quote:Risposta al messaggio di chili pepper inserito in data 24/03/2015 17:56:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' possibile che il servizio sia sospeso nel periodo invernale/primaverile, forse Franco potrà fare luce sulla questione. Riguardo la colazione con prelibatezze siciliane, magari anticipo il giudizio di Franco ... uno spassionato consiglio lascia perdere [;)][;)]. Le prelibatezze siciliane mangiale quando sei sull'isola [:p][:p], li puoi andare tranquillo non ti tradiranno. Poi ti sconsiglio anche di chiedere informazioni o notizie all'equipaggio: questa estate ho chiesto (ad uno che sono sicuro fosse napoletano) se la fortezza che si vedeva sopra il porto di Napoli era il forte di Sant'Elmo ... Risposta non so ... non credo [:0][:0], invece lo era. Poi ho chiesto a che ora la mattina presto arrivava allo Stretto per poter vedere Messina e l'Etna ancora al buio ... ora sballata di un'ora, stava sorgendo il sole ed eravamo praticamente davanti a Catania, se seguivo i calcoli che mi era fatto io, avrei visto i lapilli del vulcano che mi davano il benvenuto [}:)][:(!][V] Saluti e buoni km a tutti. Bruno
Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
quote:Risposta al messaggio di chili pepper inserito in data 24/03/2015 17:56:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Emilio, come ogni anno si ripete la burocratica trafila delle autorizzazioni delle varie Capitanerie di Porto ad esercire il camping on board, che comunque funzionerebbe solo (dietro autorizzazione sempre revocabile) a partire dal 1° aprile. Ti consiglio di contattare ai primi del mese prossimo, diciamo intorno al 10 di aprile, direttamente le biglietterie di Napoli o di Catania Tel: +39 081 5802744 tel: +39 095 348586 Valuta anche le proposte di Caronte & Tourist sulla tratta Salerno - Messina
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 25/03/2015 09:39:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno Franco grazie 1000. Ti anticipo che confrontando il materiale stupendo che mi hai inviato, insieme alla coppia che ci accompagnerà in questa avventura, abbiamo optato di visitare la costa settentrionale della regione per assaggiare le famosissime "ARANCINE".[:)] Emilio

Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 01/04/2015 09:50:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Franco, quando hai tempo mi metto in lista anche io per avere la tua guida. Buona Pasqua e auguri per la tua salute. Grazie Giovanna. fgio60pg@alice.it
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 31/03/2015 17:26:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Franco/Nuovola2, solo ora ho potuto leggere il tuo intervento. Ti ringrazio nuovamente delle notizie che ci porti e che provvederò subito a riportare sul database. Puoi toglierti ogni tuo dubbio sull'utilità di queste informazioni che ci dai, non sono utili sono SUPER-utili e oltre a me, Franco e Pierdamiano ti saranno grati i centinaia di camperisti che potranno utilizzarle attraverso la guida. Quando sarai tornato, e mi dispiace per te che ciò accada, se non ci saranno ulteriori dati di aggiornamento, potrò chiudere questa versione aggiornata della guida, pronta per i viaggi estivi di chi vorrà visitare questa bellissima terra. Buon proseguimento e un tranquillo rientro ... [;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno
Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 07/04/2015 23:48:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Bruno,visto che sei ridiventato operativo do qualche altra piccola info: 1)Il parcheggio"Delfino" ha cambiato gestione,ora dovrebbe chiamarsi"Paradise".Il numero di telefono del database non è piu utilizzabile,i nuovi numeri sono: 3299666312-Massimo/3407336467-Carmelo.Il costo del parcheggio è di 5€x il diurno e 5€x il notturno.Noi ci abbiamo passata la Pasquetta facendo grigliate. 2)Palazzolo,bello il centro storico,le chiese che contengono vere e proprie opere d'arte.Dietro consiglio di un camperista abbiamo parcheggiato qui: 37.059803-14.901461.All'ingersso del paese c'è un altro parcheggio,segnalato anche per camper,ma fermandosi qui per visitare il paese si è obbligati a salite ripide a piedi mentre nell'altro consigliato si è vicinissimi al centro.C'è anche acqua. Alla prossima[:)][;)]
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 08/04/2015 10:47:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Franco alias Nuvola ... nell'ultima segnalazione c'è qualche problema: 1) Riguardo il parcheggio Paradise ex Delfino, tutto ok ... chiaro 2) Poi parli di Pozzallo (che è sul mare in provincia di RG) e poi mi metti le coordinate di una piazzetta a Palazzolo Acreide (che è in provincia di SR) ... [;)], forse volevi dire Palazzolo e i fumi di qualche buon bicchiere di vino siciliano ti ha fatto scrivere Pozzallo [:)][:D][:D], mi sa che è così [;)]. Poi mi parli di un altro parcheggio all'ingresso del paese (si parla sempre di Palazzolo Acreide immagino) ma ingresso arrivando da dove? ... la SS124 passa da Ovest, a nord e a Est del paese, a sud c'é la SP90 ... mi sa che qui c'è più di un buon bicchiere di vin bianco sikulo [:D][:D][:D]. Sul database c'è già un parcheggio a est del paese. Attendo con ansia ... magari la notte porta consiglio [;)][:D][;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno
Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 08/04/2015 23:54:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Brunoooo,magari fosse il vino....è l'età[:D][:D]. Si,mi riferivo a Palazzolo Acreide.Venivamo da Canicattini Bagni quindi per forza di cose abbiamo percorso la SS 287. Il parcheggio del database(37.06236-14.90925)dovrebbe essere quello ben segnalato all'ingresso al paese,quindi in basso mentre quello segnalato da me si trova in alto,quindi migliore per le motivazioni scritte prima. Fammi sapere se ora ti corrisponde tutto
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 09/04/2015 14:55:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D] Ma che età ... da diversamente giovane, quale tu sei, non dirci che non ti fai un goccetto di buon vino sikulo ... poi certe cose possono capitare [;)] Riguardo le coordinate ora è tutto chiaro ... come il vinello che ti sei bevuto [;)][;)][:p][:p] Buon proseguimento ... Saluti e buoni km a tutti. Bruno

Basta dire che ritorno a casa con le branchie,eheh[:0][:)]