CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Attenti, ladri! - Sardegna Capo Caccia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
14
gio1971
gio1971
03/02/2011 68
Inserito il 06/08/2012 alle: 09:58:28
Ciao a Tutti, Voglio avvisare tutti quelli che partono per la Sardegna che dovete stare molto attenti ai ladri che visitano i nostri camper nella zona Capo Caccia - Fertilia. Per il nostro primo viaggio in Sardegna, che passavamo tranquillamente abbiamo avuto la bruttissima esperienza di farci svaligiare sulla Strada di Capo Caccia dove siamo andati a visitare la Grotta di Nettuno. Eramo fermi circa 200m prima della grotta su una piazzola con altri camper e li tra le 11h e le 13h20 siamo stati in 3 camper ad essere stati visitati... con danni e ricordi volati via... E i bimbi che non trovano piu il sonno... La questura di Fertilia mi ha detto che stanno in caccia a gente che fa questi disastri in zona... Propongo a tutti di mettere in avanti tutte le zone dove ogni persona ha subito un danno per sensibilizzare e eventualmente arrivare a fare una cartina dei posti dove essere in allarme... Ciao con la speranza di rivisitare un altro anno l'italia e la sardegna senza questo gusto di amaro... Gio1971 Saluti dalla svizzera
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 06/08/2012 alle: 10:02:06
quote:Risposta al messaggio di gio1971 inserito in data 06/08/2012  09:58:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per la tua segnalazione, ne terrò conto la prossima volta Sarda!![;)]
18
Clay
Clay
18/02/2007 2186
Inserito il 06/08/2012 alle: 10:43:44
quote:Risposta al messaggio di gio1971 inserito in data 06/08/2012  09:58:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I camper avevano l'allarme inserito ? Che danni ti hanno fatto scassato la porta posteriore o apertura della cabina ? grazie delle info E spero che ciò non accada più In bocca al lupo
14
gio1971
gio1971
03/02/2011 68
Inserito il 06/08/2012 alle: 10:47:46
Salve Si ho un allarme che era inserito ma non gli ha spaventati. Sono entrati dalla porta laterale forzando la serratura con un bel grosso cacciavite probabilmente. I danni sono la porta, alcuni armadietti che non hanno certo aperto con delicatezza e il furto di un autoradio che faceva GPS, retro camera, TNT, DVD etc etc... che hanno strappato fuori come selvaggi rompendo anche il climatizzatore Gio1971 Saluti dalla svizzera
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 06/08/2012 alle: 11:39:18
Sono sicuramente nomadi, ne ho visti parecchi in zona. Mi dispiace per l'accaduto, per i danni subiti, sono davvero senza parole, scusa. Per chi è in zona: attenzione, c'è un campo nomadi tra Alghero e Fertilia. non lasciate il camper incustodito. Antonella

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

14
gio1971
gio1971
03/02/2011 68
Inserito il 06/08/2012 alle: 11:49:33
Ciao Antonella, Si gli ho visti i nomadi a Fertilia dopo che sono stato in questura. Io non posso dire chi mio ha svaligiato... Ma io dico, visto che i camper sono spesso visitati, in quelle zone dove avvengono parecchi fatti, xche la Polizia, i Carabinieri, non si muniscono di un camper che vanno a posteggiare con qualcuno dentro e che da quel camper escerebbe una coppia oppure una famiglia e si allontana abbastanza cosi poi li si prende sul fatto?? Almeno se si spargesse la voce di questo forse sarebbero meno i fatti accaduti... Gio1971 Saluti dalla svizzera
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 06/08/2012 alle: 11:57:19
quote:Risposta al messaggio di gio1971 inserito in data 06/08/2012  11:49:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione, dovrebbero fare qualcosa, non succede spesso in Sardegna, e credimi, mi dispiace davvero. Fai anche una segnalazione al Comune di Alghero, ti devono almeno delle scuse. Grazie cmq per aver segnalato il fatto, la tua brutta esperienza eviterà altri furti, speriamo. Un abbraccio a te e famiglia. Antonella
17
marge
marge
15/05/2008 21
Inserito il 06/08/2012 alle: 14:41:10
Scusa Antonella,quindi anche lasciare il camper nel parcheggio vicino al porto può essere rischioso?
