quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 12/03/2015 19:36:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie non c'è fretta ... sopratutto per te che sei giro per quella bellissima terra. Saluti e buoni km a tutti. Bruno
Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 11/03/2015 23:20:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Bruno, ///1) L'area di Licata l'avevo già trovata di recente segnalata da un sito che ora non ricordo quale, comunque grazie perché mi hai confermato i dati GPS di cui non ero sicuro./// Ripeto che è una AA che sta nascendo ora,è molto spartana ma intanto è agibile e offre le cose essenziali. Per ora noi siamo qui a 6€/24h con 220v,acqua e scarico[:)]. ///2) La AA Zanzibar avevo letto sempre di recente che aveva cambiato nome in "Lido Rossello". Dici che è definitivamente chiusa, forse è più probabile che l'area è aperta solo nei mesi estivi? /// L'AA Zanzibar o Lido Rossello è definitivamente chiusa. Ho parlato con il proprietario,presumo,visto che era dentro,ed e stato lui che mi ha confermato la cosa che già altri mi avevano anticipato. Da quel che mi ha detto hanno avuto problemi con la polizia,l'area è sul demanio;ora si presenta aperta e con i servizi quasi distrutti. ///Il GPS che indichi dove hai dormito è esattamente il luogo dell'ingresso all'ex Zanzibar/// No,sono 2 punti diversi,distanti circa 350mt l'uno dall'altro e comunque sono esatti. Chiaramente io informazioni prese a marzo,nei mesi estivi ci saranno situazioni completamente diverse e questo vale anche per gli altri luoghi dove siamo passati e passeremo. ///3) Il parcheggio sul mare che segnali comodo per la visita della Scala dei Turchi, ritengo (perché ci sono passato vicino questa estate) sia improponibile in estate, valido solo per i mesi fuori stagione come l'attuale./// Sicuramente si ma avere questa informazione per chi viaggia fuori stagione può essere utile. ///4) Segnali sulla strada sopra la Scala dei Turchi una AA nuova, ben segnalata. Per caso riesci a darci dei dati GPS, da Google Maps e Street View non riesco a individuare nulla (essendo immagini vecchie). E' sulla SP68 o su una delle diramazioni che vanno verso il mare/// Parlo di nuova AA perchè non compare sul nostro data base E' qui Strada Provinciale 68, 182 Realmonte AG, Italia GPS 37.289165, 13.478592 vicinissima al parcheggio di cui sopra(37.28797-13.48150).Con Google maps si vedono anche i camper parcheggiati. Spero di aver chiarito tutto,altrimenti... Se ho potuto godere dei tanti punti sosta ed informazioni varie lo devo a voi ed agli altri che hanno partecipato e arricchito questo post quindi,nel mio possibile cerco di sdebitarmi dando le mie informazioni,quando posso[:)][;)]
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 13/03/2015 14:19:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Direi che è tutto chiaro questa sera controllo e se ho bisogno di altre info ti chiedo. Peccato la chiusura dell'ex zanzibar ... Ottima la segnalazione dell'area sopra la scala dei turchi, non l'avevo mai scovata in nessun archivio, un punto in più a favore del nostro database [:D][:D][^][^] ... e grazie anche a te; questa estate ci sono passato davanti ma mica l'ho vista [:I] Saluti e buoni km a tutti. Bruno
Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) quote:Risposta al messaggio di klaw inserito in data 17/03/2015 20:33:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Riguardo alla frequenza delle AA in giugno, non credo che siano così incasinate, ma preferirei che su questo punto lo confermi Franco, ho visto che sta nuovamente scrivendo sul forum, quindi prima o poi si affaccerà nuovamente da queste parti. Riguardo ai POI di TomTom e molto altro ... [^][;)], è sufficiente che mandi una mail a Franco (forse in questo periodo è meglio a me) e ti invieremo tutto quanto può essere di utilità per una visita in Sicilia. Saluti e buoni km a tutti. Bruno
Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) quote:Risposta al messaggio di campcamp inserito in data 17/03/2015 14:36:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Enzo solo tu potevi svegliarmi dal mio torpore. per non annoiare gli amici ad altro interessati ti ho compiutamente risposto dall'altra parte. Qui scrivo solamente : ma quale cassazione ! solo sciocchezze e mezze verità partigiane. Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)

