CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Aree vicino alla spiaggia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 51
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 04/03/2009 alle: 09:38:26
quote:Originally posted by celestinouno
quote:Originally posted by Pippo5951
Sono appena tornato un'ora fà da Bonassola cuore delle 5 terre. Tolto la strada strettina nell'ultimo km e tornati a gogò, erano anni che non mi gustavo una vacanza cosi paticolare. Il mare è stupendo il panorama su dalla costiera è da mozzafiato. SOlo 30 parcheggi per camper che il sabato mattina sono strapieni, il costo €8,00 al giorno, carico e scarico, ma si dorme accanto al mare. Il sindaco di persona gestisce i parcheggi, direi che è una persona cordialissima. QUindi consiglio di arrivare giovedi o venerdi. Consiglio un bella fetta di focaccia dalla signora Marisa. Passeggiate sulle scalinate che ci sono alle spalle del paese, peccato che sia quasi d'isabitato, mal a bellezza la fà da padrone. Se non hai un vr lungo 8,30 te lo consiglio. Cordialmente Pippo >
> Ma per andare a Bonassola uscite a Deiva Marina o a Carrodano Levanto? Massimo.
>
> Consiglio di non uscire a Deiva Marina, meglio ma di poco Levanto. Cordialmente Pippo
19
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Inserito il 04/03/2009 alle: 09:52:57
quote:Originally posted by celestinouno
Sono appena tornato un'ora fà da Bonassola cuore delle 5 terre. Tolto la strada strettina nell'ultimo km e tornati a gogò, erano anni che non mi gustavo una vacanza cosi paticolare. Il mare è stupendo il panorama su dalla costiera è da mozzafiato. SOlo 30 parcheggi per camper che il sabato mattina sono strapieni, il costo €8,00 al giorno, carico e scarico, ma si dorme accanto al mare. Il sindaco di persona gestisce i parcheggi, direi che è una persona cordialissima. QUindi consiglio di arrivare giovedi o venerdi. Consiglio un bella fetta di focaccia dalla signora Marisa. Passeggiate sulle scalinate che ci sono alle spalle del paese, peccato che sia quasi d'isabitato, mal a bellezza la fà da padrone. Se non hai un vr lungo 8,30 te lo consiglio. Cordialmente Pippo >
> Ma per andare a Bonassola uscite a Deiva Marina o a Carrodano Levanto? Massimo.
>
> Consiglio di non uscire a Deiva Marina, meglio ma di poco Levanto. Cordialmente Pippo
>
> Grazie. Approfitto della tua gentilezza per chiederti se esiste qualche numero di telefono per conoscere il periodo di apertura e per evitare, visto la strada non proprio agevole, di scendere fino a Bonassola e trovare l'area strapiena. Grazie ancora. Massimo.
20
temple
temple
23/03/2005 363
Inserito il 04/03/2009 alle: 11:40:47
Segnalo un'altra area, in Romagna: Area di sosta di Casalborsetti (RA), vicinissima al mare (si deve solo attraversare una piccola pinera, nessuna strada da attraversare), bella, accogliente, TROPPO grande (in estate arrivano a stiparci 400 mezzi). Piazzole comunque grandi, si può aprire il tendalino, tutta su erba e discretamente ombreggiata. Servizi insufficienti. Tutto considerato il posto è molto bello, specie in primavera e autunno, in estate è molto caotico. Occhio alle zanzare (siamo in zona "umida"). Ciao Alessandro
17
ciccotto69
ciccotto69
13/03/2008 241
Inserito il 04/03/2009 alle: 13:56:38
Ciao a tutti...qualcuno che è andato a Camperoasi sa dirmi cosa c'è da fare lì nelle vicinanze...senza spostare il camper.... Grazie NULLA!!![:D] Solo relax assoluto!!! Non c'è niente (a parte bar, pizzeria, e market). Con la bici puoi arrivare a Follonica o a Riotorto, un po' distante, ma fattibile. E' il classico posto dove riposarsi!!!
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 04/03/2009 alle: 15:45:50
Niente di più falso caro il mio Ciccotto!!![:D] Puoi far finta di pescare (niente) dal molo di Carbonifera, puoi passeggiare lungo la spiaggia fino a Carbonifera, puoi proseguire fino a Torre Mozza, puoi tornare indietro, puoi guardare le nutrie e le tartarughe d'acqua dai ponti sui canaletti, la notte puoi guardare le stelle, etc etc etc (??????)Ci sono molte cose da fare, ma non ti stancare troppo![:0][|)] Saluti. pilao
17
ciccotto69
ciccotto69
13/03/2008 241
Inserito il 05/03/2009 alle: 11:30:15
...ahhhhh!!!! Come mi piace stancarmi al camperoasi..... Scusa la mia ignoranza[:I]...cosa sono le nutrie?[?]
17
ciccotto69
ciccotto69
13/03/2008 241
Inserito il 05/03/2009 alle: 11:35:25
Ma tornando al discorso AA o parcheggi vicino alla spiaggia....Nessuno ne conosce altri in Toscana???? Due anni fa sono stata a Cecina (solo parcheggio, vicino a tiro a volo) oppure alla Mazzanta (un pienone da far paura), ma non le sono proprio vicino al mare....
19
livornese
livornese
07/11/2006 1845
Inserito il 05/03/2009 alle: 12:31:44
[8D][8D][8D] Ei PILAO a Cafaggio c'è una pizzeria dove si maggia bene! io la zona la conosco bene, anche a Suvereto per gruppi di camperisti se vogliono mangiare bene e spendere giusto devono rivolgersi alla Pro Loco e gli fanno la cena nel caratteristico locale. [;)]
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 05/03/2009 alle: 14:54:44
[/quote] Grazie. Approfitto della tua gentilezza per chiederti se esiste qualche numero di telefono per conoscere il periodo di apertura e per evitare, visto la strada non proprio agevole, di scendere fino a Bonassola e trovare l'area strapiena. Grazie ancora. Massimo. [/quote] Si in effetti esiste un numero di telefono, ma non l'ho memorizzato da nessuna parte, prova sul sito.

