CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Bibione-Lignano Sabbiadoro-Grado: dove e perchè?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
16
iccarle
iccarle
26/06/2009 195
Inserito il 20/02/2013 alle: 16:36:54
Ciao a tutti....sto valutando con la mia famiglia di passare la prossime vacanze estive in Friuli in modo da abbinare qualche giorno in giro per la regione e qualche giorno in tranquillità al mare. La domanda è, come riportato nel titolo del post: Bibione - Lignano Sabbiadoro e Grado. Non conoscendo per niente la zona (non ci sono mai stato in Friuli), chiedo a voi dove andreste a passare un pò di giorni al mare e perchè, evidenziando così i pro e i contro delle tre stazioni balneari. Grazie in anticipo. Saluti.
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 20/02/2013 alle: 17:04:35
Ciao, se non hai problemi ad andare in campeggio ok. Altrimenti in zona non ci sono AA se non a Grado e un punto sosta a Lignano lontano dal centro nel parcheggio della stadio, più altri punti sosta in vari parcheggi ma di solito ci sono le sbarre. A Lignano puoi andare o al camping Sabbiadoro che è super comodo, è molto grande e caotico, le piazzole sono lunghe ma strette, il ristorante del campeggio non è un granchè ma sei vicino al mare (5 minuti a piedi... forse meno) con bella spiaggia e mare solito dell'alto Adriatico e vicino al centro, 10 minuti a piedi dove alla sera c'è moltissimo movimento, ristoranti, locali, sale giochi. C'è anche la ciclabile che dovrebbe portare fino a Bibione, ma noi arrivati ad un certo punto non l'abbiamo più trovata!. Altrimenti c'è il camping Pino Mare che è più lontano da Bibione, ma è vicino a Lignano Pineda che è una piccola Lignano, quindi con locali ecc. Questo camping è più piccolo, con spiaggia bellissima, piscine, tenuto molto bene in una pineta, ombreggiato e tutti sono molto gentili. Attenzione ai prezzi del bar che sono da denuncia (quello sulla spiaggia sopraelevato). A Bibione hai 4 camping, Internazionale che è molto bello e caro. Però c'è poca ombra, la posizione è super, a fianco alle terme e vicinissimo al centro. Molto caro, super controllato e sicuro. Ci sono poi il Capalonga, il Tridente e il Lido che hanno stessa gestione quindi si somigliano ma sono a Bibione Pineda Il Lido è vicino al centro di Bibione Pineda, secondo il Capalonga e il terzo è il Tridente che ha una posizione peggiore. Il Capalonga è quello immenso, sulla laguna, molto bello e con clienti esclusivamente stranieri. Ha tutti i servizi. Il Lido è il più comodo a Bibione Pineda. Ha buoni servizi. Con tutti arrivi tranquillamente in bici con la ciclabile a Bibione centro, ci sono comunque mezzi pubblici. Di fianco al Tridente c'è un camping più piccolo ed economico. Di Grado ci siamo fermati vicino al centro ma siamo rimasti poco, però merita. Ciao Il viaggio non soltanto allarga la mente: le dà forma. Bruce Chatwin
14
76simov
76simov
09/09/2011 130
Inserito il 20/02/2013 alle: 17:48:48
Ciao io conosco bene solo Lignano. A me piace molto ma non ad Agosto perchè diventa veramente caotica soprattutto nel weekend. Noi l'ultima volta siamo stati al camping sabbiadoro; con le piazzole va a fortuna perchè a noi ne è capitata una molto grande (non è che scelgono loro ma chi prima arriva meglio alloggia a meno che non prenoti), ci sono anche delle piscine. Il mare è vicino e c'è la spiaggia privata. Per il centro avevamo portato le biciclette ma è vicino, pieno di negozi e locali. Inoltre per i bambini ci sono parchi giochi, acquascivoli, parco tematico...di tutto. Ma dipende cosa cerchi...non a tutti piacciono le stesse cose. L'area camper (se così si può dire) è lontana dal centro e anche dal mare. Grado mi dicono tutti che è molto bella ma pur avendo tutti i parenti a Trieste non ci sono mai stata. So però che alcuni camping sono molto decentrati per cui informati nel caso. Mi spiace non avere altre informazioni. 76simov
21
Lo zio
Lo zio
10/12/2004 379
Inserito il 20/02/2013 alle: 18:06:53
Ciao, io direi Sabbiadoro, per tutti i motivi elencati da Pravet Albi, anche se le piazzole sono sempre una lotteria... A Grado ci sono diversi campeggi, anche molto quotati ma sono sulla strada che porta verso Monfalcone e non vicini al Paese, anche l'area di sosta segnalata su COL è un po' lontana dal centro che è molto carino. Se vai li non perderti una gita al Santuario di Barbana in barca sulla laguna. Massimo
