CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Aree e parcheggi Sicilia su TomTom e Google Earth

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
29 20 1786
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 13/08/2014 alle: 20:23:12
Piano piano invierò ai richiedenti tutti e 5 i file, ci vorrà un pochino di tempo perchè sono pesantucci come un arancinino [:)]. Ciao Franco.
15
baronettorosso
baronettorosso
07/10/2010 1019
Inserito il 13/08/2014 alle: 22:15:42
quote:Risposta al messaggio di campcamp inserito in data 13/08/2014  20:23:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> campcamp devo tirarti le orecchie [:D] non esiste l'arancino, si chiama arancinAid="red">, è femmina!! [;)] Scuola palermitana insegnante: Franco! [:)] ciao Franco porta pazienza [8D]
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 13/08/2014 alle: 22:37:36
1-In dialetto si dice "dammi na aranciu" (porgimi gentilmente per favore un arancio), cioè un frutto dell'arancio, frutto maschile arancio, appunto...[:)] 2-In Wikipedia e Google se scrivi arancina si mettono a ridere, ti dicono..."forse cercavi arancino?" 3-Gli arancini più buoni, quelli csfsac(che sanno fare solo a Catania)non hanno la forma a sfera, bensì a pera, per poter essere mangiati capovolti, onde non colare sugo per strada (cibo di strada)ed insaporire il fondo a forma di punta...(la tutto è al contrario...) Noi quegli arancini a pera li chiamavamo "perini". Comunque non ti immischiare in queste cose pericolose [8D], a presto, perchè non può essere altrimenti, ridiscuteremo daccapo tutto con Franco. A prestissimo, Enzo.
15
baronettorosso
baronettorosso
07/10/2010 1019
Inserito il 13/08/2014 alle: 22:44:13
quote:Risposta al messaggio di campcamp inserito in data 13/08/2014  22:37:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
miiiiii é derby allora: Catania - Palermo [8D]id="size5"> [:)][:)] ciaooooooooooooo
ps: http://www.cronachedigusto.it/archiviodal-05042011/343-la-curiosita/12274-arancina-o-arancino-ecco-come-si-dice.html

Modificato da baronettorosso il 13/08/2014 alle 22:49:28
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 13/08/2014 alle: 23:09:23
Vero è quello che scrive il saggio titolato, che comunque è sicuramente meno colto di Franco, acuto nostro amico, che non ha difficoltà ad ammette la contraddizione che in dialetto il frutto si chiama "aranciu" e giammai arancia. Quindi "arancinu", varietà catanensis capovoltas[8D] ad peras[8D][8D]. Ciao ragazzi...datemi una mano quando ritornerà Franco....troppo forte per me!! Non dico un rigore, ma una punizione dal limite...non guasterebbe! [8D][8D][8D]
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 14/08/2014 alle: 12:34:45
[:p]ARACINa [:I] [:p [:I]]ARANCINo ,comunque si chiamino ,sono comunque [:p][:p] [:D] Un cibo da sogno, da re ,da passeggio ,per sentirsi migliori ,per coccolarsi un pò,per migliorare la giornata ,per saziarsi ,per innamorarsene ,per ricordare un luogo meraviglioso ,ma soprattutto : PER CHI SE LE MERITA.[}:)][}:)][}:)] [:o)]E allora .[^][^] PIù ARANCINE PER TUTTI.[:p][:p] [;)] (i meritevoli) [:p]Buon cibo da strada a tutti [:p] E a tutti ciao [;)]Gino[;)]
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 14/08/2014 alle: 13:04:54
Prima o poi farò un elenco disordinato dei cibi di strada in Sicilia. Comincerò con gli arancini...e finirò con le arancine...[8D][8D][8D][8D][8D].

