CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Berchida

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 52
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 06/06/2012 alle: 11:29:23
Da "voci" che ho sentito lo scorso anno, pare venga aperta una AA sulla 125 all'altezza del bivio con la strada sterrata che porta a Berchida (ovvero a parer mio un "postaccio") che mettera' a disposizione anche il servizio di navetta per la spiaggia di Berchida e di conseguenza non so se l'amm. comunale di Siniscola vietera' solo ai camper (tra l'altro illegittimamente [V][xx(]) il transito e la sosta nel parcheggio della spiaggia di Berchida (e se cosi' e', per me sara' un tristissimo "addio" alla selvaggia e, a parer mio, BELLISSIMA Berchida [:(]). Qualcuno (magari Sardo, p.e. Antonella !!) ha info aggiornate ? Ivanoid="blue">
peg1
peg1
-
Inserito il 06/06/2012 alle: 13:28:19
Le "voci" le sentivano gli eremiti nel medioevo e i pazzi nell'era moderna, certo che su un sentito dire costruisci dei castelli impressionanti.... Ma ci provi cosi gusto a rovinarti le ferie? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)

Modificato da peg1 il 06/06/2012 alle 13:31:31
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 06/06/2012 alle: 13:45:28
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 06/06/2012  13:28:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se hai delle info, bene (e grazie), senno' potresti anche evitare tali inutili e stupidi commenti (non e' che per l'ennesima volta cerchi la "rissa" ?) Ivano PS: per me Berchida e' un luogo molto ma molto bello quindi mi spiacerebbe doverci rinunciare per dei divieti ILLEGITTIMI causati dal sorgere di una AA (tra l'altro dislocata in un posto a parer mio molto infelice).id="blue">
peg1
peg1
-
Inserito il 06/06/2012 alle: 13:53:03
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 06/06/2012  13:45:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è questione di cercare la rissa, ma di evitare allarmismi inutili, onde evitare di generare un clima di "guerra" anche dove non è logico che ci sia. Ipotizzando che le "voci" siano vere, sei sicuro che la AA sia fatta nel sito da te definito "infelice"? E se anche cosi fosse, Sei sicuro che il comune viati l'accesso alla spiaggi alle M1 private? E se anche cosi fosse sei sicuro, che lo farebbe solo per i camper? E se anche cosi fosse , sei sicuro che sarebbe illegittimo, e non motivato? Dai sono troppi se, anche solo per parlarne, non capisco proprio che vantaggi possa portare il creare una situazione di esasperazione nei camperisti. PS.
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 06/06/2012  13:45:28 e se cosi' e', per me sara' un tristissimo "addio" alla selvaggia e, a parer mio, BELLISSIMA Berchida >
> Bellissima si, Ma come puoi definire "selvaggio" un parcheggio sterrato in cui coabitare con una 50ina di camper qualche centinaia di autovetture? Le aree selvagge sono ben altra cosa... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)

Modificato da peg1 il 06/06/2012 alle 14:00:41
16
giroalgi
giroalgi
04/09/2009 336
Inserito il 06/06/2012 alle: 14:28:14
da Google Maps si ricava questa foto : [url] http://www.panoramio.com/photo_explorer#view=photo&position=843&with_photo_id=52844909&order=date_desc&user=707263 Ciao Gianluca

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

peg1
peg1
-
Inserito il 06/06/2012 alle: 14:33:17
Vecchissimo quel cartello, ha almeno 4 anni Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 06/06/2012 alle: 15:20:34
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 06/06/2012  13:53:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le "voci" sono quelle di cui ho scritto (e sono a parer mio molto attendibili), quindi ho chiesto info, tutto li'. Se sai qualcosa bene , senno' come scritto prima ... Ivano PS: 1) PER ME (per il mio modo di usare il camper) Berchida e' BELLISSIMA , e delle auto manco mi accorgo perche' sono gia' in spiaggia quando devono ancora arrivare e ritorno al camper quando se ne sono gia' andate via. 2) se a Berchida possono andarci e sostare le autovetture, un eventuale divieto SOLO per camper sarebbe ILLEGITTIMO 3) di luoghi "selvaggi" cosi' come intendi tu , in Italia penso non ce ne siano praticamente piu' 4) ma a te chettenefrega di Berchida (e di quello che potrebbe succedervi) visto che hai scritto altrove che non ti piace (e quindi immagino che non ci vai) in quanto parcheggio sterrato polveroso con tante auto 5) riguardo al cartello, a parte l' ASSURDITA' (sopra si vieta ai camper e sotto si indica la tariffa sosta camper...) e' li' da MOLTO piu' di 4 anni (ma la X sopra a camper lo scorso anno non mi ricordo di averla vista, ma magari mi sbaglio). Quello che cambia ogni anno e' la tariffa di sosta che aumenta sempre ... id="blue">

