quote:Risposta al messaggio di pinotto inserito in data 18/02/2015 17:31:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pino non ti curar di loro ma.....guarda che scoop stamattina. Non solo a Gangi ma anche a Castelbuono i ciucciarelli lavorano alla differenziata.
Cose che solo in Sicilia puoi vedere
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 18/02/2015 21:51:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente la biada costa meno del gasolio [:D] ... anche se gli aggiungono qualche zuccherino [;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno
Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) https://www.dropbox.com/s/4dqiu...
con questa prefazione : Dal libro cose nostre – Homo Panormitanus, del giornalista palermitano Daniele Billitteri: “….per il palermitano la pasta non è un cibo qualsiasi, essa stabilisce un’importante linea diretta di confine tra chi vive per mangiare o chi mangia per vivere. Ovvero tra i palermitani e il resto del mondo…”id="size2">id="red"> Ricetta originale con notazioni e aggiunte di FRANCO MONTAGNA noto buongustaio siciliano contemporaneo, che ci ricorda come già STRAMBONE, filosofo e viaggiatore Siracusano del IV secolo A.C., giunto in Atene per dialogare con la scuola di Platone, riferendo delle abitudini dei suo conterranei Siciliani ebbe a dire : “… mangiano come se dovessero morir domani e costruiscono come se non dovessero morire mai…. id="size2">“ P.S.: il riferimento alla costruzione ci ricorda che in quei tempi era già stato costruito in Sicilia il gigantesco tempio di Zeuss in ricordo della vittoriosa battaglia di HYMERA contro i Cartaginesi. Il Partenone di Atene voluto da Pericle vide la luce solo 50 anni dopo. Da qui l'orgoglio tutto siciliano di Strambone. Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)quote:Risposta al messaggio di zorretto inserito in data 19/02/2015 08:14:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Franco ma che fai?Ti accontenti di un clone?[:D] Vieni giu,fai ancora in tempo,e provi l'originale,garantito
quote:Risposta al messaggio di Arcaico inserito in data 21/02/2015 18:44:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quel che dici è assolutamente vero. Sono più volte che vengo in Sicilia,conoscevo la loro ospitalità e disponibilità,ma dopo aver conosciuto Franco1945... E' una persona di una disponilità illimitata,sicuramente di una cultura superiore che per diletto mette a disposizione di chiunque voglia conoscere le storie della sua amata Sicilia. Grazie a Lui abbiamo conosciuto angoli e luoghi di una Palermo nascosta,insomma per noi una gran bella esperienza. Franco,grazie per tutto quello che ci hai dato,a buon rendere e auguri per la vita.
quote:Risposta al messaggio di zorretto inserito in data 19/02/2015 08:14:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Franco AUGURI intanto noi abbiamo pranzato con la pasta palermitana ad anelli,con carne, sugo e melanzane fritte. Un abbraccio ad Anna da Lorenzo e Santina (dai 4 dell'ave maria !! )

quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 11/03/2015 21:34:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Franco <Nuvola2> delle tue segnalazioni che ci stai dando, ho immediatamente verificato per gli aggiornamenti del Database versione 2015. Ho da chiederti alcune precisazioni, se puoi darmele, per poter dare le esatte informazioni: 1) L'area di Licata l'avevo già trovata di recente segnalata da un sito che ora non ricordo quale, comunque grazie perché mi hai confermato i dati GPS di cui non ero sicuro. 2) La AA Zanzibar avevo letto sempre di recente che aveva cambiato nome in "Lido Rossello". Dici che è definitivamente chiusa, forse è più probabile che l'area è aperta solo nei mesi estivi? Il GPS che indichi dove hai dormito è esattamente il luogo dell'ingresso all'ex Zanzibar, forse è un errore? D'estate il parcheggio fuori dall'area sarà sicuramente invaso dalle auto quindi improponibile per quella stagione. 3) Il parcheggio sul mare che segnali comodo per la visita della Scala dei Turchi, ritengo (perché ci sono passato vicino questa estate) sia improponibile in estate, valido solo per i mesi fuori stagione come l'attuale. 4) Segnali sulla strada sopra la Scala dei Turchi una AA nuova, ben segnalata. Per caso riesci a darci dei dati GPS, da Google Maps e Street View non riesco a individuare nulla (essendo immagini vecchie). E' sulla SP68 o su una delle diramazioni che vanno verso il mare? 5) Riguardo al parcheggio di Piazza Vittorio Emanuele a Trapani, i cartelli li avevo visti anche io da StreeView, ma il sito era segnalato da molti Database, i cartelli quindi ci sono ancora. Forse è meglio segnalare la presenza degli stessi. Se mi puoi dare i dati che mi mancano ti saremo (io, Franco e Pierdamiano) immensamente grati. Buon proseguimento del viaggio ... ti invidio [;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno
Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 11/03/2015 23:20:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Non appena la chiavetta si rimetterà a funzionare bene risponderò senz'altro alle tue domande