Modificato da campcamp il 14/08/2014 alle 13:06:16
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 14/08/2014 alle: 14:50:57
Chiedo spiegazioni ai siculi presenti, poi sentiremo anche la versione di Franco: Oggi ho mangiato lo sfinciuni (a Porto Empedocle) ma sorpresa era una specie di calzone (mi risultava fosse una specie di pizza spessa con il condimento sopra e in vista. Secondo: il condimento era di solo pomodoro e qualche pezzo di patata, mi risultava che ci dovessero essere acciughe, capperi, forse formaggio (?). Cosa era questo sfinciuni, una variante locale o un falso per turisti[:(!] Comunque era buona, nonostante tutto[;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero Josè Saramago
17
nico3
nico3
18/09/2008 84
Inserito il 14/08/2014 alle: 15:04:34
quote:Risposta al messaggio di apaz68 inserito in data 13/08/2014  19:35:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come ho già detto a settembre sarò in Sicilia se mi puoi mandare i famosi file ti ringrazio.( nic.ben@hotmail.it )
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 14/08/2014 alle: 15:11:47
X nico fatto grazie a Franco, io sono solo un messaggero.
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 14/08/2014 alle: 15:19:37
s.bzz...SEI FUORI CAMPOO...bzzh..bzh...non ti SENTOOO!! Forse parli di questi?? http://idolcidiagata.blogspot.it/2011/03/crispelle-di-riso-il-miele-questa.html Sfingiuni.
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 14/08/2014 alle: 16:19:57
quote:Risposta al messaggio di campcamp inserito in data 14/08/2014  15:19:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No assolutamente non sono quelli della foto ... Con il tablet non riesco a inserire un'immagine ... Cerco di spiegarmi: era un pane (pasta di pizza morbida) farcito all'interno di una salsa di pomodoro con qualche fetta di patata, l'hanno chiamata sfinciuni mi sembra e non sfingiuni. Quello che io mi aspettavo di vedere era un pane spesso, morbido, tipo una pizza spessa, condita sopra e non dentro con salsa di pomodoro, acciughe ecc. Su google o wikipedia indica sfincione o sfinciuni in siciliano quello che ho spiegato prima, con alcune foto ... Questa [url]http://it.m.wikipedia.org/wiki/Sfincione anche più spessa. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero Josè Saramago

Modificato da campersempre il 14/08/2014 alle 16:35:08
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 14/08/2014 alle: 17:11:18
rchè lo abbiamo già disquisito con Franco...che è lex. Il fatto dell'incomprensione deriva dalla posizione geografica e dalla somma delle invasioni che abbiamo accolto nei millenni, io figlio di Greci franco di Fenici. Popoli nei popoli siamo stati ecco perchè: Ciao, occhio al cibo irresistibile, è come Circe. Buona vita.
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 14/08/2014 alle: 21:08:11
[:)]Signori della corte , a proposito di[:D] SFINCIUNI ,credo di poter essere [:D]ATTENDIBILE ,badate bene ,[:I]non per MIO merito. Bensì dal fatto che[^] ho a mio favore ,un 'ALIBI ,Certo ,Sicuro Perfetto,i no ppu gna bi le .[^][:D] [^]Vengo a rendere noti i fatti ,poichè voi possiate capire.[^] [:I]Il giorno 27 settembre del 2012 alle ore 20 e 30 minuto più minuto meno ,mi trovavo a Sferracavallo(Pa)in un locale a cena con mia moglie e con un'altra coppia ,il Signore seduto con me al tavolo ,ordinò tra le altre cose ,propio lo SFINCIUNI in questione .[;)]Ecco da cosa dipende la mia sicurezza ,il mio ALIBI Perfetto Inoppugnabile [^].Il Signore in questione altri non era che[;)] FRANCO 1945 .SI signori Propio lui.E se LUI ordina [;)]SFINCIONE ,sfincione VERO,Legittimo Omologato ,DEVE essere. LO SFINCIONE PORTATTO AL NOSTRO TAVOLO ERA di forma CIRCOLARE più omeno perfetta, DI ALTEZZA APPROSSIMATIVA di 2CM ,E CONDITO IN SUPERFICE COME CONDITO DEVE ESSERE[;)] [:D][:D]UNO SFINCIONE vero ,legittimo omologato ,insomma signori uno SFINCIONE coi contro [;)] CAXXI [:o)] [^] E Questo è quanto [^] [:D]Quindi non avendo altro da aggiungere vi saluto ,mi alzo e me ne vado .[:o)] [;)]Buona sera [;)] IN fede[^] Gino[^]

