CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Aree e parcheggi Sicilia su TomTom e Google Earth

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
55 20 1787
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 19/05/2015 alle: 19:17:24
ti ho inviato un messaggio di prova.
ma tu solo la mail yahoo tieni ?

Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
f.gifr.gifa.gifn.gifc.gifo.gif
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 19/05/2015 alle: 19:31:34
In risposta al messaggio di franco1945 del 19/05/2015 alle 19:17:24

ti ho inviato un messaggio di prova. ma tu solo la mail yahoo tieni ?   Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)

l'ho ricevuta e ti ho anche risposto..............
ho anche questa
mariomezzotero@gmail.com
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 19/05/2015 alle: 20:23:17
GRAZIE FRANCO....ARRIVATO TUTTO.
16
Mauretto60
Mauretto60
05/01/2010 85
Inserito il 20/05/2015 alle: 12:13:57
Buon giorno a tutti in particolare a Franco il quale, a quanto leggo, sia un esperto (nessun complimento falso...è vero) ma richiedo al mitico Franco, se puo', anche per me, visto che ad agosto vado in Trinacria inviarmi il suo file delle aree di sosta.
Infinitamente grato
Mauro      mail : mauretto60@gmail.com
Chi vuole intendere in tenda, tutti gli altri in camper.

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

20
Oswald
Oswald
13/05/2005 34
Inserito il 20/05/2015 alle: 15:13:51
Con questo post voglio ringraziare pubblicamente il sig. Franco, che mi ha inviato con molta tempestività  il materiale che gli avevo richiesto, per poter fare un programma di massima per il viaggio che farò quest’estate in Sicilia.
Ritengo che Franco e i sui collaboratori abbiano effettivamente fatto un lavoro encomiabile  mettendo a disposizione di tutti noi questa notevole mole di lavoro, mantenendola inoltre in costante aggiornamento. Molto ben fatto il file delle aree e punti sosta da caricare sul navigatore, io non sono esperto , ma credo abbiamo trascorso molto tempo per fare tutto ciò.
Rinnovo ancora il ringraziamento spero di poter incontrare Franco personalmente durante il viaggio.
Un saluto Osvaldo

18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 22/05/2015 alle: 08:42:15
In risposta al messaggio di franco1945 del 19/05/2015 alle 19:17:24

ti ho inviato un messaggio di prova. ma tu solo la mail yahoo tieni ?   Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)

Franco come detto noi arriviamo a palermo sabato 27 giugno, se fosse per Me a palermo mi fermerai almeno due giornoi solo per visitare i suoi mercati e visto che sabato ......
Domanda , se in quel fine settimana esci in camper direzione mare  che sia a nord o sud avvisami (anche in privato)  magari riusciamo a incontrarci per conoscerci meglio  e offro volentieri da bere .

Una domanda nella tua comoda e dettagliatissima guida (ancora  ti ringrazio per avermela spedita)   non accenni a un luogo  di Palermo che a me è piaciuto molto , si tratta del castello della Ziza .  è in periferia , ma a mio avviso vale molto . Mi è sfuggito nella lettura ??

Angelo S.
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 22/05/2015 alle: 09:16:31
Ciao Angelo,
ti rispondo in privato, qui solo per assicurarti che del castello della ZISA ( ovvero "la splendida" in Arabo, residenza estiva di Guglielmo II) ne parlo, seppur in 2 sole righe, nella mia guida. Ma, se ci fai caso, noterai che non ho voluto dedicarmi troppo dettagliatamente alla mia città proprio per non essere tacciato di partigianeria. Vero è però che a corredo e complemento ho fornito belle brochure illustrate e molto dettagliate sul quel periodo splendido dell'arte e della ricchezza di Palermo e della Sicilia.  Approfitto per invitare chi eventualmente fosse interessato al quel particolare momento storico e artistico che va da 1130 (incoronazione di Ruggero d'Altavilla a Re di Sicilia) al 1266 (uccisione di Manfredi di Hoenstauffen da parte di carlo d'Angiò) di contattarmi direttamente per utili scambi di conoscenze.

Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
17
tusmac
tusmac
17/04/2008 815
Inserito il 22/05/2015 alle: 21:12:58
ciao FRANCO,, ho ricevuto il tuo- vostro materiale,sono rimasto allibito,mi vorrà un po di tempo x guardare tutto
x adesso posso dirti-dirvi NON HO PAROLEsurprise GRAZIE.
16
walbike
walbike
25/06/2009 1
Inserito il 22/05/2015 alle: 22:50:32
Un sentito ringraziamento a Franco per i consigli e per il prezioso contenuto del capillare lavoro svolto a favore di chi avrà la fortuna di visitare la Sicilia in camper. Ad majora! 
Walter
17
achille70
achille70
07/09/2008 138
Inserito il 23/05/2015 alle: 17:06:14
Ciao a tutti, vorrei approfittare della proverbiale cortesia di Franco1945 per chiedergli se può inviare anche a me il pacchetto contenente la guida e il software per TomTom/Google Earth.
Grazie anticipatamente!!!
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 23/05/2015 alle: 17:47:17
Caro Achille,
non ho poteri divinatori per cui se non mi fai pervenire la tua mail in qualche maniera non potrò mai accontentarti.
saluti

17
achille70
achille70
07/09/2008 138
Inserito il 23/05/2015 alle: 18:39:21
Grazie franco: hai posta! :-)
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 24/05/2015 alle: 12:19:02
AVVISO AI NAVIGANTI

chi si trova in zona Sicilia orientale di questi giorni non si perda
LA NIVARATA DI ACIREALE

una intera città votata alla granita in tutte le sue forme, gusti e colori.
è garantita l'accoglienza ai camperisti

http://www.nivarata.it/a-nivara...

13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 24/05/2015 alle: 15:06:37

paul747

13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 24/05/2015 alle: 15:08:30

paul747

13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 24/05/2015 alle: 15:15:36
Carissimo Franco , nel ringraziarti ancora per la tua estrema gentilezza ti vogliamo salutare.......oggi siamo a Giardini Naxos/Taormina...apprendiamo la notizia della Nivarata di Acireale.......forse approfitteremo.....vediamo....
Comunque un grandissimo saluto da me e Bruna.......alla prossima..
paul747

