CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Aree e parcheggi Sicilia su TomTom e Google Earth

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
33 20 1787
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 18/08/2014 alle: 23:46:04
Elenco disordinato di nomi: Siracusa Ortigia, museo, teatro, cattedrale, meraviglia. Isola di capo passero in barca con ombrellone, isola delle correnti a piedi, carratois in camper se si può, carratois in camper se si può, pomodori, meloni e angurie, Nero d'Avola, ricotta. Montalbano non è granchè, tenersi lontano da 380 appartamenti che hanno costruito vicino al mare per far contenti quelli che andavano a vedere una casa privata neanche tanto bella dove hanno girato la cosa del bravo Camilleri, immersioni a relitti di navi puniche, pesce fresco in pescheria, piazza al mare in fondo al viale animazione. Marzamemi bancarelle come a Trieste mai di sabato o domenica, Donnalucata, Sampieri Piccadilly, Modica cioccolato, bucce di cedro. Sono stato sintetico ho indicato un pò di via, sarà una delle ultime volte che scrivo durante questa estate. Fra poco parto per non so, ma quasi sicuro andremo a trovare la nostra principessa al mare, esattamente a Ovest-Sud-Ovest della mia posizione di partenza[:p][:p][:p][:p][:p][:p] Ciao.

Modificato da campcamp il 19/08/2014 alle 12:05:38
22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Inserito il 19/08/2014 alle: 08:07:15
E quì si riapre un doloroso capitolo che potrebbe a lungo sui comportamenti dei furti e sugli individui che lo perpetrano che essi siano italiani o stranieri o del Nord Africa Tunisino. In quest'ultima ipotesi l'argomento si potrebbe allargare al perché sono sul nostro territorio e perchè non siamo capaci di rimandare indietro almeno questi delinquenti. Poiché l'argomento darebbe luogo a tante interpretazioni ritengo possa essere di distrazione a questo topic e quindi chiudo il mio libero pensar..Piena solidarietà a tutti coloro, ed in particolare a Bruno,colpiti da queste razzie che lasciano i segni. Cerchiamo per quanto possibile di far si che le amministrazioni comunali arredino i propri territori con area attrezzate che portano economia alle comunità e ci sollevano dal pensiero di lasciare il camper incustodito. Attivare un'area attrezzata costa meno delle regalie delle campagne elettorali e forse prenderebbero anche più voti. A presto pino
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 18/08/2014  21:49:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pino

Modificato da pinotto il 19/08/2014 alle 08:15:52
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 19/08/2014 alle: 09:01:51
[:I]Bruno ,che peccato , un inbecille ,un ladro di galline ,è riuscito in un attimo a spengere il vostro entusiasmo ,forse a compromettere il buon esito di ,quella che sarebbe stata una vacanza MERAVIGLIOSA ,una vacanza che avete sognato,e voluto e preparato nel migliore dei modi ,per Gustarla a pieno e portare con voi Tante belle senzazioni e immagini, che con il tempo prendono il nome di "RICORDI." Che peccato . Adesso ,nell'immediato ,oggi ,forse domani , viene la parte più squallida di tutta questa brutta esperienza. Le denunce ,i verbali ,tutta la burocrazia che comporta un episodio simile .La ricerca e il lavoro per riportare il camper alla sua efficenza ,[:(]-e cosa peggiore il Peso a bordo sarà più Leggero [V]. Sarà più leggero perchè mancherà l'entusiasmo ,la fiducia,la tranquillità ,la spenzieratezza .Tutte cose che hanno un peso importante Ti parlo così perchè anche io sono stato nel mirino di Quelle persone 3 volte in 32 anni (le possibilità sono scarse )che abbiamo il camper e quindi credo di riuscire a capire il vostro stato d'animo. Bruno ,non so quanti giorni rimaarrete ancora in Sicilia .Però so che questo brutto episodio ,quella brutta persona ,non devono riuscire a determinare e condizionare il periodo da trascorrere su quella Bellissima isola ,tanto meno a deturparne l'immagine . Tu SAI ,che questo brutto episodio poteva accadere ovunque comunque . [;)]-Allora DAI -[;)] ,Giorni MiGLIORI vi stanno già Aspettando , cercate di RITROVARLI al più PRESTO,non ritardare tanto per RINCONTRARLI. E insieme a loro potrete Aprezzare a pieno .LA VOSTRA SICILIA ,quella miglore ,quella sana. P:S:Bruno ,non accampare scuse .[:p]NOI TUTTI FREMIAMO per sapere cosa vi siete Sbafati e cosa è stato bevuto .E MI RACCOMANDO ,con dovizia di particolari [:p]. [;)-]MI SPIEGAIIII O CAPISCISTIII-[;)] Ciao- Gin[;)]

