CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Aree e parcheggi Sicilia su TomTom e Google Earth

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
38 20 1787
13
zorretto
zorretto
23/04/2012 1071
Inserito il 03/09/2014 alle: 09:23:26
SONO RIUSCITO A CANCELLARE I MESSAGGI DI TROPPO. GRATITUDINE. ETERNA. ODIO IL CORRETTORE AUTOMATICO. CIAO FRANCO. f.z.
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 03/09/2014 alle: 14:13:22
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 02/09/2014  17:54:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi ero persa il consiglio di Franco ....se no l'avrei seguito!! In ogni caso non mi stavo lamentando del prezzo ! Era una semplice condivisione dell'informazione ! Ciao B
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 03/09/2014 alle: 14:20:27
quote:Risposta al messaggio di Baba70 inserito in data 03/09/2014  14:13:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ps: ho pagato con carta di credito quindi c'era anche il sovrapprezzo pari al 1% del costo del biglietto !! Ma io son fatta così ....odio i contanti !! Ri ciao B
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 03/09/2014 alle: 19:32:45
quote:Risposta al messaggio di Baba70 inserito in data 03/09/2014  14:13:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche io facevo informazione [;)] ... non solo a te, ma ai tanti che come te non avevano letto il consiglio di Franco [;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c’é altro da vedere", sapeva che non era vero - José Saramago

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

11
Silvia67
Silvia67
05/08/2014 9
Inserito il 03/09/2014 alle: 22:52:53
Ciao a tutti, siamo appena tornati dalla Sicilia e siamo ancora sotto choc per le temperature del nord! Ma quanto bene si stava giù, in tutti i sensi. Ringrazio Franco per i suoi consigli, le sue guide ci sono state di grande aiuto. Abbiamo conosciuto gente meravigliosa, come Tonino "sindaco" dell'area gratuita di Marina di Ragusa, i gestori dell'area di Porto Ulisse (unica con l'erba e senza zanzare, nonostante il pantano vicino), il sign. Calogero dell'Agriturismo vicino a Palazzolo Acreide (cena iblea superba...), la sig.ra Corrada del Noto parking e il suo limoncino, il gestore dell'eden park di Naxos, sempre disponile a trovarci una sistemazione. Alcune correzioni: a Siracusa l'area Von Platen si paga 22 € per 24 h (ordinanza dell'11 agosto) il numero telefonico del Lagani di Naxos è inesistente L'area di Palazzolo Acreide (nonostante la pubblicità sul Portolano 2014) non è attrezzata, consigliabile solo per il parcheggio diurno. Infine ai gastronauti rivolgo una richiesta: sapete fornirmi la ricetta delle scacce ragusane? Silvia67
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 03/09/2014 alle: 23:10:25
quote:Risposta al messaggio di Silvia67 inserito in data 03/09/2014  22:52:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio molto, anche da parte di Franco che sicuramente ci leggerà, delle info che si sommano alle altre che giornalmente piovono sul questo forum ... incomincia a diventare difficile a starvi dietro tutti, ma con calma riusciremo a recepirle tutte. Per quanto riguarda la ricetta che cerchi, dovrai aspettare Franco o Enzo, quest'ultimo però è partito da poco e solo ogni tanto si fa vivo ... o meglio da quando è partito qui non si è più visto ... Enzo vergogna [V], lasciare tutta questi nuovi estimatori della tua ex terra a languire nei ricordi di manicaretti gustati nella tua Trimacria bedda [;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c’é altro da vedere", sapeva che non era vero - José Saramago
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 03/09/2014 alle: 23:18:46
Io intanto incomincio a fa venire l'acquolina in bocca ai presenti, Silvia sono queste? [:p][:p] o anche queste [:p][:p] oppure queste [:p][:p] Magari nell'attesa degli illustri maestri possiamo guardare su internet ... o anche su "Wikipidia - La nciclupidìa lìbbira" [;)][:)][:)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c’é altro da vedere", sapeva che non era vero - José Saramago
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 03/09/2014 alle: 23:29:00
Su "Wikipidia - La nciclupidìa lìbbira" c'è la spiegazione ma non la ricetta [url]http://scn.wikipedia.org/wiki/Scaccia ma ci è utile per imparare un po' di siciliano che male non fa [;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c’é altro da vedere", sapeva che non era vero - José Saramago
