criticità riscontrate. Ciao Lucio
12
diro
diro
12/03/2013 2
Inserito il 26/07/2014 alle: 14:05:15
Buongiorno a tutti del forum. Sono da poco tornato dalla Sicilia, dove ho potuto apprezzare il meticoloso lavoro svolto da Franco1945, ringrazio Lui e quanti hanno collaborato nella realizzazione di tutta quella mole di materiale che così gentilmente mi aveva inviato. Devo però dire, che secondo me, aree sosta, spiagge, città, e tutto il resto del materiale disponibile, sono solo una piccola parte di quanto si può conoscere della Sicilia. Nessun opuscolo può infatti spiegare la gentilezza, la disponibilità della gente verso i turisti. E' stato il mio primo viaggio in questa splendida regione, e il mese che vi ho trascorso è servito solo a conoscere superficialmente una regione con una cultura e una storia millenaria, e soltanto la mia ignoranza mi ha impedito di godere maggiormente di quanto è stato tramandato fino a noi. Per Franco1945 In privato ti invio un paio di note riguardanti i punti sosta. Diego
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 27/07/2014 alle: 11:00:43
Cari amici, prendo spunto dal commuovente (per me) intervento di Diego, che con parole così appassionate e sincere ha toccato una corda cui sono particolarmente sensibile : la tradizionale accoglienza che i Siciliani sanno dare a chi viene ad apprezzare la loro terra. Diego è solo l'ultimo di tantissimi che in questo forum hanno voluto dare testimonianza della loro soddisfazione, superando i pregiudizi e apprezzando di cuore le cortesie da cui sono stati circondati. Diego e gli altri amici hanno saputo guardare con occhio indulgente aldilà dei nostri problemi e dei disservizi, che ci sono e sono fastidiosi e che i Siciliani più attenti si adoperano per rimediare. A questa indulgenza mi tolgo virtualmente il cappello e inchinandomi ringrazio. Oggi ho deciso di smuovermi dal semi distacco che mi ero imposto a causa dei miei problemi di salute. Ve ne parlo per due motivi. Primo perchè pare che mi stia avviando verso una "normalizzazione" e secondo per lanciare a tutti i maschietti che mi leggono un avvertimento : se vi dovessero insorgere piccoli problemi iniziali alla prostata, alle vie urinarie e ai reni, non ci dormite sopra, non vi trascurate come ho fatto io, perchè l'inevitabile sbocco, quando va bene, è la dialisi, come sta accadendo a me. La vita continua, è vero, ma non è più quella di prima, e il primo a cadere è il camper e i lunhi viaggi. Vivere 8 ore ogni notte attaccato ad una macchina, con la perenne minaccia di una peritonite non è gradevole, per cui PREVENITE _ PREVENITE _ PREVENITE ! In compenso ho tutta la giornata libera e non ho una beata mazza da fare se non scrivere sul forum. Perciò, chi mi vuole scrivere mi scriva, mi farà piacere dialogare di qualsiasi cosa. Chi mi vuole venire a trovare mi renderà felice. Buone vacanze e buona Sicilia a tutti Franco P.S.: Al CARISSIMO amico Bruno <campersempre> che mi ha tanto sostenuto moralmente e anche supplito nella missione di aiuto al turismo Siciliano, in questo mese di tribolazione, va il mio più grande ringraziamento che presto si tramuterà in un concreto abbraccio a uno dei Piemotesi DOC (della storia) che si sono adoperati silenziosamente, volontariamente e gratuitamente a favore della Sicilia senza nulla prendere. Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant . (Qualunque cosa possa accadere ai Siciliani essi lo commenteranno con una battuta di spirito . M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)

Modificato da franco1945 il 27/07/2014 alle 11:10:37
17
saval89
saval89
02/04/2008 291
Inserito il 27/07/2014 alle: 19:22:31
