CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Bandiere Arancioni 2015

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
15
Camperista in Laika
Camperista i...
20/09/2010 1133
Inserito il 07/09/2015 alle: 11:15:52
Buongiorno a tutti, a breve ci sarà questa manifestazione chi mi sà consigliare qualcosa di interessante in Puglia - Basilicata - Molise ?
Camperista per caso, poi diventata una malattia, la Camperite.....
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 08/09/2015 alle: 09:03:52
In risposta al messaggio di Camperista in Laika del 07/09/2015 alle 11:15:52

Buongiorno a tutti, a breve ci sarà questa manifestazione chi mi sà consigliare qualcosa di interessante in Puglia - Basilicata - Molise ? Camperista per caso, poi diventata una malattia, la Camperite.....

A quale delle due manifestazioni ti riferisci ?
Che io sappia, c'è la Festa del PleinAir, organizzata dall'Associazione dei Paesi Bandiera Arancione,  che si svolgerà il 26 e 27 settembre e poi c'è la Giornata delle Bandiere Arancioni, promossa dal TCI, che si terrà l'11 ottobre.
Della prima non sono riuscito a recuperare l'elenco dei Comuni aderenti (bisognerebbe chiederlo a mezzo e-mail), mentre della seconda esiste un elenco consultabile a questo link:

http://www.bandierearancioni.it...

A mio parere, la Giornata delle Bandiere Arancioni è forse organizzata un po' meglio, anche perché si rivolge ad una platea molto più ampia.
La Festa del PleinAir, invece, è un po' in tono minore e spesso viene disertata dagli stessi camperisti (l'anno scorso, in un paesino della Daunia, sono stato l'unico camperista che ha partecipato alla manifestazione, con sommo rammarico degli organizzatori, che avevano predisposto una serie di iniziative, di cui finirono per beneficiarne i soli residenti). 

15
Camperista in Laika
Camperista i...
20/09/2010 1133
Inserito il 08/09/2015 alle: 16:31:14
In risposta al messaggio di bottastra del 08/09/2015 alle 09:03:52

A quale delle due manifestazioni ti riferisci ? Che io sappia, c'è la Festa del PleinAir, organizzata dall'Associazione dei Paesi Bandiera Arancione,  che si svolgerà il 26 e 27 settembre e poi c'è la Giornata delle
Bandiere Arancioni, promossa dal TCI, che si terrà l'11 ottobre. Della prima non sono riuscito a recuperare l'elenco dei Comuni aderenti (bisognerebbe chiederlo a mezzo e-mail), mentre della seconda esiste un elenco consultabile a questo link: A mio parere, la Giornata delle Bandiere Arancioni è forse organizzata un po' meglio, anche perché si rivolge ad una platea molto più ampia. La Festa del PleinAir, invece, è un po' in tono minore e spesso viene disertata dagli stessi camperisti (l'anno scorso, in un paesino della Daunia, sono stato l'unico camperista che ha partecipato alla manifestazione, con sommo rammarico degli organizzatori, che avevano predisposto una serie di iniziative, di cui finirono per beneficiarne i soli residenti).   
...

Sono stato un pò generico nella richiesta, effettivamente mi riferivo alla giornata delle Bandiere Arancioni di Ottobre, lo scorso anno sono stato a Palena (CH) ed è stato bello, vorrei ripetere l'esperienza ma in un posto bello....
Camperista per caso, poi diventata una malattia, la Camperite.....
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 12/09/2015 alle: 15:15:51

http://festanazionale.pleinair.it/

Questo è il sito della Festa Nazionale del Plein Air  del 26 e 27 settembre a cui abbiamo partecipato diverse volte con molta soddisfazione insieme a molti camperisti. Ricordo in particolare, tra gli altri, la calorosa accoglienza e l'ottima organizzazione dei comuni di Busseto in Emilia Romagna e di  Brugnato in Liguria. E' una grande manifestazione che quest'anno interessa quasi 80 comuni italiani con centinaia di camperisti partecipanti. Probabilmente la partecipazione è più alta al Nord e al Centro Italia, dove ci sono più camperisti, rispetto al Sud. Infatti guardando  l'elenco dei comuni aderenti si nota una grande differenza tra le adesioni  nelle varie regioni italiane. In Basilicata per esempio aderisce solo il comune di Valsinni, in Molise solo Frosolone, mentre in Toscana i comuni aderenti sono 13,  nelle Marche 14 ecc.  Noi quest'anno saremo a Castelvetro di Modena, dove si svolge la Sagra dell'Uva e del Lambrusco Grasparossa Dop, con un ricco programma di visite guidate, escursioni naturalistiche, degustazioni....   poi vi faremo sapere com'è andata!!

http://www.visitcastelvetro.it/...

Modificato da igorb il 21/09/2015 alle 16:50:44
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 21/09/2015 alle: 09:49:59
Per chi dovesse essere interessato, allego il programma delle Giornate Plein Air organizzate dal Comune di Sant'Agata di Puglia (Fg):

[URL=

https://imageshack.com/i/p5qyXJ...

http://imagizer.imageshack.us/v...

Io ci sono stato l'anno scorso e l'organizzazione è stata davvero impeccabile, benché io sia stato...l'unico partecipante !
Mi auguro che quest'anno le cose possano andare diversamente, perché l'impegno profuso dall'Amministrazione Comunale e dai volontari della Pro-Loco è davvero notevole e merita di essere ricompensato con un'ampia partecipazione di camperisti.

N.B.
Si gradisce prenotazione, telefonando ai numeri; 0881984007 Comune (Antonello); 0881984433 Pro Loco, oppure santagatadipuglia@alice.it, proloco.santagata@libero.it

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link