ezio59
ezio59
-
Inserito il 20/02/2013 alle: 19:17:47
Personalmente preferisco Grado perchè è piccola, meno caotica, con un centro storico millenario e pieno di storia romana, ha comunque belle spiagge in paese, è vicina ad Aquileia, ha varie zone faunistiche e naturalistiche come le valli e l'isola della Cona con i cavalli allo stato brado e dove gli uccelli migratori nidificano, è vicina a Gorizia, Cividale, Trieste, al Caso ed al Collio pieno di cantine e ristori di ogni tipo, si mangia bene in ambienti tipici, è a due passi dalla Slovenia e dalle sue grotte di Postumia e San Canziano e da Lipiza dove ci sono i famosi cavalli bianchi e relativi spettacoli, ecc. Mi fermo altrimenti mi dilungo troppo. In poche parole fa la gioia di grandi e piccini. A mio parere, Lignano e Bibbione sono paesi giovani con tanti palazzi, belle spiagge e vita notturna tipo Rimini. A qualcuno piace il movimento ma se siete persone tranquille lasciate perdere, se invece i figli sono grandi e a loro piace il caos andateci [;)]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
13
ceca
ceca
13/08/2012 31
Inserito il 20/02/2013 alle: 22:39:03
Abitando in zona concordo con ezio59, dipende da cosa cerchi, se vuoi una vacanza tranquilla e visite nei dintorni (gastronomia, cultura, ambiente ..) meglio Grado, se ti interessa la mondanità scegli Lignano. Donato Donato
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 21/02/2013 alle: 07:39:23
quote:Risposta al messaggio di ceca inserito in data 20/02/2013  22:39:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da tener conto che a parte i camping decentrati a Grado l'AA (comoda e decisamente tenuta bene) al costo di 12 euro al dì (220v e c.service)non offre alcuna possibilità d'ombra;di fronte c'è un enorme park gratuito per bus e auto,dove molti si fermano con i camper,ma qualche volta (raramente) passano VV.U o CC. e fanno sloggiare...a 200 mt spiaggia libera e pinetina,dove fino l'anno scorso al costo di 6 euro potevi accedere anche con il camper (la sera però devi uscire)! Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 21/02/2013 alle: 08:40:05
quote:Risposta al messaggio di iccarle inserito in data 20/02/2013  16:36:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma sta benedetta geografia[?][?] Fossi in voi farei qualche giorno in tutte e 3 le località per apprezzare ciò che ognuna offre. A Lignano e Bibione sono anni che non mi vedono quindi non mi pronuncio, a Grado, oltre ai campeggi che sono decentrati ma ottimamente collegati da 2 comode e facili ciclabili, trovi l'AA, come ti ha detto Popotamus, che, almeno la scorsa estate, è stata sempre gratuita a parte luglio e agosto. Nel grande parcheggio antistante l'AA, secondo me da preferire in quanto è più vicino al mare e più distante dalla strada, se parcheggi ai lati nessuno ti dice niente (già provato e riprovato) con la possibilità di fare CS gratuito nell'AA. Il mare è praticamente uguale in tutte e 3 le località - non un granchè, sinceramente - però, se hai bimbi piccoli si possono perdere parecchio giocando sulla sabbia o fare il bagno in sicurezza visto che l'acqua alta (1,5 metri [xx(][xx(]) la raggiungi appena ad almeno 500 metri dal bagnasciuga. Buone vacanze GS Corr. Più vi leggo e più imparo

Modificato da Gattosilvestro il 21/02/2013 alle 08:41:26
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 21/02/2013 alle: 10:37:04
Ciao io preferisco Bibbione, la ciclabile che porta a Lignano non te la consiglio perchè corre lungo strade trafficate ed è lunga...però la ciclabile sul lungomare che corre per tutta la spiaggia di bibbione è molto bella, poi c'è il percorso fino al faro...il centro è molto grande con moltissimi negozi, spiagge ampie di sabbia fine, mare così così..campeggi cari, noi siamo stati all'internazionale comodissimo per il centro. Praticamente sei sul mare dato che non c'è manco la strada da attraversare lo vedi dal sito. Certo ad agosto ti conviene prenotare chiedendo una piazzola ombreggiata. Da lì prendi il bus e vai a Lignano volendo.
