CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Brunico e Dintorni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
13
tandyplus
tandyplus
05/11/2012 210
Inserito il 03/07/2015 alle: 14:30:27
A fine agosto sarò a Brunico; con l'occasione non mi dispiacerebbe fare visita alla diga del vajont, ma non riesco a rendermi conto di come sia la strada. Non sono un impedito a guidare, ma neanche un pilota e le strade di montagna (soprattutto quelle che non conosco mi spaventano un pochino) inoltre mia figlia patisce molto facilmente il mal di auto. Avendo un mezzo di 7 mt che dite si può fare? In alternativa pensavo una visita a Bassano del Grappa e relativo sacrario. 
Gian

L'oggi che diventa ieri non ritorna domani
13
perplessa
perplessa
22/01/2012 746
Inserito il 03/07/2015 alle: 18:31:33
Secondo me non ci sono particolari difficoltà tra Brunico e Longarone (Vajont) è una strada di montagna ma pur sempre una strada statale. Noi di solito la facciamo al contrario dato che partiamo dal Veneto ma le vacanze non mi sembrano finite se non passo qualche giorno a Brunico!!smiley Attraverserete luoghi magnifici e se metterete a disposizione qualche giorno troverete un sacco di posti dove fermarvi.
Scendere dalla SS51 e passare da Longarone non esclude una puntata a Bassano del Grappa dipende però di dove siete! per me ad esempio sarebbe poco più che di strada! 
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 04/07/2015 alle: 08:51:22
Ricevere un parere da un abitante del profondo sud non è una certezza, ma ci provo. angel

Mia figlia abita a Borca di Cadore ( 15 Km. da Cortina ) e frequento spesso la SS51 di Alemagna.

Da Brunico a Longarone la strada non è per niente cattiva se non in qualche punto dove qualche semaforo

crea un pò di coda.

Però da attenzionare che è una strada percorsa da un flusso da oltre confine e nei fine settimana è molto

frequentata, ma di camper se ne vedono tanti e senza problemi.

Viene scelta anche da  TIR  e  da molti bus turistici anche perchè non è difficile come una strada alpina.

Ma come ti ha detto Perplessa se hai qualche giorno seguila con calma per scoprire tanti angolini molto interessanti.

Cordiali saluti.
Max.

Con il camper il tempo è sempre bello!

Modificato da maxim17 il 04/07/2015 alle 08:52:54
15
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1994
Inserito il 04/07/2015 alle: 23:45:14
In risposta al messaggio di tandyplus del 03/07/2015 alle 14:30:27

A fine agosto sarò a Brunico; con l'occasione non mi dispiacerebbe fare visita alla diga del vajont, ma non riesco a rendermi conto di come sia la strada. Non sono un impedito a guidare, ma neanche un pilota e le strade
di montagna (soprattutto quelle che non conosco mi spaventano un pochino) inoltre mia figlia patisce molto facilmente il mal di auto. Avendo un mezzo di 7 mt che dite si può fare? In alternativa pensavo una visita a Bassano del Grappa e relativo sacrario.  Gian L'oggi che diventa ieri non ritorna domani
...

Se vorrai farti un bel bagno in piscina ed anche sauna e bagno turco,in località Riscone trovi

www.cron4.it

e puoi sostare tranquillamente e gratuitamente nel loro P illuminato e sterrato anche di notte ciao.
13
tandyplus
tandyplus
05/11/2012 210
Inserito il 06/07/2015 alle: 08:48:41
Grazie a tutti per i vari consigli. In linea di massima saremo a Brunico dal 19 al 26 agosto dove faremo tappa in campeggio; (equipaggio di 2 adulti una bambina di 8 anni e un neo camperista di 9 mesi) da li ci spostiamo a piedi o con i mezzi pubblici; durante il ritorno pensavo di fare visita alla diga del vajont (mi sto documentando per la sosta) e poi Bassano del grappa (accetto molto volentieri consigli su visite da fare soprattutto se adatte ai bambini)
Gian

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 08/07/2015 alle: 01:00:28
In risposta al messaggio di tandyplus del 06/07/2015 alle 08:48:41

Grazie a tutti per i vari consigli. In linea di massima saremo a Brunico dal 19 al 26 agosto dove faremo tappa in campeggio; (equipaggio di 2 adulti una bambina di 8 anni e un neo camperista di 9 mesi) da li ci spostiamo
a piedi o con i mezzi pubblici; durante il ritorno pensavo di fare visita alla diga del vajont (mi sto documentando per la sosta) e poi Bassano del grappa (accetto molto volentieri consigli su visite da fare soprattutto se adatte ai bambini) Gian L'oggi che diventa ieri non ritorna domani
...

Se posso darti un consiglio, visto che ci vado spesso, piuttosto che stare in campeggio giu nel caldo di Brunico, piuttosto andrei in un bellissimo e tranquillissimo campeggio a 1400m a Anterselva di mezzo, il Camping Antholz, dove siamo di casa.

http://www.camping-antholz.it/it

dista poco da Brunico, e comunque per andare a Brunico per lo shopping, si va con il Bus di linea. Poi davanti al campeggio passa anche il Bus per andare a 1600m al Lago di Anterselva, dove si possono fare belle camminate nel bosco attorno al Lago o anche fino ai 2mila m del Passo Stalle.
Volendo, Dal camping si puo andare in Bus a Valdaora e da qui prendere il treno e andare in Austria a Lienz, molto carina.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
tandyplus
tandyplus
05/11/2012 210
Inserito il 08/07/2015 alle: 08:49:12
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/07/2015 alle 01:00:28

Se posso darti un consiglio, visto che ci vado spesso, piuttosto che stare in campeggio giu nel caldo di Brunico, piuttosto andrei in un bellissimo e tranquillissimo campeggio a 1400m a Anterselva di mezzo, il Camping Antholz,
dove siamo di casa. dista poco da Brunico, e comunque per andare a Brunico per lo shopping, si va con il Bus di linea. Poi davanti al campeggio passa anche il Bus per andare a 1600m al Lago di Anterselva, dove si possono fare belle camminate nel bosco attorno al Lago o anche fino ai 2mila m del Passo Stalle. Volendo, Dal camping si puo andare in Bus a Valdaora e da qui prendere il treno e andare in Austria a Lienz, molto carina.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

grazie, per quest'anno il posto tappa è Brunico; ma terrò conto dei tuoi suggerimenti per eventuali escursioni o per il prossimo anno
Gian

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link