CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Aree e parcheggi Sicilia su TomTom e Google Earth

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
58 20 1787
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 11/06/2015 alle: 12:29:12
X nino58, ciao.
Se passerai dalle parti di Polifemo, Archimede, Verga, Pirandello, Bellini, Messina, eccc eccc.... ti faccio un elenco di specialità culinarie vere e non.
Un elenco casuale di cose, da mangiare e/o da assimilare
arancini a forma conica (H=9cm  L=5,4cm), sassi dei fratelli ciclopi, gelatina di carne, pasta con la fasolapasta, salsiccia condita, paste di mandorle, pane di casa e pomodoro, la Norma, pasta alla Norma con ricotta di pecora grattugiata, pasta al forno, stigghiole, pasta e muddica, polpette nelle foglie di arance, ricotta di oecora al forno, cannoli alla ricotta, barocco, oesce spada, lava dell'Etna, neve, cciaooo

Modificato da campcamp il 11/06/2015 alle 12:47:06
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 11/06/2015 alle: 14:52:14

Caro Franco, come si fa a resistere ad una proposta così ...irresistibile??
Ci incontreremo a Palermo! Ho ancora due giorni frenetici al lavoro quindi preferisco contattarti sabato quando saremo già in odore di vacanza! Un caro saluto!  smiley
elena
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 11/06/2015 alle: 14:58:33

I 3/4 dell'equipaggio! 

I
elena
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 12/06/2015 alle: 18:35:04
laugh   Ciao Elena, laugh  Tu e Tutti i Componenti del Tuo Sorridente Clan ,
yes Siete in procinto di poter surpriseVedere,Ammirare ,Gustare ,Luoghi Architetture,Vestigia ,Pietanze  ,winkche probabilmente (ne sono sicuro) lasceranno in voi ricordi indelebili ,negli anni futuri .
laughLeggo che, Tanto per non farvi  mancare nulla ,laughVisto che (a quanto capisco) non intendete affatto, limitarvi di cose gradevoli ,winkcome valore aggiunto ,Avrete la Possibilità di  conoscere di pizzona pizzonalmente ,winkl' Ambasciatore della Sicilia e della Sicilianità Campermunita wink. ll Faro a cui fare Riferimento in Trinacria 
winkL'araldo dell'isola in cui sbarcherete ,Incuriositi e da cui ripartirete Appagati nello spirito ,e Satolli ,in luoghi meno nobili .

surpriseSua Altruità , Francesco  Montagna .wink Si Proprio lui    wink: Franco 1946.
laughCiao Elena  e buona Sicilia a Te , ai Tuoi Cuccioli , e a l' Uomo che Ami.
laughCiao winkGino .

Modificato da sottoognicielo il 12/06/2015 alle 18:36:59

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 12/06/2015 alle: 19:26:40
In risposta al messaggio di sottoognicielo del 12/06/2015 alle 18:35:04

Ciao Elena,   Tu e Tutti i Componenti del Tuo Sorridente Clan ,  Siete in procinto di poter Vedere,Ammirare ,Gustare ,Luoghi Architetture,Vestigia ,Pietanze  ,che probabilmente (ne sono sicuro) lasceranno in voi
ricordi indelebili ,negli anni futuri . Leggo che, Tanto per non farvi  mancare nulla ,Visto che (a quanto capisco) non intendete affatto, limitarvi di cose gradevoli ,come valore aggiunto ,Avrete la Possibilità di  conoscere di pizzona pizzonalmente ,l' Ambasciatore della Sicilia e della Sicilianità Campermunita . ll Faro a cui fare Riferimento in Trinacria  L'araldo dell'isola in cui sbarcherete ,Incuriositi e da cui ripartirete Appagati nello spirito ,e Satolli ,in luoghi meno nobili .  Sua Altruità , Francesco  Montagna . Si Proprio lui    : Franco 1946. Ciao Elena  e buona Sicilia a Te , ai Tuoi Cuccioli , e a l' Uomo che Ami. Ciao Gino .  
...

