CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Aree e parcheggi Sicilia su TomTom e Google Earth

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
86 20 1786
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2017 alle: 18:13:38
perfetto !! ora che ho fatto un bel tris cerco di chiarire le idee a
cosimo57
PiùDiTutto
clabologna
e tutti i futuri amici che intendono contattarmi.
Alcuni di voi mi hanno attribuito delle buone qualità e io li ringrazio, ma la sfera di cristallo mi si è rotta anni addietro e non era in garanzia. Per questo motivo se non mi specificate la vostra mail personale oppure se non mi mandate un messaggio in privato utilizzando il servizio messo a disposizione dal forum IO NON POTRO' MAI inviarvi alcunchè datosi anche che il servizio non ammette allegati. 
Nel riquadro in alto a destra trovate il simbolo di una bustina  e la scritta "contatta" è quello il metodo giusto per contattare in privato un altro utente del forum.
Attenzione : io non sono un ufficio del turismo, sono una persona in carne ed ossa ( per la verità tanta carne, forse troppa), mi chiamo Francesco Montagna, nato e cresciuto nella mia Palermo, di anni 72 visto che dal 1945 ad oggi tanti ne sono trascorsi. Sono un tipo molto all'antica, mi piacciono le buone e desuete maniere, odio le sigle, gli anonimi, i nikname e le pessime abitudini che si contraggono sui social, non rispondo a chi si trincera dietro un anonimato che ritengo ridicolo visto che l'autore viene a casa mia e mi chiede di farlo partecipe (gratuitamente) del mio lavoro senza neppure avvertire l'educazione di presentarsi.
Tutto ciò premesso, se poi mi aggiungete brevi note sul come venite, quando venite e per quanto tempo, cosa sapete della Sicilia e cosa vorreste visitare, ed altre facezie simili mi metterete in condizione di darvi più dettagliati e personalizzati consigli.
un caro saluto da Franco
Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
16
clabologna
clabologna
28/06/2009 79
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2017 alle: 20:28:12
In risposta al messaggio di franco1945 del 20/03/2014 alle 10:14:20

Grazie alla passione e abilità di Bruno e Pierdamiano, due grandi amici di questo forum, sono lieto di annunciare che è pronto l'applicativo POI per TomTom e per Google Earth contenente tutte le possibilità di sosta in
aree e parcheggi della Sicilia. Tutte le indicazioni sono state accuratamente verificate riguardo alla precisa collocazione.Coloro i quali si apprestano o ipotizzano di venire a trascorrere le vacanze in camper in Sicilia potranno a richiesta ricevere sia l'ultima versione della mia guida che gli applicativi di cui sopra.L'omaggio è del tutto gratuito ed è da intendersi così come è. L'intenzione nostra è di raccogliere a fine stagione eventuali ulteriori suggerimenti, aggiunte, correzioni e integrazioni e di proporre in futuro una seconda edizione, anche grazie alla vostra collaborazione.Se poi il lavoro vi sarà piaciuto, un grazie agli autori sarà gradito e bene accetto.FrancoNumquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .(Qualunque cosa possa accadere ai Siciliani essi lo commenteranno con una battuta di spirito . M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
...
gentilissimo Franco mi puoi inviare  sulla mia mail  i programmi per visitare la tua terra ?
claudiapacibo@hotmail.com
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2017 alle: 21:43:08
In risposta al messaggio di clabologna del 17/10/2017 alle 20:28:12

gentilissimo Franco mi puoi inviare  sulla mia mail  i programmi per visitare la tua terra ? claudiapacibo@hotmail.com
Vedi Claudio,non hai ascoltato o meglio letto quanto detto da Franco, contattarlo in pvt, NON inserite mai la vs mail o peggio numero di tel sul forum..li potrebbero usare per spam e quant'altro.
Detto ciò chiederei a Franco cortesemente se hai notizie su capodanno in piazza..Taormina,giardini Naxos, e zone vicine,considerando che vorrei parcheggiare in un posto comodo per arrivare al luogo di festeggiamenti.
grazie ancora.Scusa se la mia richiesta trova direttamente dal forum ma ormai i miei contatti li hai già tutti.
Grazie ancora.
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2017 alle: 19:36:50
In risposta al messaggio di errunc del 17/10/2017 alle 21:43:08