Modificato da sottoognicielo il 19/08/2014 alle 09:03:47
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 19/08/2014 alle: 09:17:42
[8D]BRRRUN [:D]BRRUUUNNN[:D]BRRRNNN[;)]BRRUNN[;)]BRUNO RIPRENDE IL VIAGGIO [;)][8D][:D]

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 19/08/2014 alle: 09:37:51
[;)]Ciao Pino ben arrivato .[:D]Condivido il tuo Pensiero . [:(!]Quando le amministrzioni sono ottuse ,quando le estituzioni sono "malate" non ci potrà mai essere possibilità di crescita ,sia mentale che economica .[:(!]NON gli farebbe comodo ,non sanno Sguazzare nel'acqua pulita ,a loro occorre l'acqua sporca ,torbida ,fangosa a loro occorre una fitta palude fatta di mille canali dove nascodersi a predare . [:(!]LI, in Quelle paludi ,si nasconde il nemico delle Nazioni [:(!],il male ,il peggio ,di QUASI tutti i nostri PROBLEMI ,è lì nella palude fangosa ,putrida.[xx(] SCUSATE .GINO.
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 19/08/2014 alle: 16:35:51
[:)]Enzo ,forze è già partito ,per raggiungere la sua Principessa-[:D] [^]Volevamo SALUTARLO come si conviene .[V]Che peccato.Non è stato possibile.[V] [:D]Comunque a questo punto ,Almeno uno ciao e, a rileggerti quando sarai tornato[:D] ..Gin[;)]
14
iustonfree
iustonfree
23/11/2011 189
Inserito il 19/08/2014 alle: 17:28:52
Saluto tutti nel topic, volevo ringraziare l'amico Franco1945 e gli amici camperpersempre e camper955 per il materiale ricevuto, cosa dire, ECCEZIONALE veramente, bravi. Credo che questo inverno ne farò buon uso. Grazie anche per il banner inserito nel sito https://sites.google.com/site/incampergirovagando/contatti/siti-amici Mi dispiace per quanto accaduto a Bruno, sono d'accordo con quello già scritto dall'amico Gino (Sotto ogni cielo è casa mia...) e Pino (pinotto) che condivido pienamente.
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 19/08/2014 alle: 18:26:19
A 24 ore dal fattaccio ritorno, cercando di dimenticarlo grazie anche alle vostre parole di conforto. Purtroppo non siamo nuovi a fatti analoghi: una volta di notte in area di servizio sulla circonvallazione di Roma, aperta la cabina con noi e i 2 figli dentro a dormire (nessun furto e nessun danno). Seconda volta a Barcellona in pieno giorno, scassinata la porta cellula,rubato abiti e giochi dei figli, forse zingari. Questa volta lo strunzo con un coltellino da 20 cm ha forzato la finestra del portellone laterale (furgonato come quello che saltella sotto la firma) spaccando le 4 chiusure, aperta la finestra, nonostante l'allarme ha liberato la portiera in cabina del blocco aggiuntivo ed è entrato. Fortuna che un autista di passaggio ha notato qualcosa, si è fermato e ha allertato una pattuglia di CC di passaggio. Lo hanno scoperto all'interno che tentava di nascondersi alla vista, nel frattempo era riuscito ad aprire 2 o 3 sportelli dei pensili, smanazzando tutto e buttando per aria biancheria, borsette di medicinali e cavi/caricabatterie ecc. Soldi e documenti li avevamo dietro con noi ... Anche se non mi leggeranno ringrazio con tutto il cuore il comando dei CC di Mazara per l'efficienza e in particolare per il conforto che ci hanno rivolto e l'ospitalità notturna, nonché i saluti che sono venuti a rivolgerci nuovamente questa mattina. Questa mattina da un concessionario locale, per fortuna aperto, riparate le 4 chiusure della finestra ... Siamo nuovamente operativi con voglia di dimenticare. Presso la AA di Marsala "Nautisub Club" stiamo facendo il bucato di tutto quello che il porku può aver toccato. Scrivendo riesco a cancellare questo brutto ricordo ... magari tra un po' riprendo e vi racconto di Mazara e di quel che abbiamo mangiato ... Gino occhio che hai la bvava alla bocca che ti bagna la tastiera [;)] Alla prossima ... devo aiutare la moglie a ritirare la prima macchinata ... Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si � seduto sulla sabbia della spiaggia e ha fdetto: "Non c'� altro da vedere", sapeva che non era vero. Jos� Saramago

