CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Aree e parcheggi Sicilia su TomTom e Google Earth

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
44 20 1787
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 26/11/2014 alle: 17:04:05
[:D]Ciao Carmelo ,[:D]Ciao Anna . No ,io per questo inverno resto agli ormeggi. [:D]Niente Marocco ,Niente Sicilia ,Niente viaggi ,saremo badanti a tempo pieno, a una ragazza di 87 anni . La madre di Manola . [:D]Ciao Carmelo ,e : Buon ritorno alle tue Buone ,care ,tenaci, Radici Siciliane. Ciao [;)]Gino
15
mercaro
mercaro
15/01/2010 179
Inserito il 27/11/2014 alle: 10:23:09
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 26/11/2014  10:09:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>l Grazie Bruno faro'come mi hai suggerito. Quale e' l'applicazione per android?possedendo mia moglie un galaxy tab potrei provarci anch'io. @Franco grazie x la disponobilita'nel caso ne approfittero'. La riserva per il viaggio per me e' gia sciolta,devo finire di convincere mia moglie,ma sicuramente (D'altra parte le braghe le porto,anche se comanda lei[;)] Partenza prevista dopo Natale,sai i nipoti! Saluti a tutti .carmelo Carmelo
15
mercaro
mercaro
15/01/2010 179
Inserito il 27/11/2014 alle: 10:32:09
quote:Risposta al messaggio di sottoognicielo inserito in data 26/11/2014  17:04:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok Gino capisco. Se scendendo passo da Grosseto mi fermero'a salutarvi altrimenti avremo sicuramente altre occasioni.Un grosso abbraccio a te e Manola da carmelo e Anna [:)] Carmelo
15
xavier647
xavier647
08/04/2010 486
Inserito il 27/11/2014 alle: 11:54:16
Quest'anno per noi niente Marocco. Se supero bene un "tagliando alle coronarie" che devo fare a metà dicembre pensavo di allungare da Viterbo (Camperisti scooteristi ...) fino in Sicilia e magari restarci un po', tempo permettendo. Potrei, per favore, avere anch'io la guida? Email: xavier.dim@alice.it Grazie ... ci sarà un motivo se la natura ci ha fornito di due orecchie e di una sola bocca, o no ?
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
13
ippoippo
ippoippo
03/09/2012 79
Inserito il 27/11/2014 alle: 14:45:07
Abbiamo ricevuto l'ottima ed utile guida, sicuramente ne faremo buon uso,complimenti agli autori Franco,Bruno, e Pierdamiano. Ci presentiamo, Roberto,Mirella ed il peloso Poldo, pensionati della provincia di Lodi. Abbiamo deciso di venire nella vostra bellissima isola,conosciuta sommariamente alcuni anni fa in auto. Arriveremo a Palermo alla fine di Gennaio 2015, da lì inizierà il nostro tour siciliano, visiteremo luoghi già conosciuti,ed è nostra intenzione conoscerne di nuovi,la nostra permanenza dovrebbe durare due mesi circa. Aproffittiamo per chiedere alcune informazioni. Il clima invernale in questo periodo è abbastanza temperato? In libera ci potrebbero essere problemi? Per la aree attrezzate da voi fornite è meglio contattarle per tempo telefonicamente? Nelle due visite precedenti, quello che ci ha colpito di più, oltre alle bellezze naturali,culturali ed enogastronomiche dell'isola, è stata la semplicità e ospitalità degli abitanti, voi autori di questa guida ne siete l'esempio,grazie. Se altri equipaggi fossero in zona e si vogliono aggregare contattateci Roberto, Mirella, Poldo
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 27/11/2014 alle: 14:54:06
quote:Risposta al messaggio di mercaro inserito in data 27/11/2014  10:23:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti rispondo questa sera a casa, devo vedere sul tablet ora non ricordo Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 27/11/2014 alle: 15:05:36
quote:Risposta al messaggio di ippoippo inserito in data 27/11/2014  14:45:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Faccio alcune precisazioni e lascio a Franco il compito di rispondere visto che tra i tre moschettieri lui è l'unico sikulo, diversamente da come credevi. Io sono del profondo Nord e Pierdamiano a metà strada tra il Piemonte e la Sicilia... un felice connubio di federalismo italiano ...[;)][:D] Riguardo alle soste, credo che sia conveniente telefonare alle strutture, più che altro per verificare l'apertura nei periodo che ti interessa, molte AA o Camping sono a carattere famigliare e stagionale, in certi periodi rimangono chiusi. Per il resto lascio la parola a te Franco ... sarai sicuramente più esaustivo. Quello che posso ancora aggiungere io, ma lo sapete già essendoci stati, che la Sicilia è magnifica ... sicuramente più bella nei mesi che non siano agosto, mese in cui ci sono stato io. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
21
vincenzo 59
vincenzo 59
18/10/2004 592
Inserito il 27/11/2014 alle: 18:15:20
Purtroppo la signora Fornero mi ha temporaneamente escluso dai pensionabili, quindi per ora non potrò svernare in Sicilia! Comunque chiedo cortesemente l'invio della guida per potere fare una 'ricognizione' rigorosamente NON in agosto. Grazie arinic@inwind.it
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 27/11/2014 alle: 18:18:26
Se non ci si aiuta fra noi Vincenzi che abbiamo avuto i nonni omologhi!!
