CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Berchida: no camper?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 74
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 10/06/2012 alle: 10:07:50
Riapro questo argomento in quanto quello precedente è sfociato in sterili polemiche e giustamente chiuso. La richiesta iniziale era quella di sapere se quest'anno il parcheggio della spiaggia di Berchida fosse interdetto ai camper. Se qualcuno si trova fortunatamente già in zona o chi sa qualcosa di preciso potrebbe rispondere solo a questa domanda? grazie in anticipo Saluti Aldo

Modificato da rataplan il 12/06/2012 alle 09:01:15
15
scorpionaccia
scorpionaccia
05/10/2010 352
Inserito il 10/06/2012 alle: 10:28:20
Ciao Aldo purtroppo c'è gente che non ha di meglio da fare che innescare polemiche, porta pazienza![:)] Venerdi una mia amica partirà x Budoni e andrà a fare una capatina a Berchida, se non hai fretta entro 15 gg ti dovrei dare notizie precise!
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 10/06/2012 alle: 18:40:08
quote:Risposta al messaggio di scorpionaccia inserito in data 10/06/2012  10:28:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie! non ho tanta fretta, parto il 3 luglio e Berchida è sempre stata la mia prima tappa. Saluti Aldo
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 11/06/2012 alle: 18:10:33
up
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 12/06/2012 alle: 16:35:07
Ciao Aldo, se mettono divieti si saprà al 15 giugno, data di inizio della stagione turistica. Se avrò notizie certe le comunicherò.[:)] Antonella
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 13/06/2012 alle: 09:23:45
quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 12/06/2012  16:35:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, sei sempre tanto disponibile! Saluti Aldo
peg1
peg1
-
Inserito il 13/06/2012 alle: 14:06:28
Secondo il comando vigili urbani di Siniscola non ci sono ad ora interventi per interdire l'accesso ai camper nel parcheggio a pagamento di Berchida, e non ce ne dovrebbero essere, domani potrò essere piu preciso avendo appuntamento sia con il comandante dei vigili che con l'assessore alla circolazione. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)

Modificato da peg1 il 13/06/2012 alle 14:07:31
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 13/06/2012 alle: 18:34:22
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 13/06/2012  14:06:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Spero di poterci tornare anche quest'anno Il cielo stellato di Berchida non ha prezzo Grazie e saluti Aldo
peg1
peg1
-
Inserito il 13/06/2012 alle: 18:48:00
Guarda che il cielo stellato di Berchida l trovi anche in mille altri posti... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
15
scorpionaccia
scorpionaccia
05/10/2010 352
Inserito il 13/06/2012 alle: 19:48:28
concordo con Rataplan ... Berchida è unica!! [:)]
peg1
peg1
-
Inserito il 13/06/2012 alle: 21:40:05
quote:Risposta al messaggio di scorpionaccia inserito in data 13/06/2012  19:48:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Era unica in un senso, ora lo è in un altro, troppa gente, e spesso troppi "furbi" che per non lasciare il posto in riva al mare trovano il modo di alleggerirsi notte facendo, "intanto la sabbia assorbe" "va beh due gocce di detersivo che male fanno", "è tutta roba naturale". Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 13/06/2012 alle: 22:07:39
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 13/06/2012  21:40:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra) spesso troppi "furbi" che per non lasciare il posto in riva al mare trovano il modo di alleggerirsi notte facendo>
> Se si ha equivalenza di carico chiare e scarico grigie e l'accortezza di avere un thedford di riserva cio' non succede. Aggiungo che invece tra i ginepri si puo' trovare tutto e di piu', e chissamaichisara'afarlo considerato che i camperisti la cacca la fanno preferibilmente (e ovviamente) nel proprio wc ... Poi a Berchida proprio non esiste il problema di lasciare il posto in riva al mare. Poi ancora, vero che a Berchida durante il giorno c'e' tanta gente che arriva in auto (anche se lo scorso anno ce ne era molta di meno, negli anni precedenti non mi era mai capitato di vedere il parcheggio non pieno...) ma: - la spiaggia e' lunghissima e basta allontanarsi un po' (nemmeno troppo) - di notte non c'e' praticamente nessuno (se non qualche decina di camper) e la stellata e' ... Ivanoid="blue">
peg1
peg1
-
Inserito il 13/06/2012 alle: 22:26:58
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 13/06/2012  22:07:39 Se si ha equivalenza di carico chiare e scarico grigie e l'accortezza di avere un thedford di riserva cio' non succede.>
> Come no, 100 di chiare e 100 di grige e poi dieci cartoni da 6 bottiglie da 2 litri nei gavoni, e quei 120 lt di acqua che fanno evaporano, o ci si lava i denti, ci si cucina e via discorrendo? Equivalenza o meno chi scarica lo fa coscientemente equivalenza o meno, non accampiamo scuse per l'inciviltà.
