CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Bagna cauda

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 22
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1438
Inserito il 27/09/2012 alle: 17:41:31
Ciao a tutti, visto che non ho mai mangiato la bagna cauda anche se sono anni che mi riprometto di farlo quest'anno per il ponte dei morti volevamo andare verso Cuneo o dintorni. Chi mi consiglia qualche posto dove si mangia bene e non si viene massacrati con il conto[?] Costantino
16
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 27/09/2012 alle: 18:50:20
Ciao verso la meta' di novembre a borgo franco d'Ivrea (almeno mi sembra) fanno la sagra del cavolo e ovviamente c' e' la bagna cauda . Fanno un grande raduno di camper se vuoi mi informo e poi ti dico. Cmq se cerchi su internet troverai sicuramente qualcosa. paola
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 27/09/2012 alle: 19:00:34
quote:Risposta al messaggio di costantino64 inserito in data 27/09/2012  17:41:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io la ho mangiata da amici ed è stata una grandissima delusione. Con tutte le cose buone che abbiamo in italia io proprio non darei soldi a un ristorante per mangiare verdure crude immerse in una salsina calda al sapore di acciughe.
16
errunc
errunc
11/04/2009 5109
Inserito il 27/09/2012 alle: 21:29:37
non sai quello che è buono..[:D][:D][:D] @ costantino ( da dove parti ? ) cerca giornate del tartufo in provincia di Asti .. sicuramente trovi la bagna caoda o il bollito ( piatto tipico piemontese ) _________________________________ Sergio
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 27/09/2012 alle: 23:37:51
Non ho detto che non è buono, simpatico come aperitivo ma nella cucina piemontese c'è molto di meglio che verdura cruda con un po di olio all'acciuga! Senza offesa, parere personale[:)]
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Previous Next
16
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 28/09/2012 alle: 07:36:40
I gusti sono gusti ma dire che la bagna cauda non e' buona.... E' un eresia... Poi dipende molto da come e' stata fatta xke' ognuno la fa alla sua maniera... Xke' il così tanto decantato bollito e' strabuono?? E' solo carne bollita ma tanti lo adorano e non sarei certo io a dire che sono soldi sprecati.... I gusti sono gusti io ad esempio non cambierei la bagna cauda con le lasagne... paola
19
Danko
Danko
02/11/2006 162
Inserito il 28/09/2012 alle: 09:23:15
Non ho mai sentito di un ristorante nel cuneese che proponga un menù esclusivamente di "bagna cauda", al massimo alcune portate, che non rappresentano assolutamente la tradizionale cena che si consuma in famiglia almeno 1 volta l'anno. E' d'obbligo una "testa" di aglio per partecipante, mia suocera oltre aglio acciughe e olio solidifica il tutto con la panna. Le verdure sono tutte le disponibili sul mercato sia crude sia bollite, tra cui porri, cardi tupinanboli cavolfiori, verza, barbabietole etc ottimo un uovo all'occhio cotto sopra; se ci sta ancora ci si "pulisce" con un brodino di bollito con cappelletti, per poi consumare il bollito con le svariate salse (all'aglio); il tutto annaffiato abbondantemente da dolcetto o nebbiolo (barolo o barbaresco solo con il bollito). Tutto questo per spiegare cosa è la bagna cauda. Per 3/4 giorni nessuno si avvicina.
22
villa
villa
05/04/2004 251
Inserito il 28/09/2012 alle: 09:41:42
Il comune di Faule (CN), organizza una maratona di 5 gg di bagna cauda, con raduno camper:

http://www.comune.faule.cn.it/p...