Dimmi che lo hai fatto volutamentelaugh

14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 13/06/2015 alle: 08:37:29
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 12/06/2015 alle 19:26:40

Dimmi che lo hai fatto volutamente  

winkCiao Franco (nuvola2) wink-----   -sad Scusami  ma purtroppo, sada causa  della mia sbadataggine sad(leggi :demenza senile) ormai evidente ,non riesco a comprendere a cosa fai riferimento nel tuo  scrivere  : surprisedimmi che lo hai fatto volutamente .surprise
Azzz   angry.brutta età ,l'età in cui si comincia a perdere la prontezza di interpretazione angry-------frownSpero che sia colpa del caldo ,laugh Ma non credo.sadma spero.
laughFranco, mi puoi spiegare ,per cortesia ,a cosa fai riferimento ?? .Grazieeee.

winkCiao winkGino 
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 13/06/2015 alle: 15:16:34
In risposta al messaggio di sottoognicielo del 13/06/2015 alle 08:37:29

Ciao Franco (nuvola2)   - Scusami  ma purtroppo, a causa  della mia sbadataggine (leggi :demenza senile) ormai evidente ,non riesco a comprendere a cosa fai riferimento nel tuo  scrivere  : dimmi che lo hai fatto
volutamente . Azzz   .brutta età ,l'età in cui si comincia a perdere la prontezza di interpretazione Spero che sia colpa del caldo , Ma non credo.ma spero. Franco, mi puoi spiegare ,per cortesia ,a cosa fai riferimento ?? .Grazieeee. Ciao Gino 
...

Gino,non credere chissà cosasmiley,conosco il Franco palermitano come Franco 1945 e non 1946.surprisema vedo che questo particolare ti è sfuggito.

Per quelle che sono le conseguenze legate all'età non ti preoccuparefrown,sei in buona compagniaindecisionwink
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 13/06/2015 alle: 15:48:09
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 13/06/2015 alle 15:16:34

Gino,non credere chissà cosa,conosco il Franco palermitano come Franco 1945 e non 1946.ma vedo che questo particolare ti è sfuggito. Per quelle che sono le conseguenze legate all'età non ti preoccupare,sei in buona compagnia

Evvabeh.... lo voleva ringiovanire per riconoscenza.... cheeky
_______________________________________________________________________________________________________________ “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l'immensa responsabilità dell'agire e del giudicare.” - James Joyce
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 13/06/2015 alle: 16:20:18

14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 13/06/2015 alle: 16:32:45
sad MI I I NKJA   frown  Sbaglio di sbadataggine fu .frown
cheekyCa sicuramente Voiautri ,Picciotteddi ,Belli e Perdonosi,  mapperdunariti , di Sicuro Sicuramente .wink E Pecciò  sicurissimo della Vostra Perdonanza .
Pozzo diciri ca   : a  Francuzzo Nostro , nu picciriddo  u  fici addiventari .
Ciao Gino
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 13/06/2015 alle: 20:01:37
In risposta al messaggio di sottoognicielo del 12/06/2015 alle 18:35:04

Ciao Elena,   Tu e Tutti i Componenti del Tuo Sorridente Clan ,  Siete in procinto di poter Vedere,Ammirare ,Gustare ,Luoghi Architetture,Vestigia ,Pietanze  ,che probabilmente (ne sono sicuro) lasceranno in voi
ricordi indelebili ,negli anni futuri . Leggo che, Tanto per non farvi  mancare nulla ,Visto che (a quanto capisco) non intendete affatto, limitarvi di cose gradevoli ,come valore aggiunto ,Avrete la Possibilità di  conoscere di pizzona pizzonalmente ,l' Ambasciatore della Sicilia e della Sicilianità Campermunita . ll Faro a cui fare Riferimento in Trinacria  L'araldo dell'isola in cui sbarcherete ,Incuriositi e da cui ripartirete Appagati nello spirito ,e Satolli ,in luoghi meno nobili .  Sua Altruità , Francesco  Montagna . Si Proprio lui    : Franco 1946. Ciao Elena  e buona Sicilia a Te , ai Tuoi Cuccioli , e a l' Uomo che Ami. Ciao Gino .  
...

Ciao Gino! Indubbiamente Franco è una persona speciale ma anche tu non sei niente male! laugh le tue appassionanti descrizioni sono un grande imput per questo viaggio! Grazie! 
elena
14
Jumpy58
Jumpy58
21/06/2011 33
Inserito il 13/06/2015 alle: 23:02:36
In risposta al messaggio di franco1945 del 20/03/2014 alle 10:14:20