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 13/06/2012  22:07:39 Aggiungo che invece tra i ginepri si puo' trovare tutto e di piu', e chissamaichisara'afarlo considerato che i camperisti la cacca la fanno preferibilmente (e ovviamente) nel proprio wc ... >
> Quanti camperisti ho conosciuto che evacuavano liquidi e non in campagna perché altrimenti la cassetta si riempiva subito, vale il discorso di cui sopra.
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 13/06/2012  22:07:39 Poi a Berchida proprio non esiste il problema di lasciare il posto in riva al mare.>
> Infatti, una volta accaparrato , non lo si lascia , a costo di sversare nei campi. Dopo aver dovuto attendere magari un paio di sere al fine che si liberi una fila piu sulla spiaggia.
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 13/06/2012  22:07:39 di notte non c'e' praticamente nessuno (se non qualche decina di camper) e la stellata e' ... >
> Qualche decina nel senso piu di 50/60 quindi molti di piu di una AA in cui sono rispettate norme igeniche e antincendio... Ma molto, molto meno costosa. E poi la stellata.... come quella nel resto dell'italia. o Berchida e in un altro piano galattico?? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
16
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1925
Inserito il 13/06/2012 alle: 22:39:07
Vedete di non ricominciare per cortesia o cancelleremo tutti gli interventi. Siete tenuti ad attenervi strettamente e unicamente al tema del topic o ad astenervi dall'intervenire. Grazie della collaborazione. id="red"> Il Team di Moderazione
peg1
peg1
-
Inserito il 13/06/2012 alle: 22:46:20
CUT Commenti e/o chiarimenti per la moderazione solo tramite mail. Il post iniziale è chiaro: "sapere se quest'anno il parcheggio della spiaggia di Berchida fosse interdetto ai camper" Il Team di Moderazione id="red">
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13120
Inserito il 14/06/2012 alle: 08:01:11
Da appassionato di astronomia posso solo confermare la particolare bellezza notturna della zona. Il fatto che sia lontana da tutti e da tutto e per la sua orografia offre una ridottissima presenza di inquinamento luminoso e permette di osservare il cielo in tutta la sua bellezza, a due passi da mare o seduti fuori del proprio camper. Altre zone costiere offrono questo,ma non con il suo "buio" e con la semplicità nel raggiungere il luogo con un mezzo per il trasporto dell'attrezzatura. Se poi vogliamo il massimo, andiamo sul Gennargentu o all'ottimo osservatorio Ferdinando Caliumi sul monte Armidda,nel comune di Lanusei in Ogliastra. Negli anni passati, proprio a Berchida ricordo ancora la fila davanti al camper dove stazionava il nostro Meade 10" ...bei ricordi... Andare in Sardegna e non passare qualche giorno a Berchida non mi sembrava possibile... Gianluca
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 20/06/2012 alle: 18:46:57
Novità ? Saluti Aldo
19
Clay
Clay
18/02/2007 2187
Inserito il 20/06/2012 alle: 23:09:26
Io mercoledì ci vado e poi vediamo se si può o no saluti
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 21/06/2012 alle: 17:24:44
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 20/06/2012  23:09:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi fa piacere, ma a me interesserebbe sapere se sarà accessibile per organizzarmi l'itinerario. Saluti Aldo
19
alex50
alex50
25/06/2007 34
Inserito il 21/06/2012 alle: 17:56:17
ci siamo stati 10 gg fà...nessun problema...semmai,giustamente si può sapere dopo il 15 cm compreso il pagamento,ma nn credo come sempre ci sia problemi x la sosta. buona Sardegna a te,anche se sempre più vuota!! alex
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 21/06/2012 alle: 20:12:21
quote:Risposta al messaggio di alex50 inserito in data 21/06/2012  17:56:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie! se c'è del vuoto, sinceramente a me non dispiace... ma ai sardi che potrebbero avere benefici dal turismo sicuramente dispiace di più. Io continuo a contribuire , nel mio piccolo. Saluti Aldo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Oggi alle 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Oggi alle 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Oggi alle 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link