CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Bormio area sosta.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
Pravet
Pravet
-
Inserito il 27/11/2011 alle: 18:22:46
Qualcuno mi sa dire se sotto Capodanno corro il rischio di non trovare posto all'area sosta di Bormio e se questa è comoda al paese? Campeggi non ce ne sono? Grazie e buoni km. Alberto
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 27/11/2011 alle: 18:44:49
[quote]Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 27/11/2011  18:22:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/ Si tratta del parcheggio della funivia, io ci sono stato in estate e non c'erano problemi, però mi hanno detto che durante la stagione sciistica lo spazio x i camper viene limitato. E' cmq comodissima x il paese. Stefano
Pravet
Pravet
-
Inserito il 27/11/2011 alle: 19:16:11
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 27/11/2011  18:44:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie [;)] Anche per chi non scia c'è qualcosa da vedere? Mercatini, un centro, negozi ? Le terme sono belle? Rigrazie Alberto
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 27/11/2011 alle: 22:26:20
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 27/11/2011  19:16:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Alle terme non ci siamo stati. Non conosco la storia di Bormio, ma, è evidente che non si tratta di un borgo nato ad uso e consumo dello sci, bensì di un paese già esistente, con un suo passato ed un bel centro storico pedonale, dove vi sono negozi con le prelibatezze del luogo. Stefano
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 27/11/2011 alle: 23:12:23
So che il mio intervento mi renderà antipatico a molti! Pazienza, amo dire sempre ciò che penso ed andrò avanti a farlo. Credo che l'area camper di Bormio sia semplicemente desolante, l'amministrazione sembra solo capace di chiedere (alle 08,00 di ogni giorno) il pagamento del canone giornaliero. Lo scorso inverno, pur dotato di gomme termiche, ho rischiato di dovere montare le catene per abbandonare quel piazzale assolutamente pianeggiante ma più simile ad una pista di pattinaggio su ghiaccio che ad un'area sosta. Bormio, intesa come località turistica, non mi piace! Sembra una cittadina della Brianza portata un po' più in quota. Non sembra nemmeno di essere in montagna. Il traffico e l'odore dei tubi di scappamento sono la triste quotidianità, soprattutto nella stagione invernale. La località "Bormio2000" è il punto di arrivo della funivia ma, malauguratamente molti (troppi) avventori dell'alta quota usano raggiungere tale località con la propria autovettura per poi tornare a casa o in albergo rigorosamente in coda con il motore acceso. D'inverno, sostare li in camper li tra le 17 e le 18 è come sostare nel piazzale di qualsiasi benzinaio della Milano-Meda (s.s. dei Giovi) in una serata infrasettimanale nello stesso orario. Voglio precisare che ci sonoi stato diverse volte, non per autolesionismo, solo per condividere qualche fine settimana con amici che posseggono in loco la loro casa delle vacanze. Diversamente non ci andrei nemmeno "dipinto su un muro". sempre in giro

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

14
2 Lobo
2 Lobo
02/02/2011 168
Inserito il 28/11/2011 alle: 13:33:23
Sosta comoda per sciare e per il centro affollata nei fine settimana pero' abbinandola alle altre localita' tipo Livigno o S. Caterina puo' risultare comoda.Le terme meritano una visita rigenerante post sciata.
Pravet
Pravet
-
Inserito il 28/11/2011 alle: 18:09:01
Grazie a tutti [:)] Alberto
15
Nb4pzero
Nb4pzero
19/05/2010 148
Inserito il 28/11/2011 alle: 19:43:49
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 27/11/2011  23:12:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pensavo di essere l'unica a pensarla come Te ..però le piste da sci ..per lo meno quelle, ancora meritano.
15
ancre83
ancre83
29/10/2010 446
Inserito il 30/11/2011 alle: 21:31:30
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 27/11/2011  23:12:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci son stato anche io in un momento di bassissima stagione, era un fine settimana di ottobre. Anche a me non è piaciuta per niente, nessun servizio se non il camper service tra l'altro gratuito per la gente di passaggio e utilizzato, nell'oretta in cui ho fatto colazione, da almeno due persone del luogo (per precisare della provincia, dato che erano targati Sondrio) per lavare la macchina impolverata probabilmente in discesa da bormio 2000. La mattina poi antipaticamente passa una persona verso le 8-8.30 a bussare alle finestre finche non ti sveglia. Almeno con me ha fatto così. Mettere un parchimetro come a trepalle non è più semplice? Anche perchè passano solo la mattina, infatti verso le 7 si sono mossi tutti ed alle 8 di circa 10 camper ne erano rimasti forse 3. Se arrivi dopo il passaggio mattutino sosti gratuitamente fino al giro successivo. Altra cosa che mi chiedo è se uno non si sveglia o è già uscito cosa succede? A qualcuno è successo? Il fondo poi è di sabbietta, immagino che con un pelo di acqua o di neve li diventi un bel pantano. L'unica area di sosta che forse val la pena è quella di santa caterina, che mi piace molto di più anche come paese, Bormio di bello ha le piste e le terme, che in alta stagione straripano, e basta a mio modo di vedere. Livigno ancora peggio secondo me, paghi l'area di sosta spacciata per campeggio con tariffe paragonabili e se vuoi fare una doccia è a gettone da comperare a parte. L'alta valtellina in camper non mi piace particolarmente, sembra si divertano proprio a giocare a "spenna il pollo"... Andrea
16
domiziood
domiziood
12/04/2009 29
Inserito il 05/02/2012 alle: 18:06:16
Sono stato questo we Affollata di auto,rumorosissima e la notte ritrovo dei giovani x fare i testacoda con le macchine davanti hai ns camper....
15
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 07/02/2012 alle: 08:48:17
quote:Risposta al messaggio di domiziood inserito in data 05/02/2012  18:06:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> w l'area di santa caterina. peccato che non ci sono le docce ma solo carico/scarico e lavabo per stoviglie con acqua fredda...mi costa e 12.50 senza corrente e e 15.00 con attacco corrente. in estate è un bellissimo prato con animali da cortile che vi scorrazzano e un bell'asinello. take away per pranzo e cena con cucina tipica valtellinese; porzioni abbondanti e a buon prezzo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link