CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Aree e parcheggi Sicilia su TomTom e Google Earth

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
35 20 1787
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 23/08/2014 alle: 17:14:54
quote:Risposta al messaggio di sottoognicielo inserito in data 23/08/2014  16:04:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sta beneeeeeeee [;)] ... a patto che però non debba passare la notte dai CC come a Mazara, ma questa volta in cella [;)][:D] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero. Josè Saramago
14
iustonfree
iustonfree
23/11/2011 189
Inserito il 23/08/2014 alle: 19:19:43
Ueeee ragazzi (Bruno e Gino) avrei tanta voglia di intervenire, ma non posso, (vi leggo volentieri)non conoscendo la Sicilia, se non, attraverso gli anni di scuola, sono a casa e sto preparando il viaggio in quella terra meravigliosa (tempo fà Gino me ne parlava), sono immerso nelle brochure che gentilmente mi sono state messe a disposizione da te Bruno (Franco1945 e camper955) e così ogni tanto mi fermo e vado nel topic e leggo i vostri scritti e prendo appunti...specialmente quelle culinarie.[:p][:p][:p] Volevo conoscere un vostro parere e a chi ha voglia di rispondere su questo argomento: - si potrebbe svernare in Sicilia nei mesi di gennaio, febbraio e marzo? - meglio la Spagna o la Sicilia? - Campeggi e aree attrezzate si trovano aperte in quel periodo? Saluti e buona strada a chi è in viaggio e a chi si accinge a partire. Felice
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 23/08/2014 alle: 20:25:33
[:D]Carissimo FELICE ti faccio una confidenza inerente alla tua domanda [:I].Mi hanno detto [:I] (e non vedo perchè non dovrei crederci) , che in Spagna , [:0]-sono quasi tutti Spagnoli [:0],in Sicilia mi dicono invece che, quasi tutti sono cittadini italiani. Inoltre parlando di temperature invernali, posso anticipare che [8D]sono molto ma molto gradevoli .Ma [;)][;)] Franco saprà darti sicuramente notizie attendibilissime e precise al riguardo . [:D] Mi auguro che che queste mie Confidenze non vengano [:(]lette da molti ,altrimenti il prossimo inverno la sicilia, Sarà invasa da penzionati in cerca di temperature miti ,ottimo cbo e opere d'arte meravigliose. .[:(] I campeggi sarebbero tutti completi,Propio come vedemmo noi l'anno scorso in Marocco. [;)][;)]Quindi mi raccomando [^]ZITTI e mosca,e che resti tra noi [;)][;)] -CAPITOooo .Mi raccomando il MASSIMO Riserbo. Ciao e -ssccchhhhhh -silenzio Gin[:o)]
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 23/08/2014 alle: 22:04:28
Ciao Felice Alla tua domanda non so proprio risponderti, conoscendo la Sicilia solo quest'anno e la Spagna più volte ma sempre in estate. Certo è che se chiedi ad un siciliano (Franco) sicuramente ti dirà la Sicilia per mille ragioni [;)]. In parte posso essere d'accordo, almeno rispetto a molte zone spagnole, che nonostante l'apparenza credo che d'inverno faccia un freddo cane, forse l'unica zona che si salva è la costa mediterranea. In ogni caso credo che le zone costiere siciliane oltre a offrirti climi miti, offrono rispetto a quelle spagnole siti monumentali e gastronomia che non ha assolutamente paragoni. Questo naturalmente sono congetture del tutti personali e per tali prendile ... [;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero. Josè Saramago
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 23/08/2014 alle: 22:37:02