14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 24/05/2015 alle: 16:23:05
Ciao Paolo (paul747) smiley io e  Felice, siamo Felici , di averti Felicemente  incontrato, Felice e contento ,con la tua Felice consorte .smiley
Permettimi diwink augurarti un Felice rientro nella tua Ridente Umbria .
winkCiao  ,  Gino wink
P.S. Se vuoi ,se ti va, vieni a commentare la" Vostra Sicilia " sul topic che ho aperto .CIAO alla prossima
18
Osvi1957
Osvi1957
19/09/2007 1442
Inserito il 24/05/2015 alle: 18:55:26
Sono un camperista di Trento.
Assieme alla moglie, abbiamo deciso di passare le ferie estive (17 giorni dal 17/7 al 2/8)  in Sicilia.
Mi rendo conto che i giorni a disposizione sono "pochini". Tenuto conto che non è nostra intenzione prendere traghetti, al netto del viaggio (4 gg a/r) ci rimangono solo 13 giorni.
Per questo abbiamo deciso di visitare solo la parte orientale, spingendoci fino a Modica.
Ho chiesto dei consigli a Franco 1945 che prontamente mi ha inviato una enorme quantità di informazioni e di documentazione.
Si tratta di materiale davvero interessante e ricco di  notizie che ci consente di organizzare al meglio il viaggio.
Desidero ringraziare sentitamente Franco per la disponibilità dimostrata e per quanto mi ha inviato.
Complimenti vivissimi per l'interessante ed importante "servizio" che Franco sta svolgendo sia nei confronti dei camperisti che in favore della Sicilia,
Un ringraziamento anche a Bruno e Pierdamiano. 
Un abbraccio
osvaldo
15
Arcaico
Arcaico
28/11/2010 57
Inserito il 26/05/2015 alle: 14:39:18
Buonciornnn Franco ed un saluto a tutti i lettori...
scade la prima settimana effettiva in Sicilia......e mi sto rendendo conto che tutto cio' che mi avevi detto sui tempi per la visita e conoscenza di questa Terra eran tutte fandonie..... omg_smile.png..... ci vogliono mesi non settimane!!!! 
Messina: visita al centro, piazza Cairoli, Duomo con il suo orologio astronomico,  traffico a sentimento cioe'  chi prima arriva meglio alloggia, il camper lo parcheggio piu' o meno dove e se trovi posto....
Giardini e Taormina: grande connubio tra relax ed eleganza, per lo meno in questo periodo...AA Lagani con "Salvino il precisino" assolutamente da consigliare,  se avete "cagnacci" al seguito come noi e volete farli partecipare alla visita di Taormina vi aspetta una bella passeggiata di 4+4 KMini passando per la scala Madonna delle Grazie..
Gole dell'Alcantara: se non siete interessati alla botanica esiste una scala pubblica avanti il percheggio di 150 metri che vi fa risparmiare 13 eurini a testa ma 220 + 220 scalini vi attendono...
Etna: ottimo il parcheggione rifugio Sapienza direttamente proprorzionale all'immensita' del contorno....merita una notte di sosta con risveglio panoramico non da tutti.....Strada Mareneve da Linguaglossa al Sapienza FAVOLOSA...;
Acireale: in anticipo sulla Nivarata, ahianoi lo so... sostiamo a Santa Tecla nel tranquillo parcheggio PS , dove qualche buontempone, mentre degustavamo un'ottima cena nella piazzetta centrale alle Tre Colonne, ne approfitta per usufruire a tempo indeterminato di un nostro tappo per lo scarico grigie.....
Catania: parcheggio/rimessaggio camper in ........ci chiede 3 €/ora e rinunciamo in quanto ci sembrava un po caruccio, non l'avessi mai fatto, appena prima di una crisi di nervi completa per trovare parcheggio libero, fuggimmo, ma ripromettendoci di farla sulla via del rientro....organizzandoci meglio....
Siracusa: varie AA chiuse, la Signora dell'AA Golfetto molto gentilmente ci consiglia di fermarci per la notte nello spiazzo di Porto Lachio, con veduta su Ortigia, consiglio preso al volo e godutissimo.....Colazione ad Ortigia con Raviole di ricotta giganti da paura, giro mercataro con acquisti vari, visita teatro greco e museo P.Orsi e via, ma un giorno in piu' non avrebbe fatto male....
Sosta per la notte ad Ognina a fianco della GDF praticamente sul mare del piccolo porticciolo ....pace e pace....
Avola: visita veloce e poi via al camping Paradiso per giornata di mare in pieno sole....Paolo il gestore veramente molto disponibile e sveglio....alla mattina pane fresco e vai con le raviole calde...
Palazzolo Acreide: Sosta nel parcheggio PS ottimo per la notte, molto tranquillo
Noto: Bellissima, sostiamo per la visita al PS via Falzello, 10 minuti tramite scalinate siamo in corso V.Emanuele dove si apre un mondo di Palazzi l'uno piu' Bello dell'altro, sosta per la notte al Noto Parking con navetta gratuita, 10 e lode per l'area un po meno per la simpatia......
Al mattino presto rivisita di Noto con i suoi colori ocra ancora piu' accentuati colazione al caffe' Roma, due, o meglio duecento chiacchere con gli avventori, e si riparte...
Vendicari: parcheggio solo diurno all'Oasi, primi ad arrivare e solo in questo modo scopriamo la magia del silenzio umano associato al parlare della natura = MAGIA!!
Marzamemi: Sosta nel parcheggio via Deodato ora libero ma dal 1 giugno a pagamento, notte tranquilla a parte qualche randagione canino agitato....spiaggia "personale" al di la del muro da passeggio/argine, Marzamemi e' INCANTEVOLE di giorno e di sera ancor piu'....forse il luogo piu'  suggestivo che abbiamo mai visto.....forse dipende dallo stato d'animo ma comunque "le' bel bombe' " (e' molto bello e basta)
Uora uora siamo alla Marina di Modica tempo di un caffe' sul lungomare, e poi via per Modica centro.....al prossimo rendiconto.......
P.S. So di essermi dilungato ....prolissato....forse tardato o allungato nei tempi ma siamo in ferie......
Finora la cosa piu' BELLA e' stata: IL POPOLO SICULO e non e' un'alliccata ma una pura constatazione di realta'.....
Ciao a Tutti a poi  winkblush
Romano
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 26/05/2015 alle: 17:22:39
Bene Romano,
continua così piano piano e non ti perdere nulla. Puoi credere a un Siciliano dell'ovest quando ti dice che "spizzuliando" tutta la costa da Fontane Bianche a Capopassero su fino a Santa Croce Camerina, di posti belli dove sostare e luoghi  interessanti da visitare ce ne trovi tanti e per tanti giorni.
Attento però : Quando ti proporranno " gli arancini " mangiali pure e perdonali perchè non sanno quello che dicono. Il così detto cannolo alla crema di latte vaccino che spacciano a Modica, invece io non lo sopporto, provalo pure ma sappi che è un "fake".
Potresti postare il tuoi resoconti nella discussione   che ha aperto Gino "girovagando in Trinacria" .Probabilmente riunendo vari consigli ed esperienze facciamo anche un servizio utile a chi ci legge e non scrive 
alla prossima.
Franco

P.S.: riguardo al traffico di Messina ti avevo avvisato nella mia guida. In ogni caso tutto sta ad acclimatarsi, è una sorta di vaccino. vedrai che piano piano ti abitui e - questione solo di tempo - alla fine DO AS THEY DO

Modificato da franco1945 il 26/05/2015 alle 17:26:46
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link