quote:Risposta al messaggio di campcamp inserito in data 18/03/2015 20:28:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma come medio sud!!Vieni,vieni piu giu che ti aspettiamo[:)]
quote:Risposta al messaggio di klaw inserito in data 17/03/2015 20:33:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Claudio hai posta inviata guida e tutto il resto ... buona lettura. Se c'é necessità qui è pieno di gente esperta, nativi siculi (l'esperto in primis Franco1945), nativi siculi ma che vivono al nord (anche loro esperti, ma la lontananza gli fa dimenticare come si chiamano le ArancinE [:D][:D] ... distinti saluti a te Enzo[:D]), camperisti che svernano in sicilia (ciao Nuvola2 ... [;)] ho inserito nel database le tuo preziose segnalazioni) e tanti altri di cui mi scuso se non li nomino ... [:I][:I] Saluti e buoni km a tutti. Bruno
Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 21/03/2015 14:29:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Franco delle segnalazioni ... mi chiedo però una cosa: un CS senza acqua [:0], dopo aver scaricato come si lava o si pulisce la griglia o la piazzola? Farò una nota sulle due aree del database ... ancora grazie continua così. Quando finisce il tuo tour sikulo (accidenti ma perché bannare si-cu-lo), non per augurarti di finire presto, non sia mai, ma volevo saperlo per avere un idea della data di chiusura dell'aggiornamento che sto facendo del nostro database con le tue ulteriori segnalazioni. Buon proseguimento ... Saluti e buoni km a tutti. Bruno
Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 21/03/2015 22:11:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bruno,hai ragione ma si fa quel che si può. Noi scarichiamo prima la cassetta e poi le grige,con le quali,nel mentre,se occorre,sciacquiamo anche la cassetta. Noi stiamo quasi in dirittura d'arrivo.Staremo in Sicilia fin dopo Pasqua,quindi regolati di conseguenza. Buona domenica a tutti
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 18/03/2015 23:35:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Bruno, ti ringrazio moltissimo per il materiale che mi hai inviato e che leggerò con molta attenzione!![;)] Devo decidere ancora se andare via terra o via mare: valuterò più in là (parto da Milano). Grazie ancora e buoni km anche a te! Claudio T31[:)]
quote:Risposta al messaggio di klaw inserito in data 22/03/2015 13:34:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prego Claudio non c'è di che ... Riguardo al tragitto via terra ti ha già risposto Franco, anticipando la notizia del viadotto crollato che sono venuto a conoscenza solo oggi sul forum. Io la scorsa estate (partivo da Torino), pur essendo la SA-RC agibile, avevo prenotato nella tarda primavera il traghetto Napoli-Catania con la TTTLines, credo l'unico che fa ancora servizio Camping on Bord, 10/15 mezzi ma se uno non prenota all'ultimo momento può usufruirne. Risultato sono contento di averlo fatto, di aver evitato un lungo tragitto stradale, con relativi costi di carburante, autostradali e i 95 € del traghetto dello stretto. Altra soluzione potrebbe essere la Genova-Palermo, anche solo una tratta, con ritorno via terra. Prova a farti dei preventivi vale la pena tentare. Saluti e buoni km a tutti. Bruno
Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) quote:Risposta al messaggio di chili pepper inserito in data 23/03/2015 17:38:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Emilio, visto che hai già deciso che andrai nella Sicilia orientale dovrebbero essere i padri degli "arancini" a risponderti, ma io non stò attento a queste sciocchezze [xx(][:(!][}:)] e dettagli [:D] per cui se mi scriverai in privato ti manderò poi tutto quello che ti necessita e anche di più+ . Un solo prezzo dovrai pagarmi : anche se soggiornerai felicemente ai piedi del Mongibello fai finta di cascarci, mangiane quante ti pare, ma nell'animo continua a coniugare "arancina".... Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)

quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 23/03/2015 17:52:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buonasera Franco, ti ringrazio vivamente la sorte ci ha dirottato nella parte orientale (testa o croce)....questo è l'auspicio di fare poi la parte settentrionale. Emilio