Dimenticavo di dire a proposito delle aree aperte o meno nel periodo che dici tu, credo che molte saranno chiuse, specie quelle in zone balneari. Forse più facile che siano aperti alcuni campeggi o aree vicino alle grandi città o a siti monumentali di alta attrazione. Le aree che ho visitato fino ad ora: Porto Empedocle "Punta Piccola Park", Marsala "Nauticsub Club" e ora San Vito lo Capo "del Faro" tengono aperto tra aprile e ottobre più o meno. Quindi se ti vuoi organizzare un viaggio in quel periodo occorre che chiedi informazioni prima direttamente alle strutture se hanno un telefono o un sito web, nel caso non l'abbiano, credi che siano aree molto piccole o a carattere stagionale e famigliare che presumibilmente in bassa stagione non esistono. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero. Josè Saramago
14
iustonfree
iustonfree
23/11/2011 189
Inserito il 24/08/2014 alle: 10:03:01
Carissimo Gino, io credevo il contrario che in spagna ci sono i siciliani e viceversa in sicilia... [:D][:D][:D] hahhaaa, comunque, magari se tutti quei pensionati che abbiamo visto in Marocco si riversassero in Sicilia potrebbero risollevare l'economia dell'isola di almeno il 10 %. Grazie Bruno del tuo pensiero ne farò tesoro, io, come credo tu abbia capito, sono innamorato del Marocco, sono un camperista pivello rispetto a Gino e penso anche a te (sono solo sette anni) e per questo inverno volevo provare l'Italia. Veramente sono molto perplesso, la Spagna almeno la parte mediterranea devo dire la verità non è che mi entusiasma tanto, molto meglio le nostre coste e quanto dico le nostre coste dico TUTTA L'ITALIA. Saluti e buona strada a chi è in viaggio e a chi si accinge a partire. Felice
22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Inserito il 24/08/2014 alle: 12:47:18
Felice, ben ritrovato dopo il nostro breve incontro in Marocco. Vedo che stai esplorando le possibilità di svernare in Sicilia ma le temperature ed l'umidità sono differenti, potresti osservare la costa sud della Spagna risalendo lato portogallo ma sempre da fine febbraio. In quell'area stazionano i camperisti del Nord Europa con prevalenza norvegesi, svedesi, inglesi e sono quelli che hanno già fatto l'esperienza del Marocco e cercano maggiore confort. La Sicilia ha tutti i requisiti a partire dalla primavera anche se molte strutture sono chiuse perdendo occasione di fidelizzare un nuovo mercato .Ipotesi x i Nordisti sopra citati ma anche per chi vive nel Nord Italia, sarebbe una convenzione di trasporto low cost fra Palermo con Genova- Civitavecchia-Salerno-Napoli e collegarli con una serie di aree ricettive e sono certo che muoverebbe un discreto business. Assessorati regionali cosa aspettate a promuovere nuove idee? così come si i finanziano gli aeroporti in favore delle compagnie lowcost così si potrebbe fare per le compagnie di navigazione.
quote:Risposta al messaggio di iustonfree inserito in data 24/08/2014  10:03:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pino
14
iustonfree
iustonfree
23/11/2011 189
Inserito il 24/08/2014 alle: 15:52:15
Ciao Pino, potrebbe essere una buona idea ma per adesso preferisco concentrarmi sulla Sicilia, quando saremo arrivati verso dicembre decidiamo al momento guardando anche le previsioni meteo a un mese.[:)][:D][:)][:D] Comunque GRAZIE del tuo suggerimento, vuol dire che preparo in alternativa anche il viaggio verso Spagna - Portogallo, unico problema che la moglie visto la vicinanza al Marocco non dica di passare lo stretto.[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di pinotto inserito in data 24/08/2014  12:47:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
13
claytec
claytec
18/04/2012 292
Inserito il 25/08/2014 alle: 21:45:17
...aggiornamenti per la Sicilia ...a catania il park di via Teocrito e chiusa,idem per quella di Francavilla di Sicilia,il maremonti e chiusa,...i sapori della vostra Sicilia non hanno eguali...al posto della Maremonti per visitare le gole di Alcantara consiglio l'area N37g52'45''E15g10'36'' a 15caffe tutto compreso... clay........... ....semel in anno licet insanire.... Seneca....