Se qualcuno di buon cuore potesse inviarli anche a me, gliene sarei grato. Domenica prox si parte per la Sicilia. Mete del Siracusano, Ragusano e Agrigentino. Saluti e buoni km. s.bocchetti@tin.it Salvatore

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 27/07/2014 alle: 21:37:52
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 27/07/2014  11:00:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che bella sorpresa ... FRANCO BENTORNATO TRA NOIid="red">id="size2"> ... PS: Mi fai arrossire, ringrazio io te per avermi fatto conoscere la tua bellissima terra prima ancora di venirci ... ad agosto sarà come tornarci una seconda volta[:)][;)] Per Saval89
quote:Se qualcuno di buon cuore potesse inviarli anche a me, gliene sarei grato.>
> Tranquillo ancora per poco faccio ancora io il postino ... tra pochi minuti avrai posta[;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero Josè Saramago
17
saval89
saval89
02/04/2008 291
Inserito il 28/07/2014 alle: 06:55:21
Grazie ancora per la sollecitudine nell'inviarmi la guida. Quest'estate ne farò buon uso. Del resto nelle tre precedenti vacanze sicule non sono mai stato deluso, sotto ogni punto di vista. Spero ancora di potervi chiedere qualche consiglio quando sarò sul posto. Buone vacanze. Salvatore
19
fedris70
fedris70
27/06/2006 31
Inserito il 29/07/2014 alle: 10:14:34
Buongiorno, sabato 9 agosto partiremo per 15 giorni di vacanza. Meta la Sicilia. Abbiamo letto della guida, di quanto sia utile e fatta bene. Ci piacerebbe averla, se possibile ovviamente. Ringrazio fin d'ora della gentilezza. Silvano riparatore.pc@gmail.com
12
maquat
maquat
14/03/2013 103
Inserito il 29/07/2014 alle: 18:06:27
Ciao a tutti, ne approfitto del rientro di Franco, al quale non basterebbe fare un monumento per la dovizia di particolari che ha incluso nella sua dettagliatissima documentazione, per ringraziarlo per l'enorme lavoro svolto con passione e amore. Sono contenta che le sue questioni di salute siano migliorate, e gli auguro di passare un'estate serena.[:)] Ringrazio di nuovo anche il solerte e simpatico Bruno per il suo contributo e che ha provveduto a trasferirmi i preziosi file.[:D] Ho visitato la Sicilia quando ero una ragazza (ehm l'altro ieri [;)] ) e non l'ho mai dimenticata. Ho viaggiato abbastanza nella mia vita, ma raramente ho trovato qualcosa che si avvicinasse a quel tripudio di odori, sapori e meraviglie della natura e della mano dell'uomo! Spero di riuscire ad avventurarmi in agosto, nonostante il periodo infelice e di non dover rinunciare al viaggio così lungo (parto da Brescia). Ho 2 adolescenti, perciò non perdo l'occasione di chiedere se c'è qualcuno che ha voglia di condividere qualche tappa con noi, magari con altri figli di pari età, conoscendo il " problema"... Per ora mi sto documentando e già sogno... @marco alderotti Mi potresti svelare il segreto dell'area nel verde del Monte Argentario, altro posto della mia infanzia? Anch'io apprezzo l'autonomia e la libertà [:D] Grazie in anticipo Maria
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 29/07/2014 alle: 19:48:20
Cari amici viaggiatori, Luglio sta ormai per finire ed è tempo di preparativi per le imminenti e agognate vacanze. A giudicare dal numero altissimo di contatti e di richieste di guide e informazioni, molti hanno scelto la Sicilia come loro meta. C'è chi ci torna e c'è chi verrà per la prima volta. E' sopratutto a questi che rivolgo oggi il mio pensiero. Ormai sapete che io devo limitare i miei spostamenti e che non ho praticamente null'altro da fare che scrivere su questo forum, per cui ho pensato di scrivere questa lettera aperta diretta a tutti coloro che verranno in Sicilia con particolare attenzione ai neofiti. Riflessioni durante la traversata dello