quote:Risposta al messaggio di camper955 inserito in data 15/01/2015 13:03:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo Piedamiano, una ventata di calda Sicilia odorosa di mare, molto bello il servizio fotografico ... pensare che ero in alcuni di quei posti poche settimane prima di te ... Non imbarazzarti te lo meriti ... [;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno
Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) 

quote:Risposta al messaggio di ippoippo inserito in data 21/01/2015 21:35:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me era Franco ... [:D][:D], non so ho questo presentimento, stesso modo di fare [;)], però solo per una mattina vi ha portato in giro? no allora non era lui [;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno
Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 09/02/2015 20:50:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Franco, bravo a renderci notizie sulle tue soste. Alcune domande, ma mi puoi rispondere con calma quando torni. Il punto di sosta di Catania che citi accanto allo stadio, ti è stato indicato da qualcuno ad esempio i vigili? con i quali mi pare hai degli ottimi rapporti. Il secondo ad Acireale, le coordinate che indichi sono all'incrocio di due strade (Via Paradiso e Corso Italia credo), eri parcheggiato lungo uno di questi corsi? o forse in un piazzale che c'é sul Corso Italia poco oltre l'incrocio verso il mare? cioè qui 37.619636 15.161698? Riguardo il terzo punto sosta era indicato sull'elenco delle soste della guida di Franco sotto Riposto che è il comune sotto il quale fa parte il borgo di Torre Archirafi. Grazie ancora, queste notizie servono per poter fare i dovuti aggiornamenti alla guida. Saluti e buoni km a tutti. Bruno
Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 09/02/2015 21:39:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se aspettiamo quando torno...stai fresco ad aspettare[:D]meglio battere il ferro quand'è ancora caldo[:)]. Parcheggio dello stadio di Catania Si mi è stato indicato da un ispettore della polizia municipale.Il parcheggio,come ho avuto già modo di scrivere,è video sorvegliato e nelle 24h c'è un continuo passaggio di agenti perchè li c'è la loro centrale operativa. Parcheggio di Acireale Riguardo alle coordinate hai ragione,quelle esatte prese sull'ingresso sono queste:37.619895, 15.160335,vicinissimo alla protezione civile(37.620507, 15.159681)dove ci siamo potuti rifornire di acqua.Per la precisione questo piazzale è stato adibito dal comune a parcheggio per il carnevale.Non so se possa essere sfruttato come tale anche in periodi diversi ma basta telefonare,sono gentilissimi. Per il 3°punto hai ragione,sono arrivato li proprio grazie alla lista di Franco.Ottimo come sosta notturna in questo periodo,nei periodi estivi non credo sia utilizzabile anche perchè tutto con strisce blu. A proposito di soste a Riposto nella lista c'è ne è una sul lungomare con Cs(37.72052-15.21404).Bene,quel CS è transennato,con cartelli di divieto di scarico e non utilizzabile. Di questa ho mandato una email a Franco per l'aggiornamento Alla prossima,sperando che il tempo cominci a fare il siciliano[:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 10/02/2015 18:53:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perfetto tutto chiaro, anche per Riposto, ... speriamo che sia solo momentaneo il blocco del CS. Fai buon viaggio e Buona Sicilia in tutti i sensi, augurandoti prossimamente giornate splendide; qui la Nord (Torino) oggi c'era una giornata limpida soleggiatissima ... eh oramai le stagioni si sono capovolte [;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno
Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) quote:Risposta al messaggio di zorretto inserito in data 11/02/2015 12:27:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Franco vedremo di seguire alla lettera i tuoi consigli anche se ora siamo ancora distanti. Ricordiamo sempre [:)]con enorme piacere la tua ospitalità[:)]. Un saluto ed un abbraccio dai 4 "dell'avemaria"[:D][:)][:)][;)]

quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 17/02/2015 18:40:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Franco,scrivi di: una Sicilia meno conosciuta, dove ancora ci si saluta incrociandosi nelle campagne e il pane ha ancora un sapore antico. Ne ho da raccontarti....ti basti sapere che ci sentiamo praticamente a casa. Pensiamo di poter arrivare a Palermo entro la settimana prossima quando"sembrerebbe"che il tempo voglia iniziare a fare il bravo. Comunque mi hai fornito tutti gli strumenti per poterti contattare quindi....a presto.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 17/02/2015 20:46:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo Franco, ottimo reportage sulle aree di sosta siciliane ... fossero tutti come te, potremmo avere un perfetto "Portolano di Sicilia", grazie, continua così, io prendo nota. La prossima settimana dai un abbraccio da parte mia al tuo omonimo palermitano [:D][;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno