CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Aree e parcheggi Sicilia su TomTom e Google Earth

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
48 20 1787
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 15/01/2015 alle: 19:28:03
quote:Risposta al messaggio di camper955 inserito in data 15/01/2015  13:03:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bravo Piedamiano, una ventata di calda Sicilia odorosa di mare, molto bello il servizio fotografico ... pensare che ero in alcuni di quei posti poche settimane prima di te ... Non imbarazzarti te lo meriti ... [;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
22
pier
pier
31/08/2003 60
Inserito il 20/01/2015 alle: 22:28:48
Volevo ringraziare Franco per avermi mandato una serie di files utilissimi alla mia programmazione per le ferie del 2015 Da quel poco che ho potuto vedere fino ad ora,ci sono un infinità di notizie utili e consigli per visitare la Sicilia,facili da capire e molto ben fatte,oltre ai files per il navigatore,con i punti di interesse da installare Grazie Franco...ti ringrazio nuovamente... Spero di venire quest'estate nella tua adorata Sicilia Un 'mandi'dal Friuli...[:D]
17
tommi
tommi
15/05/2008 26
Inserito il 21/01/2015 alle: 11:25:22
buongiorno a tutti, sto programmando un viaggio in sicilia e vorrei sapere come devo fare per poter ricevere i file che mi sarebbero certamente di aiuto. grazie mille in anticipo[:D][:D]
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 21/01/2015 alle: 11:46:50
scrivimi in privato con la tua mail anche usando la bustina di qui sopra, vedremo di accontentarti. Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.) f.gifr.gifa.gifn.gifc.gifo.gif
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
17
tommi
tommi
15/05/2008 26
Inserito il 21/01/2015 alle: 17:13:58
grazie per le dritte! mi metterò d'impegno per organizzare una bella vacanza e per godermi al 100% la splendida Sicilia! spero di riuscire ad andare poi ti farò sapere! grazie linda[8D]
13
ippoippo
ippoippo
03/09/2012 79
Inserito il 21/01/2015 alle: 21:35:07
Grazie Franco, non ho parole per esprimere la soddisfazione che vivo in questo momento avendo ricevuto tutto l'utilissimo materiale che mi hai inviato, mi complimento con te, Bruno e Pierdamiano per l'opera che avete costruito. Qualche anno fa giungemmo a Palermo in auto, il tempo era poco e la visita fu molto breve.Chiesi a un passante indicazioni per poter giungere alla Cattedrale. Mi disse solamente di seguirlo, ci portò a visitare luoghi a noi sconosciuti, stette con noi tutta la mattina e ci fece da cicerone, non riuscii nemmeno ad a offrirgli un caffè. La cosa ci ha lasciati esterrefatti, abbiamo comunque constatato che i siciliani sono disponibilissimi e molto accoglienti. Grazie ancora e buona serata Roberto, Mirella
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 21/01/2015 alle: 21:43:01
quote:Risposta al messaggio di ippoippo inserito in data 21/01/2015  21:35:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me era Franco ... [:D][:D], non so ho questo presentimento, stesso modo di fare [;)], però solo per una mattina vi ha portato in giro? no allora non era lui [;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 25/01/2015 alle: 20:58:36
Up Up ... in seconda no [;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 09/02/2015 alle: 13:32:48
prego gli amici che vogliono parlare con me delle loro esperienze e ipotesi di viaggio in Sicilia, di utilizzare questa storica discussione da cui con un poco di pazienza si possono anche ricavare tantissime utili indicazioni di servizio e varie amenità. Nel contempo spero di portare all'oblio la discussione sui pro e contro che nel frattempo si è stancamente esaurita e in cui ormai si tende a parlar d'altro. Grazie Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)

Modificato da franco1945 il 09/02/2015 alle 13:40:23
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 09/02/2015 alle: 20:50:08
Eccoci qui. Gironzoliamo da un po' di giorni per la bedda Sicilia,non ci siamo fatti sfuggire la bellissima festa di S.Agata a Catania. Questa è una conosciutissima manifestazione religiosa e nessun video potrà mai dare l'idea di quello che in effetti è e rappresenta per i catanesi. Siamo stati a Catania 5 giorni e girando ho potuto vedere camper parcheggiati malamente ovunque,allora voglio condividere con voi il mio punto sosta,ottimo,sienzioso,vicinissimo al centro e di questo ringrazio pubbicamente il Franco catanese che il Franco palermitano conosce bene. Qui:P.za Spedini,si parcheggia sotto le finestre del comando dei vigili urbani presenti 24h e con videosorveglianza,il tutto aggratis. Da tener presente che il sabato c'è il mercato e a domeniche alternate li gioca il Catania.Con il 726 0 il 733 in 10mn sei in centro. Poi ci siamo spostati ad Acireale per il carnevale,i vigili ci fanno sistemare qui:37.619210 15.160557. Stasera,dopo aver nevicato per buona parte della giornata facciamo relax a Torre Archirafi (37.70758 15.21602),praticamente sul mare. @ Franco Incomincia a far preparare arancine e cannoli vari perchè fin'ora nulla di quello assaporato ci ha soddisfatto[:D]