stretto : La verità è che la Sicilia è un'isola che contiene tante isole, di cultura, di civiltà, di arte, e gastronomia; un’Isola che ha nel mare che la circonda solo un confine labile e irreale, annullato nei secoli dal desiderio di conquista di tanti popoli. Un confine che oggi è un mortale pericolo affrontato dalla disperazione di povera gente che fugge da orrori peggiori della morte stessa. La Sicilia, madre di artisti come Antonello da Messina e Renato Guttuso, di letterati come Giovanni Verga e Luigi Pirandello, di scienziati come Archimede ed Ettore Maiorana, è anche una delle poche terre al mondo che possa sintetizzare nelle sue pieghe millenni di culture diverse come se fossero un tutt'uno, apparentemente senza contrasti, dove appare normale che a pochi chilometri di distanza possano coesistere un tempio greco e una reggia araba, un'aurea chiesa bizantina e un sontuoso palazzo barocco, un'aggraziata villa liberty e una rivendita di cibo da strada. La Sicilia ha tanto mare ma non è solo mare; ha foreste millenarie ma è anche terra arsa dal sole; è terra di vulcani e di riserve naturali (con 4 grandi parchi naturali e ben 77 tra riserve e aree protette di flora e fauna, terrestre e marina); è culla di prodotti tipici che non hanno uguali per quantità e qualità; è la terra dove chiunque pensi di conoscere e di sapere, può essere ben presto smentito per tutto ciò che non sa e non conosce. La Sicilia è una terra che grida da secoli il suo dolore e ve lo ricordo con le parole che Karl Marx adoperò nel suo scritto che è intitolato “La Sicilia e i siciliani”, realizzato durante i moti precedenti lo sbarco sull’isola di Garibaldi : “in tutta la storia dell’umanità nessun paese e nessun popolo hanno sofferto terribilmente per schiavitù e conquiste l’oppressione straniera, nessun paese e nessun popolo ha lottato così strenuamente per la propria emancipazione quanto la Sicilia e i siciliani”. La Sicilia è una meta impareggiabile, dalla quale non si esce immuni da una terribile nostalgia: chi non la conosce magari la teme, chi l'ha visitata, almeno una volta, ha imparato ad amarla e non ne può più fare a meno. Quanto ai siciliani, considerano la loro terra sacra, anche se amara e a volte matrigna. E come un fatto sacro considerano il dovere di accoglienza verso chiunque vi giunga per visitarla e non per depredarla. Anche questo è un valore in più dell'Isola e della sua gente, riconosciuto e documentato da moltissime testimonianze nella storia e anche qui su questo forum. E’ questo il retaggio più nobile delle antiche culture di popoli come i greci o gli arabi, che consideravano sacro il loro ospite e un dovere religioso l'ospitalità, anche e soprattutto nei riguardi di uno sconosciuto venuto in pace da lontano, lontano. E non sono pochi gli esempi di gente famosa o sconosciuta che provenendo da lande lontanissime ha poi eletto la Sicilia a sua dimora preferita per questa vita terrena e per l’eternità. C’è un poeta che ha scritto: Il senso del viaggio sta nel fermarsi ad ascoltare chiunque abbia una storia da raccontare, si possono percorrere milioni di chilometri in una sola vita, senza mai scalfire la superficie dei luoghi, né imparare nulla dalle genti appena sfiorate. Se si ama viaggiare e se si vuole spendere bene il proprio tempo e il proprio denaro si deve affrontare il viaggio in una terra così complessa come la Sicilia con il giusto spirito. Per questo è importante, nel giungere nell'Isola, scrollarsi di dosso tutti quegli stereotipi e i falsi cliché che si sono accumulati nel tempo su questa terra e sulla sua gente. Liberando mente ed anima, guardando con indulgenza oltre l’ostacolo di alcune storture di cui i veri siciliani si dolgono per primi, solo così si potrà capire la profondità dell'anima di una terra che nessun Siciliano ha mai voluto abbandonare e, quando costretto dagli eventi è stato portato ad emigrarne, è dove da vecchio vuole tornare. Un bellissimo sonetto del poeta siracusano Alfio Triolo dal titolo "Bedda Sicilia", fa toccare con mano l'amore che i siciliani hanno per la loro terra: Sicilia, si' 'na vara triunfanti parata a festa di zagara e di ciuri e aranci e spighi e sinfunii d'amuri e, attorno a tia, tri mari di brillanti. 