Modificato da campersempre il 19/08/2014 alle 18:28:25
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 19/08/2014 alle: 18:55:17
[:D][:D] .-BRAVISSSIMI [;)]COSì si Fà BRAVISSSSIMI. [;)]--BRUUUN[;)] La Brutta esperienza che è appena passata ,vi ha certamente lasciato molto ,ma molto ,anzi Moltissimo amaro in bocca . Quindi se mi permetti vorrei suggerire come Terapia per questo inconveniente una semplice ma facile cura : Domani mattina a colazione ,[:p] Doppio cannolo con cialda croccante Prima del pasto. A proposito ,appena ne hai voglia noi tutti (Franco compreso) vogliamo notizie Det tagliatelle ate mi raccomando ,aspettiamo tue NUOVE AVVENTURE .(ma questa volta)MOOOLTO POSITIVE [:I]-Omaggi e ossequi alla Signora e-[:(] buon bucato [:I] Ciao e alla via così [;)]Ciao Gin[;)] Felice che Felicità vederti quì con noi . Sono propio Felice ,e tu che sei sicuramente Felice, ne sarai Felice

Modificato da sottoognicielo il 19/08/2014 alle 19:10:32
22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Inserito il 19/08/2014 alle: 19:42:02
Noto non s fà altro che mangiare, pensare a cosa si mangia e a cosa si è mangiato e poi ci si lamenta che il camper è in sovrappeso. Dai Bruno il peggio è passato e non vogliamo raccontare gli episodi incresciosi perché poi ci manca la forza e lo spirito x ripartire. Unica nota : mai abbassare la guardia e per quanto possibile utilizzare luoghi sorvegliati.Se vi racconto che anni fà ho ringraziato un ladro ben vestito e molto distinto beccato di testa immersa in macchina il quale mi disse:stavo cercando di suonare il clacson x avvisare che c'era il vetro aperto.Gli ho creduto e poi ho scoperto che mi aveva sottratto l'autoradio estraibile e tutto questo avveniva davanti alla caserma dei CC di Taranto e quando ho fatto la denuncia e la descrizione l'addetto mi disse : sì lo conosciamo , ma roba da matti o da barzelletta?Tempi che furono. Viva l'Italia, l'Italia che non ha paura. Viva l'Italia, l'Italia che è in mezzo al mare, l'Italia dimenticata e l'Italia da dimenticare, l'Italia metà giardino e metà galera. A presto pino Gino&co buona serata pino [q uote]Risposta al messaggio di sottoognicielo inserito in data 19/08/2014  18:55:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote] pino
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 19/08/2014 alle: 20:09:50
[:D][;)][:D][;)]--GANDE PINO troppo forte--[:D][;)] [:0]Certo però e propio vero[:0] ,anche i ladri non sono più quelli di una votla [:(]

Modificato da sottoognicielo il 21/08/2014 alle 06:51:55
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 19/08/2014 alle: 20:43:03
Taa... ..tann... ...son quaaaa..poveri voi! [8D][8D]. Partirò venerdi, mi dirigerò verso w-s-w, dove ho visto grande bellezza, giuro!. Satollo indi punterò il mio camper dei poveri a sud fino alla metà di ottobre? Forse. Dipenderà da quando il vento dell'est mi porterà il profumo dei capelli della principessa! X Gino Il purè di fave fresche (maccu), diluito, si mangia anche con la pasta (ditali). In Sicilia le fave (azotofissatrici) vengono coltivate a rotazione per migliorare il terreno. Altro nn so. x bruno e pinotto il sud centra, ha bisogno che generi urgentemente una nuova teoricocrazia, nuova gente; notai, docenti, presidi, forze dell'ordine (forestali per esempio ), assessori, politici preti e farmacisti...e liutai...e avvocati...e impiegati..e camperisti, che amino la loro terre e che facciano il bene comune senza egoismi. X apaz tu non mi conosci, per tua fortuna, io sono un inguaribile pigrone, scrivo per immagini ed elenchi pazzeschi, cose strambe senza verbi, pigiando in fretta senza rileggere. Se servisse traduzione chiedi e ti sarà data. Ciao, buon viaggio.