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 25/08/2014 alle: 22:05:40
Oggi ci siamo regalati, sempre alla faccia di chi ci vuol male, una bellissima escursione marittima alla Riserva dello Zingaro, direi una ottima alternativa alla escursione terrestre che in alta stagione può essere, almeno credo faticosa per il caldo o poco piacevole per il grande affollamento (le calette erano affollatissime ... [xx(]). Quattro ore, al mattino o al pomeriggio, su un catamarano a motore (mi pare per 40 persone max), con due soste per bagnetto o snorkelling (forniscono maschera e pinne a chi ne è sprovvisto). Dopo la seconda sosta aperitivo con crostini alla bottarga di tonno e un bicchiere di vinello bianco, oppure con aggiunta di 5€ assaggi vari di prodotti tipici a base di tonno: non chiedetemi i nomi perché non ne ricordo nemmeno uno, forse colpa dei tre bicchierini di vinello bianco bello fresco che andava giù che era un piacere. Su internet cercate "Escursioni Buenavida" a San Vito lo Capo, avrete le informazioni del caso. Lungo il tragitto interessanti spiegazioni sulla riserva e sulle tonnare ... da una guida di nome Pippo che quanto al piacere di far conoscere la propria terra mi ricordava molto Franco ... PS per Franco (che spero mi legga): vedi che in qualche maniera c'è qualcuno che ci guida in tua assenza ... Noi ci siamo capiti, non è vero? [;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero. Josè Saramago

Modificato da campersempre il 25/08/2014 alle 22:07:41
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 25/08/2014 alle: 22:16:13
quote:Risposta al messaggio di claytec inserito in data 25/08/2014  21:45:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Clay delle informazioni sulle soste ... e della efficenza. Appena a casa farò le relative integrazioni sulla guida e se qualcosa non mi sarà chiaro ti disturberò ... [;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero. Josè Saramago
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 26/08/2014 alle: 09:32:31
quote:Risposta al messaggio di claytec inserito in data 25/08/2014  21:45:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D]-Grazie Claytec ,ottima informazione .[;)] Visto che le dritte che hai dato sono 2 ,meriti 2 [:D]--GRAZIE Ciao Gin[;)]
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 26/08/2014 alle: 09:44:49
[:D]Ciao Bruno .Ve la state spassando ,è birboni [;)]. Bene bene.Così si fà-[8D] Che bellezza la Riserva dello Zingaro ,vero?.Vi è piaciuto la vista dalla barca su la Tonnara Scopello e i faraglioni ? Sono certissimo di si. Così come vi sono piaciute, tutte quelle cosette che vi hanno offerto a bordo Credo ? [;)] Continuate così che state andando MOOOOLTO Bene .[:p] Ciao Gin[:D] P:S: Franco [:D]-legge -[:D]

Modificato da sottoognicielo il 26/08/2014 alle 09:47:02
13
claytec
claytec
18/04/2012 292
Inserito il 26/08/2014 alle: 15:31:53
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 25/08/2014  22:16:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie a te...a tutti voi...le info sono utili se girano....altrimenti a che servono...ora direzione Taormina ....ciao clay........... ....semel in anno licet insanire.... Seneca....