'Na cupula d'azzurru sfaidanti t'incuruna di stiddi e di sbrinnuri, e Muncibeddu stenni un triculuri d'arvuli e nivi e di focu svampanti. Terra di geni si', locu di fati, di canti e puisia la fonte teni ristoro di li cori 'nnamurati. Lu Signuri pi sfiziu ti criau: 'n tuttu lu munnu scumpartiu li beni, ma 'n coddu a tia lu saccu svacantau. Che tradotto nella vostra lingua suonerebbe piò o meno così : Sicilia, sei un'icona trionfante parata a festa di zagara e di fiori e arance e spighe e sinfonie d'amore e, attorno a te, tre mari di diamanti. Una cupola d'azzurro sfavillante t'incorona di stelle e di splendore e Mongibello - stende un tricolore d'alberi, di neve e di fuoco svampante. Terra di geni sei, luogo di fate, di canti e poesia la fonte tieni ristoro dei cuori innamorati. Il Signore per piacere ti creò: in tutto il mondo divise i beni, ma addosso a te il sacco svuotò. Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant . (Qualunque cosa possa accadere ai Siciliani essi lo commenteranno con una battuta di spirito . M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)

Modificato da franco1945 il 29/07/2014 alle 19:56:08
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 29/07/2014 alle: 20:38:10
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 29/07/2014  19:48:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nonostante i nostri punti di vista ben diversi devo farti i complimenti per le splendide parole che usi per descrivere ed elogiare la tua terra. Il giorno in cui metterò piede in terra Sikula ( la k per non essere bannato [:D]) penserò a questa lettera come un benvenuto, il giorno in cui la lascerò sarà un arrivederci...[;)][;)]
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 29/07/2014 alle: 20:49:49
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 29/07/2014  19:48:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... CHAPEAU! ...[:)][^] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero Josè Saramago

Modificato da campersempre il 29/07/2014 alle 20:50:35
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 29/07/2014 alle: 21:00:35
[:I]FRANCO SEMPRE FRANCO FORTISSIMAMENTE FRANCO [:I]I miei complimenti a Franco e al Suo gruppo per il fantastico lavoro svolto [:I] Grazzzzziiiiieeee anch'io. [:I]sei il migliore Franco,grazie . [:I]Bellissimo lavoro Franco [:I]volevo ringraziare Franco e le altre persone che hanno collaborato con lui. [:I][;)]FRANCO BENTORNATO TRA NOI [;)][;)][;)][;)] [:I]Franco, al quale non basterebbe fare un monumento [:I][:I][:I]Mi sono limitato a fare un semplicissimo e BANALE copia incolla ,tra i TANTISSIMI e affettuosi messaggi che sono stati inviati alla Persona che ho avuto la fortuna ,l'onore di conoscere , una Persona che stimo e giudico SPECIALE , una Persona che contribuisce a rendere la sua terra ,un luogo SPECIALE e caro a moltissimi ,su questo forum .[:I]Non aggiungerò altro ,solo perchè sarebbe inutile , banale e ripetitivo .[:I] Sarebbe solo ripetere parole ,sentimenti ,da voi già così chiaramente e caldamente espressi . [:I][:I]Quindi :[;)] FRANCO ,CAPISC A ME[;)][:X][:X] UN abbraccio [;)]Gino & Manola [;)] P:S.UN GRANDE [:X]SMAK a ROSAlBA .