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 09/02/2015 alle: 21:39:42
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 09/02/2015  20:50:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Franco, bravo a renderci notizie sulle tue soste. Alcune domande, ma mi puoi rispondere con calma quando torni. Il punto di sosta di Catania che citi accanto allo stadio, ti è stato indicato da qualcuno ad esempio i vigili? con i quali mi pare hai degli ottimi rapporti. Il secondo ad Acireale, le coordinate che indichi sono all'incrocio di due strade (Via Paradiso e Corso Italia credo), eri parcheggiato lungo uno di questi corsi? o forse in un piazzale che c'é sul Corso Italia poco oltre l'incrocio verso il mare? cioè qui 37.619636 15.161698? Riguardo il terzo punto sosta era indicato sull'elenco delle soste della guida di Franco sotto Riposto che è il comune sotto il quale fa parte il borgo di Torre Archirafi. Grazie ancora, queste notizie servono per poter fare i dovuti aggiornamenti alla guida. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 10/02/2015 alle: 18:53:23
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 09/02/2015  21:39:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se aspettiamo quando torno...stai fresco ad aspettare[:D]meglio battere il ferro quand'è ancora caldo[:)]. Parcheggio dello stadio di Catania Si mi è stato indicato da un ispettore della polizia municipale.Il parcheggio,come ho avuto già modo di scrivere,è video sorvegliato e nelle 24h c'è un continuo passaggio di agenti perchè li c'è la loro centrale operativa. Parcheggio di Acireale Riguardo alle coordinate hai ragione,quelle esatte prese sull'ingresso sono queste:37.619895, 15.160335,vicinissimo alla protezione civile(37.620507, 15.159681)dove ci siamo potuti rifornire di acqua.Per la precisione questo piazzale è stato adibito dal comune a parcheggio per il carnevale.Non so se possa essere sfruttato come tale anche in periodi diversi ma basta telefonare,sono gentilissimi. Per il 3°punto hai ragione,sono arrivato li proprio grazie alla lista di Franco.Ottimo come sosta notturna in questo periodo,nei periodi estivi non credo sia utilizzabile anche perchè tutto con strisce blu. A proposito di soste a Riposto nella lista c'è ne è una sul lungomare con Cs(37.72052-15.21404).Bene,quel CS è transennato,con cartelli di divieto di scarico e non utilizzabile. Di questa ho mandato una email a Franco per l'aggiornamento Alla prossima,sperando che il tempo cominci a fare il siciliano[:D][;)]
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 10/02/2015 alle: 21:13:49
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 10/02/2015  18:53:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perfetto tutto chiaro, anche per Riposto, ... speriamo che sia solo momentaneo il blocco del CS. Fai buon viaggio e Buona Sicilia in tutti i sensi, augurandoti prossimamente giornate splendide; qui la Nord (Torino) oggi c'era una giornata limpida soleggiatissima ... eh oramai le stagioni si sono capovolte [;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
13
zorretto
zorretto
23/04/2012 1071
Inserito il 11/02/2015 alle: 12:27:45
Buon giorno, voglio raccomandare a tutti gli amici in viaggio in Sicilia di non trascurare di visitare,tra le altre cose,le belle citta' di Marsala e Trapani. Io ci sono stato a meta' settembre scorso e sono rimasto favorevolmente impressionato sia per la due citta' in se stesse che per i dintorni. Devo dire che Trapani mi e piaciuta di piu' sia per gli splendidi palazzi del centro storico,ottimamente conservati,sia per il suo corso principale molto animato e godibillissimo a settembre( ottimi gelato,granite,e ristoranti dove poter gustare in pace un buon cous-cous di pesce).Nessun problema per la sosta in un grande parcheggio in periferia. A Marsala invece abbiamo dormito nel parcheggio a. Lato del museo archeologgico,perche' il punto sosta segnalato (con acqua e scarico) era pero' occupato da un furgone pizzeria con annesso gruppo elettrogenofunzionante sino a notte fonda. NOTA NEGATIVAIl bellissimo museo di Marsala dove si conserva. La nave punica ed altri pezzi molto belli e' ben tenuto,ma il arco archeologicocon la bellissima villa patrizia e altri reperti e' in pessimo stato e meriterebbe veramente un intervento di restauro conservativo.Dovevano esserci delle guide,ma chi!le ha mai viste.Anche i tabelloni. con disegni e spiegazioni erano illeggibili. Lo abbiamo segnalato al personale,ma.... Buoni Km a tutti. f.z.
