Hymer
RufusArras L'Extra CEE quote:Risposta al messaggio di stepanFE inserito in data 03/05/2015 19:40:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sapresti dire se i camperisti multati si trovavano nel parcheggio pubblico asfaltato oppure in uno dei lidi dati in gestione? Alessandro
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 03/05/2015 21:18:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hanno multato tutti, indistintamente dal luogo in cui si trovavano. Sia chi era parcheggiato sull'erba dietro gli stabilimenti, sia chi era sui piazzali.
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 04/05/2015 05:23:58 (> Chi vi dice che altre volte hanno avvisato è chiuso un occhio. Magari è dall'inizio dell'anno che avvisano... Comunque tollerato o meno, le regole sono da rispettare. Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Hymer
RufusArras L'Extra CEE
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 04/05/2015 11:47:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . ...che dire ""...chi ha dato ha dato ...chi ha avuto ha avuto...scordiamoci il passato...""
quote:Risposta al messaggio di stepanFE inserito in data 03/05/2015 19:40:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>correttamente, hanno fatto rispettare la leggeid="red"> Mi pare che allora non ci sia nulla da contestare,tu stesso dici che correttamente è stata applicata la legge c'è poco da arrabbiarsi!! Saluti. Gianni
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 04/05/2015 19:27:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non capisco il tuo (e gli altri interventi, per così dire "moralistici"). La mia è stata solo una segnalazione, un riportare ciò che è accaduto, onde evitare che altri camperisti subiscano la stessa sorte. Io non ho espresso giudizi sull'operato dei vigili, né ho detto che i camperisti multati avevano ragione. Mi sono limitato a dire che non era mai successo al Lido di Volano (tranne scoprire da questo forum che era già successo a Titty59). Comunque, giusto per completare l'informazione, vi allego il testo dell'articolo di legge violato. Io, quando l'ho letto, sono rimasto un pochino perplesso. E voi, siete così sicuri di non violare la legge anche rimanendo dentro il camper[?] Allego il testo dell'articolo: LEGGE REGIONALE 28 luglio 2004, n. 16 DISCIPLINA DELLE STRUTTURE RICETTIVE DIRETTE ALL'OSPITALITÀ Art. 41 (sostituito da art. 28 L.R. 12 febbraio 2010, n. 4) Campeggi temporanei. Divieto di campeggio libero 1. Nel territorio regionale è vietato il soggiorno con tende o altri mezzi mobili di pernottamento al di fuori delle strutture di cui agli articoli 6, 14 e 15, dei campeggi approntati in strutture agrituristiche ai sensi della legge regionale n. 4 del 2009, da quanto previsto dalla legge regionale 28 luglio 2008, n. 14 (Norme in materia di politiche per le giovani generazioni), da quanto previsto dal decreto legislativo n. 285 del 1992 e relativo regolamento di attuazione in merito alla sosta delle autocaravan, da quanto previsto dalla legge regionale 23 novembre 1988, n. 47 (Norme per le minoranze nomadi in Emilia-Romagna) e dalla normativa statale in materia. È fatta, inoltre, eccezione per lo stazionamento occasionale di un'unica unità abitativa in aree private ed in prossimità di edifici dotati di servizi igienici, da parte del proprietario o col suo consenso. id="red">
quote:Risposta al messaggio di stepanFE inserito in data 03/05/2015 19:40:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. .restando sulla cosa lampante che ha scatenato l elevazione delle contravvenzioni .."", in questi giorni, i vigili urbani hanno elevato numerose contravvenzioni ai camperisti in sosta al Lido di Volano che hanno aperto tendalini ed estratto sedie e tavolini dai gavoni. Attenzione i vigili, correttamente, hanno fatto rispettare la legge, ma..."" .limitiamocci a rispettare le cose più elementari
quote:Risposta al messaggio di stepanFE inserito in data 04/05/2015 21:51:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per aver postato questo articolo, sono anni che sottolineo l'esistenza di altre norme restrittive che vanno ben oltre all'art. 185 del cds, il più delle volte da noi interpretato in modo particolarmente estensivo. Lo ripeto ancora: il cds regolamenta la circolazione stradale, il turismo è regolamentato da altre norme!
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 05/05/2015 09:03:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse non mi sono spiegato bene, o forse tu non conosci il luogo... hanno multato quelli seduti fuori dal camper, sull'erba, all'ombra degli alberi. Ti invito a leggere la norma violata che ho già postato... Se non interpreto male io, il concetto di quella norma è che il camperista (o chiunque altro), fuori dalle zone attrezzate (campeggi o altro), non può soggiornare (quind: dormire, mangiare ecc)
quote:Risposta al messaggio di stepanFE inserito in data 05/05/2015 10:32:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . ...seduti fuori... ...camper aperti ...finestre aperte ...tendalini aperti Certo che camper in chiaro assetto "di soggiorno" sono multabili Non di certo perché seduti sull erba all ombra anche se con sedia o tavolino mentre mangio e non si capisce se sono sceso da un camper auto moto bici gommone...