Modificato da sottoognicielo il 14/08/2014 alle 21:11:15
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 14/08/2014 alle: 21:53:43
fermano che Ruby è la figlia di Mubarak sono stati in fallo, in grosso fallo, oggi parimenti mistificano gli "aranci", chiamandoli arancina e gli arancini chiamandoli arancine. Non solo, ma li mangiano con forchetta e coltello come se fossero patate[:(][:(], senza il piacere del cammino con un arancino, rigorosamente capovolto in mano. Aborro, che dico aborro, aborrissimo, anzi esageriamo abboorrrrrissssimissimooo queste violenze all'evidenza dei fatti. Meritate, o Signori della corte, la mia sfida, che chiuderà la partita per sempre. Vi sfido, subito adesso...(...ohh..ohhh.ohhh.oh...)- --sale dal pubblico un boato di stupore----[:0][:0][:0][:0] - Chi indovina il nome esatto di questo riceverà in premio una guida di Franco, completa e circostanziata in ogni particolare, mai aperta o usata.

Modificato da campcamp il 14/08/2014 alle 21:56:18
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 14/08/2014 alle: 21:55:23
È quel "... COME CONDITO DEVE ESSERE" che mi interessa, solo polpa di pomodoro e qualche fetta di patata mi pare un po' poco ... Mi hanno passato uno sfinciuni fasullo oppure era una variante derivata dagli antichi popoli isolani. A ben pensarci quella che ho mangiato, almeno nella forma e gusto del contenitore (il pane), ma molto meno nel condimento interno, rassomigliava molto alla "empanada gallega" (Galizia Spagna del nord) ... magari ci sono recondite influenze arabe in entrambi i piatti. [;)] Buona serata e un buon ferragosto a tutti ... Siculi e non [;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero Josè Saramago
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 14/08/2014 alle: 22:04:33
Io quella specie di pizza palermitana non l'ho mai mangiata in vita mia, è roba da forno, non è vero cibo di strada da "brandire" in mano e mangiare a spasso per viuzze, oppure durante l'intervallo del cinema all'aperto. Li faceva insieme agli arancini, la mamma di un amico mio, che aveva una friggitoria accanto al cinema. Appunto per questo, suo figlio Giuseppe, per in fatto di essere un ragazzone alto, grassottello e sempliciotto, lo chiamavamo "Pippu u sfinciuni". Altro non so, questa è la Sicilia, una fonte di incertezze! [8D][8D][8D]

Modificato da campcamp il 14/08/2014 alle 22:10:25
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 14/08/2014 alle: 23:01:32
quote:Risposta al messaggio di campcamp inserito in data 14/08/2014  21:53:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sembrano gli sfingiuni che hai postato nella foto precedente, in una variante infarinati o panati, fritti e cosparsi di zucchero. Oppure potrebbero essere dei grossi würstel nella variante sicula-normanna panati e zuccherati ... Blehhh[xx(] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero Josè Saramago

Modificato da campersempre il 14/08/2014 alle 23:04:31
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 14/08/2014 alle: 23:02:25
[:D]Esimio e rispettabilissimo collega .[:(!]Quella specie di pizza palermitana [xx(](come lei la difinisce ) da me GUSTATA in quel locale a[:p] Sferracavallo , quella sera di un caldo[:0] settembre, era in realtà il Vero ,IL SOLO, Autentico [:p]Sfincione[:p] Palemmitano (senza R) . E quindi torno a ripetere ,questa volta scomodando il compianto scrittore ;COSì è SE VI PARE. IN arifede [;)]Gino[;)]
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 14/08/2014 alle: 23:29:13
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 14/08/2014  21:55:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D]BRUNO [:D](campersempre)[:D] se eri a Roma :teaveveno dato na sola de gnente :[:I] Se eri a Napoli :Uè, mo tanna fatt fess.[:o)] Se eri a Firenze :tavrebbero dato del bischero o del grullo:[:o)] Se eri a Milano :Ciumbia ,ma ches chi lè un pistola .[:o)] Ma di SICURO in Sicilia, QUELLI dove sei stato NON ti anno dato-- U SFINCIUNI. [;)]Ciao a tutti ,ai belli e anche ai brutti (che poi così brutti non sono mai) Ciao [;)]Gino [;)]Ridere allunga la vita(ho detto la vita,non pensate ad altro)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link