16
iccarle
iccarle
26/06/2009 195
Inserito il 21/02/2013 alle: 11:22:34
Grazie a tutti per le preziose informazioni....sicuramente, avendo due bimbi di 5 e 8 anni non andiamo cercando chissà quale vita notturna e quale mondanità...di certo ricerchiamo un posto tranquillo con possibilità di divertimento per loro e con un mare, non dico bellissimo, ma almeno accettabile...è vero che nei camping c'è di tutto, ma se devo andare in una località di mare e fare il bagno in piscina, un pò mi scoccia...comunque ho già degli ottimi suggerimenti per cominciare a valutare il tutto! Grazie ancora...ma se avete altro da dire....dite pure!![:)] Saluti.
21
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Inserito il 21/02/2013 alle: 12:27:33
quote:Risposta al messaggio di iccarle inserito in data 21/02/2013  11:22:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi piace leggere "Quelli che vengono alla Spiaggia" Come li definisco IO, in quanto abitando in una delle località su indicate e leggendo le richieste che si fanno qui sul COL, visto dove si dispongono i vari "Vacanzieri su VR" quando giungono da Noi, noti le varie tipologie di "Turista itinerante" e le sue esigenze; pertanto se sei più preciso nelle richieste queste ti saranno più esaurientemente soddisfatte. By da Sergio
18
snoopybike
snoopybike
24/07/2007 460
Inserito il 21/02/2013 alle: 16:31:35
Noi l'anno scorso avevamo gli stessi dubbi e forse anche le stesse esigenze (con bimbo di tre anni). Siamo andati al Tridente di Bibione e forse quest'anno ci torniamo. Questo ti fa capire che ci siamo trovati bene. Quoto quello che ha scritto IGHI, per muoverti le bici sono necessarie. Se vuio dettagli particolari scivimi tranquillamente.
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 22/02/2013 alle: 11:40:15
Ciao, Sono Friulano. Per anni ho frequentato Lignano dove andavo da ragazzo per divertirmi ( Località prevalentemente per giovani ), qui trovi belle spiagge parchi divertimento ecc. Ora ho un'appartamento a Bibione dove i miei bimbi si trovano benissimo. E' una località a misura di bambino. Curata con una bella spiaggia. Ci vado spesso anche in camper e mi fermo solo in libera leggermente fuori dal centro e uso le bici per raggiungerlo ( cosi' evito rumori e divieti di sosta ). A Grado ci sono stato 2 sole volte in auto. Se vieni in Friuli perche' non farmarti magari prima anche a Caorle? O non andare a vedere le nostre bellissime montagne? magari in aree sosta quali Andreis ( dove i bimbi si divertono sul fiume e tu dal camper li tieni d'occhio ) o Barcis ( bel lago ) Magari poi scendi per Vittorio Veneto cosi' vedete pure la diga del Vajont. La ho buttata li il Friuli come tutto il nostro bel paese nasconde angoli incantevoli. Buon divertimento e facci sapere come ti sei trovato
18
snoopybike
snoopybike
24/07/2007 460
Inserito il 22/02/2013 alle: 13:42:45
Per Kevin1 Parli di Caorle, com'è ea livello di spiagge, campeggi, ciclabili? Come dici tu Bibione è proprio a portata di bambino, infatti l'anno scorso ci siamo trovati molto bene, pochissimo traffico e in bici si gira benissimo. Per non tornare a Bibione cerchiamo anche altro ma sempre a "adatto a bambini". Grazie per le info che mi/ci potrai dare.