11
Silvia67
Silvia67
05/08/2014 9
Inserito il 04/09/2014 alle: 10:20:43
mhhh...mi sembrano più le seconde, con pasta più sottile... ma per l'occhio e l'acquolina vanno bene tutte [:p]!! Ho assaggiato quelle al prezzemolo (le mie preferite), cipolla e ricotta, broccoli e salsiccia, pomodoro e cipolla, cipolla e salsiccia, pomodoro e melanzane... solo a nominarle sale il colesterolo. Ma ci va il lievito nella pasta?? Ho provato qualche ricetta trovata in internet ma sostanzialmente è una pizza piegata, e non è la stessa cosa sicula che ho mangiato io... Silvia67
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 04/09/2014 alle: 12:09:44
quote:Risposta al messaggio di Silvia67 inserito in data 04/09/2014  10:20:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo che se ti sei mangiato tutte ste scancie è normale che il colesterolo sale ...[;)][;)][:D] Leggendo qui e la il lievito di birra è sempre previsto ... però ricordo una cosa che diceva Enzo (il sikulo in terra trevisana ... quello in viaggio, che fa orecchie da mercante e non interviene [;)]) a proposito degli ingredienti dei piatti sikuli ed in particolare di quelli "da strada" che la farina che usano è quella di grano duro ... o qualcosa d'altro che non ricordo ... che rende la pasta più saporita ... e forse più sottile ... Mi sa che bisognerà aspettare i i grandi chef Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 04/09/2014 alle: 13:15:50
la base è la farina deve essere 40% farina bianca tipo 0 e 60% farina gialla grano duro rimacinato lievito di birra o naturale acqua sale olio oppure strutto un pizzico di zucchero per dare colore stendi la pasta sottile metti gli ingredienti e chiudi avvolgendola a portafoglio Anty Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 04/09/2014 alle: 18:53:10
[:D]Ciao BRRRRUUNO .Scusami se in questi giorni, sono stato latitante . [:I]Ma non è stata colpa mia .[:(!]Non mi era possibile collegarmi perchè il ruter mi faceva i capricci .Ero in zona Savelletri (Ostuni)dove per quel matrimonio Indiano è stata spesa quella cifra Enorme [:o)].Mi sorge il dubbio che il problema da me riscotrato ,in realtà sia stato causato di proposito in zona .Oggi che mi sono spostato a Torre dell'orso il pc va benissimo .[:I]Ma questo logicamente è soltanto una mia sciocca supposizione .[:I] [:I]Mi dispiace che sei di nuovo al "pezzo" .[}:)]Ma qualcuno deve pur pagarci la pensione .[;)]In terra di Puglia ho assaggiato delle buone cosette e spero di assaggiarne ancora . Ciao Bruno a rileggerti .Ciao Gino
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 04/09/2014 alle: 23:33:06
quote:Risposta al messaggio di sottoognicielo inserito in data 04/09/2014  18:53:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Oilà un latitante è stato ritrovato, bentornato Gino ... aspettiamo anche l'altro: Enzo hai capito? do you understand? lo entiendes? comprenez vous? Verstehen Sie? CAPISTI? [;)] Fatti qualche bel pranzetto anche per noi, che qui ci accontentiamo delle foto [:p][:(], ma soddisfa poco. Però non parlare di cucina pugliese che qui è vietato ...[;)] Buon viaggiooooo Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
18
peppinodimaiorca
peppinodimai...
27/11/2007 11
Inserito il 05/09/2014 alle: 11:09:04
Tornato dalla Sicilia settimana scorsa. Formidabile la guida, precisa e utile. Grazie per le preziose informazioni.
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 05/09/2014 alle: 18:34:38
Cuccuu..settee..! [8D] Dal sud assolato ma all'ombra di un alloro[8D], ecco perchè faccina con occhiali [8D]. Ciao ragazzi qua il tempo scorre caldo, piano e secco, nella terra dei "friareddi" e dei limoni buoni come quasi quasi quelli sicily. Non ho scritto tanto perchè impegnato in ricerca di foglie di arancio per polpettare!. X campersempre Ciao Bruno, le scacce no sacciu, roba sicana. Però lessi e mi piacque tanto la sapieza di anty, che sa le cose giuste che bisogna sapere per essere sapienti [8D] X sottocieliblu Ciao Gino, siamo in rotta di collisione...[8D]...da una mia stima balistica credo che ci incontreremo verso Gallipoli, ma non in spiagge mondane, forse in qualche manufatto portuale frequentato da pescatori arsi dal sole. Quelli color latte siamo noi, il cane che mi trascina e fa la pipì su ogni auto di lusso è mio. In questo momento siamo ad agropoli, domani più a sud, in cerca del mare giusto. Pesce pescato in totale: un saraghetto, una orata, una spigoletta, una occhiatona. Altro non so. Ciao a tutti, buona vita.