Vedi Claudio,non hai ascoltato o meglio letto quanto detto da Franco, contattarlo in pvt, NON inserite mai la vs mail o peggio numero di tel sul forum..li potrebbero usare per spam e quant'altro. Detto ciò chiederei a Franco
cortesemente se hai notizie su capodanno in piazza..Taormina,giardini Naxos, e zone vicine,considerando che vorrei parcheggiare in un posto comodo per arrivare al luogo di festeggiamenti. grazie ancora.Scusa se la mia richiesta trova direttamente dal forum ma ormai i miei contatti li hai già tutti. Grazie ancora.
...
ciao Sergio,
per Taormina posso fornirti queste notizie. Ti consiglio di contattare il gestore dell'area a Giardini naxos. Prima di tutto per prenotare perchè ho la sensazione che non siete in pochi ad avere avuto la pensata, secondo perchè sicuramente è a conoscenza delle manifestazioni in zona , come andarci e come tornare.

http://www.capodanno-taormina.c...

qui invece si diedero tutte le notizie relative al trascorso capodanno, ma puoi prendere spunti per i nomi e località. la pagina 2018 non è ancora in rete

http://www.capodannotaormina.co...

image(73).png 
il TROPICANA è famoso per le sue feste

http://www.giardininaxostaormin...

cenone + disco 90€

Una alternativa veramente fuori dal comune è partecipare ad un gruppo che sale sull'etna in notturna e da lassù si vede tutta la piana che esplode in centinaia di giochi pirotecnici e se poi il vulcano ci mette del suo resta una cosa indimenticabile..

un caro abbraccio
Franco

Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4243
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2017 alle: 20:26:18
Carissimi, nel ringraziare Franco, Bruno e Pierdamiano per la preziosa documentazione che mi hanno fornito e che mi ha permesso di poter realizzare un gradevole e soddisfacente viaggio per le coste meridionali della Sicilia, segnalo che COL ha oggi pubblicato il resoconto del viaggio che avevo inviato. Potete leggerlo al link
https://www.camperonline.it/dia...
Spero possa essere utile a qunti nel prossimo futuro vorranno godere delle infine opprtunità che offre al turismo itinerante la nostra Sicilia.

Buon viaggio
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2017 alle: 20:26:14
CAPODANNO 2018 A PALERMO
image(89).png

il comune di Palermo ha pubblicato il bando per i festeggiamenti in piazza del prossimo capodanno 2018 che sarà intitolato " CAPODANNO DELLA CULTURA"  
sono stati stanziati oltre 300.000 euro per lo spettacolo in piazza Politeama la notte del 31 a cui si aggiungeranno altre manifestazioni collaterali tra cui un memorabile concerto di capodanno al teatro MASSIMO.
unitevi ai Palermitani, il clima mite, il calore della gente, i nostri cibi faranno di una festa UNA GRANDE FESTA.

19
miniguarra
miniguarra
18/09/2006 48
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2017 alle: 19:37:45

Grazie alla passione e abilità di Bruno e Pierdamiano, due grandi amici di questo forum, sono lieto di annunciare che è pronto l'applicativo POI per TomTom e per Google Earth contenente tutte le possibilità di sosta in
aree e parcheggi della Sicilia. Tutte le indicazioni sono state accuratamente verificate riguardo alla precisa collocazione.Coloro i quali si apprestano o ipotizzano di venire a trascorrere le vacanze in camper in Sicilia potranno a richiesta ricevere sia l'ultima versione della mia guida che gli applicativi di cui sopra.L'omaggio è del tutto gratuito ed è da intendersi così come è. L'intenzione nostra è di raccogliere a fine stagione eventuali ulteriori suggerimenti, aggiunte, correzioni e integrazioni e di proporre in futuro una seconda edizione, anche grazie alla vostra collaborazione.Se poi il lavoro vi sarà piaciuto, un grazie agli autori sarà gradito e bene accetto.FrancoNumquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .(Qualunque cosa possa accadere ai Siciliani essi lo commenteranno con una battuta di spirito . M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
...
Ciao
vorrei andare in Sicilia a metà novembre 2017 per un mesetto? cosa dici? mi mandi poi le aree di sosta
miniguarra@libero.it
Grazie

15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2017 alle: 19:50:13
In risposta al messaggio di miniguarra del 31/10/2017 alle 19:37:45