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 22/02/2013 alle: 13:54:54
quote:Risposta al messaggio di snoopybike inserito in data 22/02/2013  13:42:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora: Io sono un'amante della sosta libera e Caorle era perfetta inquanto aveva dei parcheggi creati appositamente per i camper davanti all'area sosta dove bastava scendere dal camper e avevi davanti il supermercato e dietro un bel parco con wifi e servizi igenici. Ora quei parcheggi li hanno messi a pagamento ( se non erro sono nei festivi ). Detto questo mi sono trovato molto bene a Caorle, paese molto bello. Possibilita' di pedalare in liberta' ( non come a Bibione ma non e' nemmeno male ). La spiaggia è carina ( unica pecca ha molte conchiglie che infastidiscono i bambini ) Si, direi che anche caorle è a misura di famiglia. ( l'area sosta per quel che ho visto te la sconsiglio e un piccolo parcheggio recintato con camper ammassati ) Altra cosa, non sono mai andato in alta stagione quindi non ti so dire come siano a livello di rumore l'area sosta ne i parcheggi che distano non molto dal luna park.
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 22/02/2013 alle: 14:14:47
P.S. Ho visto un bel campeggio a Caorle ma era decentrato. Aveva una bella pineta e fornito di piscine ( in bici arrivavi tranquillamente in centro penso circa 2 km ). Purtroppo non ricordo il nome ( entrando a corle e' tutto a sinistra del centro. Sono inoltre stato al campeggio pra delle torri se non erro la localita' e' duna verde ( troppo lontano dal centro di caorle per arrivarci in bici e fuori dallo stesso c'e' il nulla )

http://www.pradelletorri.it/ind...

Buoni prezzi per cio' che offre ma come detto fai solo vita da campeggio.
16
iccarle
iccarle
26/06/2009 195
Inserito il 22/02/2013 alle: 15:39:17
Grazie ancora per le numerose info... Xkevin1: sicuramente, se la nostra idea di andare in Friuli le prossime vacanze estive andrà in porto, i giorni che passeremo al mare saranno, più o meno una settimana ed alla fine di tre settimane di vacanza...per cui le due settimane precedenti avremo tempo e modo di girovagare un pò per tutta la regione. Da quello che ho capito fin ora, visto che non cerchiamo nè confusione nè mondanità, Lignano sia da evitare...mi pare anche di capire che per i bambini, il posto più a misura sia Bibione....vedremo fra le varie proposte che troveremo quella che farà al caso nostro, anche se dai prezzi presenti sui vari siti dei campeggi, mi pare di capire che da queste parti non scherzino!![:(] Saluti.
18
snoopybike
snoopybike
24/07/2007 460
Inserito il 22/02/2013 alle: 15:42:06
Grazie Kevin1. Pra delle Torri l'avevo escluso, come dici tu esci dal campeggio e non c'è nulla. Per noi sono le vacanze di mare, quindi preferiano stare fissi in un campeggio. Poi il periodo fine giugno primi di luglio, aiuta molto... possiamo decidere all'ultimo.
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 22/02/2013 alle: 18:49:16
quote:Risposta al messaggio di iccarle inserito in data 22/02/2013  15:39:17 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Quoto sul Pra delle Torri, molto bello a parte la spiaggia che fa pietà e poi è fuori da Caorle, anche se ha davanti la fermata del bus e in 15 minuti sei in centro. (mi ricordo anche una ciclabile che passa fuori dal camping, probabilmente collega con il centro). A Bibione c'è anche questo che è di fianco al Lido, ma ha altra gestione rispetto agli altri, è su una strada trafficata ma ha marciapiede e ciclabile davanti che portano al centro in un quarto d'ora e anche la ciclabile/pedonale sulla spiaggia. Probabilmente ha prezzi inferiori.

http://www.campingdune.it/itali...

Ciao Alberto Il viaggio non soltanto allarga la mente: le dà forma. Bruce Chatwin

Modificato da Pravet Albi il 22/02/2013 alle 18:50:24
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link