Modificato da sottoognicielo il 30/07/2014 alle 10:14:30
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 29/07/2014 alle: 21:01:13
quote:Risposta al messaggio di maquat inserito in data 29/07/2014  18:06:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Maria dei complimenti [^][:I] ... li accetto molto volentieri, anche solo per essere stato in parte utile a Franco per la sua magnifica iniziativa. Buon viaggio (collega[;)]) chissà che non ci si incontri tra le colonne di qualche tempio ...[:)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero Josè Saramago
15
baronettorosso
baronettorosso
07/10/2010 1019
Inserito il 29/07/2014 alle: 23:07:47
Ciao a tutti, siamo tornati dalla Sicilia sabato notte/domenica mattina dopo una traversata Palermo-Genova assolutamente tranquilla e senza alcun intoppo (eccettuata la partenza ritardata causa Concordia ci è stato detto). Non descriverò nulla della nostra vacanza poiché ognuno se la costruisce a modo suo [:)] e il materiale che i "tre moschettieri" inviano a chi ne faccia richiesta é eccellente! Studiatelo e, in base alle vostre necessità/tempistiche, decidete che fare, offre tutte le possibili combinazioni.[:o)] Attenzione particolare a quello che mangiate, potreste avere difficoltà a smettere da quante cose buone ci sono. [:p][:D] Ci tenevo però a sottolineare un aspetto che qualcuno ha già fatto notare: aver conosciuto tante fantastiche persone che non si sono risparmiate in nulla prodigandosi per metterci sempre a nostro agio e fornendoci tutto il supporto necessario. Se mai ce ne fosse stato bisogno, ci siamo maggiormente innamorati di quest'isola che già conoscevamo, ma sotto aspetti diversi, che sicuramente ci vedrà ancora scorazzare per le sue strade. Non da ultimo, mio malgrado, ho testato anche l'assistenza ospedaliera di Palermo della quale posso dire che non ha nulla da invidiare ad altre città (folklore a parte), anche qui ho trovato professionalità e cortesia da parte di tutto il personale medico. "Dulcis in fundo"id="Georgia">id="red">id="size5"> abbiamo conosciuto Franco1945 (e consorte) al quale va un plauso particolare ed a cui mandiamo un caloroso ringraziamento e un abbraccio forte (forte!) [;)] per tutto. Grazie [:X][;)]

Modificato da baronettorosso il 29/07/2014 alle 23:09:39
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 30/07/2014 alle: 08:43:45
Buongiorno Franco Mi fa piacere sapere che i problemi di salute si stanno "normalizzando" e spero che possano migliorare ....compatibilmente al quadro generale !! A volte ci si piange addosso per stupidaggini o malattie ridicole o addirittura presunte che leggere lo spirito e la forza con cui stai affrontando la cosa è veramente rincuorante! Lo scorso anno ho dovuto rinunciare a venire in Sicilia per una distorsione tibiotarsica che mi ha bloccata per 2 mesi ma quest'anno ci vorrei riprovarci.... Ho ancora tutto il materiale che mi mandasti la scorsa estate e se non sono troppo sfacciata vorrei chiederti se puoi inviarmi anche questo tuo nuovo epico lavoro. Grazie Barbara meda.barbara@gmail.com
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 30/07/2014 alle: 08:47:20
Un ringraziamento anche a Bruno e Pierdamiano che con te si sono prodigati alla realizzazione di questo progetto. Grazie B
19
fedris70
fedris70
27/06/2006 31
Inserito il 30/07/2014 alle: 10:31:28
Ringrazio Franco e Bruno per la velocità di invio dei file! Tanto materiale, tanto. Ho cominciato la lettura del “Compendio per un viaggio in Sicilia” e si nota subito la dedizione, passione e partecipazione di chi scrive. Ora sono in ufficio, ma non vedo l’ora stasera di continuare la lettura e preparare il viaggio… Per ora ringrazio di cuore e saluto cordialmente Silvano (Forlì)
12
SuperMiller
SuperMiller
16/10/2013 45
Inserito il 30/07/2014 alle: 16:44:10
Siamo anche noi in procinto di passare le nostre vacanze in Sicilia, terra che amiamo e che per la prima volta visiteremo in camper. Mi farebbe piacere e comodo la guida e anche i PDI. Anticipatamente ringrazio e gli autori per questo prezioso lavoro. E sentitamente faccio i miei complimenti per la meravigliosa lettera aperta. Grazie sbrenna@libero.it Giuseppe
12
maquat
maquat
14/03/2013 103
Inserito il 30/07/2014 alle: 17:32:35
Franco è un piacere leggerti! Bruno, complimenti meritati e spero davvero di incontrarti e avere il piacere di conoscerti... Never say never [;)] Non vedo l'ora di sfruttare al massimo tutti i consigli e le dritte della guida, buone vacanze a tutti![:)] Maria
17
berghem
berghem
28/11/2008 32
Inserito il 30/07/2014 alle: 21:49:43
Ringrazio FRANCO BRUNO e PIERDAMIANO x il meticoloso lavoro svolto messo a disposizione di tutti noi. GRAZIE DI CUORE
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link