Modificato da campcamp il 19/08/2014 alle 20:51:23
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 19/08/2014 alle: 22:30:58
cose strambe senza verbi, pigiando in fretta senza rileggere. Se servisse traduzione--- [:I]--IO ,no ,io non ve la saprò propio dare .Faccio già immensa fatica a capirmi ,figuriamoci a rileggermi .[V] Ben tornato giovanotto ,ma ricorda ,questo forum non è un albergo ,è forse questa l'ora di tornare ? [?] [:D][;)]Ciao Enzo ,ho letto il tuo ultimo messaggio che mi trova concorde con te .Hai ragione .Il sud ha trovato veramente Camperisti , che amano la loro terra e che fanno il bene comune senza egoismi. è anche vero che forse ,dico forse ,Probabilmente riuscirebbero anche a fare a meno del 90% delle altre categorie ,a parte i liutai certamente .[:D] Ma adesso per favore ,toglimi una curiosità. Ma dove è questo benedetto W S W che io l'ho cercato sul mappamondo tutto il giorno inutilmente , macchè non sono riuscito a trovarlo, neanche con una ottima lente d'ingrandimento, e gli occhiali(quelli buoni,nuovi,che costano) Ragazzi ,ora vi lascio ,ho furia .è rimasato un po di "maccu" [:p]in frigorifero ,e vado di corsa a mangiarmelo prima che me lo freghi mia suocera . Bel ringraziamento mi darebbe . [;)]Ciao ,poi vi dico se è buono anche freddo ...[?] Ciao a tutti Gin[;)]