Grazie alla passione e abilità di Bruno e Pierdamiano, due grandi amici di questo forum, sono lieto di annunciare che è pronto l'applicativo POI per TomTom e per Google Earth contenente tutte le possibilità di sosta in
aree e parcheggi della Sicilia. Tutte le indicazioni sono state accuratamente verificate riguardo alla precisa collocazione.Coloro i quali si apprestano o ipotizzano di venire a trascorrere le vacanze in camper in Sicilia potranno a richiesta ricevere sia l'ultima versione della mia guida che gli applicativi di cui sopra.L'omaggio è del tutto gratuito ed è da intendersi così come è. L'intenzione nostra è di raccogliere a fine stagione eventuali ulteriori suggerimenti, aggiunte, correzioni e integrazioni e di proporre in futuro una seconda edizione, anche grazie alla vostra collaborazione.Se poi il lavoro vi sarà piaciuto, un grazie agli autori sarà gradito e bene accetto.FrancoNumquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .(Qualunque cosa possa accadere ai Siciliani essi lo commenteranno con una battuta di spirito . M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
...

Ciao Franco ho letto il tuo post solo ora, ma mi accingo ad andare in Sicilia e mi chiedevo se hai ancora la possibilità di farmi avere le mappe x tom tom. grazie Giampiero
Jumpy
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 14/06/2015 alle: 09:49:01
con il telepensiero tipo X-MEN sarebbe più facile, nella pratica ci vuole una mail. Usa la bustina.
Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
f.gifr.gifa.gifn.gifc.gifo.gif
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 14/06/2015 alle: 22:59:17
Sbarcati alle 19.00 a Palermo. Abbiamo raggiunto l'AA agevolmente grazie alle preziose indicazioni di Franco...domani si parte per il tour! A presto! smiley
elena
18
orsob
orsob
03/01/2008 5
Inserito il 15/06/2015 alle: 09:59:41
So di non essere originale,ma mi sento veramente in dovere di ringraziare Franco per la disponibilità nei confronti miei ma direi di tutti i camperisti che si rivolgono a lui assetati di informazioni.
Dunque " il dado è tratto " : partenza da Cuneo il 24/6 , traghetto Civitavecchia-Palermo ore 21, e poi con camper +scooter in giro per la Sicilia,nel tentativo di sfruttare al meglio i files ricevuti.I miei complimenti vanno anche a Bruno < campersempre> e a Pierdamiano <camper955>,protagonisti con Franco di quest'opera in continua evoluzione.
Ancora una domanda : quale la sosta migliore per visitare Palermo, servita da mezzi pubblici ?  
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 15/06/2015 alle: 11:05:51

yes    E  Vaaaaaiiiii wink Adesso che siete arrivati alla meta ,wink Capirete che la Sicilia Bedda  Aspettava  wink Voi 4 , per  wink  Regalarvi   Emozioni  ,e  Stupori, slanci di Gioie ,e momenti di Totale Rilassatezza  ,Saperi  e  Sapori ,. Storia e  Arte ,.........Per regalarvi se stessa :e Cioè :
Un dimante da Scoprire e Capire. Ma Solo se Saprete Frugare , Cercare ,Leggere, tra le sue infinite forme e sfaccettature che la compongono, Solo allora avrete la consapevolezza che,surprise
Siete in Trappola..La Sicilia è Entrata in Voi.heart.nel vostro cuore ,winkNei Luoghi Del Vostro Cuore heartsmileyCercavate Cose Belle da ricordare ????,smiley
winkCari Miei !!!!wink.Ve la siete cercata proprio laugh Ebbene Quì !!!  TROVERETE PANE PER I VOSTRI DENTI.cheekylaughwinke che pane !!!!.

P.S.BUONA SICILIA ,a VOI devile a tutti coloro che se la meritano.
winkCiao Gino .

Modificato da sottoognicielo il 15/06/2015 alle 11:09:03
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 15/06/2015 alle: 14:22:09
In risposta al messaggio di sottoognicielo del 15/06/2015 alle 11:05:51

E  Vaaaaaiiiii Adesso che siete arrivati alla meta , Capirete che la Sicilia Bedda  Aspettava  Voi 4 , per    Regalarvi   Emozioni  ,e  Stupori, slanci di Gioie ,e momenti di Totale Rilassatezza  ,Saperi 
e  Sapori ,. Storia e  Arte ,.........Per regalarvi se stessa :e Cioè : Un dimante da Scoprire e Capire. Ma Solo se Saprete Frugare , Cercare ,Leggere, tra le sue infinite forme e sfaccettature che la compongono, Solo allora avrete la consapevolezza che, Siete in Trappola..La Sicilia è Entrata in Voi..nel vostro cuore ,Nei Luoghi Del Vostro Cuore Cercavate Cose Belle da ricordare ????, Cari Miei !!!!.Ve la siete cercata proprio Ebbene Quì !!!  TROVERETE PANE PER I VOSTRI DENTI.e che pane !!!!. P.S.BUONA SICILIA ,a VOI e a tutti coloro che se la meritano. Ciao Gino .
...