11
Silvia67
Silvia67
05/08/2014 9
Inserito il 05/09/2014 alle: 19:05:02
Ciao Bruno, certo che si, Franco mi è stato di grande aiuto, non solo per le guide, ma anche per i suggerimenti che mi ha inviato via mail. Salute permettendo, penso che chiunque chieda con cortesia abbia da lui risposte valide, non solo per le aree. Per la sosta (e non solo) posso dire di essermi basata quasi esclusivamente sulle vostre guide. Se vuoi un elenco dettagliato Naxos: Eden Parking (il prezzo cambia se fai più di una notte) Alcantara: sosta gratuita al parcheggio (2 € al parcheggiatore ed entrata comunale gratuita, anche se questa non l'ho capita...) Rifugio Sapienza: sosta al parcheggio 12 € x 24h Siracusa: Von Platen 22 € x 24 h (Tonino consigliava anche la sosta gratuita al molo S.Antonio) Ognina: sosta notturna gratuita sul lungomare (dopo il porto sulla destra, si entra da una laterale della provinciale) Arenella: gratuito sul lungomare Noto: Noto parking Vendicari: Calamosche 14 € pernotto (entrare la mattina presto o la sera tardi) Porto Ulisse a Marina d'Ispica: AA 22 € spiaggia spettacolare Marina di Ragusa: AA comunale gratuita segnalata a 900 m dal mare servita da bus (e qui trovi Tonino) verso Scoglitti: sosta gratuita sul lungomare dopo il museo di Kamarina sulla SP 102 Pergusa: non esiste area ma abbiamo dormito tranquillamente davanti al ristorante Eraclea Minoa: sosta gratuita vicino ai ristoranti sulla spiaggia (o lungo le stradine che portano al mare, rigorosamente a sinistra) Palazzolo Acreide: agriturismo Giannavì (l'AA comunale, tanto pubblicizzata sul Portolano, non è attrezzata, da non fidarsi la notte, anche per il traffico) Sulla riviera dei Ciclopi sosta gratuita a S. Tecla Le indicazioni di Tonino non le ricordo più, ha snocciolato un sacco di posti lungo le coste di tutta la Sicilia!! non riuscivo più a scrivere, alla fine mi ha dato il suo cell.: è scritto sulla prima pagina del nostro atlante stradale! Silvia67
11
Silvia67
Silvia67
05/08/2014 9
Inserito il 05/09/2014 alle: 19:11:16
Ciao Bruno, certo che si, Franco mi è stato di grande aiuto, non solo per le guide, ma anche per i suggerimenti che mi ha inviato via mail. Salute permettendo, penso che chiunque chieda con cortesia abbia da lui risposte valide, non solo per le aree. Per la sosta (e non solo) posso dire di essermi basata quasi esclusivamente sulle vostre guide. Se vuoi un elenco dettagliato Naxos: Eden Parking (il prezzo cambia se fai più di una notte) Alcantara: sosta gratuita al parcheggio (2 € al parcheggiatore ed entrata comunale gratuita, anche se questa non l'ho capita...) Rifugio Sapienza: sosta al parcheggio 12 € x 24h Siracusa: Von Platen 22 € x 24 h (Tonino consigliava anche la sosta gratuita al molo S.Antonio) Ognina: sosta notturna gratuita sul lungomare (dopo il porto sulla destra, si entra da una laterale della provinciale) Arenella: gratuito sul lungomare Noto: Noto parking Vendicari: Calamosche 14 € pernotto (entrare la mattina presto o la sera tardi) Porto Ulisse a Marina d'Ispica: AA 22 € spiaggia spettacolare Marina di Ragusa: AA comunale gratuita segnalata a 900 m dal mare servita da bus (e qui trovi Tonino) verso Scoglitti: sosta gratuita sul lungomare dopo il museo di Kamarina sulla SP 102 Pergusa: non esiste area ma abbiamo dormito tranquillamente davanti al ristorante Eraclea Minoa: sosta gratuita vicino ai ristoranti sulla spiaggia (o lungo le stradine che portano al mare, rigorosamente a sinistra) Palazzolo Acreide: agriturismo Giannavì (l'AA comunale, tanto pubblicizzata sul Portolano, non è attrezzata, da non fidarsi la notte, anche per il traffico) Sulla riviera dei Ciclopi sosta gratuita a S. Tecla Le indicazioni di Tonino non le ricordo più, ha snocciolato un sacco di posti lungo le coste di tutta la Sicilia!! non riuscivo più a scrivere, alla fine mi ha dato il suo cell.: è scritto sulla prima pagina del nostro atlante stradale! Silvia67
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 05/09/2014 alle: 20:58:50
quote:Risposta al messaggio di Silvia67 inserito in data 05/09/2014  19:05:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se un angelo ... o àncilu come direbbe Franco (forse) [:D][:D][:D] ... grazie 1000000000 [;)] Più di così non potevamo sperare, sei una reporter nata ... [;)] Se dovessi avere necessità di ulteriori spiegazioni, chiedo scusa in anticipo, ma ti disturberò ancora. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 05/09/2014 alle: 21:04:31
quote:Risposta al messaggio di Silvia67 inserito in data 05/09/2014  19:05:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazieeeeeeeeee, sei un angelo o àncilu come direbbe Franco (forse) [;)][:D][:D][:D] Non potevamo sperare di più, sei una reporter nata. Se me lo permetti ti disturberò di nuovo nel caso avessi bisogno di spiegazioni, ma non credo sei stata sufficientemente chiara, e ti chiedo scusa in anticipo. [;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
11
Silvia67
Silvia67
05/08/2014 9
Inserito il 05/09/2014 alle: 22:37:33
ohilà, già sento la lacrimuccia scendere... tra le mail struggenti di Franco e la nostalgia per la terra sicula, ora mi emoziono fino alle lacrime... annegherò lo struggimento con lo zibibbo e la cioccolata di modica! ...finchè non imparo a fare le scacce (con gli arancini/e non mi cimento!) A vostra disposizione!! sarà per l'emozione che mi partono i post doppi! Silvia67
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link