Ciao vorrei andare in Sicilia a metà novembre 2017 per un mesetto? cosa dici? mi mandi poi le aree di sosta miniguarra@libero.it Grazie  
repetita iuvant sed continuata secant

a tutti i futuri amici che intendono contattarmi. 
Alcuni di voi mi hanno attribuito delle buone qualità e io li ringrazio, ma la sfera di cristallo mi si è rotta anni addietro e non era in garanzia. Per questo motivo se non mi specificate la vostra mail personale oppure se non mi mandate un messaggio in privato utilizzando il servizio messo a disposizione dal forum IO NON POTRO' MAI inviarvi alcunchè datosi anche che il servizio non ammette allegati. 
Nel riquadro in alto a destra trovate il simbolo di una bustina e la scritta "contatta" è quello il metodo giusto per contattare in privato un altro utente del forum. 
Attenzione : io non sono un ufficio del turismo, sono una persona in carne ed ossa ( per la verità tanta carne, forse troppa), mi chiamo Francesco Montagna, nato e cresciuto nella mia Palermo, di anni 72 visto che dal 1945 ad oggi tanti ne sono trascorsi. Sono un tipo molto all'antica, mi piacciono le buone e desuete maniere, odio le sigle, gli anonimi, i nikname e le pessime abitudini che si contraggono sui social, non rispondo a chi si trincera dietro un anonimato che ritengo ridicolo visto che l'autore viene a casa mia e mi chiede di farlo partecipe (gratuitamente) del mio lavoro senza neppure avvertire l'educazione di presentarsi. 
Tutto ciò premesso, se poi mi aggiungete brevi note sul come venite, quando venite e per quanto tempo, cosa sapete della Sicilia e cosa vorreste visitare, ed altre facezie simili mi metterete in condizione di darvi più dettagliati e personalizzati consigli. 
un caro saluto da Franco
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2017 alle: 21:24:15
ciao franco, stavo crcando tra i tuoi appunti e in rete info per capodanno..pensavo di passarlo in piazza a Taormina o Giardini Naxos..purtroppo per la sosta a Taormina non ho trovato nulla perchè l'area sarà chiusa per capodanno,quindi mi orienterei a Giardini dove spero e credo di trovare un mezzo per Taormina se non festeggiano a Giardini.
Dopodichè mi sposterei a Nicolosi dove con mezzi pubblici salirei sull'etna.
Hai consigli? Ho letto che ci sono taxi che da Giardini ti portano sull'etna..cosa ne pensi? 
grazie
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2018 alle: 00:05:45
Questo topic ha bisogno di un bel ...
UUUUUUPPPPPP
deve rimanere in prima pagina, troppi cercano (... ma forse non abbastanza) notizie sulla Sicilia. E chi se non l'amico Franco le può dare, le migliori che possano esserci sul WEB!
Anche aprendo nuovi topic per avere notizie sulla Sicilia, lui risponderà sempre, ma questo è il posto giusto per farlo, credetemi ... non vi deluderà!
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
20
pinux
pinux
27/05/2005 140
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2018 alle: 11:30:47
Per franco1945
hai posta,grazie
Giuseppe
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2018 alle: 10:08:19
In risposta al messaggio di pinux del 08/07/2018 alle 11:30:47

Per franco1945 hai posta,grazie
mi confermi che hai ricevuto tutto ?
fatti sentire
Franco
11
McFamily
McFamily
17/01/2014 883
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2018 alle: 22:33:57

...
buonasera vorrei anche io la guida se è possibile... ho letto che è fatta molto bene immagino anche con tanta passione! mio marito è nato a erice ma la sicilia in camper fatta solo una volta in fretta e furia, quindi visto nulla...facciamo sempre le ferie all'estero (siamo abituati alla libera o soste camper economici) però visto che ad agosto dobbiamo per forza scendere giù dai parenti vogliamo un po girare...  a noi interessa per ora soste di solo mare per le bimbe... grazie mille invio subito messaggio 
voglia di viaggiare...sempre in libertà!!

7
Oliverzara
Oliverzara
11/07/2018 1
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2018 alle: 22:36:09

...
Buonasera 
Sarei felicissimo di ricevere la guida dell’amata Sicilia.
cordiali saluti.
Michele
Mike

Modificato da Oliverzara il 12/07/2018 alle 13:49:11
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2018 alle: 13:26:58
avete posta entrambi

