quote:Originally posted by camos> Grazie per la completezza delle info; le piste di mio interesse sono quelle da discesa; ti chiedo un altro piccolo sforzo: pensi che nel periodo di Natale (dal 23 al 29) ci sia problema per trovare posto per il camper? Ciao Graziano Natali
visto che nessuno ti risponde provo io . area sosta : sicuramente meglio S. Caterina area su prato aperta tutto l'anno ( vedi info nella sezione aree)mentre a Bormio trattasi di parcheggio con CS e a 10 mt dalla funivia x Bormio 3000. se per piste intendi sci alpino entrambe localita' con ottime piste, se intendi sci di fondo sicuramente S.Caterina con piste e sentiero su strada innevata che arrivano fino al ghiacciaio dei Forni. Temperature Bormio essendo a 1220 m. è sicuramente meno freddo di S.C. che si trova a 1700. per la strada la migliore e quasi unica da Milano è la SS: 36 che percorre tutta la Valtellina passa Sondrio Tirano e arriva a Bormio. località : Bormio bel centro storico,terme ,Livigno buoni prezzi ( zona franca)gasolio e benzina quasi regalati.Valmalenco con Chiesa,Tirano ( trenini rossi per il passo del Bernina e Saint Moritz).( anche in camper a seconda della neve),sperando di essere stato utile ti saluto. >
quote:Originally posted by gra> x acqua a Bormio ok agevole ( se non ghiaccia), a Chiavenna ok area sosta,a Chiesa esiste area sosta con scarico e carico a 100 mt da funivia quindi xchè rientrare a Sondrio? x Aprica concordo con te. ciao
a Bormio il carico dell'acqua è agevole? dovendo prendere in considerazione l'ipotesi di rientrare la sera vi chiedo se allora non sia meglio optare per Madesimo (con rientro a Chiavenna) o per Chiesa in Valmalenco (con rientro a Sondrio); ad Aprica, dove sono passato un anno rientrando da Livigno, non ho visto grandi possibilità di sosta per il camper; mi sono sbagliato? Ciao e grazie per le puntuali notizie che cercherò di sfruttare al meglio Graziano Natali >