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 11/02/2015 alle: 13:43:37
quote:Risposta al messaggio di zorretto inserito in data 11/02/2015  12:27:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Franco vedremo di seguire alla lettera i tuoi consigli anche se ora siamo ancora distanti. Ricordiamo sempre [:)]con enorme piacere la tua ospitalità[:)]. Un saluto ed un abbraccio dai 4 "dell'avemaria"[:D][:)][:)][;)]
13
zorretto
zorretto
23/04/2012 1071
Inserito il 11/02/2015 alle: 14:24:26
E cosi' sia. Ciao. f.z.
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 17/02/2015 alle: 18:04:27
Ciao a tutti Prosegue il nostro viaggio anche se il tempo non è dei migliori....eppure ci avevano detto che in Sicilia saremmo venuti a godere il caldo[:D]. Sperando ed aspettando tempi migliori gironzoliamo per il parco delle Madonie Qualche giorno fa ci siamo sistemati a Castelbuono,qui:37.936765, 14.092653.Questo è il punto preciso d'ingresso del parcheggio per camper di via G.Mazzini,ben segnalato all'ingresso del paese. Qui:37.937474, 14.094085,vicino al parcheggio c'è un CS,ormai fuori uso ma dove ancora è possibile scaricare la cassetta. Gli altri 2 PS,menzionati nel vostro/nostro Database,secondo me,non sono idonei ai camper.Strade strette,macchine parcheggiate ed in pendenza li rendono inidonei alla sosta. Siamo andati al santuario di Gibilmanna,37.987070, 14.018034 posto sopra una montagna da cui si può ammirare uno stupendo panorama. La chiesa ha due torri campanarie,su una c'è il solito orologio mentre sull'altra c'è uno strano orologio con 2 lancette che indicano i giorni ed il mese corrente. C'è anche una fontana dove si puo fare acqua Non poteva mancare la visita di Gangi,qui siamo intorno ai 1000mt,le montagne ancora portano i segni di una forte nevicata.Volendo c'è la possibilità di arrivare sulla cima del paese con il camper ma bisogna conoscere bene il punto preciso dove salire. La sosta si può fare lungo il viale della Rimembranza e ci si arriva facilmente da via Monte Marone,prendendola da questo punto:37.795533, 14.204268. Bhè,ora che lo sappiamo sembra tutto facile ma noi,quando serviva,non ci siamo riusciti.Siamo però saliti con un piccolo bus urbano privato che con 1€ ti porta a P.za S.Paolo,in cima al paese,da dove inizia il percorso turistico,quindi comodissimo. Ah,siamo passati anche al Santuario della Madonna di Tindari.Al momento il parcheggio è gratuito e la sbarra è stata tolta. Questi sono i benefici del viaggiare fuori stagione[:)]ma ci becchiamo anche freddo e acqua quando capita[:D]
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 17/02/2015 alle: 18:40:49
Bravo Franco, la tua voglia di conoscere ti spinge verso una Sicilia meno conosciuta, dove ancora ci si saluta incrociandosi nelle campagne e il pane ha ancora un sapore antico. La stagione avrebbe potuto essere migliore e questo inverno è senza dubbio tra i meno miti che si ricordino. Spero di poterti scaldare con un pò di accoglienza Palermitana quanto prima. Buona Sicilia Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.) f.gifr.gifa.gifn.gifc.gifo.gif
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 17/02/2015 alle: 20:46:14
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 17/02/2015  18:40:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Franco,scrivi di: una Sicilia meno conosciuta, dove ancora ci si saluta incrociandosi nelle campagne e il pane ha ancora un sapore antico. Ne ho da raccontarti....ti basti sapere che ci sentiamo praticamente a casa. Pensiamo di poter arrivare a Palermo entro la settimana prossima quando"sembrerebbe"che il tempo voglia iniziare a fare il bravo. Comunque mi hai fornito tutti gli strumenti per poterti contattare quindi....a presto.
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 17/02/2015 alle: 21:15:58
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 17/02/2015  20:46:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bravo Franco, ottimo reportage sulle aree di sosta siciliane ... fossero tutti come te, potremmo avere un perfetto "Portolano di Sicilia", grazie, continua così, io prendo nota. La prossima settimana dai un abbraccio da parte mia al tuo omonimo palermitano [:D][;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link