Modificato da IvanoPP il 06/06/2012 alle 16:28:36
angelox
angelox
-
Inserito il 06/06/2012 alle: 16:49:18
Ciao a tutti, anche io ritengo sia un posto incantevole... mi è rimasto nel cuore... cmq io ci sono stato ad agosto la scorsa estate e proprio l'addetto al pagamento del parcheggio mi ha detto che probabilmente quest'anno avrebbero messo il divieto per i camper di più non so.
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 06/06/2012 alle: 17:22:24
CANI E GATTI ![:D][:D]
22
giuliano marchetti
giuliano mar...
10/12/2003 110
Inserito il 06/06/2012 alle: 18:01:43
Anch' io ero li tra luglio e agosto e come Angelox ho sentito che avrebbero vietato l' accesso ai camper, basta che mettano un limite il larghezza ( vista la strada) e il gioco è fatto. Comunque anche a me è rimasta nel cuore. p.s. al camper un po' meno, porta ancora i graffi dei rami..
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 06/06/2012 alle: 18:13:17
quote:Risposta al messaggio di giuliano marchetti inserito in data 06/06/2012  18:01:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra) basta che mettano un limite il larghezza ( vista la strada) e il gioco è fatto>
> In alcuni tratti non riescono/possono a transitare nemmeno 2 auto in direzione opposta, quindi il transito dovrebbe essere vietato anche alle auto [;)][}:)] Ivano PS: e se con il camper ci si sposta in orari opportuni (prima delle 9 e dopo le 21) e il problema non esiste, neanche un graffio ! id="blue">
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 06/06/2012 alle: 18:47:26
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 06/06/2012  18:13:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Straquoto! Gianluca
peg1
peg1
-
Inserito il 06/06/2012 alle: 18:52:48
Ho appena parlato con delle persone che conosco nel comune di Siniscola, in effetti c'è l'idea di vietare ai camper l'accesso a Berchida, e di creare una apposita AA con servizio navetta, le motivazioni addotte sono quelle che sospettavo, i rischi , l'anno scorso sono arrivati ad avere punte di 150 camper al giorno in sosta a Berchida, che alla partenza delle autovetture come logica tendevano ad accaparrarsi i posti più vicini all'arenile parecchi casi di sversamenti di chiare e di scure, per non parlare dei rischi denunciati dalla forestale per assembramenti di veicoli carichi di gas e con parecchi servizi funzionanti a gas, ricordiamoci che Berchida è adiacente ai cantieri simbolo della forestale sarda, come il solito siamo riusciti a convincere una amministrazione comunale a negarci il diritto di accedere ad un area esagerando... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
morodirho
morodirho
-
Inserito il 06/06/2012 alle: 20:24:02
dopo20 anni di sardegna in lungo e in largo quest,anno ho deciso di rinunciare,I MOTIVI? ecco un elenco (personale): lontananza delle spiagge dai paesi con conseguente continuo andirivieni per approvvigionamenti.lotta continua per gli accessi al mare non vietati e,per finireuna domanda: ma possibile che ci dobbiamo sempre assemblare? possibile che dove ci sia un camper gli altri lo seguano come dei pecoroni? [:p] morodirho inveniam viam aut faciam
16
marcos68
marcos68
06/07/2009 587
Inserito il 07/06/2012 alle: 09:22:24
Al rientro lo scorso anno avevo già scritto sul forum il mio sdegno nel vedere il parcheggio di Berchida invaso di camper accampati e che scaricavano a caso. Quindi il comune può anche avere le sue ragioni a vietare l'accesso ai camper. Però c'è anche da dire che invece di vietare l'ingresso a tutti, buoni e cattivi, basterebbe che i vigili che vengono più volte al giorno, facessero rispettare le regole a chi non le rispetta multandoli pesantemente, il problema sarebbe già risolto. Comunque il parcheggio è a pagamento (e non costa poco) sia per camper ma anche per auto, è quasi sempre pienissimo, quindi l'amministrazione fa un sacco di soldi spendendo zero, ma se un pochettino di questo malloppo lo reinvestisse per migliorare le condizioni del parcheggio? Tipo mettere una zona riservata ai camper e uno scarico? Certo non c'è la fognatura ma potrebbero fare come a Scivu (li si che anno capito come gira il mondo) che quando la fossa è piena arriva l'autospurghi e la svuota. Costerebbe qualche cosa, non penso una follia, ma visto che fanno pagare e anche tanto per il solo sostare mi sembrerebbe anche più corretto. Vietare l'accesso è una soluzione solo per degli amministratori cechi che non vedono il businnes che c'è dietro al turismo itinerante. Marco
peg1
peg1
-
Inserito il 07/06/2012 alle: 09:42:27
Vorrei sottolineare che su quel territorio non ha potere solo la municipalità, ma anche l'ente foreste e la guardia forestale, magari non è il caso , ma spesso anche i comuni hanno le mani legate. Poi ricordiamo che anche se sembra facile, non sempre il corpo dei vigili urbani ha personale a sufficienza per controllare un territorio vasto come quello del comune di Siniscola, e per la cronaca , io in prima persona ho visto sia multare dei camper, per i sopracitati motivi, ma in ora tarda gente intenta a scaricare le cassette di nera nella pineta circostante, a meno che siano persone che amano passeggiare per i boschi con una thetford al posto della borsa. Berchida è una di quelle realtà in c cui viene scambiata la possibilità di sostare in luoghi ameni con l'opportunità di risparmiare a priori, posso anche capire che 10 euro per una sosta su terra possano sembrare tanti , ma sono infinitamente meno dei 60/70 euro che costerebbe un camping. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)

