CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Attenzione per chi torna in continente con la Moby

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 17/09/2012 alle: 16:08:41
Ho appreso oggi in modo del tutto casuale che il ritorno per Civitavecchia da Olbia, prenotato da tempo per il 27 settembre e' stato cancellato..ovvero la corsa e' stata soppressa. E' successo questo..essendo mia intenzione anticipare il rientro, mi sono collegato al sito della Moby per prendere nota delle corse che sapevo e come risulta dallo stesso sito, al momento in cui scrivo, essere giornaliero. Tuttavia ho trovato delle incongruenze ed insospettito ho chiamato il numero (a pagamento) della Moby ed in questo modo ho appreso della soppressione di quella corsa...ovviamente la Moby non mi aveva nel frattempo avvisato pur in possesso del mio cell. come della mail.. quindi a tutto oggi non ne sapevo niente ..per cui se mi fossi presentato il giorno 27 NON SAREI POTUTO PARTIRE!! L'operatore telefonico della Moby mi ha cmq assicurato la partenza per il 22..ma sono in attesa da ora circa della mail per stamparla come anche dell'e-ticket. PERTANTO CHI HA NOTIZIA DI PARENTI O AMICI NELLA STESSA SITUAZIONE NE DIA AVVISO, SPECIFICANDO CHE LE PROX CORSE SONO IL 22- 23- 24 c.m.id="size4">id="red">
15
cinzialoris
cinzialoris
09/11/2010 300
Inserito il 17/09/2012 alle: 16:20:21
E' veramente uno s c h i f o anche noi questa'anno abbiamo avuto una sorpresa del genere. Hanno comunicato con un sms (uno solo) la variazione del traversata non calcolando che comunque una persona potrebbe non aver più quel numero o non aver ricevuto il messaggio. Servizio pessimo in TUTTI I SENSI. Cinzia
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 17/09/2012 alle: 16:49:54
Tutto il periodo estivo si sono verificate queste situazioni, con Moby e Tirrenia, qualche corsa è stata soppressa anche dalla Sardinia Ferries. Purtroppo pochi turisti hanno reso pubblico il loro disagio, qualcuno ha dovuto pagare la differenza di costi malgrado non avesse colpa del disservizio. Proprio da Civitavecchia la Sardinia Ferries ha deciso di non effettuare la corsa programmata diurna e chi voleva partire doveva pagare la differenza alla Moby. Chiunque è stato al porto di Olbia ha visto come era il traffico navale. Protestate, noi sardi ci proviamo, ma abbiamo bisogno del vostro aiuto. Ora che non ci sono turisti la Saremar interrompe il collegamento Vado-Porto Torres, Tirrenia ha ridotto le corse e aumentato le tariffe, Moby...lasciamo perdere. Comunicherò la tua notizia, grazie. Antonella
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 17/09/2012 alle: 17:02:04
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 17/09/2012  16:08:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Però, dal 27 al 22 settembre ...5 giorni in meno di permanenza sull'isola?... La cosa non è nuova, anche negli anni scorsi (anche la SNAV lo faceva) quando avevano poche prenotazioni che non erano abbastanza per giustificare una traversata ti spostavano la corsa. Almeno gli scorsi anni ti dirottavano su un altro vettore, stessa data magari in notturna anzichè diurna, senza modifiche di prezzo; ma comunque con pochissimo preavviso, forse nella speranza che all'ultimo momento la corsa di riempisse. Ma così...in effetti è un serpente che si mangia la coda: se tengono prezzi alti si muove poca gente, se si muove poca gente i traghetti viaggiano vuoti ed il costo della traversata lievita... Ciao Anna
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 17/09/2012 alle: 19:46:37
A tutt'ora non ricevuto sms o mail..per la conferma del ritorno..ho provato a richiamare alle 18.00 ma mi hanno messo in attesa (inutilmente) ..le partenze sono 22 23 24, poi direttamente 29 30.. intanto ho provveduto ad informare i numerosi equipaggi presenti in campeggio.. in molti tornano con la Moby..tra cui un tedesco che doveva rientrare il 27 come me..ed ora e' ovviamente preoccupatissimo
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
15
Paola2010
Paola2010
02/08/2010 143
Inserito il 17/09/2012 alle: 21:01:20
scusate se mi intrometto volevo farvi sapere del disagio che abbiamo avuto ad agosto con le navi gialle partenza da livorno 2 biglietti fatti via internet stesso importo solo un inconveniente sul nostro biglietto non e' stata stampatat l'altezza del camper risultava lungo 730 e alto 140 ma vi pare...ma possibile noi l'altezza l'avevamo scritta ma secondo il mio parere le compagni ci marciano sopra eravamo in 4 camper con lo stesso problema che non era mai successo in 7 anni che andiamo in sardegna,dopo tre ore di attesa per fortuna siamo saliti per ultimi...arrivati a golfo aranci siamo andati a chidere informazioni per il rientro e pensate hanno voluto una differenza di 90,00 incredibile ti fanno delle offerte per involgliarti a prenotare e poi...alla fine non e' cosi' ciao paola[?]
