CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Aree e parcheggi Sicilia su TomTom e Google Earth

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
28 20 1786
13
pablodisi
pablodisi
01/05/2012 7
Inserito il 09/08/2014 alle: 22:59:47
Dopo aver ringraziato privatamente Bruno e Franco volevo farlo anche pubblicamente esternando la mia ammirazione e gratitudine per un lavoro così meticoloso e appassionato e per la generosa condivisione che hanno realizzato. Non mancherò di trarre profitto da questa bellissima guida e dalla utile applicazione per il Tom Tom e di riferire qui e a loro impressioni e notizie del viaggio. Ancora un paio di gg di sofferenza con il lavoro e si parte! Ancora grazie e un in bocca al lupo a Franco per le sue questioni sanitarie ! A presto!
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 11/08/2014 alle: 06:54:32
Ciao Franco, Visto che già i POI li hai già forniti a tutti, che ne dici di passarli ad un corregionale come me? Grazie in anticipo per la tua gentilezza. [;)] ———–————————————————— "Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" Winston Churchill
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 11/08/2014 alle: 08:39:59
X giuvanni io per un pelo li fregai...in pensione a 58 anni...[:p] Dall'Etna subito in moto misi... in giro per la Trinacria in cerca di bellezza. Dopo, cittadino europeo diventai e misi in moto per l'Italia bedda. Ciao dal profondo nord.
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 11/08/2014 alle: 13:04:16
Ragazzi che andate in Sicilia, occhio alla bolla africana che sta arrivando, non uscite dall'ombra durante le ore centrali della giornata, se siete nello Ionio posizionatevi dove arriva la brezza di mare alle ore 12.30 e alle ore 19.00, bevete tanta acqua con limone e sale, cenate dopo il tramonto. Fra le ore 13 e le 15.30 non cercate di fare alcuna cosa che non sia dormire o stare sdraiati sotto l'ombra di un albero, non disturbate la sacra pennichella degli indigeni. La frutta, la verdura ed il pesce fresco compratelo a circa 20 km all'interno dell'isola, ne vale la pena. Non disdegnate pesci come la "spatula" (pesce sciabola) ed il "capone" (una specie di lampuga), non sono pesci per turisti, sono sempre freschi perchè non conviene surgelarli, sono buonissimi e costano poco. Sia uno che l'altro potreste mangiarlo crudo marinato per 6 ore con aromi, limone, olio e sale e pepe. Al ristorante invece con 50 € a persona potete trovare anche la trota salmonata! Ciolos. Buona Sicilia, aggiornateci, nel bene e nel male![:)]

Modificato da campcamp il 11/08/2014 alle 13:06:33

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

15
falp
falp
06/07/2010 211
Inserito il 11/08/2014 alle: 13:23:07
Aggiornamento flash per la guida aree sosta e per chi è in giro per la Sicilia. La area sosta di Siracusa, Von platen ha ripreso ad essere aperta anche la notte. 30€ le 24 ore, oppure 1,50€/ora. Ciao e buon viaggio!
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 11/08/2014 alle: 15:28:07
quote:Risposta al messaggio di campcamp inserito in data 11/08/2014  13:04:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)]Ciao a tutti ,solo oggi mi è stato possibile ricollegarmi a VH AP ,dove ho trovato dei massaggi inviatimi dal Nostro carissimo Super Franco. Mi fà sapere che per ora è ancora suo malgrado ,non è a casa . Mi chiede un favore : Dato che, con il telefonino trova difficoltà a collegarsi con noi quì sul Forum ,mi incarica di salutarvi e ringraziarvi tutti . Un Saluto Particolare va a Enzo (campcamp) Ciao Enzo ,non ci conosciamo e non conosco personalmente nessuno di voi che in questo spazio ,vi dimostrate così vicini a Franco in questo momento così difficile per lui di profonda apprenzione per i suoi cari e anche per tutti noi che così tanto lo stimiamo . Grazie ,Grazie ancora a tutti voi . Non voglio aggiungere altro Permettetemi però ,di sperare che gli amici di Franco ,coloro che "tifano "per Franco ,spero che possano essere in qualche modo , anche un pò amici miei . GRAZIE Gino
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 11/08/2014 alle: 19:44:14
Un saluto a tutti voi da Bruno e un abbraccio particolare a Franco. A chi chiede la guida purtroppo con Franco impossibilitato io ho poche possibilità di connessione decente per invio del materiale, mi dispiace se siete in partenza, altrimenti se pazientate prima i poi forse riesco, oppure qualcuno che può inviarla al posto nostro. Oggi visitati gli stupendi mosaici di piazza armerina da mozzare il fiato ... Alla prossima Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero Josè Saramago
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 11/08/2014 alle: 22:11:06
Già così basso? Dopo Piazza Armerina?
17
nico3
nico3
18/09/2008 84
Inserito il 11/08/2014 alle: 22:20:23
Ciao Io ho Garmin per cui non so se riesco a scaricarli comunque se hai qualche indicazione per la Sicilia a settembre dovrei passarci tutto il mese per cui mi sarà utilissimo qualsiasi indicazione. Tra tutte in particolare vorrei lasciare il camper qualche giorno a Palermo e a Trapani per visitare le Eolie e Favignana con lo scooter e non so se è facile e consigliabile abbandonarlo nelle zone portuali. Aspetto tue info grazie
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 11/08/2014 alle: 23:00:24
quote:Risposta al messaggio di campcamp inserito in data 11/08/2014  22:11:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> X Enzo (campcamp). Hai posta.
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 11/08/2014 alle: 23:01:20
Appena letto. Ho riletto meglio. Se posso fare qualcosa per gli amici di COL sono a completa disposizione, almeno fino a fine mese, periodo in cui normalmente me ne sto a casa al fresco in taverna. A settembre, quando partiremo per mete casuali, potrò sottrarre il computer di lavoro di mia moglie per tempi limitati, diciamo 1 ora al giorno. Se basta sarò felice di farlo.

