CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Aree e parcheggi Sicilia su TomTom e Google Earth

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
37 20 1787
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 31/08/2014 alle: 22:11:51
quote:Risposta al messaggio di zorretto inserito in data 28/08/2014  23:32:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tornato a casa dalla bella Sicilia, riprendo in mano la situazione guide e info. Riguardo a San Vito, le strutture che sicuramente non esistono sono il campeggio "La Fata" su via Piersanti Mattarella (magari c'è ma non nel posto indicato) e il parcheggio su via Savoia, all'inizio del paese arrivando dalla SP16 dove in elenco indicato "con servizi e navetta". Non sono sicuro dell'esistenza del PS "Di Liberti" su via del Secco. Gli altri parcheggi, aree e campeggi ci sono, o così mi è parso passandoci davanti. Sicuramente le aree migliori sono quella sulla strada del Faro, che non si chiama "Del faro", ma "D'Alba" o qualcosa del genere che è il cognome del titolare e l'area "Monte Monaco" sull'estremità opposta verso il monte Monaco. Il migliore è comunque il primo, accesso al mare diretto e privato da scogliera con scaletta. Ho visto qualche camper parcheggiato in mezzo al caos di auto sul lungo mare davanti a via del Secco o poco più vicino al centro, sicuramente non sono posti tranquilli nemmeno di sera. Altri invece li ho visti in un parcheggio a pagamento accanto al porto all'inizio della strada del Faro e poco oltre, 100 metri prima della AA: ho visto passare vicino a loro macchine della polizia municipale senza dire o fare nulla. Presumo che all'epoca della fiera del cous cous, data la prsenza di molta gente, ci sará la restrizione del traffico nel centro del paese come era ad agosto, quindi occhio a transenne e segnalazioni verticali. Spero di essere stato sufficientemente esaustivo. Buon viaggio e buon cous-cous. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero. Josè Saramago
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 31/08/2014 alle: 22:29:51
Dimenticato un paio di notizie di Mazara, GRAVISSIMA dimenticanza: visitate la chiesa è un po' speciale nella forma e nell'architettura e dopo esserci stati, risalite via Savoia, alla prima strada traversa a sinistra c'è un cartello che segnala la "Gelateria Minaudo" seguite i cartelli e non ve ne pentirete ... [:p], brioches con gelato deliziosa e razione gigante, gusti provati e consigliati, cioccoarancio e mandorlato (con le mandorle tostate e caramellate) ...[:p][:p][:p] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero. Josè Saramago
13
zorretto
zorretto
23/04/2012 1071
Inserito il 01/09/2014 alle: 09:53:15
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 31/08/2014  22:11:51 ([ur Ciao Bruno e grazie per le informazioni. In effetti,due anni fa,ho parcheggiato su via Del Secco a settembre durante la festa del cous cous per due serate.Pagavo direttamente all'addetto al controllo 8 euro a sera.Ero di fronte al mare,ma la notte si stava tranquilli. Faro' cosi anche quest' anno. Buoni KM. FRANCO. l="#3534756">Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> f.z.
htan63
htan63
-
Inserito il 01/09/2014 alle: 14:17:38
quote:Gli altri parcheggi, aree e campeggi ci sono, o così mi è parso passandoci davanti. Sicuramente le aree migliori sono quella sulla strada del Faro, che non si chiama "Del faro", ma "D'Alba" o qualcosa del genere che è il cognome del titolare e l'area "Monte Monaco" sull'estremità opposta verso il monte Monaco. Il migliore è comunque il primo, accesso al mare diretto e privato da scogliera con scaletta.>
> Il nome dell'AA verso il faro non è riportato sul cartello all'esterno. Avendo bimbi io ho preferito l'area Monte Monaco. Non è sul mare ma ci sia arriva comodamente, circa 300 mt di stradine interne o marciapiede. Più comoda anche arrivare in centro a piedi tramite marciapiede e passeggiata lungomare. Ah, altra chicca tutta siciliana: non ho mai visto come qui i marciapiedi strettini (80-100 cm), magari su ambo i lati, con dei lampioni stradali piantati nel bel mezzo. E non li ho visti sol in una località, ma proprio in modo diffuso: chi ha passeggini o un disabile n carrozzina è avvisato. Per non parlare delle ramaglie (oleandri, palme, piante grase..) a bordo strada che sono un calvariao per la fiancata DX del camper. Nota positiva le strade principali: manto stradale ben tenuto e cartellonistica sufficiente. Peccato solo per i guard rail bassissimi su molti viadotti e interi tratti accartocciati. Vietato uscire di strada! Oggi vento forte e mare mosso. Salutammo
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
14
famigiglio
famigiglio
25/01/2011 859
Inserito il 02/09/2014 alle: 09:21:44
Irrompo solamente per salutare Bruno (Campersempre) e Sandra, è stato un piacere conoscervi e spero di rivedervi presto. [:)] Antonio P.S. mi raccomando il Portolano di Sicilia [;)]
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 02/09/2014 alle: 10:26:27
quote:Risposta al messaggio di famigiglio inserito in data 02/09/2014  09:21:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] Ciaoooooooooooooooooo [:D][:D][:D] Saluti e abbracci a tutta la famigliola anche da parte di Sandra Per il "Portolano di Sicilia" incomincio la prossima settimana a raccogliere le varie notizie, anche su altri trend e poi aspetto ancora i pensionati che in Sicilia ci vanno ora ... beati loro [:D][;)] Poi aspetto anche Pierdamiano (CIAOOOO!!) che parte tra poco, magari anche lui ci manda qualche info [;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero. Josè Saramago