Modificato da sottoognicielo il 19/08/2014 alle 22:35:26
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 19/08/2014 alle: 22:40:51
Eccomi e per ringraziarvi tutti, in particolare Gino che oramai ha consumato la saliva per il pensiero di nuovi piatti [;)] Eccovi il pranzo a Mazara prima del fattaccio, in un posto consigliatomi da un amico fidato che non posso che consigliare a mia volta: "Da Giacomo" è una rosticceria trattoria in via Salemi 23, su TripAdvisor fino ad un mese fa era il primo tra 71 ristoranti censiti a Mazara, ora è il terzo su 73. Inizio con alcuni "assaggi" come li chiamano loro, 5 abbondanti porzioni di antipasti: 1) cous cous con verdure miste (io non ne vado matto) saporito ma forse un po' asciutto 2) una caponatina da far resuscitare i morti ... fenomenale (Enzo le olive denocciolate erano verdi ... non bianche[;)]) 3) insalata di "purpo" (polpo per gli stranieri) con verdurine tagliate sottili condito con olio e limone, forse un po' al dente ma gustosissimo 4) piatto di pesce misto: un paio di sarde al beccafico, ripiene con muggica e altri ingredienti ... (Enzoooo la ricetta), un paio di sarde sempre fritte ed altre altrettanto fritte, ma condite con cipolla in agrodolce (sublimi), infine alcuni tocchi credo di code di rospo sempre fritte ... 5) insalata di razza, ottima anche lei. Tutto il pesce era disliscato in una maniera eccezionale, non mi è venuta in bocca una spina che fosse una ... Alla fine degli antipasti potevamo anche interrompere, tanto eravamo sazi ... ma chissá quando potremo tornarci ... Quindi abbiamo proseguito con il primo, una razione, ma ne valeva per due, di un piatto sublime (aggettivo troppo limitativo): spaghetti che loro chiamano "alla Satiro" conditi con uova di pesce spada, vongole e gamberetti. Secondo, sempre una razione, due totani ai ferri e rosolati al forno con la muggica tostata ... famme muriiiiiii. Il tutto innaffiato di un ottimo vino locale che hanno chiamato Grillo, acqua e caffè ... Unica pecca non servono dolci, un vero peccato. Gino sei soddisfatto? nooooo? Allora ti consiglio di andarci appena torni in Trinacria e per favore segui il mio consiglio, vai a sostare nel campeggio al fondo del lungomare, così ti fai un paio di cene ed un paio di pranzi. Dimenticavo se ci andate, vi conviene prenotare, ha pochi tavoli e si riempiono in fretta. E per ora buona notte PS: Enzo fai un buon viaggio e quando torni aspetto nuove ricette, preparati [;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si � seduto sulla sabbia della spiaggia e ha fdetto: "Non c'� altro da vedere", sapeva che non era vero. Jos� Saramago
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 20/08/2014 alle: 08:45:14
[:D]-Buona giornata a tutti voi Signori .Ma il mio Augurio Migliore ,lo sapete ,va a Franco ,che spero ,possa trascorrerla ,con meno dolori.[|)] [:D]Bruno,è come se avessi già [:I]fatto colazione ,al solo leggere il ricco menù che vi siete gustati da Giacomo che se Fino ad un mese fa era il primo tra 71 ristoranti censiti a Mazara, ora è il terzo su 73 :Una ragione deve pur esserci ?. Mi sorge il dubbio che Forze ,Probabilmente ,Chissà ,questa discesa del podio sia dovuta al fatto che il buon Giacomo si è rotto i cabasisi di pagare TRIP.... Il vino che avete bevuto,il Grillo ,è tra i preferiti da Franco ,io ne feci una bella scorta su suo consiglio.Purtroppo però ha un grande difetto [:(].Le bottiglie una volta aperte e portate a tavola agli amici [:o)] Finiscono subito [:o)] Il mese di Aprile Spero[:I](scusatemi stò toccando i miei organi adebiti alla riproduzione della spece)[:I] di tornare di nuovo in Sicilia e per visitare Mazzara ,mi servirò ancora del campeggio a cui fai riferimento ,dato che personalmente lo trovo comodissimo ed anche efficente . Ragazzi ,per ora vi lascio alle vostre cose .Io vado a lavarmi ben bene le mani ,con tutte le "[:I]schifezze" che toccano ,non si sa mai ... [:D]Ciao, Gin[;)]
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 20/08/2014 alle: 08:53:54
X Gino con acqualina in bocca (per i pranzi di Bruno), che sa di maccu freddo (ribollito! [:D][:D]), di fave secche e di tamburelli: Se dalla provincia di Treviso un viaggiatore puntasse il camper verso WSW, andrebbe a finire nel parcheggio della casa al mare di una bellissima principessa. Non distante dalle 5 terre [:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p], la ci stareremo bene! X Bruno cuori in alto e pedalare che presto arriveranno le discese. Olive bianche per distinguerle dalle olive nere appassite al sole e conservate sotto olio. Sarebbe + corretto se scrivessi muddica invece di mugghica, che poi in italiano sarebbe la muddica [8D][8D][8D]. Adesso sarde a beccafico: Dilescare le sarde, aprirle a cuore, lavarle con aceto ed asciugarle. Preparare il ripieno, un composto a pezzettini di: aglio, prezzemolo, muddica originale di muddica di pane di grano duro e non altro, (uovo poco, alcuni lo usano altri no, pecorino, alcuni lo usano altri no)olio, capperi, olive bianche (che sembrano verdi [8D])schiacciate spezzettate, uva passa, origano sale pepe peperoncino se piace. Mettere un cucchiaio di ripieno sulla parte ventrale della sarda, coprire con un'altra sarda. Compattate delicatamente con le mani unte di olio le due parti, (alcuni spalmano un poco di uovo per far aderire la muddica), adagiare su un piatto con dentro muddica e coprire con altra muddica. Non sovrappore le beccafico. Scaldare l'olio in una buona padella, adagiare le sarde e friggere a fiamma medio alta fino a leggera doratura. Lasciare riposare per almeno 15 minuti. Una goccia di aceto di Modena, secondo me potrebbe starci. Le sarde più saporite sono quelle tardo invernali o primaverili perchè più grasse. Alcuni pesci dello Ionio sembrano sarde ma pare che non lo siano, noi li chiamavamo "alacce", hanno riflessi verdi sono più vistosi, più belli a vedersi ma hanno un sapore amaro ed una carne più rozza. Altro nn so. ciao. Ps. ps. vi avevo dato il consiglio di procurarvi un bel pò di foglie di arance per farvi suggerire una ricetta semplice ed eccellente, come è finita la faccenda? La Signora Sandra ha notizie della cosa? Saluti, Enzo.

