CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Bormio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
13
oscar12
oscar12
09/11/2012 173
Inserito il 06/10/2016 alle: 15:01:18
Cari amici,mi trovo qui a Bormio per le cure termali e nei prossimi giorni avrei 2 giorni in mezzo alla settimana che non  posso fare cure, vorrei visitare qualche posto qui vicino che ne vale la pena (escluso Livinio che andrò domenica ) chi mi sa dare delle dritte anche 50/100 km va bene .Ciao a tutti e Grazie
oscar12
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 07/10/2016 alle: 08:04:09
In risposta al messaggio di oscar12 del 06/10/2016 alle 15:01:18

Cari amici,mi trovo qui a Bormio per le cure termali e nei prossimi giorni avrei 2 giorni in mezzo alla settimana che non  posso fare cure, vorrei visitare qualche posto qui vicino che ne vale la pena (escluso Livinio che andrò domenica ) chi mi sa dare delle dritte anche 50/100 km va bene .Ciao a tutti e Grazie oscar12

Mah,

su due piedi … potresti andare a Santa Caterina Valfurva, lo Stelvio, laghi di Cancano, oppure scendere a Tirano e fare il “trenino rosso” laugh

Grazie, ciao Cesare
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Inserito il 07/10/2016 alle: 11:10:00
Sicuramente il trenino rosso del Bernina. Parcheggi il camper all'area camper di Tirano e poi in dieci minuti a piedi sei alla stazione. 

Buon giro
Massimo
speedster
speedster
-
Inserito il 07/10/2016 alle: 19:17:55
per il trenino, ricordati di portare anche un centino a persona...wink
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Inserito il 07/10/2016 alle: 20:13:35
In risposta al messaggio di speedster del 07/10/2016 alle 19:17:55

per il trenino, ricordati di portare anche un centino a persona...

Infattiyesangry
jack russel
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
pungitopogigio
pungitopogigio
27/06/2010 930
Inserito il 12/10/2016 alle: 10:45:12
In risposta al messaggio di jackrussel del 07/10/2016 alle 20:13:35

Infatti jack russel

è vero , con quello che costa io mi sono accontentato di percorrere
la strada con la moto.  spesso la  incroci con il treno.
è logico che un percorso ferroviario offra molti scorci
diversi da una strada , e per gli appassionati di ferrovie so
che è un esperienza positiva.
andando fuori tema , ma comunque rimanendo nell ottica delle
terme ,qui in toscana c è la ferrovia porrettana che collega pistoia
a bologna , passando per porretta terme.
si tratta di un opera ingegneristica di alto livello che attraversa
l appennino in luoghi davvero caratteristici ,
ad un prezzo decisamente non svizzero.
quello che mi fa arrabbiare è che fuori dai nostri confini
viene valorizzato anche un sasso,mentre da noi
tutto viene lasciato allo sbando.....

LUIGI SANTONI
13
oscar12
oscar12
09/11/2012 173
Inserito il 17/10/2016 alle: 13:32:19
In risposta al messaggio di Blessyou del 07/10/2016 alle 08:04:09

Mah,   su due piedi … potresti andare a Santa Caterina Valfurva, lo Stelvio, laghi di Cancano, oppure scendere a Tirano e fare il “trenino rosso”   Grazie, ciao Cesare

Grazie ho fatto tutto meno il trenino,il trenino l'ho fatto 52 anni fa quando sono venuto in Italia per votare la prima volta" pensate un po" va bene anche questi ricordi sono belli Per il trenino ci vogliono 50€ a testa,ma non mi andava di vedere gli svizzeri.Sono andato a Livigno e mi è successo cosa molto sgradita: alla dogana frontiera(non capisco Italia su Italia la frontiera (avevo comprato 2 bott. e 2 stecche di sigarette) mi hanno fatto pagare 6,50€ di tassa per le 2 bott. e in piu mi hanno distrutto una stecca di marlboro tagliate insieme al doganiere con il taglierino e buttate nel cestino Io non bevo superalcolici da 20 anni e non fumo da 10 anni, che sfiga!!! Sono stato alla festa della mela in Val di Non,molto bello solo il tempo a fatto un po di capricci,li ho comprato da degli agricoltori le mele, 1 cassa, per 20 kg ma saranno 17Kg a dir molto e poi ci sono molte mele di 2°scelta va bene ugualmente il bello e stato sullo Stelvio fra il tornante 20/21 in discesa verso Bolzano quando una pietra grossa e tante piccoline si sono staccate dalla parete e sono cadute sulla strada 5 metri prima del mio passaggio, allora li mi sono spaventato ma moltissimo se mi centrava ero fregato per sempre . Chi dice l'avventura e l'avventura è proprio vero.Saluti a tutti e con questa rispondo a tutti coloro che in qualche modo mi hanno voluto aiutare Grazie
oscar12
15
pungitopogigio
pungitopogigio
27/06/2010 930
Inserito il 17/10/2016 alle: 18:27:09
In risposta al messaggio di oscar12 del 17/10/2016 alle 13:32:19

