Caro Franco, come si fa a resistere ad una proposta così ...irresistibile??
Ciao Elena,
Tu e Tutti i Componenti del Tuo Sorridente Clan ,
Vedere,Ammirare ,Gustare ,Luoghi Architetture,Vestigia ,Pietanze ,
che probabilmente (ne sono sicuro) lasceranno in voi ricordi indelebili ,negli anni futuri .
Leggo che, Tanto per non farvi mancare nulla ,
Visto che (a quanto capisco) non intendete affatto, limitarvi di cose gradevoli ,
come valore aggiunto ,Avrete la Possibilità di conoscere di pizzona pizzonalmente ,
l' Ambasciatore della Sicilia e della Sicilianità Campermunita
. ll Faro a cui fare Riferimento in Trinacria
L'araldo dell'isola in cui sbarcherete ,Incuriositi e da cui ripartirete Appagati nello spirito ,e Satolli ,in luoghi meno nobili .
Sua Altruità , Francesco Montagna .
Si Proprio lui
: Franco 1946.
Ciao Elena e buona Sicilia a Te , ai Tuoi Cuccioli , e a l' Uomo che Ami.
Ciao
Gino .
In risposta al messaggio di sottoognicielo del 12/06/2015 alle 18:35:04
Ciao Elena, Tu e Tutti i Componenti del Tuo Sorridente Clan , Siete in procinto di poter Vedere,Ammirare ,Gustare ,Luoghi Architetture,Vestigia ,Pietanze ,che probabilmente (ne sono sicuro) lasceranno in voiricordi indelebili ,negli anni futuri . Leggo che, Tanto per non farvi mancare nulla ,Visto che (a quanto capisco) non intendete affatto, limitarvi di cose gradevoli ,come valore aggiunto ,Avrete la Possibilità di conoscere di pizzona pizzonalmente ,l' Ambasciatore della Sicilia e della Sicilianità Campermunita . ll Faro a cui fare Riferimento in Trinacria L'araldo dell'isola in cui sbarcherete ,Incuriositi e da cui ripartirete Appagati nello spirito ,e Satolli ,in luoghi meno nobili . Sua Altruità , Francesco Montagna . Si Proprio lui : Franco 1946. Ciao Elena e buona Sicilia a Te , ai Tuoi Cuccioli , e a l' Uomo che Ami. Ciao Gino .
Dimmi che lo hai fatto volutamente

In risposta al messaggio di Nuvola2 del 12/06/2015 alle 19:26:40
Dimmi che lo hai fatto volutamente
Ciao Franco (nuvola2)
----- -
Scusami ma purtroppo,
a causa della mia sbadataggine
(leggi :demenza senile) ormai evidente ,non riesco a comprendere a cosa fai riferimento nel tuo scrivere :
dimmi che lo hai fatto volutamente .
.brutta età ,l'età in cui si comincia a perdere la prontezza di interpretazione
-------
Spero che sia colpa del caldo ,
Ma non credo.
ma spero.
Franco, mi puoi spiegare ,per cortesia ,a cosa fai riferimento ?? .Grazieeee.
Ciao
Gino
In risposta al messaggio di sottoognicielo del 13/06/2015 alle 08:37:29
Ciao Franco (nuvola2) - Scusami ma purtroppo, a causa della mia sbadataggine (leggi :demenza senile) ormai evidente ,non riesco a comprendere a cosa fai riferimento nel tuo scrivere : dimmi che lo hai fattovolutamente . Azzz .brutta età ,l'età in cui si comincia a perdere la prontezza di interpretazione Spero che sia colpa del caldo , Ma non credo.ma spero. Franco, mi puoi spiegare ,per cortesia ,a cosa fai riferimento ?? .Grazieeee. Ciao Gino
Gino,non credere chissà cosa
,conosco il Franco palermitano come Franco 1945 e non 1946.
ma vedo che questo particolare ti è sfuggito.
,sei in buona compagnia