Cristiano TO
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1438
Inserito il 28/09/2012 alle: 10:02:21
grazie, parto da Varese quindi sono vicino, ho visto anch'io la sagra a Faule ma in quei giorni ho la libera uscita annuale [:D][:D][:D] e vado alla festa della birra a Stoccarda, comunque tra bagna cauda, brodo con cappelletti, bollito, il tutto innaffiato da nebbiolo o dolcetto mi è passata la voglia di lavorare, inoltre necessita trovare un posto dove, dopo cena non si debba spostare il camper (cosa moltoooo preziosa la patente!!) Costantino
20
ivagiak
ivagiak
28/03/2006 318
Inserito il 28/09/2012 alle: 10:32:52
Buonissima quella mangiata 2 anni fa all'agriturismo Ciuvin (vedi AA), dove puoi pernottare in un bel piazzale con corrente. MOlto gentili e insieme alla bagna cauda altre ottime specialità piemontesi Da consigliare Ivana
18
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 28/09/2012 alle: 12:24:09
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 27/09/2012  23:37:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per l'amor di dio, i gusti sono gusti e non si discutono... Ma se il ricordo che ti è rimasto è solo quello di un pinzimonio di olio e acciughe,mi sa che non era poi una Gran bagnacauda...[:D][;)] ...la bagnacauda che intendo io ti preclude ogni rapporto sociale per i successivi 5/6 giorni...[8D][8D][;)]
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 28/09/2012 alle: 12:50:09
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 28/09/2012  07:36:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mai detto che non è buona, ho detto che per i miei gusti c'è di meglio!
23
Dariorag
Dariorag
14/03/2003 774
Inserito il 28/09/2012 alle: 12:54:33
quote:Risposta al messaggio di costantino64 inserito in data 27/09/2012  17:41:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, il Camper Club di Nizza Monferrato organizza La Bagna Cauda del Camperista; se vai sul sito trovi le informazioni. In merito al " piatto " debbo dirti che lo apprezzo molto e , quando posso, lo assaggio. In Piemonte lo si trova ovunque. Ciao e buoni viaggi. Dario
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 28/09/2012 alle: 13:38:01
quote:Risposta al messaggio di marcolone1970 inserito in data 28/09/2012  12:24:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido pienamente, comunque dipende molto dove si mangia e in che modo viene cucinata ( ingredienti). La bagna cauda e da magngiare TASSATIVAMENTE in compagnia e con un ottimo barbera o nebbiolo. E poi bisogna "isolarsi" per due giorni [:D][:D]
18
alligator
alligator
31/12/2007 1879
Inserito il 28/09/2012 alle: 15:02:45
da piemontese doc dico:certo ci sara' di meglio della bagna cauda ma il gusto che c'e' nel mangiarla in compagnia e' unico,ma va mangiata come una volta un contenitore unico e tutti ad intingere li,adessso vanno di moda i piccoli contenitori ma tolgono il gusto dell'amicizia,poi per i gusti li sono tanti personalmente peperoni,sedani e cipolle cotte sono il massimo e quando ho voglia di farmi un doppio litro di babera spessa intingo anche la carne di vitello ,ma questa non e' piu bagna cauda.ciauuu neeeee
18
homepost
homepost
27/05/2007 1479
Inserito il 28/09/2012 alle: 16:10:16
da Cuneese DOC (abito in Valle Varaita), ti consiglio una cena con il seguente menù: antipasto: battuta di fassona primo: risotto ai funghi (in questi giorni in vallata se ne raccolgono quintalate nel giro di poche ore [:p]) contorni: bagna cauda da intingere con cardi, cipolle cotte al forno, peperoni crudi o cotti, foglie di cavolo crude, topinambur, barbabietole e patate cotte a vapore, e tante altre. Dessert: bunet vedrai, non resterai deluso. Solamente non pensare dopo cena di baciare tua moglie, perchè di solito tale menù lascia un alitino un po' pesante per un paio di giorni. A me piace gustarlo non nel caos, ma in un locale tipico insieme ad un gruppetto limitato di amici, per creare l'atmosfera, godendosi gli amici e il pasto. Se vuoi venire in valle varaita (da Verzuolo a Chianale), scrivimi e ti do il nome di un paio di ristoranti con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Anna
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 28/09/2012 alle: 17:38:19
quote:Risposta al messaggio di homepost inserito in data 28/09/2012  16:10:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' NO! Quando si mangia la Bagna SI MANGIA SOLO LA BAGNA. PUNTO E BASTA.[:D][:D] A casa mia ricetta tradizionale: 1 testa d'aglio a persona, acciughe (giuste) sotto sale e olio extra. Tanto per capirci i pezzi di peperone mi servono per "caricarla" talmente e densa, la farei provare all'amico che diceva "della salsina di acciughe" ! NE! BOIA FAUS.
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 28/09/2012 alle: 17:39:51
Dimenticavo, quando si va a dormire, sotto le coperte, si sente il "retrogusto"[:D][;)]
17
Clint
Clint
01/09/2008 12637
Inserito il 28/09/2012 alle: 17:54:58
quote:Risposta al messaggio di homepost inserito in data 28/09/2012  16:10:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> C'è posta per te...
