CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Aree e parcheggi Sicilia su TomTom e Google Earth

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
56 20 1787
18
ema74
ema74
28/03/2007 133
Inserito il 27/05/2015 alle: 07:03:46
ciao a tutti. potreste indicarmi un parcheggio custodito dove passare la notte a messina che sia raggiungibile dallo stadio san filippo inquanto andro' a vedere il concerto di vasco l'otto luglio?
grazie ciao.

18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 27/05/2015 alle: 10:43:23

Buongiorno Romano , ti seguo con molto interesse la tua vacanza allo scopo di farne interesse per la mia  che inizia il 27 giugno come prima tappa Palermo .

Avrei una domanda riguardo le tue ultime giornate sulle A.A  di sosta a Siracusa , esempio quella del golfetto è chiusa per il periodo oppure anche questa è stata chiusa ?

Chiedo in generale qualcuno mi sa indicare un A.A sul mare (o vicino)  fra Siracusa e Catania ???

Grazie
Angelo

Modificato da nino58 il 27/05/2015 alle 14:37:49
15
Arcaico
Arcaico
28/11/2010 57
Inserito il 27/05/2015 alle: 14:39:07
In risposta al messaggio di nino58 del 27/05/2015 alle 10:43:23

Buongiorno Romano , ti seguo con molto interesse la tua vacanza allo scopo di farne interesse per la mia  che inizia il 27 giugno come prima tappa Palermo . Avrei una domanda riguardo le tue ultime giornate sulle A.A 
di sosta a Siracusa , esempio quella del golfetto è chiusa per il periodo oppure anche questa è stata chiusa ? Chiedo in generale qualcuno mi sa indicare un A.A sul mare (o vicino)  fra Siracusa e Catania ??? Grazie Angelo  
...

Ciao Angelo,
tieni presente che il periodo e' diverso dal tuo previsto, tutti mi dicono che la stagione inizia in giugno, comunque sia dovrebbe essere godibilissimo anche luglio.
Il Golfetto e' chiuso solo per quello, aprono in giugno, ma se la stagione non fosse stata piovosa essendo l'AA con fondo sterrato, mi diceva la proprietaria  che sarebbe stata disponibile ad ospitarci ugualmente, trooppo gentile....
Grazie per il tuo interesse e spero di non scrivere fregnacce...... chiedo venia in anticipus...
Come consigliato da Franco 1945, che saluto reverentemente, il restante rendiconto del Sicily Tour "part uan" lo inseriro' (in punta di piedi) nel post di ''Sottognicielo'' Gino   -Girovagando in Trinacria- ........
Oggi siamo a Modica, Supergrazie a Franco per la dritta della cena da ricordare davanti al camino annotata sul Compendio, pernottato al PS c/o parcheggio mercato ortofrutticolo, comodo e supertranquillo.
Parti vuoto perche' tra mandorle, confetti, ceci, lenticchie, cioccolato, vasettini vari e ''maniglie dell'amore'' che aumentano il ritorno lo vedo brutto......smiley......mi tocchera' legare i cani dietro a mo' di Ringhio ....blush......(la Signora mi ha appena dato  del semo...)

Un salutone a tutti 

Romano
18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 27/05/2015 alle: 16:09:08

Romano per le fregnacce non ti preoccupare i camperisti sono figli dei pescatori , ne sanno sempre una di piu' finche' il  loro pesce  pescato è sempre piu' grande . Per favore lascia qualcosa anche a noi , per quello che riguarda la pancia .
Ti seguo e ti leggo.
Angelo S.

