Inserito il 06/08/2012 alle: 19:32:29
Gli unici posti dove ho visto zingari in tutta la Sardegna sono stati:
Cagliari - Bosa - Porto di Alghero- Fertilia
Sono attentissima a controllare e ho acuito tutti i sensi per capire se dentro un camper ci sono nomadi..
La scorsa estate in Versilia localita' Cinquale, 2° anno di camper, ho parcheggiato su strisce blu in Darsena in centro paese vicina ad un altro camper un po' vecchiotto con una "dolce famigliola dentro".. Scesa per prenotare un ombrellone con allarme inserito mi hanno svaligiato l'intero camper compresa borsa, passaporti, chiavi di casa dvd, macchina fotografica anche il Silk-Epil di mia figlia.. ecc..ecc.. velocissimi, in pieno giorno in 3 hanno forzato il portellone sotto gli occhi degli operai del porto che hanno visto tutta la scena da lontano senza poter fare nulla, ma riuscendo a prendere la targa e a chiamare la polizia..nel frattempo a me era arrivato sms sul cell. per cui in pochi minuti ero sul posto.. gli occupanti del camper vicino giostrai con targa italiana erano il palo..La pattuglia mi ha spiegato che da 2 mesi si erano messi dei giostrai/ zingari/ rumeni della "peggio feccia" che avevano rovinato la zona piena di turisti, Addirittura violenze su donne nelle ville..Tutti dovevano ricorrere a vigilanza privata..Decido di fare la mattina dopo denuncia e ci prepariamo per passare la notte insieme ad altri camperisti che vista la cosa si erano carinamente affiancati, avevamo deciso di fare i turni di notte su promessa degli agenti in borghese di venire a controllare ogni mezz'ora..D'altronde si era fatto buio, eravamo stanchi e sotto shock, non in grado di guidare, in piu' era la Settimana di ferragosto pochi campeggi in zona e tutti pieni..All'improvviso vedo arrivare in bicicletta due zingari che mi indicano con la mano parlando nella loro "dolce lingua"..Sembrava un film brutto, ma non lo era.. Chiamo gli agenti in borghese che mi avevano lasciato il cellulare, arrivano subito e decidono di portarci in caserma dove siamo rimasti 2gg. sotto scorta per sicurezza, poi ci hanno accompagnato in autostrada e siamo rientrati a casa a riparare il camper..Vacanze finite! Parlando in caserma mi hanno confermato che non possono fare niente, hanno le mani legate anche a quanto pare dalla chiesa, anzi si meravigliavano che io di Roma non sapessi queste cose.. Tutti sapevano che erano loro gli zingari delle giostre, ho insistito perchè venisse fatta una perquisizione al campo nomadi, ma nessuno voleva guai, e alla mia domanda sul perchè il comune avesse dato i permessi a queste persone mi hanno risposto che era questione di soldi.. A quanto pare pagano cash! Ora sono attentissima prima di parcheggiare verifico in prima persona facendo dei giri e chiedendo ai locali se ci sono zingari in zona. Avevo visto il campo di Fertilia ed è per questo che mi sono fermata in AA al Paradise Park e non in libera, poi da li' il bus per andare a Capo Caccia. In Sardegna comunque ne ho visti veramente pochi. Adoro la Sardegna anche per questo.. A Stintino per esempio ho parcheggiato nella piazzetta del paese e sono andata tutto il giorno all'Asinara, ma solo dopo aver chiesto al ragazzo della pizzeria se giravano zingari nel paese.. La risposta in Sardo è stata che se li vedevano loro "li bruciavano" e che potevo tranquillamente dormire vicino la sua pizzeria..Concludendo mi dispiace che tu abbia avuto il furto, esperienza veramente traumatica, ma puo' succedere a tutti e ovunque. Io non mi faccio spaventare da loro nè decido di vendere il camper o di andarmene via dall'Italia. L'unica cosa che posso fare è prestare la massima attenzione,e segnalare a chi di dovere furgoni e movimenti sospetti che a Roma sono all'ordine del giorno, (lo faccio ripetutamente consapevole che è tutto inutile..) li vedo ovunque! bivaccano e rovistano in continuo sotto i cassonetti della mia casa.. Gli appartamenti nel quartiere se li sono gia' fatti tutti.. sembra quasi che la gente si sia abituata a tutto cio'.. che tristezza! Questo è quello che posso fare io, Il resto forse spetta ad altri, non credete? Scusate se mi sono dilungata, chi vuole intervenire lo faccia, ma vi prego senza fare polemica o politica!
Saluti[:D][8D][:D]