http://www.prolocobonassola.it/

Cordialmente Pippo
18
Psps
Psps
02/09/2007 180
Inserito il 05/03/2009 alle: 16:09:54
GRAZIE A TUTTI FANTASTICOOOOOOOO !!!!!!! PROPRIO QUELLO CHE CERCAVO. CONTINUATE.......PSPS (PATTY)
19
livornese
livornese
07/11/2006 1845
Inserito il 05/03/2009 alle: 18:20:16
per Ciccotto id="red"> : dopo il tiro a volo di marina di cecina, al piccolo rondò disegnato gira a destra e vai lungo la rete per circa un Km,dopo la caserma della Forestale passato un ponticello, troverai degli spazi liberi per stare in sosta anche per la notte col camper , ma non devi tiare fuori tavoli o altro come campeggio,specialmente di sabato o domenica. ma puoi mettere i tavoli da picnic nella vicinissima pineta e mangiare li, portarci le sdraio e poltroncine.Per la spiaggia libera devi attraversare la pineta. Però la sera si sta da dio e c'è silenzio. Durante i giorni feriali ci sono pochi camper,io e altri camperisti da Maggio andiamo la.[}:)]
17
stefanovt74
stefanovt74
rating

27/02/2008 728
Inserito il 05/03/2009 alle: 21:23:58
MARINA DI PISA PROPRIO PROPRIO SUL MARE SPETTACOLARE IN INVERNO
17
ciccotto69
ciccotto69
13/03/2008 241
Inserito il 06/03/2009 alle: 12:23:01
....anche secondo me in inverno non è male!!!(comunque diciamolo a bassa voce...mi ricordo di un forum, di un po' di tempo fa dove se ne diceva scarpe e zoccoli). In estate è da evitare: pochissima spiaggia e divieto di balneazione!!![xx(] MA E' ANCORA APERTA??? SONO INIZIATI I LAVORI PER LA COSTRUZIONE DEL PORTO? Qualcuno conosce la AA di Fortullino(credo si chiami così)???? Mi hanno detto che d'inverno è fattibile, ma non sò di preciso dov'è...forse Livornese sa dirci qualcosa....
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 06/03/2009 alle: 13:49:00
quote:Originally posted by ciccotto69
...ahhhhh!!!! Come mi piace stancarmi al camperoasi..... Scusa la mia ignoranza[:I]...cosa sono le nutrie?[?] >
> Sono quelle cose che fanno dire: Marò! Ho visto un tarpone che sembrava un gatto! Invece sono nutrie.[:D]

http://www.sivae.it/Schede/nutr...