Grazie ho fatto tutto meno il trenino,il trenino l'ho fatto 52 anni fa quando sono venuto in Italia per votare la prima volta pensate un po va bene anche questi ricordi sono belli Per il trenino ci vogliono 50€ a testa,ma
non mi andava di vedere gli svizzeri.Sono andato a Livigno e mi è successo cosa molto sgradita: alla dogana frontiera(non capisco Italia su Italia la frontiera (avevo comprato 2 bott. e 2 stecche di sigarette) mi hanno fatto pagare 6,50€ di tassa per le 2 bott. e in piu mi hanno distrutto una stecca di marlboro tagliate insieme al doganiere con il taglierino e buttate nel cestino Io non bevo superalcolici da 20 anni e non fumo da 10 anni, che sfiga!!!Sono stato alla festa della mela in Val di Non,molto bello solo il tempo a fatto un po di capricci,li ho comprato da degli agricoltori le mele, 1 cassa, per 20 kg ma saranno 17Kg a dir molto e poi ci sono molte mele di 2°scelta va bene ugualmente il bello e stato sullo Stelvio fra il tornante 20/21 in discesa verso Bolzano quando una pietra grossa e tante piccoline si sono staccate dalla parete e sono cadute sulla strada 5 metri prima del mio passaggio, allora li mi sono spaventato ma moltissimo se mi centrava ero fregato per sempre .Chi dice l'avventura e l'avventura è proprio vero.Saluti a tutti e con questa rispondo a tutti coloro che in qualche modo mi hanno voluto aiutare Grazie oscar12
...

che miserabili in dogana.......
per due anni di fila ho dovuto discutere
con lo stesso mammalucco con la barbetta....
ovviamente ero in regola.
far fare la fila fino all eira 
per due stecche di sigarette ,
è cosa da paese del quarto mondo.
LUIGI SANTONI
13
oscar12
oscar12
09/11/2012 173
Inserito il 17/10/2016 alle: 19:48:38
In risposta al messaggio di pungitopogigio del 17/10/2016 alle 18:27:09

che miserabili in dogana....... per due anni di fila ho dovuto discutere con lo stesso mammalucco con la barbetta.... ovviamente ero in regola. far fare la fila fino all eira  per due stecche di sigarette , è cosa da paese del quarto mondo. LUIGI SANTONI

Quando ho visto Livigno dopo 40 anni circa mi sono detto ecco un'altra San Marino (io ci confino) ma qui c'è il contrabbando alla spicciolata per la stecca di sigarette e per la bottiglia di super alcolico .A San Marino passano autotreni senza fattura senza bolla solo perchè risparmiano il 5% circa di iva . Non mi sarei aspettato che mi facessero il controllo a tappeto.
Va bene niente di male mi sono solo divertito.Sono stato agente di commercio per 32 anni e anche nel settore degli super alcolici cosi imparo.

oscar12
speedster
speedster
-
Inserito il 17/10/2016 alle: 21:18:33
Se avevi due stecche in regola non eri di sicuro, visto che ne è ammessa una a testa...
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 17/10/2016 alle: 22:17:24
Però è strano aver pagato il dazio per solo 2 bottiglie, a meno che non fossero bottiglie di alcool puro (96°)...
Per stare sicuri bisogna calcolare il quantitativo di alcool anidro (per i superalcoolici, per i vini sono 6 bottiglie a cranio se non sbaglio), ma comunque il risparmio è risibile, anzi certi liquori li paghi di meno in qualche ipermercato in città!

Un aneddoto: due miei amici, dopo aver letto la normativa su alcool e alcoolici di Livigno, hanno passato la dogana con un bottiglione di alcool da 2 litri e sono stati sanzionati perché il taglio previsto per il passaggio della frontiera è 1 litro per persona. Hanno provato a dire "il mio litro è quello che sta in basso e il suo è quello che sta in alto (nella bottiglia)", ma non c'è stato verso...
Naturalmente i bottiglioni da 2 litri costano negli extradoganali ancora meno di 2 da 1 litro. Però poi al confine c'è la sorpresona!!!

Chissà se il doganiere fuma la pipa e si è recuperato il tabacco delle sigarette trinciate?

Ciao da Dash

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link