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 27/11/2014 alle: 18:32:39
ciao Roberto, non ricordo con quale mail tu mi abbia scritto e quindi non riesco a risalire alla documentazione che posso averti inviato. se mi scriverai in privato vedrò evenjtualmente di completarla secondo le tue preferenze e di aiutarti a risolvere tutti i dubbi che ti restano per impostare un bel viaggio in Sicilia. Il clima ? come ben sai è una lotteria e chi si sbilancia poi non ci azzecca mai. Dico a te, come ho scritto a tanti, che la Sicilia anche se geologicamente fa parte della piattaforma africana, anche se alcune sue coste sono a una latitudine più a sud di Tunisi, da un punto di vista meteorologico ( e non solo) non è Africa. Posso solo testimoniare che oggi è stata una giornata più che primaverile con oltre 22 -23 °C e che il sig. Landini e i suoi amici FIOMM a spasso per le vie di Palermo si sono certamente ustionati il naso sotto il sole ( li vedrete e verificherete presto in tutte le TV). E' anche vero che a me personalmente è capitato tantissime volte di passeggiare al sole sulla spiaggia di Mondello sia a Natale che a capodanno. Come sarà il clima alla fine di Gennaio ? non credo esista alcuno in grado di precisarlo. Ti posso però garantire che statisticamente parlando sulle coste Tirreniche,male che vada e con vero tempo da lupi, cosa che capita una volta ogni tot anni e che dura al massimo 2-3 giorni, potrai avere minime notturne intorno ai 5 -6°C per poi avere temperature diurne largamente sopra i 10 - 12 °C. Tieni conto che proprio in quel periodo sulle alte Madonie e sull'Etna si scia. Noi questo lo chiamiamo freddo e quando vediamo nordici in mutandoni e maniche corte per le vie del centro ci voltiamo a guardarli con meraviglia. La sosta libera è molto praticata e non si può dire che ci sia un pericolo endemico. Ovviamente fiuto, prudenza ed esperienza ti devono guidare nella scelta. Non ho notizie di fatti spiacevoli come se ne sentono in Francia e Spagna di narcotici e assalti ai camper con ospiti all'interno, queste sono cose da noi per fortuna sconosciute. Invece purtroppo è capitato di alcuni casi in cui degli sbandati stranieri, irregolari affamati e senza nulla da perdere, forzino finestre in assenza dei proprietari per razziare quello che capita. Per questo motivo consiglio anche quando si va in visita nei siti turistici di non tenere nulla in vista. Le aree sono perlopiù a conduzione familiare senza rigidi calendari di apertura e chiusura invernale. In massima "fiutano il vento", per cui se si capisce che c'è richiesta allora aprono. Alcune sono riunite in network e ne ha parlato Pierdamiano in questo forum, se vai indietro di un paio di pagine le trovi. saluti a Mirella, bau - bau - per Poldo. Franco Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant . (Qualunque cosa possa accadere ai Siciliani essi lo commenteranno con una battuta di spirito . M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)

Modificato da franco1945 il 27/11/2014 alle 18:36:48
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 27/11/2014 alle: 19:17:09
Ciao Franco, essendo che sono ritornato pochi giorni fa "dal mare" adesso mi girerò i pollici per almeno un paio di settimane, indi per cui, ho già provveduto a saziare di Sicilia il nostro amico Vincenzo, con antipasti generici e la guida Tua pregiata. P.s.. ho conosciuto Gino e sua Moglie, belle persone. Ciao.
