CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Aree e parcheggi Sicilia su TomTom e Google Earth

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
36 20 1787
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 27/08/2014 alle: 23:02:47
Tornati ora dalla Splendida Trinacria ....e siamo già tristi!! È stata una splendida vacanza di tre settimane in giro per questa bellissima isola, visitando luoghi nuovi e ritornando sulle tracce della nostra prima visita 6 anni orsono! Il bello di andare in Sicilia è che ancor prima di essere sul traghetto stai già facendo l'elenco delle cose che dovrai vedere nella tua prossima vacanza in questa bellissima terra... Grazie a chi si prodiga per rendere le nostre vacanze in Sicilia più belle e confortevoli, grazie a chi ha profuso tempo e passione e tutto se stesso per dare informazioni preziose per scoprire e conoscere questi bellissimi posti. Ancora grazie! Barbara and family
13
claytec
claytec
18/04/2012 292
Inserito il 28/08/2014 alle: 01:16:56
quote:Risposta al messaggio di sottoognicielo inserito in data 27/08/2014  20:26:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,mi chiamano Clay,mi chiamo Clay,[8D][:D][:p],bellissima Taormina ed i giardini,ma soprattutto che cena di pesce....viaggio splendido sinora...e solo l'inizio ....domani pretenda per le tre ACI....visiti a al volo per dirigerci e fermarci a Siracusa....buoni km a chi è in viaggio e ciaooooooo clay........... ....semel in anno licet insanire.... Seneca....
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 28/08/2014 alle: 07:41:18
[:D]Bruno ,sei rimasto [:0]stupito da tutto il sapere di quel'uomo vero [:D].Hai ragione .Credo che ,non esiste argomento riguardante la Sicilia ,di cui lui non sia a conoscenza in modo approfondito . [^]L'ho sempre sostenuto e lo ripeto.[;)] Quando Parla Franco è Cassazione ![:D] [:D]Bruno ,gli hai dato poi quel'abbaccio, come mi avevi promeso . [:I]GRAZIEEEE [:I]Barbara ,vero è propio come descrivi tu .La Sicilia è cosi satura di cose da vedere, assaporare ,ammirare ,scoprire ,che dopo un accurata vacanza ,ti rendi conto che hai comunque dovuto tralasciare ,tantissime cose ,troppe cose .Non si finisce mai di scoprire a pieno questo territorio così affascinante. è praticamente impossibile.Una cosa però risulta facile ,semplice ,naturale. [:D]Innamorarsi di questa regione ,di questa isola che racchiude in sè nella stessa misura migliaia di contraddizzioni .Per un visitatore Attento che sa vedere e non solo guardare, è semplice è inevitabile , Innamorarsi della Sicilia . Barbara ,permettimi di unire ai tuoi ringraziamenti ,anche i mie . [:D]GRAZIE a tuuti coloro che si sono impegnati nel darci informazioni ,Grazie a chi ci ha regalato del loro tempo , Grazie per aver reso più semplice il nostro viaggio , in Sicilia .[:D] Quindi Tu ti chiami davvero Clay .[:D]CLAy ,devi essere molto giovane quindi? CLAY non mi pare un nome che possono scegliere ,dei genitori vecchi come me ?AIMé (nota la rima). [8D]Quindi Ti è piaciuta tormina èèèèèhhhhh.Mi sembra molto facile come cosa .[;)] [:I]Sono però sicuro che anche Deliziarti di ottimo pesce ,non ti sia stato Troppo difficile e impegnativo ,Vero ?[:o)] [:p][}:)]Ti piace Vincere Facile è Birbante ? [;)] Allora dai, Facci sapere come è andata nel paese dei Malavoglia ,raccontaci , Facci partecipi ,tienici infomati .Siete solo a l'inizio del vostro viaggio .Quindi...? Ciao[:o)] a Tutti ,ai belli e ai brutti (che poi così bruti non sono mai) P:S se vi và ,venitemi a trovare sul forum a sezione Comportamenti --Quelli che : si scrive du bischerate insieme , pe ruzza, pe prenderci un pò in giro . Ciao Gin[;)]

Modificato da sottoognicielo il 28/08/2014 alle 07:48:51
htan63
htan63
-
Inserito il 28/08/2014 alle: 21:36:24
Due dritte: Area Attrezzata Vizziparking, non esiste più e manco ti fanno parcheggiare con il camper durante il giorno in uno dei due parcheggi. Dico parcheggiare, giusto per farsi un bagno! Toglietela dalla lista, è inutile andarci con il camper. AA Torre Salsa: 3 giorni minimo di permanenza: avranno le loro ragioni (transiti ridotti) ma pur attratti dalla zona abbiamo deciso di rinunciare. Avere il camper ha i sui conto e i suoi pro...decido io quando e come muovermi, è gia stata dura prenotare il traghetto con tanto anticipo che ci manca anche che mi dicano quanto devo fermarmi. Peccato. Ciao!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

13
claytec
claytec
18/04/2012 292
Inserito il 28/08/2014 alle: 22:07:22
quote:Risposta al messaggio di sottoognicielo inserito in data 28/08/2014  07:41:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciaoooo Gino,be si sono un 43enne,mio padre era un appassionato di boxe ed all'epoca il grande Cassius era il mito...si la Sicilia e bellissima seppur piena di contraddizioni sino al l'osso ,dopo la sosta a Taormina oggi siamo arrivati,in serata al lido di noto,Avola e bella e semplice,ma per raggiungere i vari Dolmen e luoghi vari ci si deve armare di un buono spirito di sacrificio,però è fattibile,ora siamo all AA eucalliptus comoda per il mare i miei due bimbi non vedevano l'ora ...aaaaa Siracusa,ed Ortigia sono veramente belli,anche se la cura e un po' lasciata al tempo che passa,.....ora si va a mangiare una bella granita alla mandorla ..[:D][:D][^] clay........... ....semel in anno licet insanire.... Seneca....