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 26/08/2014 alle: 19:31:41
[:D]Grazie anche a te .[;)] [:D]Approvo ,le Notizie ,i Soldi , i Camperisti ,la terra ,e [:I]Tante altre cose Devono girare. [;)]Le fontane stanno ferme .[:o)] Ed ora , [:p] Eeeehh VAAAAIII,[:p]-avanti tutta , destinazione[:p] Taormina [:p] Ciao e Grazie Gin[;)] P:S: [:I]Beato te ,che riesci a impazzire una sola volta a l'anno .[:o)]
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 26/08/2014 alle: 22:51:33
Aggiornamento tour Sicilia: lasciato questa mattina San Vito, lungo il tragitto a Castellammare del Golfo, grazie a una soffiata di Franco, sosta caffè con cassatella da urlo, ottima info per i colleghi camperisti il problema è trovare parcheggio, purtroppo il locale è conosciuto da molti. Poi Segesta: spettacolare il teatro sul monte Barbaro con vista fino al mare. Enzo aveva ragione i teatri siciliani hanno quel tocco in più rispetto a quelli greci che li rende un po' unici. Poi Palermo dove il grande Franco, impossibilitato a farlo di persona, ci ha fornito telefonicamente le informazioni basilari per una prima visita turistica e gastronomica ...[:p] Buona notte ragazzi, questa sera non avrò problemi a prendere sonno; alla prossima. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero. Josè Saramago

Modificato da campersempre il 04/09/2014 alle 00:50:22
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 27/08/2014 alle: 06:58:40
[:D]Buon giorno .Credo propio che sarà un [:D]Buon giorno ,con tutto quello che c'è da fare e da vedere a Palemmmo" ne occorrerebbero molti di[:D] Buon giorni .Da non mancare assolutamente però Monreale .A parer mio ,il duomo vale già il viaggio in Sicilia .[:0]Semplicemente ME RA VI GLI O SO . [:0] Andate con il pulmino turistico ? quello rosso ? conviene. [:D]Buona gita culturale e altrettanto x-[:p]- la gastronomica ,non mancheranno le occasioni . [;)]La colazione ,[^]con cassatella da urlo ?,è in quel locale alla fine della discesa ,e di fronte al distributore ?? Ciao e alla grande così Ciao Gin[;)]
13
claytec
claytec
18/04/2012 292
Inserito il 27/08/2014 alle: 17:58:27
quote:Risposta al messaggio di sottoognicielo inserito in data 27/08/2014  06:58:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gino,noi siamo all'eden parking ai giardini di naxos te dove ti sei nascosto? clay........... ....semel in anno licet insanire.... Seneca....
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 27/08/2014 alle: 20:26:46
[:D]Claytec ,ciao quindi Giardini naxos.Bene Bene . [8D]Si trattano bene i Signorini èh ?[;)] [:D]Bravi, e come vi trovate ,non male vero ? Soffrite molto?[:o)][:o)] [^]Si ,lo sò .La vita è dura .E stare in certi posti ,comporta dei sacrifici veroo?[:o)] . [;)]Ma qualcuno li deve pur fare .E questa volta è toccata a voi .[:o)]Va così la vita.[:o)] [:I]Io,sono a casa, nascosto sotto il letto[:o)] a leggere di voi che siete a godere in Sicilia .[;)][:o)] [:D]Ciao e fateci sapere[;)] (ci teniamo ) Ciao, Gin[;)] [:I]P:S: Io mi chiedo , Lui si chiede ,Loro si chiedono .Noi ci chiediamo [;)]Ma tu ,come ti chiami ,anzi , meglio .Come ti chiamano i tuoi amici ?.[:I] [V]Perchè non ce lo dici anche a noi ?[:p]

Modificato da sottoognicielo il 27/08/2014 alle 20:34:17
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 27/08/2014 alle: 21:23:21
quote:Risposta al messaggio di sottoognicielo inserito in data 27/08/2014  06:58:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gran bella giornata palemmitana. Tante belle cose viste e altre ancora da vedere domani, seguendo altri consigli di Franco, che finalmente oggi ho avuto il gran piacere di conoscere insieme con la simpatica Rosalba ... Forse lo avevo già espresso in queste pagine, Franco è un'enciclopedia vivente, non esiste cosa o storia o leggenda di Sicilia che lui non conosca e che voglia farti conoscere: dovrebbe scrivere per wikipedia. Il bar pasticceria di Castellammare è proprio quello davanti al distributore ... te lo disse Franco pure a te [;)] Monreale lo teniamo per venerdì mattina, andremo con il bus bianco che è a due passi dall'area di via Quarto dei Mille. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero. Josè Saramago
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link