Modificato da nino58 il 27/05/2015 alle 16:11:53
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 27/05/2015 alle: 16:46:45
CIAO ROMANO,
sono veramente molto lieto che tutto va per il meglio e che anche la mia guida faccia la sua parte per la buona riuscita. Manco da Modica da oltre 2 anni e quindi mi interessa sapere se e come l'ARCO abbia mantenuto le sue iniziali prerogative, quindi se non siamo incomodi ci dici cosa hai mangiato e cosa hai speso.
Se hai collezionato altre esperienze, positive o meno, credo che faresti un gran cosa utile per tutti. Ovviamente l'invito è rivolto anche ha chiunque altro abbia avuto recenti esperienze. Le più convincenti segnalazioni,per non disperdersi, saranno inserite in un data base allegato alla prossima edizione della guida.
Io inizialmente volevo essere abbastanza riservato sulle indicazioni dei ristoratori ma mi devo arrendere all'evidenza, la richiesta di info culinarie è molto sostenuta e quindi perchè non adeguarsi. A scanso di equivoci ricordiamoci che segnalazioni da parte di forumisti inscritti oggi lasciano il tempo che trovano. 
Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
f.gifr.gifa.gifn.gifc.gifo.gif
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 27/05/2015 alle: 19:31:11
Caro Franco....confermiamo anche noi la settimana scorsa  a Modica, siamo stati a cena al ristorante da te segnalato "l'Arco" dalla simpaticissima signora Grazia. Abbiamo assaggiato gli antipasti della casa, poi come primo, ravioli fatti in casa ripieni di ricotta,(eccezionali) poi per secondo carne ,io una costata ai ferri (enorme) , Bruna invece una saporitisima sgaloppina, contorni, infine per dolce un budino alle mandorle, acqua vino.......cheekyblush
Per quanto riguarda il conto......quasi mi vergogno a scriverlo.......roba da non credere......surprise......34,00 eurini.....

......sicuramente da super consigliare...
paul747

15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 27/05/2015 alle: 20:05:46
Grazie anche a te Paul747,  mi dai belle notizie che rafforzano un mio antico pallino.
Vero è che per venire in Sicilia dal nord si devono affrontare costi rilevanti, ma è anche vero che su un soggiorno medio lungo, raffrontando i costi delle aree e della ristorazione in genere ( anche senza calcare la mano sulla qualità ), nonchè i prezzi dei prodotti genuini a km zero (ortaggi, frutta, olio, formaggi e prodotti ittici ), il vantaggio diventa sensibile anche sul piano economico. Tralasciando luglio e agosto, le opportunità di sosta libera sono pressochè infinite e tantissimi ne approfittano senza problemi .
buona Sicilia 

Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 28/05/2015 alle: 21:27:59
@ Franco

........avevi ragione ...abbiamo finito la scorta dei fazzolettini.......gli occhi sono intimiditi di lacrime per la dipartita dalla bellissima terra Sicula......
.....alcuni ricordi....

....i ricordi sarebbero ulteriori ed infiniti.......cryingcrying
paul747

11
robemoz
robemoz
25/07/2014 16
Inserito il 28/05/2015 alle: 22:13:52
Salve a tutti, volevo chiedere cortesemente a Franco se  mi invia la guida per la meravigliosa Sicilia che quest'anno mi appresto a visitare con mia moglie e i miei bambini di 8 e 5 anni per la prima volta. 3 settimane dal 20 giugno. Comprato un furgonato l' anno scorso anche per questo viaggio.. Sono ancora indeciso sul giro da fare, ma non vorrei girare come una trottola. Me la vorrei godere il piu' possibile anche solo una piccola parte, c'e sempre il prox anno  e quello dopo..
Accetto consigli e dritte su itinerari. Grazie in anticipo.
mozzato72@hotmail.it
robemoz
18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 29/05/2015 alle: 07:47:26
Buongiorno a tutti, sto buttando giu' una sorta di itinerario per le prossime vacanze , fine giugno per 4 settimane Vi chiedo  qualcuno di voi conosce  A A camper Ciriga, localita' Ispica, gestita corpo volontario di soccorso in mare  : Pareri consigli ?