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 28/09/2012 alle: 19:22:18
quote:Risposta al messaggio di pendola inserito in data 28/09/2012  17:38:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che ho mangiato la bagna cauda, non un'altra cosa, fatta pure da una piemontese doc e secondo i miei gusti non è una delle cose piu buone che ho mangiato. Io la ho definita una salsina al sapore di acciughe, ma cosa è alla fine? Ho dimenticato l'aglio!
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 29/09/2012 alle: 00:28:01
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 28/09/2012  19:22:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Devi aver pazienza, ma la bagna cauda viene interpretata in tanti "modi" (ricette). La bontà di una ricetta come la bagna cauda, anche se fatta da un piemontese DOC, essendo un piatto molto particolare,può variare tantissimo inanzitutto nel modo di cucinarla e maggiormente dalla qualità e quantità degl'ingredienti usati. Oggi nella stragrande maggioranza delle volte, l'aglio viene prima fatto bollire con il latte, molte volte il latte stesso viene usato come ingrediente, viene poi aggiunta la panna, viene usato pochissimo aglio, viene usato l'olio di semi, tutte situazioni che snaturano e creano un prodotto soltanto lontano parente della bagna cauda. Cosa importantissima sono le acciughe, io uso solo le spagnole, sotto sale, III barre, se hai idea del tipo di acciughe che uso puoi anche capire di cosa ti sto parlando, altrimenti... Io lo scorso hanno sono andato in Sicilia ed ho mangiato delle granite fantastiche, come molte altre pessime, peggio di quelle confezionate, questo per farti capire che per poter veramente conoscere la bontà di un prodotto alimentare non basta mangiarlo una volta soltanto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Sabotaggio?
Ultimamente ho la sensazione che gli interventi sul forum siano diminuiti. I messaggi dell...
Giovanni
Oggi alle 16:52
Meccanica
Aiuto ducato 230 anno 2000
Ho subito un danno al vano motore dove un gatto rimasto intrappolato ha strappato alcuni f...
antonio867
Oggi alle 16:26
Cellula abitativa
Specchio retrovisore e remis ducato 8
Ciao a tutti, come da titolo sul mio van su Ducato 2025 non ho lo specchio retrovisore, ma...
volvo960
Oggi alle 16:20
Accessori
copricerchi hymer b544 anno 1997
Ciao sto cercando senza fortuna i copricerchi quelli argentati e bombati per intenderci sa...
suoz
Oggi alle 16:07
Cellula abitativa
Letti gemelli basculanti su Chausson 630 Welcome
Salve il mio camper è dotato di due letti gemelli basculanti che si abbassano e una person...
ernesto24
Oggi alle 14:17
Accessori
Il frigo mi ha abbandonato...lo cambio?
Dopo poco più di 8 anni di onorato servizio, il mio Vitrifrigo a compressore mi ha abbando...
sport15
Ieri alle: 23:00
Cellula abitativa
Frigo 12v non friga!!
Ciao a tutti, il mio frigo Dometic rm 7405l 90 litri su laika 595xr del 2009, quando vado ...
camperdavide
Ieri alle: 21:58
Meccanica
Ammortizzatori per Fiat Ducato x244
ciao a tutti… ho cercato e spulciato ma non trovo nulla di preciso… voglio cambiare ammort...
camperinosol...
Ieri alle: 18:08
Accessori
Dove trovo ricambi Remifront?
Buonasera, durante il tragitto di ritorno da Amsterdam a gennaio mi si è rotto un pezzo d...
camperistadoc
Ieri alle: 17:27
Accessori
Problemi Eberspacher Airtonic D2 - Mini Controller
Ciao a tutti, Sono nuovo sul forum, volevo chiedere se a qualcuno fosse già successo il mi...
LuCaffa
Ieri alle: 15:21
Cellula abitativa
Problema con 220V, salta interruttore diferenziale
Salve a tutti Sto riscontrando un problema random, si manifesta senza nessuna causa appare...
Motociclista77
Ieri alle: 12:20
Accessori
Frigorifero portatile, consumi
Ho acquistato un frigorifero portatile a compressore da usare come celletta e volevo capir...
matrixx
Ieri alle: 09:07
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link