Modificato da peg1 il 07/06/2012 alle 10:24:30
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 07/06/2012 alle: 10:15:58
Con la fame che hanno i campeggi la lotta contro la sosta libera sarà sempre più dura. Noi conosciamo Berchida, ci andiamo in auto, mi verrebbero gli attacchi di panico a stare in camper più giorni lontana da tutto. Capisco però che per chi è qui in vacanza è molto suggestivo. Hanno inaugurato una area attrezzata sabato scorso a Siniscola. Smettetela di litigare bambini monelli!![:D] Antonella
16
marcos68
marcos68
06/07/2009 587
Inserito il 07/06/2012 alle: 10:19:03
Purtroppo la gente maleducata c'è e sembra sempre di più di quella educata.... Comunque il campeggio essendo privato, come tu più volte hai detto può fare i prezzi che vuole, se tutti non ci andassero, magari abbasserebbe i prezzi. Un parcheggio su sterrato gestito dal comune, è un'altra cosa. Sarei curioso di sapere che fine hanno fatto tutti quei soldi che hanno guadagnato lo scorso anno, mi sembra che non li hanno investiti per migliorare i servizi per il turismo continuando a goderne solo i vantaggi sfruttando i turisti nei poche mesi che arrivano. Fortuna loro che hanno un territorio così bello da sfruttare non investendo niente In altre zone d'Italia per attirare i turisti hanno fatto di tutto e di più e qualche volta (purtroppo non molte) agevolando anche il turismo itinerante perchè hanno capito che porta anche soldi e non solo liquami. Marco
18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 07/06/2012 alle: 10:32:37
quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 07/06/2012  10:15:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Antonella , la nuova area di sosta di Siniscola è questa: Camper Service Mazzella .? Mi sembra distante dal mare . Mi sbaglio ? Grazie Angelo
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 07/06/2012 alle: 10:51:58
quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 07/06/2012  10:15:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eggia' , alle solite : divieti di sosta solo per camper (ILLEGITTIMI) per favorire i camping [:(!] Polemiche a parte: - riguardo alla possibile apertura dell' AA a Berchida (sulla 125 all'altezza del bivio con la strada sterrata che porta a Berchida) e di eventuali divieti di transito/sosta per camper di cui ho scritto , ne sai qualcosa ? - qual'e' e dove si trova la nuova AA a Siniscola di cui hai accennato ? Ivano PS: per quanto riguarda il tuo "panico" , non tutti i gusti sono alla menta in quanto p.e. io a Berchida "cerco" proprio l'esser lontano da tutto e mai scambierei una stellata cosi' e una spiaggia cosi' con qualsiasi altra cosa al mondo. Aggiungo che io ho due "necessita" che se non soddisfatte mi fanno stare male (sia fisicamente che psicologicamente) : toccare almeno una volta al'anno la terra Sarda e stare alcuni giorni a Berchida [:)] id="blue">

Modificato da IvanoPP il 07/06/2012 alle 11:43:56
peg1
peg1
-
Inserito il 07/06/2012 alle: 13:35:41
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 07/06/2012  10:51:58 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ma che camping favoriscono? La AA è a Siniscola località Murtas Arta zona industriale ed è un meccanico che ha aperto una piccola area dietro i suoi capannoni con tanto di cs e servizi igenici (40.539748,9.666435) é censito anche nel DB di COL https://www.camperonline.it/are... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)

Modificato da peg1 il 07/06/2012 alle 13:41:17
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link