Grazie

Angelo S
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 29/05/2015 alle: 09:07:38
salve a tutti e scusate un piccolo OT.
ricevo spesso richieste di invio materiale e informazioni da parte di forumisti che hanno la pessima abitudine di celarsi dietro anonimi nikname e che non mi danno neanche un nome ( magari fittizio) a cui rispondere. 
Io sarò pure un vecchio bacucco brontolone, ma siccome ho ricevuto un altro tipo di educazione, questo modo di rapportarsi mi infastidisce e a far data da oggi ho deciso di cestinare richieste così formulate.
grazie e scusate l'OT
Franco
18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 29/05/2015 alle: 09:19:59
In risposta al messaggio di franco1945 del 29/05/2015 alle 09:07:38

salve a tutti e scusate un piccolo OT. ricevo spesso richieste di invio materiale e informazioni da parte di forumisti che hanno la pessima abitudine di celarsi dietro anonimi nikname e che non mi danno neanche un nome (
magari fittizio) a cui rispondere.  Io sarò pure un vecchio bacucco brontolone, ma siccome ho ricevuto un altro tipo di educazione, questo modo di rapportarsi mi infastidisce e a far data da oggi ho deciso di cestinare richieste così formulate. grazie e scusate l'OT Franco
...

Giusto .^^^^
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 29/05/2015 alle: 10:40:20
ARCAICO ha rubato la bellezza originale, quella che i venti di Zefiro hanno portato a noi, tutti, occidentali e non, anche padani. Ce l'ha dentro i bulbi oculari e forse nel cuore, la bellezza che nella mia ex terra è perfino geometrica, come i templi antichi, secondo sezione aurea canonica del gusto. Egli ha rapito il codice segreto della natura che i nostri progenitori hanno assunto a idea di forma, ma lo restituirà sicuramente, per amore della bellezza.

Ciao ragazzi è da un bel pò che non scrivo, perchè giro molto in senso orario la penisola, anche per motivi di svago, secondo previsioni meteo e desiderata della mia principessa.
Per chi non sa dei miei strafalcioni che uso scrivere, abbi pietà di me, provo a giocare con le parole, un pò a caso, mai con ostilità......oggi Vi è toccata la Sezione aurea nei monumenti greci, domani, forse, un rebus sugli arancini a forma di cono. Ps. Per i matemateci-esteti più esperti: misuratene larghezza e altezza, scoprirete che l'arancino è un'opera secondo rapporto aureo. I Sicani e gli Elimi ignorano ciò, ma son buoni lo stesso. CIAO FRANCOOOOOOOOOO.! Enzo.

Modificato da campcamp il 29/05/2015 alle 11:52:18
18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 29/05/2015 alle: 10:56:28
In risposta al messaggio di campcamp del 29/05/2015 alle 10:40:20

ARCAICO ha rubato la bellezza originale, quella che i venti di Zefiro hanno portato a noi, tutti, occidentali e non, anche padani. Ce l'ha dentro i bulbi oculari e forse nel cuore, la bellezza che nella mia ex terra è perfino
geometrica, come i templi antichi, secondo sezione aurea canonica del gusto. Egli ha rapito il codice segreto della natura che i nostri progenitori hanno assunto a idea di forma, ma lo restituirà sicuramente, per amore della bellezza. Ciao ragazzi è da un bel pò che non scrivo, perchè giro molto in senso orario la penisola, anche per motivi di svago, secondo previsioni meteo e desiderata della mia principessa. Per chi non sa dei miei strafalcioni che uso scrivere, abbi pietà di me, provo a giocare con le parole, un pò a caso, mai con ostilità......oggi Vi è toccata la Sezione aurea nei monumenti greci, domani, forse, un rebus sugli arancini a forma di cono. Ps. Per i matemateci-esteti più esperti: misuratene larghezza e altezza, scoprirete che l'arancino è un'opera secondo rapporto aureo. I Sicani e gli Elimi ignorano ciò, ma son buoni lo stesso. CIAO FRANCOOOOOOOOOO.! Enzo.
...

Siamo in compagnia di un nuovo Pirandello , moderno. Bene
Angelo S
18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 29/05/2015 alle: 18:22:13
In risposta al messaggio di nino58 del 29/05/2015 alle 10:56:28

Siamo in compagnia di un nuovo Pirandello , moderno. Bene Angelo S

Scusate nei miei precedenti post avevo chiesto e forse sfuggito ...