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 02/09/2014 alle: 10:31:32
Mi sono accorto ora che ho raggiunto le 4 stellette **** [:D][:D][^][^][:I][:I] più di 1000 interventi ... che chiacchierone che sono [:I][:I] Scusate sono OT ...[;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero. Josè Saramago

Modificato da campersempre il 02/09/2014 alle 10:33:42
13
zorretto
zorretto
23/04/2012 1071
Inserito il 02/09/2014 alle: 16:15:32
Ciao Bruno, il sottoscritto pensionato sta per partire dal 6 al 26 sett. per la Sicilia. Se ho qualche cosa di nuovo da riferire,lo faro' senz'altro. Dico ora,credo,una cosa di buon senso.Io sto in Calabria ,ma pur sembrando un controsenso,ho diminuito i miei brevi spostamenti di 2. o. 3. giorni verso la sicilia, perche' solo la traversata da Villa a Messina costa da. 70 a piu' di 90 euro.Con la stessa cifra arrivo,p.es.in Puglia.Penso, che per i calabresi,il costo del traghetto dovrebbe essere ridotto per favorire il turismo nell'isola,limitatamente alle vacanze di 3/4 giorni. Comunque la pensiate,buoni KM a tutti. Franco. f.z.
13
zorretto
zorretto
23/04/2012 1071
Inserito il 02/09/2014 alle: 16:18:22
Ciao Bruno, il sottoscritto pensionato sta per partire dal 6 al 26 sett. per la Sicilia. Se ho qualche cosa di nuovo da riferire,lo faro' senz'altro. Dico ora,credo,una cosa di buon senso.Io sto in Calabria ,ma pur sembrando un controsenso,ho diminuito i miei brevi spostamenti di 2. o. 3. giorni verso la sicilia, perche' solo la traversata da Villa a Messina costa da. 70 a piu' di 90 euro.Con la stessa cifra arrivo,p.es.in Puglia.Penso, che per i calabresi,il costo del traghetto dovrebbe essere ridotto per favorire il turismo nell'isola,limitatamente alle vacanze di 3/4 giorni. Comunque la pensiate,buoni KM a tutti. Franco. f.z.
14
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 02/09/2014 alle: 17:14:45
quote:Risposta al messaggio di zorretto inserito in data 02/09/2014  16:18:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>non vorrei contraddirti ma io sono appena torna dalla sicilia e la traversata con camper di 7m ho pagato 55 euro al ritorno con biglietto preso al imbarco e al andata 57 euro con biglietto preso al autogril in calabria
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 02/09/2014 alle: 17:36:10
Noi con camper da 7,20mt 96€ andata e ritorno acquistato a Villa San Giovanni 8 agosto!! Ciao B
14
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 02/09/2014 alle: 17:39:03
ciao Franco appena rientrati da una stupenda Sicilia che ci ha ospitato,coccolato, e meravigliato per tre settimane. abbiamo visto posti stupendi e conosciuto gente meravigliosa come ad esempio Antonio il capitano del Nicolas l'imbarcazione che ci a portato a Favignana che con sua moglie e suo figlio ci ha intrattenuto per un intero giorno portandoci in meravigliose calette con acqua cristallina e pesci a volontà, e anche Salvatore che con il suo cavallo e carrozza ci ha fatto da cicerone per il centro di Palermo dove purtroppo siamo rimasti solo poche ore per via della tabella di marcia che ci ha costretto a continui spostamenti. un ringraziamento particolare lo volevo fare a te che grazie alla tua guida siamo riusciti a carpire il bello di questa stupenda regione (anche se toccata e fuga) diciamo che ci siamo ripromessi di tornare quanto prima per poter visitare i tanti luoghi che non abbiamo potuto vedere grazie ancora saluti Ennio
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 02/09/2014 alle: 17:48:08
quote:Risposta al messaggio di zorretto inserito in data 02/09/2014  16:18:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bravo! grazie in anticipo se riuscirai a darci anche tu delle info sulle soste. Per quanto riguarda la traversata: n' sacci ninte ... io dell'estremo nod sugnu, a mia lo scunto nun mi lo fa nissuno anche se in trinacria ci vadu pir tri o vinti giunni ...[;)] Qui ai sikuli gli si drizzeranno i capelli per questo linguaggio poco rispettoso ... [;)][:D][8D][:)] I viaggiatori Enzo e Gino sono spariti dalla circolazione, tutti presi a cercare manicaretti in giro per l'Italia e principesse [;)] ... ce la mandate una cartolina almeno? Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero. Josè Saramago
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 02/09/2014 alle: 17:54:59
quote:Risposta al messaggio di Baba70 inserito in data 02/09/2014  17:36:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse se lo compravi all'autogrill prima di Napoli spendevi meno ... così disse il grande Franco, perché a Villa ti fanno pagare anche la sosta in porto. Bisogna sempre seguire i consigli di chi ne sa più di noi [;)][;)][^] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero. Josè Saramago
13
zorretto
zorretto
23/04/2012 1071
Inserito il 02/09/2014 alle: 18:00:25
Ciao Ennio, forse mi sono spiegato male,ma intendevo dire circa 98 euro andata e ritorno da Villa a Messina. Resta salvo il fatto che io e diversi miei amici camperisti,abbiamo ridotto ,se non annullato del tutto,le nostre visite in Sicilia per I FINE SETTIMANA O VACANZE DI 3/4 GIORNI. E' chiaro che per vacanze lunghe, una famiglia mette in conto le 98 cucuzze. Vi saluto sognando non la California,ma pasta alla norma e granite al gelso. Ciao Franco. f.z.