13
zorretto
zorretto
23/04/2012 1071
Inserito il 28/08/2014 alle: 22:35:53
Forse non lo sapete,ma stiamo arrivandoooooooooo! 7/27 sett. f.z.
13
zorretto
zorretto
23/04/2012 1071
Inserito il 28/08/2014 alle: 22:37:36
Forse non lo sapete,ma stiamo arrivandoooooooooo! 7/27 sett. f.z.
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 28/08/2014 alle: 22:53:28
quote:Risposta al messaggio di htan63 inserito in data 28/08/2014  21:36:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie dell'informazione, provvederemo senza dubbio ad eliminare le aree non agibili; un paio le dovrò togliere anche a San Vito lo Capo purtroppo. Per quanto riguarda Torre Salsa mi ero informato e mi avevano detto appunto del limite di tre giorni, la gestitrice austriaca "ticefa almeno tre ciorni altrimenti tisturpare altri ospiti" che trovo una strun...ta perché se arriva un camper al giorno e tutti si fermano tre giorni, ogni giorno ci sarà qualcuno che esce ed entra ...[;)]. È un vero peccato perché il sito deve essere splendido specie i piazzali sulla spiaggia ... Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero. Josè Saramago
13
claytec
claytec
18/04/2012 292
Inserito il 28/08/2014 alle: 23:00:07
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 28/08/2014  22:53:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Altra AA ad Acireale chiusa...domani segnalo le coordinate...[:(!][:D][:D][}:)] clay........... ....semel in anno licet insanire.... Seneca....
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 28/08/2014 alle: 23:07:32
Per chi si accinge a venire a Palermo do un paio di consigli che non sono di prima mano, ma naturalmente conferme di quanto scrive Franco sul suo vademecum: visitate il palazzo della Zisa, è veramente speciale, e andate a farvi una cena al Ferro di Cavallo in via Venezia, quasi all'angolo con via Roma ... cibi ottimi a costi ridotti, unico neo ... se decidete andate per le 20, dopo farete la coda tanta è la gente che ci va. Domani ultima giornata siciliana ... forse ci sentiremo già in navigazione ...[:(] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero. Josè Saramago
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 28/08/2014 alle: 23:18:06
quote:Risposta al messaggio di claytec inserito in data 28/08/2014  23:00:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Continua così ... ti nomineremo reporter di prima linea [:D] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero. Josè Saramago
13
zorretto
zorretto
23/04/2012 1071
Inserito il 28/08/2014 alle: 23:32:25
Sono stato diverse volte nella splendida Sicilia.Ci ritorno ora con amici di Salerno e Siena.Visto che vorremmo anche andare a S..Vito per la festa del cous cous indicarmi le A.A .da non prendere in considerazione.Terro' invece nella dovuta considerazione la segnalazione dei ristorante a Palermo. Grazie Franco z. f.z.