Eh si, l'avventura è iniziata stamane in compagnia della guida più esclusiva di Palermo...unica perché animata dall'amore per la sua città e per la conoscenza!
Grazie Franco! smiley
elena
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 15/06/2015 alle: 14:39:57
In risposta al messaggio di montanara del 15/06/2015 alle 14:22:09

Eh si, l'avventura è iniziata stamane in compagnia della guida più esclusiva di Palermo...unica perché animata dall'amore per la sua città e per la conoscenza! Grazie Franco!  elena

Elena se fai ancora in tempo fai un abbraccio da parte mia a Franco, sempre che non ti crei problemi in famiglia wink ... e a sua moglie.
Franco una cosa devo dirla anche a te (ma Elena non deve sentire wink) non fargli vedere troppe belle cose a Palermo, che poi le belle cose di Torino perdono interesse e non ci viene più ...
Ciao Elena spassatela con il tuo bel raptor nuovo e la tua bella famigliola .. gran bel posto la Sicilia e Franco è la guida giusta per scoprirla smileywink
Saluti e buoni km a tutti. Bruno

Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 15/06/2015 alle: 17:09:53
In risposta al messaggio di orsob del 15/06/2015 alle 09:59:41

So di non essere originale,ma mi sento veramente in dovere di ringraziare Franco per la disponibilità nei confronti miei ma direi di tutti i camperisti che si rivolgono a lui assetati di informazioni. Dunque il dado è
tratto : partenza da Cuneo il 24/6 , traghetto Civitavecchia-Palermo ore 21, e poi con camper +scooter in giro per la Sicilia,nel tentativo di sfruttare al meglio i files ricevuti.I miei complimenti vanno anche a Bruno < campersempre> e a Pierdamiano <camper955>,protagonisti con Franco di quest'opera in continua evoluzione. Ancora una domanda : quale la sosta migliore per visitare Palermo, servita da mezzi pubblici ?  
...

Tutte l nostre aree sono ben servite da questo punto di vista.
se scegli via Quarto sei a 5 minuti a piedi dalla Cattedrale e non hai gran che bisogno di bus se non non per andare a Monreale.
L'area di via Giotto è gestita dalla azienda trasporti ed è adiacente ad un parcheggio di scambio per bus - pagando l'area ti danno il biglietto x bus
L'area di mondello è servitissima, specie in estate, e in 15 minuti sei in città
l'area di via Imperatore Federico è a 2 minuti dalla metro che porta a palazzo reale.
Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
f.gifr.gifa.gifn.gifc.gifo.gif
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 16/06/2015 alle: 21:30:05
In risposta al messaggio di campersempre del 15/06/2015 alle 14:39:57

Elena se fai ancora in tempo fai un abbraccio da parte mia a Franco, sempre che non ti crei problemi in famiglia  ... e a sua moglie. Franco una cosa devo dirla anche a te (ma Elena non deve sentire ) non fargli vedere
troppe belle cose a Palermo, che poi le belle cose di Torino perdono interesse e non ci viene più ... Ciao Elena spassatela con il tuo bel raptor nuovo e la tua bella famigliola .. gran bel posto la Sicilia e Franco è la guida giusta per scoprirla  Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

Ciao Bruno! Purtroppo non ho fatto in tempo ad abbracciare Franco fisicamente da parte tua...ma visto che ti leggerà è come l'avessi fatto. Avrei voluto dedicare più giorni alla visita di Palermo ma avendo due piccoli di homo sapiens sapiens alle calcagna ho dovuto arrendermi alla loro voglia di mettersi in ammollo in località marine. Ora siamo a Scopello (TP) e anche qui i panorami incantano...
Sicuramente le bellezze di Palermo le porterò nel cuore così come il calore dei suoi abitanti così diverso dalla riservatezza di noi piemontesi...
Comunque, vista la contiguità delle nostre residenze, mi sarà molto più facile venire dalle tue parti, anch'esse ricche di storia e patrimoni artistici di pregio...anche se...la Sicilia è la Sicilia! laugh
elena
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link