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 02/09/2014 alle: 18:13:32
Zoretto abbiamo capitoooooooooooooo [;)][;)] ... Ennio hai capitoooooo [;)][;)] cancellane qualcuno [;)][;)][;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero. Josè Saramago
14
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 02/09/2014 alle: 18:36:34
[:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 02/09/2014  18:13:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
13
zorretto
zorretto
23/04/2012 1071
Inserito il 02/09/2014 alle: 19:21:33
Non so come cz fareeeeeeeeeeeeee. Franco f.z.
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 02/09/2014 alle: 23:37:04
quote:Risposta al messaggio di zorretto inserito in data 02/09/2014  19:21:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scommetto che stai usando uno smartphone per scrivere sul forum ... in questo caso succede un qualche cosa ... che se non chiudi una qualche altra cosa ... il messaggio appena scritto si invia nuovamente, fino a che si fa qualche cosa ... Chiaro no? [:I][^] Perché succede non lo so, ma è vero che succede quando si usano gli smartphone. Per cancellare i messaggi di troppo, questo lo so: [^][^] Tu (e solo tu puoi) clicchi sulla icona con il foglio ed il cestino che c'è in alto sul tuo messaggio, che vuole dire cancellare il tuo messaggio, ti chiederà la tua password di conferma ed il gioco è fatto lo fai per ogni messaggio di troppo ... Facile no? Però se hai dei dubbi che noi non abbiamo capito il tuo intervento lasciali pure [:D][:D][:)][:)][;)][;)] tranquillo succede a tanti. Io questa estate a scrivere con lo smartphone scleravo, per non parlare del correttore automatico ... una camurrìa (come dicono in Sicilia), pensate che quando scrivevo "i colleghi camperisti" il correttore automatico mi scriveva "i colleghi camorristi" ... fossi stato a Napoli va bene, ma in Sicilia ...[8D][8D] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c’é altro da vedere", sapeva che non era vero - José Saramago

Modificato da campersempre il 02/09/2014 alle 23:38:51
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 03/09/2014 alle: 00:21:13
Ora un paio di informazioni tanto per scambiare due parole, la prima per rispetto a chi mi ospita in questo trend, è rivolta ai siciliani che per caso non ne fossero a conoscenza, io l'ho scoperto l'altra sera: Sul Web esistite "Wikipidia - La nciclupidìa lìbbira", scritta dai siciliani per i siciliani o per chi ama il siciliano ... Sikuli lo sapevate? scommetto che molti non lo sapevano [;)] ecco qui [url]http://scn.wikipedia.org/wiki/P%C3%A0ggina_principali Seconda informazione, o meglio una curiosità, che mi ha fatto sorridere vedendola in giro per la Sicilia, ma in particolare a Palermo: nelle vostre città sulle serrande di box, autorimesse o passi carrai che affacciano direttamente sulla strada normalmente cosa c'é? un cartello con divieto di sosta con regolare autorizzazione comunale o meno; un disegno a colori o in b.n. sulla serranda che simula il cartello stradale del divieto di sosta; la scritta in bella o cattiva calligrafia, magari con errori di ortografia, "Devo uscire" ... "Non sostare" ... ecc. ecc. A Palermo sapete invece che cosa scrivono: "Lasciare lo scarrozzo" ... [:)], mi sembra di sentire Montalbano o Cataré ... Il proprietario della macchina parcheggiata davanti probabilmente è straniero o non usa "Wikipidia - La nciclupidìa lìbbira" [;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c’é altro da vedere", sapeva che non era vero - José Saramago

Modificato da campersempre il 03/09/2014 alle 00:27:04
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link