quote:Risposta al messaggio di scorpionaccia inserito in data 10/06/2012 10:28:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie! non ho tanta fretta, parto il 3 luglio e Berchida è sempre stata la mia prima tappa. Saluti Aldo
quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 12/06/2012 16:35:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, sei sempre tanto disponibile! Saluti Aldo
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 13/06/2012 14:06:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Spero di poterci tornare anche quest'anno Il cielo stellato di Berchida non ha prezzo Grazie e saluti Aldo
quote:Risposta al messaggio di scorpionaccia inserito in data 13/06/2012 19:48:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Era unica in un senso, ora lo è in un altro, troppa gente, e spesso troppi "furbi" che per non lasciare il posto in riva al mare trovano il modo di alleggerirsi notte facendo, "intanto la sabbia assorbe" "va beh due gocce di detersivo che male fanno", "è tutta roba naturale". Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 13/06/2012 21:40:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra) spesso troppi "furbi" che per non lasciare il posto in riva al mare trovano il modo di alleggerirsi notte facendo>> Se si ha equivalenza di carico chiare e scarico grigie e l'accortezza di avere un thedford di riserva cio' non succede. Aggiungo che invece tra i ginepri si puo' trovare tutto e di piu', e chissamaichisara'afarlo considerato che i camperisti la cacca la fanno preferibilmente (e ovviamente) nel proprio wc ... Poi a Berchida proprio non esiste il problema di lasciare il posto in riva al mare. Poi ancora, vero che a Berchida durante il giorno c'e' tanta gente che arriva in auto (anche se lo scorso anno ce ne era molta di meno, negli anni precedenti non mi era mai capitato di vedere il parcheggio non pieno...) ma: - la spiaggia e' lunghissima e basta allontanarsi un po' (nemmeno troppo) - di notte non c'e' praticamente nessuno (se non qualche decina di camper) e la stellata e' ... Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 13/06/2012 22:07:39 Se si ha equivalenza di carico chiare e scarico grigie e l'accortezza di avere un thedford di riserva cio' non succede.>> Come no, 100 di chiare e 100 di grige e poi dieci cartoni da 6 bottiglie da 2 litri nei gavoni, e quei 120 lt di acqua che fanno evaporano, o ci si lava i denti, ci si cucina e via discorrendo? Equivalenza o meno chi scarica lo fa coscientemente equivalenza o meno, non accampiamo scuse per l'inciviltà.
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 13/06/2012 22:07:39 Aggiungo che invece tra i ginepri si puo' trovare tutto e di piu', e chissamaichisara'afarlo considerato che i camperisti la cacca la fanno preferibilmente (e ovviamente) nel proprio wc ... >> Quanti camperisti ho conosciuto che evacuavano liquidi e non in campagna perché altrimenti la cassetta si riempiva subito, vale il discorso di cui sopra.
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 13/06/2012 22:07:39 Poi a Berchida proprio non esiste il problema di lasciare il posto in riva al mare.>> Infatti, una volta accaparrato , non lo si lascia , a costo di sversare nei campi. Dopo aver dovuto attendere magari un paio di sere al fine che si liberi una fila piu sulla spiaggia.
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 13/06/2012 22:07:39 di notte non c'e' praticamente nessuno (se non qualche decina di camper) e la stellata e' ... >> Qualche decina nel senso piu di 50/60 quindi molti di piu di una AA in cui sono rispettate norme igeniche e antincendio... Ma molto, molto meno costosa. E poi la stellata.... come quella nel resto dell'italia. o Berchida e in un altro piano galattico?? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 20/06/2012 23:09:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi fa piacere, ma a me interesserebbe sapere se sarà accessibile per organizzarmi l'itinerario. Saluti Aldo
quote:Risposta al messaggio di alex50 inserito in data 21/06/2012 17:56:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie! se c'è del vuoto, sinceramente a me non dispiace... ma ai sardi che potrebbero avere benefici dal turismo sicuramente dispiace di più. Io continuo a contribuire , nel mio piccolo. Saluti Aldo