Modificato da campcamp il 11/08/2014 alle 23:13:43
18
peppinodimaiorca
peppinodimai...
27/11/2007 11
Inserito il 12/08/2014 alle: 11:59:22
Mi unisco alla richiesta. Mail fevino@libero.it Grazie.
18
Marlu48
Marlu48
19/01/2007 175
Inserito il 12/08/2014 alle: 12:30:03
Appena ritornato dalle vacanze in zone fresche ho letto queste 28 pagine di richieste. Innanzi tutto faccio tanti auguri a Franco; e dato che dovrei venire a settembre in quella bellissima terra, mi metto in coda per ricevere il prezioso materiale che i "Tre Moschettieri" hanno saputo mettere insieme. RingraziandoVi fin da ora per la Vs. cortesia e la speranza di vedere ritornare al più presto Franco sul COL Vi saluto. Luigi da Genova MARLU1948@VODAFONE.IT
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 12/08/2014 alle: 15:33:39
quote:Risposta al messaggio di campcamp inserito in data 11/08/2014  22:11:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con soli 19 giorni, volendo fare un po' di mare che è da mo' che ci manca, più altri motivi che non sto ad elencare siamo stati costretti a scegliere solo una parte della Sicilia: la scelta è andata alla zona centro occidentale, il resto al prossimo viaggio possibilmente non in agosto, anche se sarà molto difficile fino a quando dovrò lavorare. Al momento siesta marittima prima di Licata poi: Agrigento, scala dei turchi, Selinunte, Mazara del Vallo, saline di Marsala-Trapani, Erice, San Vito lo Capo, Segesta, Palermo, Monreale con soste intermedie al mare per quanto possibile. Riguardo all'invio delle guide, stante l'impossibilità a Franco di inviarle, stante la mia scarsa possibilità di accesso a wi-fi se qualcuno ha ricevuto la guida di Franco con gli elenchi soste e app. Google e tomtom ha tempo e voglia di inviarla al posto nostro farà sicuramente una cosa gradita a Franco. Un saluto a tutti ... la Sicilia è veramente splendida. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero Josè Saramago
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 12/08/2014 alle: 16:49:44
A "malu48" e a "peppinodimaiorca" credo di essere riuscito a inviare la guida confermate per favore. Gli altri "juanin" e "elso" non ho l'indirizzo di mail se non la scrivono non posso, ripeto per chi era disattento che Franco è assente e non puó seguire forum e inviare nulla con il cellulare. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero Josè Saramago
18
Marlu48
Marlu48
19/01/2007 175
Inserito il 12/08/2014 alle: 17:40:02
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 12/08/2014  16:49:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Arrivato tutto con celerità e precisione. Un mare di grazie a tutti voi, ora leggerò e vi farò sapere. Cordialmente luigi
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 12/08/2014 alle: 18:52:51
Per Enzo Purtroppo lunedì mattina arrivando a CT con il traghetto speravo di vedere Scilla e Cariddi ma mi ha dato un'informazione sbagliata e mi sono svegliato troppo tardi ... alle 5,30 anziché alle 4,30 come pensavo io ... Mai fidarsi degli altri [}:)] Per fortuna sono riuscito a vedere la colata ed i lapilli dell'Etna anche se è durato poco perché è sorto il sole e ... si è spento tutto ed è rimasta solo la fumata. Sarà per un'altra volta ... [;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero Josè Saramago
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 12/08/2014 alle: 20:16:58
X campersempre se mi mandi le guide e le app, che non ho, posso divulgare io agli altri, almeno per tutto agosto, dopo non ho certezze. P.s. i lapilli che vedi vicino alla vetta del vulcano spesso sono grandi come automobili. Vita bella a tutti [:)]

Modificato da campcamp il 12/08/2014 alle 20:21:21
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 13/08/2014 alle: 10:31:24
X i viaggiatori in Sicilia. Quelli che vogliono avere i preziosi file che Franco mette a disposizione per gli amici di COL, ne faccia richiesta, con mail allegata, che io ve li invierò. Ciao, Enzo.

Modificato da campcamp il 13/08/2014 alle 17:52:46
14
apaz68
apaz68
16/08/2011 9
Inserito il 13/08/2014 alle: 19:35:14
quote:Risposta al messaggio di campcamp inserito in data 13/08/2014  10:31:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Enzo. Ti ho scritto in privato per avere i file. Grazie per tutto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link