In risposta al messaggio di Nuvola2 del 13/06/2015 alle 15:16:34
Gino,non credere chissà cosa,conosco il Franco palermitano come Franco 1945 e non 1946.ma vedo che questo particolare ti è sfuggito. Per quelle che sono le conseguenze legate all'età non ti preoccupare,sei in buona compagnia
Evvabeh.... lo voleva ringiovanire per riconoscenza....
MI I I NKJA
Sbaglio di sbadataggine fu .
Ca sicuramente Voiautri ,Picciotteddi ,Belli e Perdonosi, mapperdunariti , di Sicuro Sicuramente .
E Pecciò sicurissimo della Vostra Perdonanza .
In risposta al messaggio di sottoognicielo del 12/06/2015 alle 18:35:04
Ciao Elena, Tu e Tutti i Componenti del Tuo Sorridente Clan , Siete in procinto di poter Vedere,Ammirare ,Gustare ,Luoghi Architetture,Vestigia ,Pietanze ,che probabilmente (ne sono sicuro) lasceranno in voiricordi indelebili ,negli anni futuri . Leggo che, Tanto per non farvi mancare nulla ,Visto che (a quanto capisco) non intendete affatto, limitarvi di cose gradevoli ,come valore aggiunto ,Avrete la Possibilità di conoscere di pizzona pizzonalmente ,l' Ambasciatore della Sicilia e della Sicilianità Campermunita . ll Faro a cui fare Riferimento in Trinacria L'araldo dell'isola in cui sbarcherete ,Incuriositi e da cui ripartirete Appagati nello spirito ,e Satolli ,in luoghi meno nobili . Sua Altruità , Francesco Montagna . Si Proprio lui : Franco 1946. Ciao Elena e buona Sicilia a Te , ai Tuoi Cuccioli , e a l' Uomo che Ami. Ciao Gino .
Ciao Gino! Indubbiamente Franco è una persona speciale ma anche tu non sei niente male!
le tue appassionanti descrizioni sono un grande imput per questo viaggio! Grazie!
In risposta al messaggio di franco1945 del 20/03/2014 alle 10:14:20
Grazie alla passione e abilità di Bruno e Pierdamiano, due grandi amici di questo forum, sono lieto di annunciare che è pronto l'applicativo POI per TomTom e per Google Earth contenente tutte le possibilità di sosta inaree e parcheggi della Sicilia. Tutte le indicazioni sono state accuratamente verificate riguardo alla precisa collocazione.Coloro i quali si apprestano o ipotizzano di venire a trascorrere le vacanze in camper in Sicilia potranno a richiesta ricevere sia l'ultima versione della mia guida che gli applicativi di cui sopra.L'omaggio è del tutto gratuito ed è da intendersi così come è. L'intenzione nostra è di raccogliere a fine stagione eventuali ulteriori suggerimenti, aggiunte, correzioni e integrazioni e di proporre in futuro una seconda edizione, anche grazie alla vostra collaborazione.Se poi il lavoro vi sarà piaciuto, un grazie agli autori sarà gradito e bene accetto.FrancoNumquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .(Qualunque cosa possa accadere ai Siciliani essi lo commenteranno con una battuta di spirito . M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
Ciao Franco ho letto il tuo post solo ora, ma mi accingo ad andare in Sicilia e mi chiedevo se hai ancora la possibilità di farmi avere le mappe x tom tom. grazie Giampiero

Adesso che siete arrivati alla meta ,
Capirete che la Sicilia Bedda Aspettava
Voi 4 , per
Regalarvi Emozioni ,e Stupori, slanci di Gioie ,e momenti di Totale Rilassatezza ,Saperi e Sapori ,. Storia e Arte ,.........Per regalarvi se stessa :e Cioè :
.nel vostro cuore ,
Nei Luoghi Del Vostro Cuore 
Cercavate Cose Belle da ricordare ????,
Cari Miei !!!!
.Ve la siete cercata proprio
Ebbene Quì !!! TROVERETE PANE PER I VOSTRI DENTI.