14
gio1971
gio1971
03/02/2011 68
Inserito il 06/08/2012 alle: 14:43:38
Per tua info, In questura a Fertilia, mi hanno detto che il parcheggio vicino al porto non e neanche sicuro. Xche quella mattina li, una famiglia ha deciso con saggezza di lasciare un membro in camper per evitare lo stesso mio disaggio. Vedi te... Ciao Gio1971 Saluti dalla svizzera
17
marge
marge
15/05/2008 21
Inserito il 06/08/2012 alle: 14:52:14
acc...avevo pensato di parcheggiare lì per un giro in battello alle grotte e una cena catalana,so che ci sono 2 aree ma sono lontane dal centro. Mi dispiace per quello che ti è successo,noi qualche anno fa a Pisa,sede di un grande campo nomadi,ci siamo salvati grazie ai carabinieri,non ce ne eravamo accorti ma ci stavano già "curando"...
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 06/08/2012 alle: 15:30:10
Il porto è certamente più controllato, ma c'è il divieto di sosta per i camper. A volte la Capitaneria chiude un occhio, meglio chiedere spiegando la situazione e specificando che la sosta è limitata alla visita alle grotte. Situazione che per fortuna non si presenta nel resto dell'Isola, un solo caso però è già troppo, inaccettabile! Antonella
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 06/08/2012 alle: 15:41:11
Antonella ..non sentirti mortificata per la tua terra ..anche perchè non sarà certamente l'unico e nemmeno l'ultimo dei casi di furto ai danni di noi camperisti...e sempre così sarà credo inoltre che mentre stiamo scrivendo si stà comunque compiendo un gesto del genere....in altre parti d'Italia e d'Europa... non sarà certamente questo a far desistere noi " ammalati " di Sardegna e a spaventarci !!... Per cui non sono casi isolati... ..[;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)]
17
marge
marge
15/05/2008 21
Inserito il 06/08/2012 alle: 15:52:17
quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 06/08/2012  15:30:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Antonella,non ti conosco ma ho sempre attinto ai tuoi consigli sulla sardegna,approfitto per ringraziarti. Non sapevo che il parcheggio di via Asfodelo fosse vietato ai camper,comunque vista la situazione magari lasceremo il camper in aa e cio muoveremo in autobus. Ciao,buone vacanze!
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 06/08/2012 alle: 17:32:27
posso assicurare che i furti sono segnalati ovunque.. anni fa ero ad Oslo, ed in centro era stato appena aperto un camper.. la Polizia li' presente mi consiglio' di prestare attenzione
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 06/08/2012 alle: 18:32:21
Ad Alghero ci sono due tra le migliori aree attrezzate di tutta la sardegna. I prezzi sono anche modici. Ma perchè ci ostiniamo a fare sosta libera e correre questi rischi che tra l'altro destabilizzano la famiglia, specie i bambini ? Comunque auguri agli amici rapinati.
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 06/08/2012 alle: 18:41:14
Certo deve essere complicato per le forze dell'ordine capire che i responsabili sono i numerosi rom presenti in zona. Magari lasciano fare per costringerti ad usare le AA. Corrado
peg1
peg1
-
Inserito il 06/08/2012 alle: 18:52:09
quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 06/08/2012  18:41:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Queste speculazioni ce le potremmo anche evitare Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
15
Willylacoyote
Willylacoyote
26/09/2010 154
Inserito il 06/08/2012 alle: 19:32:29
Gli unici posti dove ho visto zingari in tutta la Sardegna sono stati: Cagliari - Bosa - Porto di Alghero- Fertilia Sono attentissima a controllare e ho acuito tutti i sensi per capire se dentro un camper ci sono nomadi.. La scorsa estate in Versilia localita' Cinquale, 2° anno di camper, ho parcheggiato su strisce blu in Darsena in centro paese vicina ad un altro camper un po' vecchiotto con una "dolce famigliola dentro".. Scesa per prenotare un ombrellone con allarme inserito mi hanno svaligiato l'intero camper compresa borsa, passaporti, chiavi di casa dvd, macchina fotografica anche il Silk-Epil di mia figlia.. ecc..ecc.. velocissimi, in pieno giorno in 3 hanno forzato il portellone sotto gli occhi degli operai del porto che hanno visto tutta la scena da lontano senza poter fare nulla, ma riuscendo a prendere la targa e a chiamare la polizia..nel frattempo a me era arrivato sms sul cell. per cui in pochi minuti ero sul posto.. gli occupanti del camper vicino giostrai con targa italiana erano il palo..La pattuglia mi ha spiegato che da 2 mesi si erano messi dei giostrai/ zingari/ rumeni della "peggio feccia" che avevano rovinato la zona piena di turisti, Addirittura violenze su donne nelle ville..Tutti dovevano ricorrere a vigilanza privata..Decido di fare la mattina