19
Walking
Walking
29/08/2006 468
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2018 alle: 08:01:20
Buongiorno Franco. Sono stato nella tua Sicilia nel 2015 e nel 2016 addirittura ci hai fatto da guida nella tua splendida Palermo. Mi ricordo quandi ti contattati la prima volta mi dicesti che la Sicilia va fatta a piccole dosi:ed eccomi di nuovo a rivisitarla. L'idea  di questa mia  3°escursione sarà  quella di far visita a una parte di quello che avevo lasciato addietro. Conservo ancora le aree di sosta da te suggerite e inviate, e ieri mentre le studiavo,ho visto che a Siracusa , (saltata per motivi di tempo nel 2015), ci sono vari parcheggi e  qualche area sosta. Vorrei  avere un consiglio su secondo te dove dovrei stare con il camper per godere della visita di questa città. Grazie anticipatamente
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2018 alle: 10:14:36
mi compiaccio di aver collaborato con un così affezionato amico della Sicilia che si ricorda ancora di me.
se mi scrivi in privato potremo organizzare insieme questo tuo terzo viaggio nella Sicilia Ellenica. Ho molti documenti e info da condividere con te.
Nello specifico di Siracusa oltre al vecchio classico parcheggio comunale Von Platten, che ha il difetto di essere orrendamente gestito dai vigili urbani e il pregio di una buona posizione., si segnalano 
HippoCamper
Claud Car che è fuori città ma il cortese gestore Claudio organizza navette sia per il centro che per il mare.
10
lucacrooz
lucacrooz
27/07/2015 2
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2018 alle: 14:35:25
Buongiorno Franco,
ti ho scritto un messaggio in privato, ma mi rendo conto di essere stato probabilmente più sbrigativo di quanto buona educazione in effetti richiederebbe...
Sono "alla guida" di una famiglia di 5 (+1 cane) camperisti in procinto per partire per la prima volta verso la Sicilia. Per natura e un po' di pigrizia siamo allergici alla pianificazione dettagliata dei viaggi, per cui non nego che una guida da consultare in loco per i singoli spostamenti ci farebbe davvero comodo.
La nostra idea è quella di arrivare a Messina e poi iniziare a girare intorno all'Isola in senso orario, quindi costa est, sud e poi nord, senza ambizioni particolari (se riusciamo a chiudere il giro bene, se invece dovessimo rimanere innamorati troppo a lungo di qualche tappa intermedia, bene lo stesso).
Non facciamo che leggere resoconti entusiasti della Sicilia, per cui affronteremo il viaggio (il luuuuungo e caldo Torino-Villa S.Giovanni) non vedendo l'ora di approdare.
Luca
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2018 alle: 15:59:44
In risposta al messaggio di franco1945 del 18/07/2018 alle 10:14:36

mi compiaccio di aver collaborato con un così affezionato amico della Sicilia che si ricorda ancora di me. se mi scrivi in privato potremo organizzare insieme questo tuo terzo viaggio nella Sicilia Ellenica. Ho molti documenti
e info da condividere con te. Nello specifico di Siracusa oltre al vecchio classico parcheggio comunale Von Platten, che ha il difetto di essere orrendamente gestito dai vigili urbani e il pregio di una buona posizione., si segnalano  HippoCamper Claud Car che è fuori città ma il cortese gestore Claudio organizza navette sia per il centro che per il mare.
...
Ciao Franco,vorrei aggiungere alcune precisazioni; durante la mia visita a Siracusa e sosta al vonplaten ( se fate una colletta per acquistare decespugliatori ai vigili mi aggrego) comoda comunque al centro,a piedi ci vJole 15/20 minuti in alternativa c'è la navetta che fa capolinea per il centro e Ortigia ad orari non certi ma funzionale,forse chi arriva in quest'area si potrebbe spaventare dall'incuria con cui è tenuta ma è comunque sorvegliata di giorno,tranquilla la notte,io sono uscito per una passeggiata notturna nei quartieri circostanti e mi sono trovato bene.Al porto di Siracusa ho visto che c'era la possibilità di sostare con il camper allo stesso importo del von platen in un ambiente più bello è comodissimo al centro. ( Se riesco ti mando le coordinate)
Cercato su male,il parcheggio è al molo s Antonio, purtroppo dal tablet non sono riuscito a ricavare le coordinate.

Modificato da errunc il 06/08/2018 alle 16:10:39
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2018 alle: 19:54:23
è vero che l'area von Platten è orrendamente gestitita dai vigili urbani ed è davvero un peccato. tra i suoi pregi non dimentichiamo la vicinanza con il museo Paolo Orsi. Sicuramente a molti il nome dice poco ed è un vero peccato perchè nel Museo Regionale sono ospitati reperti storici tra i più importanti d'europa. Siracusa città non offre molta scelta e disponibilità ma in zona fontane bianche e AVOLA si trova da scegliere anche con agriturismi ed aree di nuova istituzione che offrono tutti servizi di navetta comodi e concorrenziali.
image(441).pngimage(442).pngimage(443).png
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link