Modificato da campcamp il 20/08/2014 alle 09:02:27
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 20/08/2014 alle: 11:38:01
Per Gino. Se Giacomo pagasse TriAdvisor non vedo perchè tenere il certificato di eccellenza in un cassetto anzichè esporlo, perchè caspita li ha pagati ... lui dice "non mi ne futti ninte, che parlino bene o male a me piace cucinare, lo faccio da quando sono picciriddu con mi patri e mi matri e lo facciu meglio che possu" ... Più o meno quello che diceva riportato in lettere[;)] Per Enzo. Le foglie di arancio si erano volatilizzate nei meandri del cervello, seccato dal vento caldo che c'è qua . Dove caspita le recuperiamo ... È la muddica fresca di grano duro a Torino dove pensi che la troviamo ... cercheremo qualche negozio di prodotti siculi, sardi c'è n'è sono tanti, siculi mi pare molto meno. Alla prossima sto sclerando a scrivere con l'IPhone Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero. Josè Saramago
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 20/08/2014 alle: 12:45:59
qualsiasi agrumeto. Chiedi ad un agrumicoltore di dartene un bel pò, loro estirpano quelle dei getti inferiori dell'albero per non sfruttare la pianta, prima che le buttino fattele regalare. Se chiedi qualche dozzina di foglie loro te le daranno, è un pregio del sud [:)]. Se ti chiedono che devi farci, tu rispondi "i puppetti arrustuti", lui ti dirà: ma ci volunu le foglie di lumii per farle! E tu sicuro risponderai..."non dicissi minkkkiati...quelle buonissime si fanno con le foglie di arancio, me lo ha detto uno che sa cucinar bene solo questa cosa e nulla più". Premessa facile a capirsi e difficile da spiegare, tema: "le farine e i derivati": Classificazione della macinatuta: semola-0-00-fioretto Classificazione delle varietà di frumento: grano tenero, grano duro, grano ibrido euro canadese. Il pane, in centro e nord Italia si fa con il grano tenero, nel sud soprattutto con frumento di grano duro (semolato, che non centra niente con il pane integrale). Se si va in un panificio al sud Italia e si chiede a muddica (pan grattato), chiunque vi darà pan grattato di grano duro, tranne che siete in un supermercato per vacanzieri. Inoltre: la pasta in casa, in centro e nord Italia si fa con grano tenero (0-00) aggiungendo uova ([:0]). Nel sud la pasta si fa SOLTANTO con farina di grano duro sale e acqua ([8D], vedi "maccarruni cu fuseddu" (maccheroni fatti a mano arrotolandoli intorno ad un fuso ricavato da un'asta di ombrello o simile). I motivi sono tanti, in primis le proteine maggiori nella semola gialla di grano duro ecc ecc. A casa mia sappiamo farli a due alla volta per ogni ferretto [8D]...operazione che richiede una discreta manualità adesso vado a pranzo, quindi siesta sacra! [8D]

Modificato da campcamp il 20/08/2014 alle 12:54:51
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 20/08/2014 alle: 13:07:27
Bruno ,non intendevo dire che Giacomo pagasse .Sicuramente non sono stato capace di farvi capire che ,io condivido a pieno il concetto da te esppresso . Devo però farti[:o)] un appunto x un mio disappunto[:o)]. Credimi ,noi tutti siamo rimasti molto male per come ti sei comportato , per come hai agito. Vergognatene .Che delusione che ci hai dato [:(] Ci hai tenuto nascosto che oltre a tutte quelle buonissime cose che hai mangiato HAI anche ingerito ,intera intera ,la lingua di UN SICILIANO D.O.C. così adesso puoi esprimertii come un autentico SICILIANO. BRAAAVo BRRRRUNO [;)] Messer Enzo ,nel bianco e turrito castello ,nella magione estiva, dove alberga la TUA Principessa nellle terre di S W S ,lì dove il mare lo puoi trovare a 15 minuti di cavallo. So per certo ,che troverai tutto ciò che necessita ,per arrecare sollievo e riposo alle tue vecchie e stanche menbra,che le avverse condizioni climatica ,del sito in Treviso ,tutto canali e nebbia fecero scempio riducendole peggio che a un 60enne . Gin[;)]

Modificato da sottoognicielo il 20/08/2014 alle 13:11:37
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 20/08/2014 alle: 18:37:52
Scempiarono tanto che aria secca cercai, ad Alleghe andai, ma pluvio perenne desistere mi facette, acqua bagnata mi prese, acqua torbida incontrai nei torrenti e pochi funghi raccolsi. Ritornai in collina ove le membra mie della mia madonnas (genere Tirannus tirannus) intorpidite e scricchiolanti scoprii, per cotanto clima. Quando scavalcai mezzo agosto, voglia di mare mi riprese. Navigheremo verso la pincipessa che abita a 12 secondi di cavallo dal mare, nella sua casa in cima al dirupo...con il suo principe azzurro. E poi? Sanremo? Firenze, Gubbio, Termoli? In cerca di sole.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link