Ciao. pilao
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 06/03/2009 alle: 13:51:13
quote:Originally posted by livornese
[8D][8D][8D] Ei PILAO a Cafaggio c'è una pizzeria dove si maggia bene! >
> Di fronte alla pizzeria c'è un bar. Sopra il bar ci siamo noi. A volte.[:D] Ciao. pilao
19
livornese
livornese
07/11/2006 1845
Inserito il 06/03/2009 alle: 14:26:48
[8D][8D][8D][8D][8D][8D] L'area del fortullino è da Quercianella, sulla vecchia Aurelia subito alla fine del viale,curvando a sinistra, in curva si passa sotto il ponte della ferrovia, e si entra in uno spiazzo, si prosegue la strada a destra e dopo l'albergo si entra nell'area camping del Fortullino. non so più quanto costa(io ci andavo nel 1990 e era gratis), per andare al mare(scoglio) si passa sottopassaggio della ferrovia e si arriva al mare,pulito e fresco come tutti i posti dove c'è lo scoglio!!, comunque devo riconoscere che li la sera si dorme con frescura assicurata anche nei giorni maggiormente afosi. E diciamolo è un altra cosa!! rispetto a Marina di P..... Saluti
17
sb688tc
sb688tc
23/07/2008 104
Inserito il 06/03/2009 alle: 15:54:25
Per chi frequenta camperoasi: Dovete sapere che i quella zona denominata "sterpaia" era pieno di parcheggi per i camper..."Mortelliccio" 11 posti sotto i teli ombra "il pino" poco più in là tanti posti senza copertura poi i vari "carbonifera 1-2" "carlappiano" " perelli" ecc ecc .e con il dovuto rispetto per l'ambiente e pagando il canone di parcheggio richiesto ( ho visto camperisti ripulire i parcheggi dallo sporco lasciato dal turismo vai e vieni) aprivi il tendalino il giorno per mangiare e potevi farti un semplicissimo picnic. Poi un giorno è nata l'area di sosta e per i tantissimi camper che frequentavano la zona sono iniziati i problemi.........multe se solo mettevi lo scalino non parliamo poi del picnic ecc ecc poi sono apparse le sbarre a 2 metri e i vari parcheggi chiusi cosi' da tantissimi sono rimasti qualche decina nall'area ( forse sarà affollata d'agosto ma...)che se fate due conti con la tessera acsi spendete meno al camping pappasole... che perlomeno ti offre di tutto e il mare è lo stesso............ Conclusione :provate a chiedere ai commercianti del c'entro commerciale davanti all'area di sosta con la quale non ha niente a che fare cosa ne pensano....... [:D]
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 06/03/2009 alle: 17:27:35
Per Paolinho. Non ho ben chiaro dove vuoi arrivare. Io frequento la zona dal 1983, anno in cui conobbi mia moglie che abitava lì vicino. Il posto era da favola, per me che ero abituato a Viareggio! Da allora però ho visto un continuo degradarsi dell'ambiente per l'incremento repentino e non normato di turisti 'toccata e fuga' e di camperisti a lunga e media permanenza, grazie anche alla costruzione della nuova Aurelia che permette di raggiungere la zona in poco tempo. Sono salito per la prima volta su un camper proprio al Mortelliccio, grazie alla gentilezza e disponibiltà del proprietario, per vedere come era fatto dentro. E proprio le condizioni in cui erano costretti a vivere, pranzare e giocare i bambini (in mezzo a polvere e odore di scarichi fognarie) hanno ritardato la nostra decisione per l'acquisto. E questo sia quando era 'permessa' la sosta libera, sia quando è iniziata la regolamentazione. Una cosa a dir poco squallida. Voglio dire, era meglio sì quando per raggiungere la spiaggia completamente deserta si percorreva una strada polverosa e piena di buche. Ma l'incremento del turismo portò presto alla fine di questo stato di cose. Ricordo molto bene l'odore nauseabondo che emanavano le fosse che circondano l'aree di parcheggio (chissà cosa c'era in quelle fosse?). L'igiene non è da sottovalutare. Mi sembra che il Camperoasi offra una possibilità di decenza. Non l'ho mai frequentato ma solo visitato, per curiosità, ma mi sembra la naturale evoluzione del luogo, sempre più frequentato e apprezzato. Pulito, con servizi igienici etc. Un po' stretto per i nostri gusti, ma vedo che la gente ci va. Forse è questo che volevi dire? O no? Saluti. pilao ps: fammi sapere cosa pensano i commercianti vicini. Anche loro nel '83 non c'erano.

Modificato da pilao il 06/03/2009 alle 17:28:28
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Inserito il 06/03/2009 alle: 19:07:13
Pilao... secondo me costa troppo,camperoasi... e la spiaggia davanti,dimmi un po': La domenica si riempie come a torre mozza ? e cioè impossibile da praticare, oppure c'è meno gente. Io,ormai,per trovare una spiaggia con dieci metri tra un ombrellone e l'altro,devo andare alla feniglia ma devi fare i conti con le zanzare...
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 06/03/2009 alle: 22:07:46
quote:Originally posted by marcoalderotti
Pilao... secondo me costa troppo,camperoasi... e la spiaggia davanti,dimmi un po': La domenica si riempie come a torre mozza ? e cioè impossibile da praticare, oppure c'è meno gente. Io,ormai,per trovare una spiaggia con dieci metri tra un ombrellone e l'altro,devo andare alla feniglia ma devi fare i conti con le zanzare... >
> Marco, come Torre Mozza? Forse di più! Luglio e agosto per me impraticabile. Meno male che d'agosto lavoro (che martire[8D]) e di luglio si va in Grecia. O meglio, si cerca d'andarci, ma quest'anno ho paura che dovremmo rinunciare [V]. Per il prezzo? Per me, abituato al 'libero' e lucchese di indole, ogni cent è una goccia di sangue! Dov'è la Feniglia? Ciao. pilao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link