e che pane !!!!.
e a tutti coloro che se la meritano.
Ciao Gino .
In risposta al messaggio di sottoognicielo del 15/06/2015 alle 11:05:51
E Vaaaaaiiiii Adesso che siete arrivati alla meta , Capirete che la Sicilia Bedda Aspettava Voi 4 , per Regalarvi Emozioni ,e Stupori, slanci di Gioie ,e momenti di Totale Rilassatezza ,Saperie Sapori ,. Storia e Arte ,.........Per regalarvi se stessa :e Cioè : Un dimante da Scoprire e Capire. Ma Solo se Saprete Frugare , Cercare ,Leggere, tra le sue infinite forme e sfaccettature che la compongono, Solo allora avrete la consapevolezza che, Siete in Trappola..La Sicilia è Entrata in Voi..nel vostro cuore ,Nei Luoghi Del Vostro Cuore Cercavate Cose Belle da ricordare ????, Cari Miei !!!!.Ve la siete cercata proprio Ebbene Quì !!! TROVERETE PANE PER I VOSTRI DENTI.e che pane !!!!. P.S.BUONA SICILIA ,a VOI e a tutti coloro che se la meritano. Ciao Gino .
Eh si, l'avventura è iniziata stamane in compagnia della guida più esclusiva di Palermo...unica perché animata dall'amore per la sua città e per la conoscenza!
In risposta al messaggio di montanara del 15/06/2015 alle 14:22:09
Eh si, l'avventura è iniziata stamane in compagnia della guida più esclusiva di Palermo...unica perché animata dall'amore per la sua città e per la conoscenza! Grazie Franco! elena
Elena se fai ancora in tempo fai un abbraccio da parte mia a Franco, sempre che non ti crei problemi in famiglia
... e a sua moglie.
) non fargli vedere troppe belle cose a Palermo, che poi le belle cose di Torino perdono interesse e non ci viene più ...

In risposta al messaggio di orsob del 15/06/2015 alle 09:59:41
So di non essere originale,ma mi sento veramente in dovere di ringraziare Franco per la disponibilità nei confronti miei ma direi di tutti i camperisti che si rivolgono a lui assetati di informazioni. Dunque il dado ètratto : partenza da Cuneo il 24/6 , traghetto Civitavecchia-Palermo ore 21, e poi con camper +scooter in giro per la Sicilia,nel tentativo di sfruttare al meglio i files ricevuti.I miei complimenti vanno anche a Bruno < campersempre> e a Pierdamiano <camper955>,protagonisti con Franco di quest'opera in continua evoluzione. Ancora una domanda : quale la sosta migliore per visitare Palermo, servita da mezzi pubblici ?
Tutte l nostre aree sono ben servite da questo punto di vista.

In risposta al messaggio di campersempre del 15/06/2015 alle 14:39:57
Elena se fai ancora in tempo fai un abbraccio da parte mia a Franco, sempre che non ti crei problemi in famiglia ... e a sua moglie. Franco una cosa devo dirla anche a te (ma Elena non deve sentire ) non fargli vederetroppe belle cose a Palermo, che poi le belle cose di Torino perdono interesse e non ci viene più ... Ciao Elena spassatela con il tuo bel raptor nuovo e la tua bella famigliola .. gran bel posto la Sicilia e Franco è la guida giusta per scoprirla Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Ciao Bruno! Purtroppo non ho fatto in tempo ad abbracciare Franco fisicamente da parte tua...ma visto che ti leggerà è come l'avessi fatto. Avrei voluto dedicare più giorni alla visita di Palermo ma avendo due piccoli di homo sapiens sapiens alle calcagna ho dovuto arrendermi alla loro voglia di mettersi in ammollo in località marine. Ora siamo a Scopello (TP) e anche qui i panorami incantano...