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 27/11/2014 alle: 19:30:45
quote:Risposta al messaggio di mercaro inserito in data 27/11/2014  10:23:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'app che uso sul mio tablet android per scompattare è "RAR per Android", la trovi gratuita su Play Store. Non la uso molto ma le recensioni sono ottiene. Scompatta qualsiasi file zippato o compattato; crea file RAR, ma attenzione che se sul PC non hai win RAR non riesci aprirlo. Ce ne sono anche altre App simili. Navigando sul web però mi pare ci sia qualcosa anche per I-Pad o I-Phone: cerca su Google "RAR" o "ZIP" "per I-Pad". Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 27/11/2014 alle: 19:39:46
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 27/11/2014  18:32:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tutto è partito da qui [url]https://forum.camperonline.it/topic/Sicilia_202482 Ciao Franco[:)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 28/11/2014 alle: 10:29:22
quote:Risposta al messaggio di mercaro inserito in data 27/11/2014  10:32:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D]Ciao Carmelo . CONTO nel vostro pasaggio da Grosseto . [:D]Un Abbraccio ,sarà un ottimo antipasto a una Buona birra e pizza . Ciao [;)] Gino
15
mercaro
mercaro
15/01/2010 179
Inserito il 28/11/2014 alle: 10:30:00
quote:Risposta al messaggio di xavier647 inserito in data 27/11/2014  11:54:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,mi hai copiato il programma[:D],bene ci vedremo a Viterbo.saluti Carmelo
15
mercaro
mercaro
15/01/2010 179
Inserito il 28/11/2014 alle: 10:37:57
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 27/11/2014  19:30:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie all'aiuto del cp di mia nuora quasi risolto tutto,grazie nuovamente e saluti carissimi[:)] Carmelo
15
xavier647
xavier647
08/04/2010 486
Inserito il 28/11/2014 alle: 13:40:47
quote:Risposta al messaggio di mercaro inserito in data 28/11/2014  10:30:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per completezza del "programma" pensavo, se possibile, di prendere il traghetto Civitavecchia Palermo il giorno 3 gennaio. Ci vediamo, se tutto va bene, a Viterbo. Ciao ... ci sarà un motivo se la natura ci ha fornito di due orecchie e di una sola bocca, o no ?
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 29/11/2014 alle: 12:54:49
ricordatevi di contattarmi quando sarete a Palermo. Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.) f.gifr.gifa.gifn.gifc.gifo.gif
13
Ikama
Ikama
26/04/2012 41
Inserito il 02/12/2014 alle: 21:39:09
Siamo una coppia di 57-60 anni in pensione al 50% ,abitiamo in provincia di Modena. Molto probabilmente tra Natale e inizio gennaio avremo la possibilità di fare un viaggio di 2 settimane. Il nostro desiderio è di” completare” la visita della Sicilia compiuta diversi anni fa con auto e tenda (era settembre),allora visitammo solo la parte orientale e anche un po’ in fretta. Da alcuni anni cerchiamo vacanze fresche in estate e tiepide in inverno, speriamo che il tempo sia clemente e ci faccia viaggiare piacevolmente. Ci è arrivato il materiale informativo chiesto a Franco1945, non immaginavamo certo che fosse tanto e cosi interessante. I prossimi giorni saranno dedicati alla stesura di un itinerario che poi sottoporremo al giudizio del forum in modo da avere ulteriori consigli da chi vorrà valutarlo. Gli esperti fortunatamente non mancano e si nota il desiderio di aiutare chi chiede informazioni. Ci sentiamo veramente in dovere di ringraziare Franco e coloro che lo hanno aiutato nella raccolta e divulgazione di tutto ciò che ci è stato spedito. Marisa e Mauro salutano e augurano una buona notte. P.S. Secondo voi ci saranno utili le biciclette? Marisa & Mauro
13
Hal47
Hal47
30/09/2012 139
Inserito il 02/12/2014 alle: 23:52:14
Grazie Sicilia! Ci siamo tornati per la quarta volta quest'anno tra fine marzo e inizio maggio ..: ulteriore conferma di posti splendidi e grande ospitalità, approfitto per ringraziare e salutare Franco1945 per la grande disponibilita' e cortesia durante la visita a Palermo e Bruno (Campersempre) coautore dell'utilissima documentazione messa a disposizione. Ritorneremo il prossimo anno, penso nello stesso periodo, forse anche prima... Aldo e Ornella con la pelosetta Amelia
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link