Il lavoro, o meglio le grane sul lavoro, in questi giorni non mi hanno permesso di seguire giornalmente il forum di COL, quindi non so bene il tuo programma; se mi permetti due consigli da piemontese che ha potuto ammirare le bellezze siciliane la scorsa estate, purtroppo in agosto:
http://www.buenavida.it/
; soste per bagno e spuntino con prodotti della tonnara.

In risposta al messaggio di franco1945 del 17/06/2015 alle 08:41:41
.....che mi risulti anche essere l'unica cosa furba fatta dai savoia a partire dal 1713 in poi.... ciao Bruno Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
Ciao Franco

In risposta al messaggio di sottoognicielo del 17/06/2015 alle 12:31:43
Non certo per creare polemiche ,Ne tantomeno attizzare fuochi sopiti . Solo x ricordare una tremenda pagina ,che pochi conoscono ,della nostra tanto travagliata ,Storia dopo l'unità d'Italia Chi fosse interessato, i curiosiche non sanno ,coloro che non credono alla Befana, ne tanto meno ai libri di testo,su cui abbiamo studiato pagine Ammaestrate Possono leggere la Vera Verità digitando : IL MASSACRO di PONTELANDOLFO e CASALDUNI. Una delle tante Orribili e Vergognose vicende , accadute nella nostra Italia . Ciao Gino
... e in molte città italiane (tra le quali anche Torino) ci sono vie e strade intitolate ad Enrico Cialdini che fu il generale che ordinò le stragi che citi.
Ciao BRUNO , è Vero. Hai Ragione Tu . Moooolto Meglio trattare di Sicilia ,e di Viaggi in genere ,che
frugare sotto tappeti polverosi ,che nascondono episodi orribili , fatti di soprusi e sangue di innocenti ,versato in virtù della : "ragion di stato ."
Ciao Bruno e
Buona Giornata a Tutti . Ai Belli e ai Brutti (che poi così brutti non sono mai )
Gino
http://www.culturasiciliana.it/...
In risposta al messaggio di campcamp del 18/06/2015 alle 10:12:30
Ecco per gli amici un file audio particolare, rugoso e aspro. 20Balistreri/rosa%20internet/Buttana%20di%20to%20ma.html Forse un pò triste, ma anche questa è Sicilia.
Meno male che c'è la traduzione ...
Ciao Enzo

In risposta al messaggio di nino58 del 19/06/2015 alle 08:18:59
Vorrei chiedervi, se qualcuno ha viaggiato con La GNV (Grimaldi) sulla rotta Civitevacchia Palermo non avendo ne camping Board e ne open deck (noi abbiamo preso la cabina ) , sapete se danno la corrente ai camper ?? Grazie Angelo S
Giustissimo il consiglio di Franco, (come tutti gli altri del resto!) noi siamo scesi da Genova con frigorifero spento e vuoto...qui abbiamo trovato di tutto e di più, ogni giorno una delizia per il palato...