Chiedo in generale qualcuno mi sa indicare un A.A sul mare (o vicino)  fra Siracusa e Catania ??

Qualcuno di voi conosce  A A camper Ciriga, localita' Ispica, gestita corpo volontario di soccorso in mare  : Pareri consigli ?

Resto in attesa fiducioso .

Grazie
Bedda madre (sto studiando.. il siculo ma la vedo dura  )

Angelo S

15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 29/05/2015 alle: 18:55:48
Bedda Matri, Ancilu,

la vuoi fatta su misura ? o ti aspetti " la bifara 'mbucca" ?
nella guida trovi tutto quello che è codificato, segnalato e disponibile per il pubblico.
Se tu conosci questa associazione di volontari, che non è molto famosa per la verità, probabilmente ti verrà più facile rintracciare l'area tramite loro.

ASSOCIAZIONE CORPO VOLONTARIO DI SOCCORSO IN MARE
via Bongiovanni, 4
  • AREA SERVIZIO CALATABIANO OVEST 4,98039 TAORMINA
Taormina
0942 625027

18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 29/05/2015 alle: 19:46:29
In risposta al messaggio di franco1945 del 29/05/2015 alle 18:55:48

Bedda Matri, Ancilu, la vuoi fatta su misura ? o ti aspetti la bifara 'mbucca ? nella guida trovi tutto quello che è codificato, segnalato e disponibile per il pubblico. Se tu conosci questa associazione di volontari,
che non è molto famosa per la verità, probabilmente ti verrà più facile rintracciare l'area tramite loro. ASSOCIAZIONE CORPO VOLONTARIO DI SOCCORSO IN MARE via Bongiovanni, 4 AREA SERVIZIO CALATABIANO OVEST 4,98039 TAORMINA Taormina 0942 625027   Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
...

Bedda Matri Francuzzo beddu, (miglioro... ??) , sto cercando aree alternative , se no quando torno tutti parliamo e siamo stati agli stessi posti .

Quello che chiedevo io si trova a Ispica, e non Taormina  .

Comunque seguo il tuo consiglio contatto direttamente loro e se vale la segnalo al mio rientro .

Fai buon fine settimana .....
Angelo S. 
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 29/05/2015 alle: 19:54:23
ecco, bravo. se sono loro non possono non sapere, per quello che mi risulta gestiscono anche altri lidi in tutta la sicilia, perciò approfitta e fatteli indicare, se non sono nel data base li inseriamo prontamente.
 P.S.: piano piano ti avvicini alla perfezione, sei un buon studente.
17
scod
scod
08/05/2008 238
Inserito il 30/05/2015 alle: 17:44:12
Grazie Franco ho appena ricevuto la tua mail, una valanga di informazioni, per fortuna sono in pensione e quindi non mi manca il tempo per vedere tutto. Se ho problemi con i documenti compressi te lo farò sapere. Grazie anche a tutti coloro che hanno contribuito al lavoro.
Saluti.
Emanuele
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 31/05/2015 alle: 18:51:21
POI x GARMIN

ho il piacere di comunicare che il collega Rinaldo <Lusada> ha convertito e reso disponibili i POI delle aree di sosta in Sicilia anche per i navigatori della GARMIN.

L'opera di Rinaldo, che ringrazio, copre una lacuna che molti mi avevano in precedenza evidenziato e che nessuno aveva risolto, almeno pubblicamente.

Da oggi anche questo file sarà inserito negli invii che faccio ai richiedenti, mentre invito chi ritiene di averne necessità di contattarmi.

Franco

P.S.: chi mi scrive abbia la compiacenza di presentarsi come si usava fare tra persone educate, almeno all'antica.
Io non sono una casella postale ma bensì un vecchio signore in carne (tanta per la verità) e ossa come la foto del mio profilo testimonia.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link