17
saval89
saval89
02/04/2008 291
Inserito il 29/08/2014 alle: 13:08:04
Salve a tutti, appena rientrati dalla costa sud occidentale sicula. Occorre togliere l'area Tanto per Camper di Marina di Ragusa chiusa e aggiungere invece l'area gratuita gestita dal camper club locale sempre a marina diRagusa presidiata dal mitico Tonino, prodigo di consigli. Altra area chiusa è quella di Mazara del Vallo a Tonnarella. Se qualcuno avesse bisogno di qualche suggerimento per la sosta da Siracusa a Mazara chieste pure. Saluti. Salvatore
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 29/08/2014 alle: 21:33:32
quote:Risposta al messaggio di zorretto inserito in data 28/08/2014  23:32:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho scarsissimo campo perchè sono in navigazione, a casa domenica o lunedì te le segnalo. In ogni caso quelle sicuramente agibili sulla strada del faro e l'altra all'inizio del paese sull'estremità opposta, la prima sul mare la seconda a 400 metri. Telefona se rimangono aperte a settembre. Sull'ultima versione dell'elenco era segnalata la probabile chiusura di Tonnarella, ma l'apertura di una vicino, come qualcuno ci aveva segnalato, probabilmente così non è avvenuto, purtroppo. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero. Josè Saramago
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 31/08/2014 alle: 08:16:18
[;)]Buongiorno alla bella compagnia tutta ,I miei piedi da ieri pomeriggio stanno camminando sul suolo pugliese [:D],A Trani, per esattezza.Giornata di sole che prevedo, renderà temperature alte .Staremo a vedere Voi in sicilia Tutto ok ?Sono sicuro di si .Ma fatemi sapere, Lo sapete quanto sono curioso. Ciao per ora Gino[;)]
11
steee77
steee77
26/08/2014 7
Inserito il 31/08/2014 alle: 10:08:47
Buongiorno Grande Franco, posso chiederti anche io i frutti del vostro fantastico lavoro? Mia moglie è di Siracusa e tutte le estati facciamo una capatina in zona... grazie in anticipo e complimenti ... stee
11
steee77
steee77
26/08/2014 7
Inserito il 31/08/2014 alle: 10:13:13
Buongiorno Gent. Franco, posso anche io chiederti i frutti del tuo grande lavoro? Mia moglie è siciliana ed ogni estate facciamo una capatina da quelle parti... grazie in anticipo, ciaoo! steee
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 31/08/2014 alle: 12:57:39
quote:Risposta al messaggio di steee77 inserito in data 31/08/2014  10:08:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se hai pazienza fino a questa sera riesco a mandarli io che, tornato dalla magnifica trinacria ... PURTROPPOid="red"> ... sono nuovamente operativo. Mi devi lasciare però il tuo indirizzo di posta e elettronica, oppure scrivermi in privato una mail attraverso COL. Attendo Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero. Josè Saramago

Modificato da campersempre il 31/08/2014 alle 13:00:48
htan63
htan63
-
Inserito il 31/08/2014 alle: 14:25:23
Aggiornamenti zona agrigentino verso Gela. Stento a credere che nessuno ci sia passato prima di me...mi potevo risparmiare un po' di strada: Agrigento Area Attrezzata in Località Villaseta - Via Caduti di Marzabotto: desolatamente abbandonata...e non da ieri... Agrigento Punto Sosta diurno ingresso ovest della Valle dei Templi (divieto sosta notturna: non abbiamo visto diviete e visitando i templi di notte abbiamo poi deciso di fermarci a dormire (c'èra pure un'altro camper) 5 € gg. AA Ar Quality: solo parcheggio macchine e moto...NO camper, ma nemmeno parcheggiare! A questo punto credo che la "lobby" dei campeggi qui sia andata giù duro. Camping internazionale (sic) nettuno: tariffa unica 41,50 € x 4 persone in un campeggio che è poco più di un'area sosta. Ho girato i tacchi e me ne sono andato. Camping "Baia di Ulisse": il numero riportato è errato. Dal sito poi ho visto che non ha piazzole sosta per campeggiatori...non ho provato ad andarci. Area Attrezzata "La Sorgente: non sono riuscito ad individuarla ma se era quello spiazzo che ho intravisto niente camper nemmeno qui: io non sarei riuscito ad entrarci, macchine parcheggiate in ogni dove. A/A "Meridiana Park": desolatamente abbandonata... GELA Area Attrezzata sul liungomare Federico II di Svevia: è solo un parcheggio su prato...intanto ci fermiamo qui! Piccola chicca: accanto al parcheggio Porta V cominciano a bruciare le sterpaglie, chiamo il tanto publicizzato 1515 che in poci secondi mi collega con Agrigento. Spiego cosa succede e la risposta è: mah, strano non abbiamo avuto altre segnalazioni...manderemo comunque qualcuno. Ah, faccia un po' Lei ho pensato tra me e me, ma che cavolo la prossima volta aspetta che bruci tutto, idiota! Comunque in pochi minuti arriva la forestale e appena in tempo domano l'incendio che risciava di lambire il parcheggio. Dopo una ventina di giorno in Sicilia un'idea me la sono fatta. Terra bellissima ma tenuta malamente, e mi fermo qui. Salutammo.
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 31/08/2014 alle: 19:52:52
quote:Risposta al messaggio di htan63 inserito in data 31/08/2014  14:25:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per ora grazie, provvederò a confrontare le tue info con l'elenco e faremo le necessarie correzioni. Preciso che l'elenco che vi è arrivato e frutto della raccolta di informazioni e elenchi recuperati sul web da siti nazionali e stranieri, più o meno ufficiali e seri. Tutte le strutture sono state verificate una ad una della posizione su google maps ed earth. Come diceva più volte Franco, molte strutture sono stagionali oppure nascono, vivono un anno e poi spariscono o cambiano lka loro destinazione. Quindi i vostri interventi in merito alla reale esistenza di queste strutture ed alla verifica della posizione sono utilissime e saranno tutte vagliate una ad una per far si che l'elenco sia sempre più aggiornato ed utile ai colleghi camperisti. Questo è il primo aggiornamento che viene fatto, quindi le correzioni ed integrazioni sono tante. Grazie ancora, continua così. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero. Josè Saramago
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link