dopo denuncia e ci prepariamo per passare la notte insieme ad altri camperisti che vista la cosa si erano carinamente affiancati, avevamo deciso di fare i turni di notte su promessa degli agenti in borghese di venire a controllare ogni mezz'ora..D'altronde si era fatto buio, eravamo stanchi e sotto shock, non in grado di guidare, in piu' era la Settimana di ferragosto pochi campeggi in zona e tutti pieni..All'improvviso vedo arrivare in bicicletta due zingari che mi indicano con la mano parlando nella loro "dolce lingua"..Sembrava un film brutto, ma non lo era.. Chiamo gli agenti in borghese che mi avevano lasciato il cellulare, arrivano subito e decidono di portarci in caserma dove siamo rimasti 2gg. sotto scorta per sicurezza, poi ci hanno accompagnato in autostrada e siamo rientrati a casa a riparare il camper..Vacanze finite! Parlando in caserma mi hanno confermato che non possono fare niente, hanno le mani legate anche a quanto pare dalla chiesa, anzi si meravigliavano che io di Roma non sapessi queste cose.. Tutti sapevano che erano loro gli zingari delle giostre, ho insistito perchè venisse fatta una perquisizione al campo nomadi, ma nessuno voleva guai, e alla mia domanda sul perchè il comune avesse dato i permessi a queste persone mi hanno risposto che era questione di soldi.. A quanto pare pagano cash! Ora sono attentissima prima di parcheggiare verifico in prima persona facendo dei giri e chiedendo ai locali se ci sono zingari in zona. Avevo visto il campo di Fertilia ed è per questo che mi sono fermata in AA al Paradise Park e non in libera, poi da li' il bus per andare a Capo Caccia. In Sardegna comunque ne ho visti veramente pochi. Adoro la Sardegna anche per questo.. A Stintino per esempio ho parcheggiato nella piazzetta del paese e sono andata tutto il giorno all'Asinara, ma solo dopo aver chiesto al ragazzo della pizzeria se giravano zingari nel paese.. La risposta in Sardo è stata che se li vedevano loro "li bruciavano" e che potevo tranquillamente dormire vicino la sua pizzeria..Concludendo mi dispiace che tu abbia avuto il furto, esperienza veramente traumatica, ma puo' succedere a tutti e ovunque. Io non mi faccio spaventare da loro nè decido di vendere il camper o di andarmene via dall'Italia. L'unica cosa che posso fare è prestare la massima attenzione,e segnalare a chi di dovere furgoni e movimenti sospetti che a Roma sono all'ordine del giorno, (lo faccio ripetutamente consapevole che è tutto inutile..) li vedo ovunque! bivaccano e rovistano in continuo sotto i cassonetti della mia casa.. Gli appartamenti nel quartiere se li sono gia' fatti tutti.. sembra quasi che la gente si sia abituata a tutto cio'.. che tristezza! Questo è quello che posso fare io, Il resto forse spetta ad altri, non credete? Scusate se mi sono dilungata, chi vuole intervenire lo faccia, ma vi prego senza fare polemica o politica! Saluti[:D][8D][:D]
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 06/08/2012 alle: 20:13:41
CHi sà perchè in Germania non ne ho mai visti? Corrado
22
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 06/08/2012 alle: 20:38:02
Ciao Giovanni Ricordi, ci siamo conosciuti all'A.A: Paradise ed avevo il logo di COL. Mi dispiace molto leggere di questa brutta avventura che ti è capitata Mi avevi raccontato delle belle esperienze di questa tua vacanza italiana e chi andava a pensare che potesse finire così spiacevolmente. In effetti sulla strada che va all'aeroporto, che è la strada che porta all'A.A. i platani c'è un'accampamento di zingari [xx(][xx(] che non capisco come le autorità permettano loro di sostare in quel porcile. Sono anni che li vedo e la situazione peggiora sempre più. Comunque è acqua passata , non ci pensare più e organizza un nuovo viaggio per cancellare questi brutti ricordi. Un caro saluto e te e famiglia e chissa che non ci si rincontri nuovamente riconoscendoci con il logo di COL. P.S. X Angelo il nostro amico era in sosta al Paradise Park,che anch'io reputo una delle aree più funzionale della Sardegna, come dicevo il nostro amico Ha preso il camper per andare a visitare le grotte,non era in sosta libera.
16
ciro9770
ciro9770
26/05/2009 949
Inserito il 06/08/2012 alle: 20:57:04
buonasera a tutti a me 2 anni fa tornando dalla croazia mi hanno svuotato il camper con noi che dormivamo dentro nell'area di servizio vicino padova quando mi sono accorto ho chiamato la polizia che non si è degnata neanche di venire sul posto mi hanno traquillamente detto che erano al corrente dei furti riccorrenti ,sono zingari? non lo so ma vi assicuro che il 90% dei furti sono collegabili a loro ,purtroppo io quella notte non mi sono accorto di niente ma forse è stato un bene perchè avrei reagito ....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link