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 17/09/2012 alle: 21:29:01
Paola tu almeno ti sei imbarcata sulla nave che avevi prenotato, pensa a chi è arrivato in porto e non ha trovato la nave? E' successo anche questo, a una famiglia romana, non c'era la nave, sempre la Sardinia Ferries, e la loro prenotazione era stata persa, per fortuna aveva la copia del biglietto fatta online, ma hanno dovuto sudare per ottenere l'imbarco, pagando ovviamente una differenza a Moby. E' evidente che c'è un accordo tra armatori, a danno dei sardi e dell'economia, anche turistica della Sardegna. Aiutoooooooo!!
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 18/09/2012 alle: 15:14:02
Fino a questa mattina alle ore 10.00 nessuna risposta dalla Moby..ho richiamato e dopo sollecito mi hanno inviato l'sms per l'imbarco da me richiesto.. ho chiesto spiegazioni per la soppressione della corsa del 27 c.m. ..mi hanno messo in attesa con la musichetta..[8D][8D]
13
iago12
iago12
27/03/2012 151
Inserito il 18/09/2012 alle: 15:42:50
Se non sbaglio, nel contratto è previsto che alcuni giorni prima di ogni partenza si debba verificare che il traghetto (ma vale anche per i voli aerei) sia stato confermato. Essendo scritto nel contratto che l'acquirente sottoscrive, loro sono formalmente e legalmente a posto. Qualsiasi avviso inviato via mail o sms o telefono credo sia solo una "cortesia" nei confronti del cliente. Dispiace però vedere che nell'era delle telecomunicazioni, ci siano ancora questi problemi, facilmente risolvibili con gli strumenti a disposizione e oltrettutto a bassissimo costo. Gian Marco - Trento Aiesistem Projet 705
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4522
Inserito il 18/09/2012 alle: 15:53:33
a me la tirrenia ha spostato il traghetto da cagliari dalle 18 alle 20, avvertendomi con sms due giorni prima (peraltro lo sapeva già perchè l'unione ne parlava da 10 giorni), solo che nel mio caso è stata una piacevole sorpresa, perchè mi ha permesso di godermi pienamente l'ultimo giorno di vacanza. Tra l'altro la nave è perfettamente attrezzata per camping on board, spero che in futuro lo rendano disponibile.
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 21/09/2012 alle: 12:01:36
La Moby ha acquistato la Tirrenia quindi praticamente fanno i prezzi "alti" come vogliono loro e sopprimono le corse pure. Sono stato diversi anni in Sardegna ma da quando c'è stato quest'aumento delle tariffe credo che non mi vedrà più! Alla fine chi ci rimette sono le strutture ricettive dell'isola ed anche le compagnie di navigazione stesse! Non è che me lo ha prescritto il dottore di andare in Sardegna ci sono tanti altri posti da visitare. E' un peccato perchè in Sardegna ci sono sempre nuovi posti da vedere e scoprire e tante "buone cose" da mangiare :) e da bere...[8D]
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 22/09/2012 alle: 19:13:50
Tutto ok..sono appena tornato.. a parte il fatto che la nave era strapiena.. cmq era la prima volta che mi capitava, in tanti anni che vado in Sardegna
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link